GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lista di natale
- frab
- Bronze~GolGirl®
Re: lista di natale
ahhhhh ecco, io uso SOLO riso vialone nano 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io lo so
e ci faccio anche la pasta al tastasal. a mano niente bimby o microonde
tastasal è la pasta del salame, non la salamina eh? solo la pasta. in bresciano è pastù, in milanes non lo so.

tastasal è la pasta del salame, non la salamina eh? solo la pasta. in bresciano è pastù, in milanes non lo so.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Il kenwood non mescola di continuo, poi scegliere la velocitá di mescolamento (continua, con pausa breve o con pausa lunga)frab ha scritto:....
... la mescolatura (?) è fondamentale, cioè non esagerare a mescolare, perchè si libera troppo amido e diventa colloso (usare pentola larga con bordi alti antiaderente), quindi una volta messo il brodo mescolare poche volte e aspettare che si assorgìba il brodo prima di aggiungerne altro (ad esempio il Bimby che continua a mescolare libera troppo amido).
Poi... boh, l'esperienza!

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- rossella
- Original~GolGirl®
segnato grazie mille, provo a usare sia la pentola più larga che a curarlo a modo a modo non mi faccio distrarre da niente domani mi dedico al mio risottino...ahhhhh ecco, io uso SOLO riso vialone nano
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
chiarasole, a proposito mi sembra sia stata tu tempo fa a passarmi la ricetta del purè con il Kenwood, grazie mille, viene una favola! 

F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- chiarasole
- Master~GolGirl®
bene, sono contentaELISA1978 ha scritto:chiarasole, a proposito mi sembra sia stata tu tempo fa a passarmi la ricetta del purè con il Kenwood, grazie mille, viene una favola!
per me il kew é stata una rivoluzione per queste cose che prima mi rompevo di fare tipo il pure' o il gateau di patate perché non riuscivo mai a schiacciarle bene

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Qui invece siamo alle prese con lasagne, arrosto, insalata multicolor e Macedonia di fragole con panna.
Io sono quella addetta all'insalata.
Io sono quella addetta all'insalata.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Sono OT, ma chissenefrega.Curiosa ha scritto:No Floddi, se non ti piace cucinare non c'è santo che tenga. Non è che arriva il Bimby e cucini!
Sarebbe come dire che stirare dipende dal ferro... Ti garantisco che il ferro che faccia stirare me non li inventeranno ancora per un bel po'!![]()
É uno strumento. Cuoce. Cosa che fanno in pochi. Ma per il resto, é un robot.
Un mio compagno di classe, già al liceo aveva deciso di proseguire gli studi con Ingegneria Robotica.
La sua fidanzata di allora gli diceva che lo avrebbe sposato quando fosse riuscito a creare il robot che stirava al suo posto.
Ora lui lavora all'ESA e ha sposato un'altra

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- val978
- Silver~GolGirl®
magari adesso si dedica alle rosetteOra lui lavora all'ESA e ha sposato un'altra

- Cicci1
- Master~GolGirl®
Si Val, più o meno è andata così 

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- frab
- Bronze~GolGirl®
mmmm è un risotto con la salsiccia, sbriciolata dentro così http://www.icook.it/wp-content/uploads/ ... siccia.jpg
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: R: lista di natale
Uh che buona la pasta di salame!!frab ha scritto:mmmm è un risotto con la salsiccia, sbriciolata dentro così http://www.icook.it/wp-content/uploads/ ... siccia.jpg
Mia mamma lo fa non come risotto ma come condimento al riso bollato. Come si fa nel risotto? (senza pap

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
- ci610
- Silver~GolGirl®
tanto tuonò che piovve, e così sto preparando il risotto coi porcini
ai bambini però gli ho sbolognato due sogliole, ora li piazzo davanti alla tv e noi ci apriamo un buon vino
buona serata anche a voi
ai bambini però gli ho sbolognato due sogliole, ora li piazzo davanti alla tv e noi ci apriamo un buon vino
buona serata anche a voi

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Paola67
- Master~GolGirl®
Lista di natale?
Risotti sotto l'albero?
Risotti sotto l'albero?

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: R: lista di natale
Dionaea ha scritto:Uh che buona la pasta di salame!!frab ha scritto:mmmm è un risotto con la salsiccia, sbriciolata dentro così http://www.icook.it/wp-content/uploads/ ... siccia.jpg
Mia mamma lo fa non come risotto ma come condimento al riso bollato. Come si fa nel risotto? (senza pap)
non ho capito eh???? io esisto!

paola, è un dono di natale.
insegnare a far da mangiare in modo decente

ora, non per essere venale, ma proprio per capiretanto tuonò che piovve, e così sto preparando il risotto coi porcini
come infili questo extra, saranno almeno 10 euro se vuoi mangiare un risotto decente al boletus edulis fresco, con i 250 euro/mese?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Paola67
- Master~GolGirl®

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- inga
- Expert~GolGirl®
Pietà per le 'gnurantelle come me che non han fatto il classico....
Mi sento molto out, sapevatelo

Mi sento molto out, sapevatelo

Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto