GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perdono: ma anche no!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: perdono: ma anche no!!

Messaggio da Alexxandra » 31 mag 2013, 9:53

Topillo ha scritto:Io ripeto che mia sorella, con queste "cre.tine" ci parla tutti i giorni.

Sono poverette, senza un briciolo di autostima, senza supporto sociale, senza la minima consapevolezza del proprio valore. altro che cre.tine.

E' falso . Saresti davvero stupita di quante donne in carriera subiscono violenze domestiche e tacciono lo stesso.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 mag 2013, 9:54

No non avete capito ( mi riferisco ad ecca) quello che vorrei riuscire a spiegare io...
Io non ritengo che la cosa non esista. Ne che sia giusto che ci sia . Dico solo che io non sono così certa come siete voi delle colpe della comunicazione , di quello che abbiamo attorno ecc. Per me alla base ci sono menti deviate e queste sono anomalie non la norma come da certi interventi mi sembra di percepire voi diate per scontato... Cioè gli uomini violenti ci sono per carità ma la non sono la maggioranza!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 31 mag 2013, 9:57

Alexxandra ha scritto:Una 10 20 volte puoi anche sperare che cambino.... ma dopo 365 volte x 6 cosa vuoi sperare??????

e no... non penso assolutamente che sia colpa loro se vengono pestate... penso che sia colpa loro che questi bastard@ possano permettersi di picchiare una donna per anni senza essere mai puniti.
Cosa c'è di così triste in questo????????

ma alexandra, dal punto di vista della mancata consapevolezza di ciò che accade, e dalla frustrazione psicologica a livelli estremi che ci vuole per sopportare UN (UNO) abuso, cosa vuoi che cambi se sono uno o cento? Il meccanismo è sempre quello! Se lo giustifichi una volta, lo giustifichi dieci e sempre con le stesse modalità!!!! Certo che è b*****o e anche di peggio un uomo che picchia una donna, ma è infinitamente triste che una donna che vive quest'inferno suo malgrado, senza avere le armi caratteriali, psicologiche, sociali, per usci rne, contornata da persone che tutto sommato pensano che sia sc**a, sia vittima oltre che del proprio uomo anche dell'indifferenza sociale!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 31 mag 2013, 9:58

Topillo ha scritto:ma io non cerdo che sperino che cambiano. Io credo che pensino che così sia la normalità. Che sia giusto, normale, che non abbiano scelta.

Anche perchè la violenza fisica subita da un uomo, è l'anello finale di una lunghissima catena che parte dall'infanzia, a svilire l'immagine che una donna ha di sè.

Ma non è vero che è sempre così!!! Ma davvero credi che tutte le donne picchiate maltrattate e molestate non abbiano subito altro per tutta la vita???????

Guarda questo è un argomento molto scottante per me. Fidati l'ho vissuto molto da vicino. e in quella donna non c'era nulla che non andava. Se non quello di credere di essere talmente innamorata di quella persona da non riuscirne a farne a meno. Avvocato lei e lui. Indipendente lei fino a che non ha conosciuto lui. Mia cugina lei. So bene in che ambiente è cresciuta. Eppure ha accettato botte per anni. Alla fine lui l'ha lasciata e se ne è andato con un'altra. Lei comunque l'ha perso. E lui ha iniziato a pestare un'altra che finalmente ha avuto le palle per denunciarlo.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 mag 2013, 9:58

Topillo ha scritto:Io ripeto che mia sorella, con queste "cre.tine" ci parla tutti i giorni.

Sono poverette, senza un briciolo di autostima, senza supporto sociale, senza la minima consapevolezza del proprio valore. altro che cre.tine.

E se vogliamo dirla tutta, ma proprio tutta tutta tutta tutta tutta e pazienza se subirò il ban a vita, diciamo che oltre al maschilismo della nostra società, qua in Italia siamo pure messi peggio perchè abbiamo chi asserisce pure che la superiorità del maschio negli ambiti che non riguardano strettamente il parto e la cura dell'infante, è volere divino e che la sopportazione dei mali della vita è positiva e ci farà guadagnare un bel posto in paradiso.
Perdonami ma da cattolica quale sono mi sento un po' offesa da questa cosa: la chiesa condanna la violenza in ogni sua forma e se proprio vogliamo dirlo tutta come dici tu se vivessimo tutti nei valori che evidentemente un povero im******e ci ha lasciato prima di morire in croce questi problemi non ci sarebbero. Ama il prossimo tuo come te stesso.
Poi per carità sono la prima ad avere un grandissimo spirito critico nella chiesa come istituzione e spero che finalmente cambi qualcosa ma accusare chi segue il vangelo di tutti i malo del mondo.. No mi spiace non sono d'accordo
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 mag 2013, 9:59

No che poi non è offesa... Non so nemmeno io dire cosa.. Forse più infastidita

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 31 mag 2013, 10:02

Ecca79 ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Una 10 20 volte puoi anche sperare che cambino.... ma dopo 365 volte x 6 cosa vuoi sperare??????

e no... non penso assolutamente che sia colpa loro se vengono pestate... penso che sia colpa loro che questi bastard@ possano permettersi di picchiare una donna per anni senza essere mai puniti.
Cosa c'è di così triste in questo????????

ma alexandra, dal punto di vista della mancata consapevolezza di ciò che accade, e dalla frustrazione psicologica a livelli estremi che ci vuole per sopportare UN (UNO) abuso, cosa vuoi che cambi se sono uno o cento? Il meccanismo è sempre quello! Se lo giustifichi una volta, lo giustifichi dieci e sempre con le stesse modalità!!!! Certo che è b*****o e anche di peggio un uomo che picchia una donna, ma è infinitamente triste che una donna che vive quest'inferno suo malgrado, senza avere le armi caratteriali, psicologiche, sociali, per usci rne, contornata da persone che tutto sommato pensano che sia sc**a, sia vittima oltre che del proprio uomo anche dell'indifferenza sociale!
C'è un errore di fondo in tutto questo. se io conoscessi una persona così farei DI TUTTO per tirarla fuori e sbatterle la realtà in faccia. Darle le "armi" intellettive per capire. Darle alternative. Se continua a farlo però penso che qualcosa in lei che non va ci sia eccome però.

E questo topic è partito da una ragazza finita su tutti i giornali, supportata dalla sua famiglia e da un avvocato. Non era da sola e sperduta. Aveva il mondo dalla sua parte.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 31 mag 2013, 10:09

Il problema è che se una donna viene pestata o maltrattata, sia fisicamente che psicologicamente, ci sia il vizietto di andare a ricercare IN LEI, che in teoria ha già pagato abbastanza, se ha avuto le sue mancanze, dove le ha avuto perchè....cacchio...eh...magari un pochino...vuoi che non se le cerchi...
nessuna che vi da contor ha mai detto una cosa del genere: io continuo a ribadire che il problema è nell'uomo che usa violenza. Il punto che discuto è: voi dite che l'uomo è violento contro la donna perchè la nostra società è maschilista.
Io dico no: l'uomo per me che è violento verso la donna è un deviato, con dei grossi problemi esistenziali e caratteriali (che non lo giustificano ma che lo portano a essere ciò) e hce se la prende con la donna perchè prima di tutto ce l'ha vicina , gli vuole bene ed è più debole di lui (infatti allo stesos modo se la prendono pure con i figli).
Non se la prendono con gli uomini che frequentano in giro perchè semplicemente nessun'altra persona a parte una compagna ci starebbe a farsi picchiare ma soprattutto un uomo per capacità fisiche gliele darebbe indietro ed andrebbe a denunciarlo immediatamente.

Sono in fondo dei deboli (crudeli, violenti da mettere in galera) ma dei deboli che se la prendono con le persone più deboli che hanno accanto per questo secondo me fanno doppiamente schifo perchè apporfittano del legame affettivo e sociale della donna.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 mag 2013, 10:09

Insomma quello che voglio dire io è che da questi discorsi sembra che esca che le donne son tutte vittime e poverine é gli uomini tutti carnefici bast.ardi....
Bene io non penso sia così. Mi basta pensare agli esempi di uomini che ho avuto io nella mia vita. A quelle schiere di uomini che dormono in macchina perché a causa di una separazione non voluta da loro hanno perso tutto perché magari alla moglie hanno assegnato il tetto coniugale per via di figli ( e magari loro su quella casa li stanno ancora pagando il mutuo) e col loro stipendio non arrivano al dieci del mese.
Per me non è questione di donne uomini ... Per me è questione di individui a cui ritengo necessario sia garantito sempre il rispetto dei propri diritti

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mag 2013, 10:11

c'è qualcosa che non va anche in loro.
certo, credono di essere una nullità senza di LUI.
sono state portate a crederlo. può esserci il mondo attorno, ma finchè non crederà di essere una persona con diritti, non cambierà niente.
e non scordare la sindrome "della crocerossina": con il mio amore, lui cambierà. maronna, quante ne ho sentite, lui cambierà. si in peggio!
quante donne sono finite contro la porta, cadute dalle scale, sbadatamente si sono scottate con la padella?? :bomba
ecca, è saltata una parte, era
"e però poi fare quello che vuole, lui".
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 mag 2013, 10:32

No Chica, non tutte le donne sono vittime di tutti gli uomini, ma tutte le donne picchiate da uomini sono vittime di quegli uomini.

Di questo si parla. Di donne picchiate e abusate.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 mag 2013, 10:34

E Alexx, inoltre, la catena di violenze di cui parlo io non è che fin da piccole sono state picchiate. Ma il senso è che se una persona arriva a pensare di meritarsi le botte che prende, è perchè fin da piccola le hanno fatto credere che i maschi sono meglio, quindi comandano.

Anche questa è violenza.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 31 mag 2013, 10:35

Sono d'accordo con Ely e per me chiunque ha il diritto di essere aiutato ad uscire da un meccanismo psicologico del genere... perà secondo me non è un problema di cultura sociale, non è vero che le donne della nostra società vengono spinte a considerare se stesse così altrimenti saremmo tutte delle vittime.

Io credo dietro a una debolezza del genere ci sia ben altro che il programma tv che strumentalizza il corpo delle donne: probabilmente cose che ti tiri dietro dall'infanzia , mancanza d'amore ricevuto e mancanza di rispetto da bambina non tanto un messaggio sociale generale che ti porta a credere di meritare una cosa così.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 mag 2013, 10:37

rossella ha scritto:nessuna che vi da contor ha mai detto una cosa del genere: io continuo a ribadire che il problema è nell'uomo che usa violenza. Il punto che discuto è: voi dite che l'uomo è violento contro la donna perchè la nostra società è maschilista.
Io dico no: l'uomo per me che è violento verso la donna è un deviato, con dei grossi problemi esistenziali e caratteriali (che non lo giustificano ma che lo portano a essere ciò) e hce se la prende con la donna perchè prima di tutto ce l'ha vicina , gli vuole bene ed è più debole di lui (infatti allo stesos modo se la prendono pure con i figli).
Non se la prendono con gli uomini che frequentano in giro perchè semplicemente nessun'altra persona a parte una compagna ci starebbe a farsi picchiare ma soprattutto un uomo per capacità fisiche gliele darebbe indietro ed andrebbe a denunciarlo immediatamente.

Sono in fondo dei deboli (crudeli, violenti da mettere in galera) ma dei deboli che se la prendono con le persone più deboli che hanno accanto per questo secondo me fanno doppiamente schifo perchè apporfittano del legame affettivo e sociale della donna.
rossella, prova ad uscire un momento dal pensiero della violenza e fermati prima ad analizzare comportamenti non palesemente violenti.

- nella maggior parte delle famiglie che conosci chi si occupa della pulizia della casa tra moglie e marito anche se entrambi lavorano?
- nella maggior parte delle famiglie che conosci chi si occupa della cura dei figli tra moglie e marito anche se entrambi lavorano?
- nella maggior parte delle famiglie che conosci tra moglie e marito chi ha rinunciato alle attività extra lavoro dopo la nascita dei figli?
- quante volte ti è capitato di sentir dire a proposito di ragazze/donne/ragazzine che conosci la frase "è una t***a" magari per un abbigliamento un po' provocante?
- quante volte ti è capitato di sentire la stessa frase rivolta ad un ragazzo/uomo/ragazzino?

io sono d'accordo con te sul fatto che la violenza è l'espressione di una mentalità deviata e che non rappresenta la normalità, ma la deviazione deriva da un'idea di base, che 90 volte su 100 non sfocia nella violenza, che l'uomo è superiore alla donna.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 31 mag 2013, 10:40

è perchè fin da piccola le hanno fatto credere che i maschi sono meglio, quindi comandano.
secondo me qui non c'entra niente maschi o femmine: secondo me non credono che il maschio sia meglio in quanto maschio credono semplicemente di meritare poco, di valere poco come esseri umano ma non in quanto donna bensì in quanto lei persona da poco che è ancora più brutto come pensiero.

Per questo ci sono anche donne in carriera che hanno studiato che hanno ottenuto dalla vita ciò che volevano: sono donne che non hanno una sudditanza verso l'essere maschio non si sentono inferiori dei maschi ma si sentono forti solo se sono 'amate' da qualcuno e quindi si sentono di dipendere da questo qualcuno: è una debolezza interiore non di genere secodno me, e buttarla su una valutazione di genere a me sembra banalizzare molto i problemi di queste donne sinceramente e dare un giudizio superficiale.
Dire una donna si fa picchiare perchè le hanno isnegnato che la donna vale meno dell'uomo è proprio dare una valutazione generalizzata e superficiale del problema.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mag 2013, 10:42

credo che in qualche modo, tutte qui dentro (tranne casi particolari su cui sorvolo) siamo consapevoli che la violenza domestica esiste. esiste eccome. e che vada estirpata mi pare persino banale scriverlo.
forse è il PERCHE' esista che non viene ben recepito o spiegato.
forse non riusciamo a spiegarlo bene, capita.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mag 2013, 10:44

Dire una donna si fa picchiare perchè le hanno isnegnato che la donna vale meno dell'uomo è proprio dare una valutazione generalizzata e superficiale del problema.
scusami, è lo stesso sistema usato quando ci si sbarazza del problema dicendo "è una cretina/sc**a". violenza aggiuntiva a chi di violenza ne vede e subisce fin troppa, non trovi?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 mag 2013, 10:45

Ary io ci ho provato.
Per me , considerando le famiglie che conosco bene attorno a me, di cui quindi conosco il ménage famigliare la risposta è entrambi ( pensando a famiglie in cui lavorano entrambi) mentre dove lei è a casa il grosso del lavoro lo fa lei.
Riguardo alle due affermazioni avendo una figlia adolescente e quindi frequentando la " fauna" spesso dico se vedo una coetanea di mia figlia vestita come non ritengo adatto che è vestita da... Perché per le libertà per libertà ma se vai a scuola un minimo di decenza e di decoro ci vuole. Idem per i maschi: non ne posso più di vedere al vento righe di kiul! Per me non fa differenza se è maschio o femmina se devo far notare qualcosa lo faccio notare ( soprattutto con laura) e motivo.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 31 mag 2013, 10:51

Per rispondere a Ari: ti do' ragione che su molto cose ancora ci sia un pensiero maschilista retaggio del passato.
Però secondo me molti atteggiamenti 'maschilisti' sono più dei retaggi culturali e sociali che il pensiero che la donna sia un essere inferiore.
Per farti un es. mio padre in casa non ha mai alzato un dito: ha sempre lavorato tanto fuori casa, ha sembre vissuto in funzione della sua famiglia, ma mia madre era in casa e in casa si occupava di tutto.
Eppure ti posso assicurare che mio padre ha sempre avuto un rispetto grandissimo di mia madre: e non lo dico perchè non la picchiava ma proprio ma quanto la ammirava, la consultava in ogni decisione importante e dava valore al lavoro che lei faceva con i figli e conn la casa.
Mio padre ha due femmine e un maschio e non ha mai fatto una differenza nell'educare noi tre: eppure in casa non ha mai mosso un dito e credo che il primo pannolino che ha cambiato sia stato alle mie figlie.
Allo stesso modo mio marito mi aiuta poco in casa ma non perchè crede che siano lavori miei ma perchè non lo hanno mai abituato a farlo e gli fa comodo così: a me da fastidio gli chiedo aiuto a volte mi viene incontro a volte no, ma è un problema di rispetto e equilibrio tra me e lui non una questione di genere.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 31 mag 2013, 10:55

scusami, è lo stesso sistema usato quando ci si sbarazza del problema dicendo "è una cretina/sc**a". violenza aggiuntiva a chi di violenza ne vede e subisce fin troppa, non trovi?
giusto

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”