GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'immagine della donna dall'infanzia in su - continua
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: l'immagine della donna dall'infanzia in su - continua
io frequento tutte le tipologia, sono adattabilissima e soprattutto la gente si sente a mio agio con me
però, devo ammettere, che a parte qualche rarissima eccezione, generalmente con uno con la terza media non riuscirei a condividire una vita assieme
però, devo ammettere, che a parte qualche rarissima eccezione, generalmente con uno con la terza media non riuscirei a condividire una vita assieme
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®
bah..ci610 ha scritto:io frequento tutte le tipologia, sono adattabilissima e soprattutto la gente si sente a mio agio con me
e il motivo sarebbe che con uno con la terza media non puoi parlare di cosa? dove c'è scritto che uno con la terza media conosce meno di un laureato? ha meno interessi di un laureato? forse sbaglierà un congiuntivo, ma avere concezioni del genere è disarmante.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
cultura, intelligenza, passione, sono molto diversi da istruzione.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®
floddi ha scritto:bah..ci610 ha scritto:io frequento tutte le tipologia, sono adattabilissima e soprattutto la gente si sente a mio agio con me
e il motivo sarebbe che con uno con la terza media non puoi parlare di cosa? dove c'è scritto che uno con la terza media conosce meno di un laureato? ha meno interessi di un laureato? forse sbaglierà un congiuntivo, ma avere concezioni del genere è disarmante.
la mia concezione deriva dal fatto che ho conosciuto centinaia di uomini e non sono mai stata attratta/affascinata da uno con la terza media (pure senza saperlo che titolo di studio avessero)
- Ari
- Platinum~GolGirl®
quale che sia il motivo percui si smette di studiare, nulla vieta di arricchirsi culturalmente poi quando ci si rende conto per esempio che leggere un libro non imposto è un vero piacere.hamilton ha scritto:Si, ma io penso che difficilmente chi a 13 anni smette di studiare lo fa perche' vuole allargare gli orizzonti autonomamente.Ari ha scritto:dipende che cosa intendi per lacune.lalat ha scritto:Che chi ha la terza media possa autonomamente colmare le proprie lacune da solo ... ne dubito .... e se accade, è molto raro.
non a caso io ho parlato di cultura generale.
quella davvero se la può fare chiunque se ha voglia di leggere e documentarsi.
Piu' facile che a 13 anni si smetta di studiare, uno perche' si e' delle capre a scuola, due perche' della scuola e della cultura in genere non frega una mazza.
tra l'altro tu citavi come ignorante il contadino che ti parla del ciclo dei piselli, mentre per me quella non è ignoranza.
il non avere un certo tipo di educazione alle maniere affettate non significa essere ignoranti, perché il laureato in fisica del ciclo dei piselli non sa niente, quindi è parimenti ignorante rispetto al contadino sebbene siano altre le cose che ignora.
poi c'è poco da fare... ci sono anche persone poco intelligenti e sinceramente per me sono quelle con cui è più difficile conversare.
ma esistono anche persone poco intelligenti che comunque sono riuscite a laurearsi...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®
in realtà tuo marito l'hai conosciuto che la terza media l'aveva appena conseguita, quindi direi che proprio tu fra tutte sei stata attratta da uno che aveva solo la terza media.ci610 ha scritto:floddi ha scritto:bah..ci610 ha scritto:io frequento tutte le tipologia, sono adattabilissima e soprattutto la gente si sente a mio agio con me
la mia concezione deriva dal fatto che ho conosciuto centinaia di uomini e non sono mai stata attratta/affascinata da uno con la terza media (pure senza saperlo che titolo di studio avessero)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Bhe', sta di fatto che per condividere qualcosa con un uomo ho bisogno che mi parli ogni tanto di qualcosa di diverso del ciclo dei piselli. :ahah
Insomma la cultura di una persona fa parte ANCHE del percorso scolastico che ha intrapreso.
Mi sembra talmente ovvia come considerazione.
E ripeto, dei miei compagni di scuola chi ha abbandonato la scuola e si e' fermato alla terza media era visibile al secondo giorno della prima superiore.
E ad oggi, non mi sembra che culturalmente si siano poi cosi' tanto elevati.
Insomma la cultura di una persona fa parte ANCHE del percorso scolastico che ha intrapreso.
Mi sembra talmente ovvia come considerazione.
E ripeto, dei miei compagni di scuola chi ha abbandonato la scuola e si e' fermato alla terza media era visibile al secondo giorno della prima superiore.
E ad oggi, non mi sembra che culturalmente si siano poi cosi' tanto elevati.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Anzi, se ci penso bene tra i miei giri di amicizia, le persone più spocchiose e insopportabili sono proprio laureati. Viziati e poco propensi al cambiamento.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Guarda, per quel poco che posso dire di conoscere Ci, credo che l'eccezione a cui ha accennato fosse proprio solo e soltanto suo marito.Ari ha scritto:in realtà tuo marito l'hai conosciuto che la terza media l'aveva appena conseguita, quindi direi che proprio tu fra tutte sei stata attratta da uno che aveva solo la terza media.ci610 ha scritto:floddi ha scritto:bah..ci610 ha scritto:io frequento tutte le tipologia, sono adattabilissima e soprattutto la gente si sente a mio agio con me

- ci610
- Silver~GolGirl®
Ari ha scritto:in realtà tuo marito l'hai conosciuto che la terza media l'aveva appena conseguita, quindi direi che proprio tu fra tutte sei stata attratta da uno che aveva solo la terza media.ci610 ha scritto:floddi ha scritto:bah..ci610 ha scritto:io frequento tutte le tipologia, sono adattabilissima e soprattutto la gente si sente a mio agio con me
a parte il fatto che all'epoca stavamo ovviamente allo stesso livello, ma ti devo smentire, frequentava il quarto ginnasio con la media del 9, era il migliore della classe e mi affascinò sapere che, oltre ad essere braverrimo in latino e greco, fosse un genio in matematica
- ci610
- Silver~GolGirl®
no no, non mi vergogno ad ammettere che se fosse stato una capra a scuola con me non avrebbe avuto nessuna speranzahamilton ha scritto: Guarda, per quel poco che posso dire di conoscere Ci, credo che l'eccezione a cui ha accennato fosse proprio solo e soltanto suo marito.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
mah... diversi dei miei compagni di classe che si sono laureati, a parte conoscere a menadito tutto ciò che riguarda l'economia e la finanza, di solito al massimo parlano di calcio e di politica.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Non hai capito.ci610 ha scritto:no no, non mi vergogno ad ammettere che se fosse stato una capra a scuola con me non avrebbe avuto nessuna speranzahamilton ha scritto: Guarda, per quel poco che posso dire di conoscere Ci, credo che l'eccezione a cui ha accennato fosse proprio solo e soltanto suo marito.
Intendevo dire che quando tu hai detto che a parte pochissime eccezioni con una persona che ha la terza media non riesci a condividere nulla, ecco, l'eccezione fosse proprio tuo marito ai tempi in cui vi siete conosciuti.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
sarà.
Intanto una coppia di nostri amici in questo momento sono alle maldive e lui è elettricista, forse ha la terza media, sicuramente non ha il diploma. Ha una cultura elevatissima ed è ricchissimo perchè sa far bene il proprio lavoro.
E' intelligente e come tutte le perone intelligenti ha una mente aperta e curiosa.
Non posso dire altrettanto di voi in questo post.
Intanto una coppia di nostri amici in questo momento sono alle maldive e lui è elettricista, forse ha la terza media, sicuramente non ha il diploma. Ha una cultura elevatissima ed è ricchissimo perchè sa far bene il proprio lavoro.
E' intelligente e come tutte le perone intelligenti ha una mente aperta e curiosa.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
e del kiul della segretaria.Ari ha scritto:mah... diversi dei miei compagni di classe che si sono laureati, a parte conoscere a menadito tutto ciò che riguarda l'economia e la finanza, di solito al massimo parlano di calcio e di politica.
- rossella
- Original~GolGirl®
Secondo me dipende proprio dalla persona: è vero che la maggior parte delle persone che si fermano alla terza media spesso è proprio perchè non hanno nessun interesse ne' a studiare, ne' ad apprendere qualcosa di nuovo, ne' a conoscere le cose che gli stanno attorno...
Per la maggior parte il discorso vale... ma non per tutti, ci sono tanti motivi per cui uno smette di studiare e tante persone poi che nella vita crescono tanto e hanno tanti interessi.
Il marito di una mia amica ha conseguito a mala pena il diploma di geometra facendosi anche bocciare un anno perchè in quel momento della sua vita lo studio non lo appassionava: ma è un tipo curiosissimo, ha una memoria infallibile e legge tantissimo, romanzi , quotidiani tutti i giorni(ma il giornale intero non i primi titoli) insomma quando si parla di mille argomenti le ignoranti siamo io e sua moglie non certo lui.
Per la maggior parte il discorso vale... ma non per tutti, ci sono tanti motivi per cui uno smette di studiare e tante persone poi che nella vita crescono tanto e hanno tanti interessi.
Il marito di una mia amica ha conseguito a mala pena il diploma di geometra facendosi anche bocciare un anno perchè in quel momento della sua vita lo studio non lo appassionava: ma è un tipo curiosissimo, ha una memoria infallibile e legge tantissimo, romanzi , quotidiani tutti i giorni(ma il giornale intero non i primi titoli) insomma quando si parla di mille argomenti le ignoranti siamo io e sua moglie non certo lui.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- Ari
- Platinum~GolGirl®
uno che frequenta il quarto ginnaio è uno che ha solo la terza media.ci610 ha scritto:a parte il fatto che all'epoca stavamo ovviamente allo stesso livello, ma ti devo smentire, frequentava il quarto ginnasio con la media del 9, era il migliore della classe e mi affascinò sapere che, oltre ad essere braverrimo in latino e greco, fosse un genio in matematica
non mi risulta che frequentare il quarto ginnasio equivalga all'avere un titolo di studio superiore alla terza media.
tra l'altro sarebbe la stessa condizione del cognato di antolina, che ha frequentato le superiori, ma non ha conseguito la maturità.
poi vabbe', genio in matematica... la sai la storia di einstein, no?
- Ari
- Platinum~GolGirl®
di solito di questo non parlano con mefloddi ha scritto:e del kiul della segretaria.Ari ha scritto:mah... diversi dei miei compagni di classe che si sono laureati, a parte conoscere a menadito tutto ciò che riguarda l'economia e la finanza, di solito al massimo parlano di calcio e di politica.

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Sinceramente l'idea di andare alle Maldive con un'elettricista che FORSE ha la terza media non mi attira per nulla.floddi ha scritto:sarà.

- ely66
- Platinum~GolGirl®
cioè siamo passate dall'uso e abuso del corpo umano per la pubblicità, al razzismo scolastico/intellettivo? bello. molto bello leggere certe considerazioni, mentalmente elevate e davvero istruttive del livello raggiungibile dagli "studiati". puah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)