GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I bambini alle manifestazioni: si o no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: I bambini alle manifestazioni: si o no?

Messaggio da hamilton » 14 giu 2011, 23:37

Bhe' io ho la stessa sensazione di Ely: immagino i miei conoscenti, gay, partecipare al gay pride, e li vedo cosi' fuori luogo.
Gay, immensamente gay, e tristemente fuoriluogo.....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 23:39

Piorellino ha scritto:
ishetta ha scritto:
Piorellino ha scritto:
ishetta ha scritto:
Piorellino ha scritto:
ishetta ha scritto:Secondo me si sta facendo un po' di confusione.

I gay sono diversi. Diverso non vuol dire SBAGLIATO.
Un musulmano è diverso (a casa nostra).
Un nero è diverso.

Diverso è in funzione di quella che è la normalità, la maggioranza in un paese dove il 99% sono cattolici, bianchi ed etero.
eppure io non li vedo diversi..non li vedo nemmeno...sono persone e basta
Oh Piore.... io ho gli occhiali nuovi, non rigati e quasi puliti (si fa per dire). Un occidentale lo vedo con gli occhi a mandorla, un nero con la carnagione scura, un senegalase con la carnagione scurissimissima, un finlandese lo vedo biondo e con la cicca allo xilitolo.

Non nascondiamoci dietro un dito (anche xchè non ci stiamo :ahaha ) . La diversità è una realtà, bellissima fra l'altro e piena di opportunità... non un reato.
quello che intendi lo capisco ma siccome io vivo inun Paese dove ci sono persone ditutto il mondo e ovunque noi queste diversita' seppur belle non le vediamo piu qui...non ci si fa caso...non scherzo.
Ma va che pure a Milano abbiamo di tutto e di più. In classe di mia figlia ci sono 5 nazionalità diverse, 1 figlio di lesbiche, 1 bimba adottata... direi che come zoo siamo variopinti pure noi.

Non è che tutta l'Italia è ferma al pastore che va in giro col gregge... :sorrisoo
conosco a Milano non ha nulla a che vedere con citta' come New York, o Londra...proprio nulla a che vedere...qui c'e' integrazione li c'e convivenza appena accettata. E' un altro mondo, scusa ma e' un altro mondo bisogna viverci per capire, tutto qui :sorrisoo
Lo so anch'io Piore... ma a me quando iniziano a dire "ahhhh ma qui tu non saiiiiii" mi girano in un modo, mi sembra sempre che ci vedano come il paese del pastore...
e l'integrazione sarà una realtà (per fortuna) ma un nero rimane nero e un bianco rimane bianco, non è che xchè sono integrati diventano grigini. Abbi pazienza. Mi dici che Juan per te non è diverso, è diverso da te che sei sua mamma ma GIUSTAMENTE tu lo consideri IN UGUAL MODO. Considerare in UGUAL MODO non vuol dire ESSERE IDENTICI, vuol dire ACCETTARE LA DIVERSITA'. Quindi non puoi venire a dire che non è diverso, come se questa fosse un'offesa.

Poi mi spiace, ma le discriminazioni ci sono ovunque. Magari qui di più ma Londra e NY non ne sono esenti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 giu 2011, 23:43

ely66 ha scritto:ho detto NO pagine e pagine fa. ora... mi sto annoiando e quindi mi diverto.
va bbbbbbbbene.. outing??
20 anni fa, vicino a casa mia c'era un bimbo che andava all'asilo. io avevo 23 anni, lui veniva a casa mia, io gli insegnavo a leggere e scrivere, ci giocavo. e non ero la baby sitter, ma sua mamma si fidava di me, lui si divertiva.
ora ha 25 anni, ha preso in gestione un bar. con il suo compagno. quando mi ha visto entrare mi ha abbracciata e baciata urlando "è la mia elyyyyyyyy"! sto pirla. il suo compagno mi conosce da molto più tempo, è più vecchio di me. e io gli ho dato del pedo... mi ha pagato il gelato :prr
no. non mi faccio problemi con gli omosex. o i bisex. o lesbo.
ma i miei amici si. li trovano esagerati, mi hanno detto che al gaypride non parteciperebbero, perchè "esagerato nei toni, nei modi, nel mostrarsi" e "non t'azzardarti a portarci tua figlia, te la sequestro" :risatina:
in altre manifestazioni di paese? si, può essere. in città? con deficienti scalmanti ovunque? ma neanche se mi pagate. diritti o non diritti, io ho il DIRITTO di decidere per me e mia figlia.
E non potevi dirlo a pagina 1???
La stragrande maggioranza avrebbe quotato la capa e si evitavano 22 pagine di polemiche, luoghi comuni e contraddizioni?????
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 23:43

hamilton ha scritto:Bhe' io ho la stessa sensazione di Ely: immagino i miei conoscenti, gay, partecipare al gay pride, e li vedo cosi' fuori luogo.
ma mica avevano tutti le piume di struzzo eh.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 giu 2011, 23:46

pao pao ha scritto:
ely66 ha scritto:ho detto NO pagine e pagine fa. ora... mi sto annoiando e quindi mi diverto.
20 anni fa, vicino a casa mia c'era un bimbo che andava all'asilo. io avevo 23 anni, lui veniva a casa mia, io gli insegnavo a leggere e scrivere, ci giocavo. e non ero la baby sitter, ma sua mamma si fidava di me, lui si divertiva.
ora ha 25 anni, ha preso in gestione un bar. con il suo compagno. quando mi ha visto entrare mi ha abbracciata e baciata urlando "è la mia elyyyyyyyy"! sto pirla. il suo compagno mi conosce da molto più tempo, è più vecchio di me. e io gli ho dato del pedo... mi ha pagato il gelato :prr
ma i miei amici si. li trovano esagerati, mi hanno detto che al gaypride non parteciperebbero, perchè "esagerato nei toni, nei modi, nel mostrarsi" e "non t'azzardarti a portarci tua figlia, te la sequestro" :risatina:
in altre manifestazioni di paese? si, può essere. in città? con deficienti scalmanti ovunque? ma neanche se mi pagate. diritti o non diritti, io ho il DIRITTO di decidere per me e mia figlia.
La stragrande maggioranza avrebbe quotato la capa e si evitavano 22 pagine di polemiche, luoghi comuni e contraddizioni?????
Non mi sono azzardata a scriverlo, ma l'ho pensato anche io. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 giu 2011, 23:52

pao pao ha scritto:
e perchè perdersi 22 pagine di (divertimento).. manifestazione di politically correct? sempre che lo sia :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 giu 2011, 23:53

hamilton ha scritto:e cosi' hai continuato:

ripeto, se grazie a quel referendum non fossi riuscita ad avere figli, per me qua poteva pure venire hitler e chiudere tutti nei campi di sterminio

so leggere.
non per difendere Ci, ma credo si trattasse di quello che in poesia si chiama "volo pindarico" o audacia poetica. :prr
Capisco benissimo l'amarezza per come è andato il referendum contro la legge 40: l'ho provata anch'io, arrivando perfino ad augurare infertilità a una coppia di miei amici che non aveva votato dicendo che si trattava di un argomento troppo complicato. E sto parlando di persone laureate, colte e solitamente anche interessate ai problemi del paese.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 giu 2011, 23:55

hamilton ha scritto:Bhe' io ho la stessa sensazione di Ely: immagino i miei conoscenti, gay, partecipare al gay pride, e li vedo cosi' fuori luogo.
Ma .. a me pare chiaro che invece il problema dell'identità sessuale sfiori mille e mille problemi diversi, ognuno con le proprie caratteristiche e particolarità. Per cui ci sta che il rendersi visibil isignifichi amplirficareognuno di questi aspetti. ci saranno i gay"normali" che vogliono solo vivere in coppia coi loro diritti e doveri, ci saranno i trans che vogliono sentirsi liberi di mostrare la loro diversità, ci saranno quelli che per sentirsi donna devono sempre e comunque usare tacchi vertiginosi e tette di fuori, ci saranno quelli che per la prima volta dicono di essere gay e sono sposati con figli per nasconderlo ai parenti e via dicendo. mille modi, ognuno il suo. Non sono nella testa di tutti, ma sono pronta ad ascoltare il perchè e le ragioni, e riconoscere alcuni obiettivi di fondo co,muni a tutti, cioè la volontà di venire fuori di farsi v visibili , di ostentare anche, visto che le difficoltà della loro vita li hanno portati a reagire anche in modo eccessivo e forte con messaggi immediati e conturbanti. anche per qualche corteo al quale ho partecipato per i diritti delel donne magari c'erano altre che ostentavano foto di vagineo comportamenti esuberanti tesi a proporre comportamenti di sesso libero ecc... ecc.... io no, ma non per questo disprezzavo tutto il movimento femminile ed ogni problematica connessa.

Streghettasaetta

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 giu 2011, 0:03

ely66 ha scritto:
pao pao ha scritto:
e perchè perdersi 22 pagine di (divertimento).. manifestazione di politically correct? sempre che lo sia :fischia
Siamo a 23..sadica!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 15 giu 2011, 0:07

ishetta ha scritto:
Piorellino ha scritto:
ishetta ha scritto:
Piorellino ha scritto:
ishetta ha scritto:
Piorellino ha scritto:
ishetta ha scritto:Secondo me si sta facendo un po' di confusione.

I gay sono diversi. Diverso non vuol dire SBAGLIATO.
Un musulmano è diverso (a casa nostra).
Un nero è diverso.

Diverso è in funzione di quella che è la normalità, la maggioranza in un paese dove il 99% sono cattolici, bianchi ed etero.
eppure io non li vedo diversi..non li vedo nemmeno...sono persone e basta
Oh Piore.... io ho gli occhiali nuovi, non rigati e quasi puliti (si fa per dire). Un occidentale lo vedo con gli occhi a mandorla, un nero con la carnagione scura, un senegalase con la carnagione scurissimissima, un finlandese lo vedo biondo e con la cicca allo xilitolo.

Non nascondiamoci dietro un dito (anche xchè non ci stiamo :ahaha ) . La diversità è una realtà, bellissima fra l'altro e piena di opportunità... non un reato.
quello che intendi lo capisco ma siccome io vivo inun Paese dove ci sono persone ditutto il mondo e ovunque noi queste diversita' seppur belle non le vediamo piu qui...non ci si fa caso...non scherzo.
Ma va che pure a Milano abbiamo di tutto e di più. In classe di mia figlia ci sono 5 nazionalità diverse, 1 figlio di lesbiche, 1 bimba adottata... direi che come zoo siamo variopinti pure noi.

Non è che tutta l'Italia è ferma al pastore che va in giro col gregge... :sorrisoo
conosco a Milano non ha nulla a che vedere con citta' come New York, o Londra...proprio nulla a che vedere...qui c'e' integrazione li c'e convivenza appena accettata. E' un altro mondo, scusa ma e' un altro mondo bisogna viverci per capire, tutto qui :sorrisoo
Lo so anch'io Piore... ma a me quando iniziano a dire "ahhhh ma qui tu non saiiiiii" mi girano in un modo, mi sembra sempre che ci vedano come il paese del pastore...
e l'integrazione sarà una realtà (per fortuna) ma un nero rimane nero e un bianco rimane bianco, non è che xchè sono integrati diventano grigini. Abbi pazienza. Mi dici che Juan per te non è diverso, è diverso da te che sei sua mamma ma GIUSTAMENTE tu lo consideri IN UGUAL MODO. Considerare in UGUAL MODO non vuol dire ESSERE IDENTICI, vuol dire ACCETTARE LA DIVERSITA'. Quindi non puoi venire a dire che non è diverso, come se questa fosse un'offesa.

Poi mi spiace, ma le discriminazioni ci sono ovunque. Magari qui di più ma Londra e NY non ne sono esenti.
no no il mio ma tu non sai e' detto a coloro che magari non hanno mai vissuto in un posto e fanno paragoni...non era per te nello specifico.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 giu 2011, 0:10

pao pao ha scritto:
ely66 ha scritto:
pao pao ha scritto:
Siamo a 23..sadica!!!!
:spiteful: :spiteful:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 15 giu 2011, 7:25

Non ci posso credere.
Io mi domando se ce ne sia una tra di voi che parli con cognizione di causa, che conosca l'omosessualità (e non con "ho amici gay", quello lo dicono pure preti omofobi come Don Brezi), e che sia mai stata ad un gay pride dall'inizio alla fine senza tener conto del massacro mediatico della televisione.

Ma come fate a sputare tanti giudizi gratuiti senza neanche avere chiaro di cosa parlate?
Vi rendete conto della pochezza di certe affermazioni secondo cui il gay pride sarebbe una pagliacciata (se vi sentissero quelli dell'Agedo e di Famiglie Arcobaleno penso che gli cadrebbero le braccia a terra), che l'abito fa il monaco e poi avvalersi di affermazioni sbagliatissime secondo cui "I gay si vestono da DRAG Queen"...? Ma almeno lo sapete cosa è una Drag Queen? O ci sputate addosso veleno senza neanche avere chiara la distinzione ELEMENTARE tra Omosessuale e Drag, Lesbica e Trans ecc ecc?
Avete mai sentito parlare di omofobia interiorizzata, che colpisce Etero e Omosessuali indistintamente? Avete mai letto un qualche libro in merito?

No.

E allora smettetela di accanirvi come cani rabbiosi. Dite cose che non stanno nè in cielo nè in terra, fomentando l'omofobia col sorriso sulla bocca e con lo scudo del "Ho tanti amici gay", senza rendervi nemmeno conto del danno immenso che portate alla società e alle persone che cercano di ottenere dei diritti BASILARI con le vostre chiacchiere omofobe da bar. Perchè sapete tutto sui gay pride e sugli omosessuali no? Uscite la sera con loro, vi fate tutti i Gay Pride e avete letto tutta la documentazione esistente al mondo per potervi permettere di dare del pagliaccio a qualcuno che combatte dignitosamente ogni giorno.

E poi a dire pure come uno debba vestirsi e cosa deve dire. Eccolo, il miracolo della democrazia moderna: puoi manifestare, ma devi farlo come dico io.

Che amarezza. Che enorme amarezza.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 giu 2011, 7:39

ely66 ha scritto:
pao pao ha scritto:
ely66 ha scritto:
pao pao ha scritto:
Siamo a 23..sadica!!!!
cioè...non è che se tu intervieni dicendo la tua a pagina 1 poi tutti gli poi tutti gli altri resettano le loro opinioni e la discussione si ferma
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 giu 2011, 8:57

ci610 ha scritto:
ely66 ha scritto:
pao pao ha scritto:
ely66 ha scritto:
pao pao ha scritto:
Siamo a 23..sadica!!!!
cioè...non è che se tu intervieni dicendo la tua a pagina 1 poi tutti gli poi tutti gli altri resettano le loro opinioni e la discussione si ferma
No, no Ci, non ho detto tutti.
Solo la stragrande maggioranza :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 giu 2011, 12:25

Urca, è bastato un giorno in trasferta e vi siete scatenate ancora e l'argomento si è ulteriormente allargato.

Io quoto Aleba nel suo intervento sul perchè non porterebbe i suoi figli alla manifestazione del gaypride.

Pur non amando la folla, io credo nell'efficacia delle manifestazioni quali UNO dei modi POSSIBILI per cambiare le cose e pertanto se si tratta di valori che condivido, manifesto anche io.
Che poi ci porti o non ci porti mia figlia, i motivi sono quelli che ho già espresso e che hanno espresso anche Angel79 e Aleba e altre. Per rispondere a Ransie, sì, a 5 anni forse potrei prendere in considerazione di portare mia figlia a qualche manifestazione, ma sempre se ritengo che il tema della manifestazione sia per lei comprensibile.

E non credo che questo modo mio di agire sia incoerente con il fatto che le voglio trasmettere i valori in cui credo. Penso che sia più efficace parlare con lei, spiegarle, insegnarle, darle il mio esempio, ma rispettare la sua crescita, i suoi tempi, per coinvolgerla in un evento di impatto come è una manifestazione.

Come diceva anche Pao Pao, se per ora è normale per mia figlia vedere bambini neri e gialli o anche due persone che si baciano, senza chiedere niente, non voglio ancora spiegarle che per qualcuno così normale non è. Ha tempo e modo, purtroppo, per interfacciarsi con il razzismo, con la diversità, con la mancanza di diritti.

Ma questo lo avevo già detto ed era passato inosservato, dando invece rilievo al fatto che non amo la folla, che, però, è solo uno degli aspetti del non voler portare Roberta a nessuna manifestazione, per ora.
Potrei essere polemica anche io, su certi commenti che mi sono stati fatti, ma non lo faccio perchè non mi interessa.

Parlando invece di diversità legate al colore della pelle, per riprendere il discorso di Piorellino e Ish, ieri sono stata a Parigi. Anche a Parigi ci sono tanti neri, ma ha ragione Piorellino, l'impressione è che siano visti un po' meno diversi di come sono visti qui.
Il che non significa che i francesi da questo punto di vista siano più avanti, ma solo che la loro storia di colonizzatori di successo nel nordafrica ( :x: ) ha reso storicamente possibile un flusso migratorio di neri verso la Francia, prima che in Italia.

A volte il tempo è un fattore importante.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 giu 2011, 12:36

Per quanto riguarda le affermazioni sull'abbigliamento, sui comportamenti sconci, sulle volgarità e sulle differenze su trans, drag queen, ecc ecc ecc, io penso prima di tutto che la volgarità trascenda l'orientamento sessuale. E la volgarità cerco di non mostrarla a mia figlia indipendentemente che venga da un gay o da una che sculetta in TV.
Le differenze che cita Hysteria su drag queen ecc non le conosco e, sinceramente, non mi interessano perchè non credo siano importanti ai fini della determinazione dei diritti di ognuno.
Capisco l'amarezza e i toni duri di Hysteria, che certe discriminazioni le vive o le ha vissute sulla sua pelle e mi dispiace perchè credo che nessuno le debba vivere.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 15 giu 2011, 12:40

si Topillo certo che e' una questione di storia, tempo e colonizzazione...a Parigi ci sono milioni di africani e non sono visti un po meno diversi, sonoproprio parte integrante della popolazione come qui. :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 giu 2011, 12:41

poi però devo anche aggiungere che, volenti o nolenti, noi siamo anche figli della società in cui viviamo e con essa dobbiamo scendere a patti e compromessi, pur, ovviamente, continuando a cercare di cambiare gli aspetti che non ci piacciono.
E' un po' chimerico pensare che tutto debba fin da subito essere considerato normale dai più, anche se sarebbe bello. Ripeto, ci vuole del tempo.

Rome wasn't built in a day.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 giu 2011, 12:42

Piorellino ha scritto:si Topillo certo che e' una questione di storia, tempo e colonizzazione...a Parigi ci sono milioni di africani e non sono visti un po meno diversi, sonoproprio parte integrante della popolazione come qui. :sorrisoo
ecco, appunto.

Però, come hanno detto altre, ci sono volute manifestazioni e dimostrazioni e proteste, perchè questo avvenisse.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 15 giu 2011, 12:51

Topillo ha scritto: E' un po' chimerico pensare che tutto debba fin da subito essere considerato normale dai più, anche se sarebbe bello. Ripeto, ci vuole del tempo.

Rome wasn't built in a day.
Si vabbè ma di tempo ormai ne è passato parecchio eh? In molti Paesi del mondo ormai gli omosessuali si possono sposare e adottare, quindi anche in Italia sarebbe ora di darsi una mossa, almeno i pacs si potrebbero fare senza tante menate.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”