Cos'è che ti turba, cara?hamilton ha scritto:frangela ha scritto:Vico?hamilton ha scritto:addirittura scomodare il Vico......PITA ha scritto:corsi e ricorsi storici
Pensavo fosse una frase di uso comune
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
filippine al seguito.......
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Re: filippine al seguito.......
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Edera
- Master~GolGirl®

AHAHAAHAHAHAHHA, questa è la Peperita che mi piace :ahahPeperita ha scritto:Cara Diavoletta,
anche se non me lo hai chiesto, voglio aggiornarti anche io sulle mie vacanze a Saint Tropez.
Qui il mare è molto bello e c'è tanto sole.
Sono stata questa mattina in spiaggia e c'erano tante mamme che giocavano a fare i castelli di sabbia con i figli.
Erano tutte impiastricciate e parevano divertisi molto.
Qui non si usano le spiagge privare e tutto è libero e pubblico.
Le mamme delle ville chic si mischiano a quelle dei residence, degli alberghetti o dei campeggi.
Nn ho visto super passeggini firmati Fendi, come nelle strade di Torino, ma tante fasce e Mei Tai.
Le mamme francesi sono molto smart anche nel vestire i piccoli, sia in spiaggia sia in centro.
Che bello, ho fatto bene a venire qui!!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- Edera
- Master~GolGirl®

AHAHAHHAAHAHAHHA, le lacrimeeeeee :ahahfloddi ha scritto:natalia ha scritto:cosa ti turba, cara?floddi ha scritto:
mi turba il fatto che la mia filippina mi ha lasciato a piedi perchè un marocchino l'ha messa incinta, sia, loro non sanno nemmeno come si fanno i filgi e adesso mi deruberà la casa che conosce bene servendosi di una banda di albanesi, che come sapete sono senza scrupolo mentre i rumeni hanno più scrupolo ma sono meglio organizzati.
Tra questo e l'altro dove bella è uguale a sc**a non so che premio dare: la fiera dei luoghi comuni o il gruppo di chi ha le mestruazioni più forti e quindi è più acido!
e ditemi quello che volete, stanotte ho dormito, mi basta per una settimana!!! :fuck:
Bryan, 11 Maggio 2008
- Edera
- Master~GolGirl®

AHAHA, più che altro, inconsuetoely66 ha scritto:si, perchè è stupido.calavera ha scritto:mah se il titolo fosse stato: coppia filippina al mare con la colf italiana....vi sareste attaccate?????
Bryan, 11 Maggio 2008
- meimi75
- Master~GolGirl®

io rispondo alla domanda:No ..non sopporterei di portarmi nessuno con me e mio marito e le mie bambole
quando non posso stare con loro mi piange il cuore al pensiero di quello che mi sto perdendo..e non me ne frega nulla nemmeno di non riuscire ad andare al cesso da sola per 5 minuti
le mie bimbe me le godo IO ..FOREVER
questione titolo:mi ha irritata
questione barzelletta :non riesco a definirla tale ..
..
condivido in pieno ciò che si è detto sulle PAROLE ... ZU' come al solito riesce a dire tutto ciò che penso ma che purtroppo non riesco a scrivere perchè non ho la sua capacità lessicale
mi è piaciuta anche EMA ..e anche io mi faccio le sue domande sulla personalità di Hamilton ..
adoro il nuovo avatar di ELY
(ed è per quello che sto scrivendo
) e mi trovo concorde con tutti i suoi interventi ...
ed infine ...
CI
che tiker favolosooooooooooo!!!!!
quando non posso stare con loro mi piange il cuore al pensiero di quello che mi sto perdendo..e non me ne frega nulla nemmeno di non riuscire ad andare al cesso da sola per 5 minuti
le mie bimbe me le godo IO ..FOREVER
questione titolo:mi ha irritata
questione barzelletta :non riesco a definirla tale ..
condivido in pieno ciò che si è detto sulle PAROLE ... ZU' come al solito riesce a dire tutto ciò che penso ma che purtroppo non riesco a scrivere perchè non ho la sua capacità lessicale
mi è piaciuta anche EMA ..e anche io mi faccio le sue domande sulla personalità di Hamilton ..
adoro il nuovo avatar di ELY
ed infine ...
CI
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

in effetti sono tre giorni che stiamo qui a raccontarcela sù...ely66 ha scritto:Edera ha scritto:Ely666, volevo dire che è inconsueto che una coppia filippina abbia la colf italiana qui in Italia. Per il resto, sì...è stupido, ma tanto.
semplicemente perchè non si fidano degli italiani. e fanno benissimo.
conosco due stranieri che hanno la colf della loro terra. fanno bene. le italiane sono pettegolissime.![]()
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Io non uso il termine colf o donna delle pulizie, uso il nome della persona.
In pratica se parlo con qualcuno per spiegare il tutto in un'unica frase dico "Graziella, la ragazza che mi aiuta a fare le pulizie".
Non so, a me termini come quelli citati sanno troppo di impersonale, anche perchè io questa persona la conosco da 11 anni e fa parte ormai della famiglia.
Mi piace poco anche il termine badante, lo so che alla fine dire "la ragazza che badava la mia bisnonna" è un giro di parole ma non riesco a farne a meno.
Non mi piace "negro", ma uso "nero" e "di colore" perchè in fondo è ciò che sono, non saprei come altro descriverli.
Non mi piacciono neanche i luoghi comuni quali "eh ma è rumeno" e cose simili, però lo ammetto, a volte è capitato di usarli
(sarebbe ipocrita dire che non l'ho mai fatto), però poi mi maledico perchè sono figlia di un veneto (quindi ho un cognome che finisce per N) e di una comacchiese/palermitana, sono nata a Ravenna (e ci vivo) e ho parenti un po' in tutta Italia.
Insomma, potrei trovare un difetto per ogni mia eventuale discendenza "regionale/provinciale", non mi va mai bene niente.
Sono razzista contro tutto e tutti in pratica, però mi scoccio ad usare termini come colf, badante, ecc.
Sono un controsenso ambulante lo so.
Non chiedetemi che logica c'è in tutto questo perchè mica lo so.
In pratica se parlo con qualcuno per spiegare il tutto in un'unica frase dico "Graziella, la ragazza che mi aiuta a fare le pulizie".
Non so, a me termini come quelli citati sanno troppo di impersonale, anche perchè io questa persona la conosco da 11 anni e fa parte ormai della famiglia.
Mi piace poco anche il termine badante, lo so che alla fine dire "la ragazza che badava la mia bisnonna" è un giro di parole ma non riesco a farne a meno.
Non mi piace "negro", ma uso "nero" e "di colore" perchè in fondo è ciò che sono, non saprei come altro descriverli.
Non mi piacciono neanche i luoghi comuni quali "eh ma è rumeno" e cose simili, però lo ammetto, a volte è capitato di usarli
Insomma, potrei trovare un difetto per ogni mia eventuale discendenza "regionale/provinciale", non mi va mai bene niente.
Sono razzista contro tutto e tutti in pratica, però mi scoccio ad usare termini come colf, badante, ecc.
Sono un controsenso ambulante lo so.
Non chiedetemi che logica c'è in tutto questo perchè mica lo so.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- zanchese
- Master~GolGirl®

A parte il discorso razzista (a casa mia viene una ragazza ad aiutarmi che io chiamo con il suo nome di battesimo e non con la sua nazionalità).. io non porterei mai la baby sitter in vacanza. Mio figlio passa tutto l'anno con la voglia di mamma e quando finalmente non vado a lavorare dovrei far giocare mio figlio con una baby sitter?
In vacanza cerco magari di andare in albergo, così nessuno deve cucinare, lavare i panni, fare i letti, ma stare con mio figlio, quando finalmente ho tempo, la ritengo una piacevole necessità da non delegare a nessuno.
In vacanza cerco magari di andare in albergo, così nessuno deve cucinare, lavare i panni, fare i letti, ma stare con mio figlio, quando finalmente ho tempo, la ritengo una piacevole necessità da non delegare a nessuno.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- odile
- Original~GolGirl®

Io conosco parecchie persone che portano con sè al mare la tata dei figli, ed alcune che ne assumono una solo x stare con loro in vacanza, x tenere d'occhio i bimbi sulla spiaggia. Dove ho la casa al mare parecchie persone lo fanno, e in primavera già parte la caccia alla "tata delle vacanze"
.
Io nn me la sentirei: è un piacere passare del tempo con mio figlio, e sul lettino ci starò quando lui fa il pisolino, se nn lo fa pazienza!
Io nn me la sentirei: è un piacere passare del tempo con mio figlio, e sul lettino ci starò quando lui fa il pisolino, se nn lo fa pazienza!
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
- zuzzu
- Basic~GolGirl®

è tutto molto pretestuoso...a me interessava l'argomento che però è caduto nel nulla per dei presunti termini non politicamente corretti..anch'io ho fatto del razzismo perchè nel mio primo intervento in questo post ho parlato delle MILANESI
CON AL SEGUITO LE FILIPPINE...perchè, cavolo, è proprio quello che ho visto sulla spiaggia di Sestri!!!!
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso
- zuzzu
- Basic~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah chiedo scusa alle milanesi e alle filippine :ahah :ahah :ahah
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso
- Zù71
- Expert~GolGirl®

ma perchè non riesce ad essere chiaro che il termine "filippina" è orrendo non in quanto generalizzazione (ovvero tutte le fillippine sono colf) ma prorpio "in se"?frab ha scritto:queste tue parole offendono, perchè generalizzano nello stesso identico modo del termine filippina.Zù71 ha scritto: Per altro vorrei anche ricordare che, poichè coloro i quali possono usufruire di personale di servizio sono solitamente persone che amono presentarsi come "gente di classe" in ogni loro azione (anche nelle piccole cose come la scelta del vino, dell'abbigliamento dei figlio o delle pietre del vialetto di casa), questa "disinvoltura terminologica", diciamo così, denotando ignoranza verso le altre culture e disprezzo infondato per gli altri popoli, è di una volgarità indicibile, diciamo un po' da cafoni arricchiti...come molti di quelli che hanno le "filippine".
E poi ripeto, rileggete la frase, forse non è chiara, lo ripeto: non c'è nulla di male nell'avere personale di servizio, ci mancherebbe, quello che è "male" è etichettarlo con termini razzisti. Per me chi adopera certi termini è razzista, chi è razzista è ignorante chi è ignorante è volgare; e quando la volgarità si associa al danaro il mix è davvero infernale.
Se qualcuno si offende poichè si riconosce nel prototipo del "cafone arricchito" da me descritto (ovvero quello che chiama il proprio personale di servizio "la filippina" o "la rumena" etc.) è decisamente un problema suo. Io non ho generalizzato un bel niente.
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- Zù71
- Expert~GolGirl®

oh io devo aspettare mio marito che tornerà non prima delle tre e mezzo di notte ed è senza chiavi. Qualcosa devo pur fare, a sto punto recupero gli arretreati di gol...azzurrointenso ha scritto:in effetti sono tre giorni che stiamo qui a raccontarcela sù...ely66 ha scritto:Edera ha scritto:Ely666, volevo dire che è inconsueto che una coppia filippina abbia la colf italiana qui in Italia. Per il resto, sì...è stupido, ma tanto.
semplicemente perchè non si fidano degli italiani. e fanno benissimo.
conosco due stranieri che hanno la colf della loro terra. fanno bene. le italiane sono pettegolissime.![]()
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- Paola67
- Master~GolGirl®

l'italiano, il filippino, il marocchino, l'americano, il francese....sono termini per definire un popolo....
le varie sfumature che ci si vogliono vedere, con tutto il ripsetto per il discorso che stato fatto fino ad ora, sono svrapposizioni culturali tipici di quest'epoca 'multietinca' in cui si 'predica' e si invita al il per tutti i popoli.
Io personalmente per quello che può valere non vedo la definizione di filippina, riferito alla colf (o meglio diciamolo in italiano, donna di servizio, perchè sempre in Italia siamo e non lo dimentichiamo) ne' volgare, ne' offensivo
in quanto è innegabile che la maggior parte delle persone filippine che sono in Italia svolgono quella professione ed anche perchè probabilmente sulla spiaggia citata erano effettivamente tutte originarie di quei paesi.
il razzismo è altra cosa
il razzismo è considerare una popolazione inferiore, diversa
' Voci sulla
Discriminazione
Forme maggiori
Razzismo
Sessismo
Omofobia
Discriminazione generazionale
Forme specifiche
Religiose
Anticattolicesimo
Anti-Induismo
Antisemitismo
Islamofobia
Culturali (lista)
Antiamericanismo
Misogallismo
Anti-italianismo
Antisionismo
Antiziganismo
Sinofobia
Manifestazioni
Schiavismo · Profilo razziale
Hate speech · Crimine razziale
Genocidio · Etnocidio · Olocausto
Pulizia etnica · Pogrom
Intolleranza · Xenofobia
Intolleranza religiosa/Persecuzioni religiose
Movimenti
Discriminatori
Arianismo · Neonazismo · Kahanismo
Supremazia bianca/nera
Anti-discriminatori
Abolizionismo
Suffragio delle donne/universale
Diritti civili · Diritti degli omosessuali
Gruppi
NAACP · ADL · ADC
NOW · ACLU · HRC
Questioni
Matrimonio omosessuale
Riforma della terra nello Zimbabwe
Conflitto del Darfur
Politiche
Discriminatorie
Segregazione:
razziale/etnica/religiosa/sessuale
Apartheid · Isolazionismo
Japanese internment · Maccartismo
Anti-discriminatorie
Emancipazione · Diritti civili
Integrazione · Desegregazione
Affirmative action · Racial quota
Reservation · Reparations
Leggi
Discriminatorie
Anti-miscegenation
Alien and Sedition Acts
Leggi Jim Crow · Black codes
Leggi di Norimberga
Leggi razziali fasciste
Apartheid laws
Anti-discriminatorie (List)
XIV emendamento (U.S.A.)
Civil Rights Act (U.S.)
Equal Rights Amendment (U.S.)
Altre forme
Nepotismo · Clientelismo · Classismo
Adultismo · Linguismo
Nazionalismo · Etnocentrismo
Trionfalismo
Discriminazione economica
Argomenti correlati
Pregiudizio · Eugenetica · Razzialismo
Politicamente corretto
Discriminazione inversa
'Nella sua definizione più semplice, per razzismo si intende la convinzione che la specie umana sia suddivisa in razze biologicamente distinte e caratterizzate da diversi tratti somatici e diverse capacità intellettive, e la conseguente idea che sia possibile determinare una gerarchia di valore secondo cui una particolare razza possa essere definita "superiore" o "inferiore" a un'altra.'
e qui, benchè io non abbia letto tuttissimo
non mi è sembrato rinvenire alcunchè in questo senso
se non un atteggiamento per così dire speculativo in questa direzione
le varie sfumature che ci si vogliono vedere, con tutto il ripsetto per il discorso che stato fatto fino ad ora, sono svrapposizioni culturali tipici di quest'epoca 'multietinca' in cui si 'predica' e si invita al il per tutti i popoli.
Io personalmente per quello che può valere non vedo la definizione di filippina, riferito alla colf (o meglio diciamolo in italiano, donna di servizio, perchè sempre in Italia siamo e non lo dimentichiamo) ne' volgare, ne' offensivo
in quanto è innegabile che la maggior parte delle persone filippine che sono in Italia svolgono quella professione ed anche perchè probabilmente sulla spiaggia citata erano effettivamente tutte originarie di quei paesi.
il razzismo è altra cosa
' Voci sulla
Discriminazione
Forme maggiori
Razzismo
Sessismo
Omofobia
Forme specifiche
Religiose
Anticattolicesimo
Anti-Induismo
Antisemitismo
Islamofobia
Culturali (lista)
Antiamericanismo
Misogallismo
Anti-italianismo
Antisionismo
Antiziganismo
Sinofobia
Manifestazioni
Pulizia etnica · Pogrom
Intolleranza · Xenofobia
Movimenti
Discriminatori
Supremazia bianca/nera
Anti-discriminatori
Abolizionismo
Gruppi
NAACP · ADL · ADC
NOW · ACLU · HRC
Questioni
Matrimonio omosessuale
Conflitto del Darfur
Politiche
Discriminatorie
Segregazione:
Anti-discriminatorie
Leggi
Discriminatorie
Anti-miscegenation
Alien and Sedition Acts
Leggi di Norimberga
Leggi razziali fasciste
Apartheid laws
XIV emendamento (U.S.A.)
Civil Rights Act (U.S.)
Altre forme
Adultismo · Linguismo
Trionfalismo
Argomenti correlati
Politicamente corretto
Discriminazione inversa
'Nella sua definizione più semplice, per razzismo si intende la convinzione che la specie umana sia suddivisa in razze biologicamente distinte e caratterizzate da diversi tratti somatici e diverse capacità intellettive, e la conseguente idea che sia possibile determinare una gerarchia di valore secondo cui una particolare razza possa essere definita "superiore" o "inferiore" a un'altra.'
e qui, benchè io non abbia letto tuttissimo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- silegabi
- Original~GolGirl®

io no!!!a oarte che in vacanza volgio godermi mio figlio....e poi sinceramente sarei gelosa.....nn riuscirei a smollare mio figlio a una e io godermi il mare............................zero..............
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Paola67 ha scritto:l'italiano, il filippino, il marocchino, l'americano, il francese....sono termini per definire un popolo....
il razzismo è altra cosa
' Voci sulla
Discriminazione
Forme maggiori
Razzismo
Sessismo
Omofobia
Forme specifiche
Religiose
Anticattolicesimo
Anti-Induismo
Antisemitismo
Islamofobia
Culturali (lista)
Antiamericanismo
Misogallismo
Anti-italianismo
Antisionismo
Antiziganismo
Sinofobia
Manifestazioni
Pulizia etnica · Pogrom
Intolleranza · Xenofobia
Movimenti
Discriminatori
Supremazia bianca/nera
Anti-discriminatori
Abolizionismo
Gruppi
NAACP · ADL · ADC
NOW · ACLU · HRC
Questioni
Matrimonio omosessuale
Conflitto del Darfur
Politiche
Discriminatorie
Segregazione:
Anti-discriminatorie
Leggi
Discriminatorie
Anti-miscegenation
Alien and Sedition Acts
Leggi di Norimberga
Leggi razziali fasciste
Apartheid laws
XIV emendamento (U.S.A.)
Civil Rights Act (U.S.)
Altre forme
Adultismo · Linguismo
Trionfalismo
Argomenti correlati
Politicamente corretto
Discriminazione inversa
e qui, benchè io non abbia letto tuttissimonon mi è sembrato rinvenire alcunchè in questo senso
GRAZIE PAOLA per esserti spiegata cosi' bene!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Paola67
- Master~GolGirl®

non pensavo di aver fatto una citazione così lunga... volevo solo mettere la definizione
scusatemi per questo
scusatemi per questo
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Paola......
Definire una persona secondo la nazionalita', la religione o preferenza sessuali, mi vuoi dire che non c'e niente di male? Non ci credo, e ci metterei tutte e due le mani sul fuoco che dalla tua bocca non sono uscite mai parole del genere riferendossi a qualsiassi persona! No, non ci credo...!
Hai mai chiamato qualcuno, l'omossessuale? Hai mai chiamato qualcuno, il musulmano? Hai mai chiamato qualcuno, il marocchino?
No...rispondo io per te! E gia il fatto che non lo usi, vuol dire tutto.
Definire una persona secondo la nazionalita', la religione o preferenza sessuali, mi vuoi dire che non c'e niente di male? Non ci credo, e ci metterei tutte e due le mani sul fuoco che dalla tua bocca non sono uscite mai parole del genere riferendossi a qualsiassi persona! No, non ci credo...!
Hai mai chiamato qualcuno, l'omossessuale? Hai mai chiamato qualcuno, il musulmano? Hai mai chiamato qualcuno, il marocchino?
No...rispondo io per te! E gia il fatto che non lo usi, vuol dire tutto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Paola67
- Master~GolGirl®

ma qui non si è definita una persona nella sua individualità
ma un 'gruppo di persone' che erano li
per rispondere alla tua domanda
non l'ho mai fatto, non mi viene spontaneo
ma quante volte diciamo
andiamo nei negozi dei cinesi
perchè non diciamo andiamo nel negone xi xe tung?
non credo ci sia del maligno
sicuramente molti lo dicono nel senso brutto del termine..sicruramente
ma non tutti
ma un 'gruppo di persone' che erano li
per rispondere alla tua domanda
non l'ho mai fatto, non mi viene spontaneo
ma quante volte diciamo
perchè non diciamo andiamo nel negone xi xe tung?
non credo ci sia del maligno
sicuramente molti lo dicono nel senso brutto del termine..sicruramente
ma non tutti
- lalat
- Silver~GolGirl®

E' vero Paola, ma ... c'è una sottile differenza che non bisogna essere delle cime per notarla. Anche io dico "vado dai cinesi" e quando lo dico non lo dico con l'intenzione di offendere i cinesi in quanto tali ma solo per individuare una certa categoria di negozio, con una ben determinata categoria di prodotto e di prezzo ... che se sto lì 10 minuti a spiegare nessuno capisce quando basta dire "dai cinesi" ... e ci sarebbe da filosofeggiare per ore ... Da fastidio la "signora" che nel suo lessico inserisce volutamente termini di questo tipo dando l'impressione di sentirsi superiore a coloro con cui interloquisce ... perché di questo si tratta ... è sottile non è nemmeno questione di razzismo ... ma di snobismo femminile, dello stesso snobismo che porta ad uscire con frasi del tipo "ho la donna delle pulizie" .. cosa certamente detta dal parrucchiere ma voglio vedere se colei che chiama in codesta maniera la colf ha il coraggio di farlo con la colf presente ...Paola67 ha scritto:ma quante volte diciamo
Può scappare ad una persona di dire una cosa poco delicata ... non può scappare scritta, a mio parere, perché prima di scrivere una ci pensa ... io spesso cancello ciò che ho scritto e penso "non è il caso" ... e caso mai se uno si accorge di aver scritto una cosa poco graziosa può anche liquidare la cosa dicendo "scusate, non volevo far polemica mi dispiace se qualcuna si è offesa" ... nn mi pare costruttivo difendere con le unghie e coi denti una posizione ambigua ... o meglio ... servire serve ... perché i mi stop divertendo un casino ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006