GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT 19
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Re: OT 19
Oggi meglio.. sole e siam sui 26c.. ma ieri sera si è scatenata una vera tempesta.. eravamo fuori a cena (e con fuori intendo fuori veramente) e nel giro di 10 min l'inferno..
Siamo stati ostaggio del ristorante coi piatti in mano letteralmente.. han dovuto sistemarci in qualche modo ma la tipa che aveva prenotato tutto l'interno per festeggiare il compleanno ha trovato circa 50 ospiti nn previsti .. ahahaha
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Siamo stati ostaggio del ristorante coi piatti in mano letteralmente.. han dovuto sistemarci in qualche modo ma la tipa che aveva prenotato tutto l'interno per festeggiare il compleanno ha trovato circa 50 ospiti nn previsti .. ahahaha
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Oggi Giorgio ha l'esame per cominciare un lungo percorso al Conservatorio.
Siamo emozionati e speriamo che la musica gli resto per sempre amica, accompagnandolo in un percorso sano, circondato da persone serie e in gamba.
QUESTO è il mio augurio, che va aldilà del semplice percorso accademico.
Siamo emozionati e speriamo che la musica gli resto per sempre amica, accompagnandolo in un percorso sano, circondato da persone serie e in gamba.
QUESTO è il mio augurio, che va aldilà del semplice percorso accademico.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
É andata!
Domani escono le graduatorie
Dice di aver suonato bene e di avere avuto complimenti per lo sguardo vispo e furbetto!
Non sarà facile, perché per chitarra c'è tantissima richiesta, ma sognare non costa nulla.
O almeno così si dice.
Domani escono le graduatorie

Dice di aver suonato bene e di avere avuto complimenti per lo sguardo vispo e furbetto!
Non sarà facile, perché per chitarra c'è tantissima richiesta, ma sognare non costa nulla.
O almeno così si dice.

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Quando frequentavo io, le scuole medie erano all'interno dell'istitut... non so se abbiano fatto anche il liceo ma sarebbe l'ideale! Per il corso che seguivo io ci volevano 10 anni per poter prendere il diploma... ora credo siano cambiate un po' di cose!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Non esistono più i dieci anni per il diploma.
E nel nostro Conservatorio non ci sono scuole medie e superiori all'interno del piano di studi.
IL nuovo ordinamento prevede lo studio di 3+5+5, dove i tre anni e i cinque sono i corsi preaccademici che corrispondono a medie e superiori e i 5 anni finali sono gli accademici, come fossero i 5 anni di laurea.
Ovviamente a seconda della bravura personale gli anni possono essere saltati o raccorpati.
E diplomarsi in 8 anni invece che in 13, per esempio.
Gio ha fatto l'esame per il primo anno di preaccademici, anche se ormai il suo livello sarebbe da terzo anno.
Vedremo.
E nel nostro Conservatorio non ci sono scuole medie e superiori all'interno del piano di studi.
IL nuovo ordinamento prevede lo studio di 3+5+5, dove i tre anni e i cinque sono i corsi preaccademici che corrispondono a medie e superiori e i 5 anni finali sono gli accademici, come fossero i 5 anni di laurea.
Ovviamente a seconda della bravura personale gli anni possono essere saltati o raccorpati.
E diplomarsi in 8 anni invece che in 13, per esempio.
Gio ha fatto l'esame per il primo anno di preaccademici, anche se ormai il suo livello sarebbe da terzo anno.
Vedremo.

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Eh si! È tutto in aggiunta alla scuola, cosiddetta normale.
I primi tre anni di preaccademici prevedono 24 ore di strumento e 60 di solfeggio.
Poi si aggiungono materie, tipo armonia e storia della musica, e le ore aumentano.
É certamente impegnativo.
I primi tre anni di preaccademici prevedono 24 ore di strumento e 60 di solfeggio.
Poi si aggiungono materie, tipo armonia e storia della musica, e le ore aumentano.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Scusa.hamilton ha scritto:Eh si! È tutto in aggiunta alla scuola, cosiddetta normale.
24 ore di strumento e 60 di solfeggio OGNI anno.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
può farcela benissimo, ci vuole costanza, determinazione ed una grande passionehamilton ha scritto:Scusa.hamilton ha scritto:Eh si! È tutto in aggiunta alla scuola, cosiddetta normale.
24 ore di strumento e 60 di solfeggio OGNI anno.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
In bocca al lupo per Giorgio!
Anche la mia qui suona. Il flauto traverso. Ormai sarà il quarto anno questo da quando ha cominciato e dall'anno scorso suona nella banda giovanile del paese. Non so però se affronterà mai il conservatorio
Anche la mia qui suona. Il flauto traverso. Ormai sarà il quarto anno questo da quando ha cominciato e dall'anno scorso suona nella banda giovanile del paese. Non so però se affronterà mai il conservatorio
Pippi, Agosto 2007
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ancora non sono uscirti i risultati, in pausa pranzo faccio un salto a controllare.
Credo che i primi tre anni siano affrontabili: se Giorgio fosse preso al primo anno e se facesse un anno di studio serrato, potrebbe dare l'esame per passare direttamente al terzo.
Li' la musica cambia
perché sono state aggiunte alcune materie, come tecnologia della musica e storia della musica e negli ultimi tre anni
canto corale e musica da camera 
Credo che i primi tre anni siano affrontabili: se Giorgio fosse preso al primo anno e se facesse un anno di studio serrato, potrebbe dare l'esame per passare direttamente al terzo.
Li' la musica cambia

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Canto corale noi lo facevano dal terzo anno... bellissimo!hamilton ha scritto:Ancora non sono uscirti i risultati, in pausa pranzo faccio un salto a controllare.
Li' la musica cambiaperché sono state aggiunte alcune materie, come tecnologia della musica e storia della musica e negli ultimi tre anni
canto corale e musica da camera

Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016