GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT 12

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: OT 12

Messaggio da R2D2 » 25 nov 2016, 10:17

Hamilton???? Ma vuoi farlo diventare lo zimbello della scuola? scusa se te lo dico schiettamente. So quanto buon gusto hai nel vestire e quanto ci tieni. Piace tanto anche a me. Però ti voglio far riflettere su una cosa. In questa età delicata il gruppo da tanta sicurezza. I ragazzi rafforzano la propria identità vestendo tutti uguali, ti sembreranno un gregge di pecore magari, ma loro ne hanno bisogno. Per la scuola fagli indossare jeans, felpe e sneakers. A questa età non può vestire da piccolo Lord, è l'età in cui si distacca dalla famiglia, contesta i genitori, per poi ritrovarvi da adulto. E' fisiologico, serve alla sua crescita. Non castrarlo con il mocassino nero a scuola!!! Faglielo mettere alle cene al circolo figo o a Natale, ma non a scuola, fallo per lui.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 25 nov 2016, 10:26

Ransie, ti spiego il mio punto di vista:
I vaccini sono obbligatori. Visto che io ho paura che i miei figli si ammalino e non voglio diffondere morbi, vaccino i miei figli secondo il calendario vaccinale. Io sono in regola.
Gigi Pirula compagno di classe di mia figlia non ha fatto nessun vaccino, perchè sua madre ha paura che il suo sistema immunitario si indebolisca. Gigi Pirula non è in regola.
Io ho bisogno e voglio mandare mia figlia alla scuola materna.
La mamma di Gigi Pirula ha bisogno e vuole mandare il figlio alla scuola materna.
Io devo portare mia figlia all'asilo e per accompagnarla devo portarmi dietro anche mio figlio di un mese che non posso ancora vaccinare. Non posso lasciarlo a nessuno, non posso prendermi una baby sitter, non posso lasciarlo in macchina. Io ho paura che mio figlio possa prendere qualche malattia da Gigi Pirula.
Sia io che la mamma di Gigi Pirula abbiamo paura, ed entrambe dobbiamo mandare i figli a scuola. Solo che io sono in regola, Gigi Pirula no.
Perchè, se quella in regola sono io, allo stato attuale delle cose, è quella non in regola a poter mandare il figlio a scuola e a non avere paura? Perchè, se sono io a rispettare la legge, devo essere sempre io a trovare una soluzione e non la mamma che non la rispetta?

Trovo che con questa soluzione si passi finalmente la palla a chi non rispetta gli obblighi di legge.
Viviamo in comunità e questa comunità ha delle regole, dei diritti e degli obblighi.
La parola obbligo non ti piace? Anche le tasse sono obbligatorie. Sarebbe bello dire che ognuno metta in una scatolina quello che può per il fondo cassa, ma finirebbe che c'è sempre il pirla che paga per tutti. Quindi in un modo o nell'altro si obbliga.
Una volta c'era l'assistente sanitaria a scuola. Controllava i pidocchi, faceva i vaccini eccetera... Ora non si può più nemmeno sbirciare la testa di un bambino e si rientra a scuola quando si vuole senza alcun certificato medico.
Tutto è lasciato alla buona volontà e al senso civico del singolo, dove il singolo puoi essere tu che sei ragionante e pensante, oppure la madre che è convinta che i vaccini siano un modo che lo stato ha per controllarci e indebolirci (non sto scherzando è una che conosco...).
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 25 nov 2016, 10:29

Solo a me il Black Friday non interessa? :perplesso
Tra una cosa e l'altra i saldi li fanno sempre, quindi non vedo tutti sti affari...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 nov 2016, 10:33

La penso come te Antolina. :ok
Nemmeno io ho vaccinato mia figlia a cuor leggero. Mi sono informata tantissimo, ho evitato di farle sommistrare vaccini pesanti insieme, ho riflettuto su tante cose (perché diciamocelo, gli antivaccinisti mettono una bella pulce nell'orecchio...) Ma la ragione deve prevalere, i vaccini vanno fatti. Siamo troppi, viviamo in comunità numerose e ci sono molti scambi di persone tra i vari stati, si viaggia tantissimo e velocemente. Insomma, se abbandoniamo i vaccini manca poco che scatti l'allarme per qualche epidemia seria. E poi saranno lacrime amare.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 nov 2016, 10:34

Antolina80 ha scritto:Solo a me il Black Friday non interessa? :perplesso
Tra una cosa e l'altra i saldi li fanno sempre, quindi non vedo tutti sti affari...
presente.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 nov 2016, 10:34

Capisco perfettamente il tuo discorso, tanto che in questo periodo mi sta succedendo una cosa strana.
Quando era piccolo amavo vestirlo da adulto, camicina, maglioncino, in qualche occasione la giacca, insomma, come dici tu un piccolo lord, senza mai comunque imporgli di non tornare a casa con le cose rovinate:poteva muoversi liberamente pur con il pantalone che non fosse il jeans o la camicia invece della felpa.
Adesso, che vedo il suo fisico trasformarsi, lo vedo crescere e diventare ragazzo, mi piace molto vestirlo sportivo, sempre elegante ma piu' sportivo.
Detto questo, con la certezza matematica che mio figlio difficilmente diventerebbe lo zimbello della scuola, ma che eventualmente, proprio per come e' lui di carattere, magari il giorno dopo tutti c'hanno il mocassino :hi hi hi hi :hi hi hi hi :uaua io credo che gia' due giorni a settimana va a scuola in tuta, se una volta ogni tanto ho voglia di mettergli il mocassino, glielo metto.
Senza nessun timore che lui si senta a disagio, perché fondamentalmente non e' ancora nella fase che segue le mode, quando e se lo diventera' vedremo di adeguarci alle sue esigenze, sempre che non siano certe cafonate che vedo deambulare per strada la mattina alle 8:00
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 25 nov 2016, 10:38

Quoto al 100% R2D2 sia sui mocassini&teenager che sul suo discorso vaccini, il mio percorso, i miei ragionamenti e le pulci nell'orecchio gli stessi.

E pure io ho deciso che di sto black friday ne posso benizzimo fare a meno.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 nov 2016, 10:43

Io invece per quanto riguarda i vaccini quoto Inga :hi hi hi hi e non ho molto altro da dire, mentre sul black friday dico solo che oggi pomeriggio esco alle 15 e ritorno alle 18 :risatina:
A proposito, quando e' che inaugurano il Londra New York in tre ore e mezzo? :ghigno :ghigno

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 nov 2016, 10:43

a me dei saldi non me ne frega un ciufolo manco a gennaio, figuriamoci oggi

detto ciò, hamilton, lascialo in pace per carità, se iniziano a prenderlo per cu*o adesso finiscono al terzo anno di università
mio figlio quest'anno ha deciso che le cose troppo colorate non vanno bene, quindi ha voluto cappello nero sciarpa nera giaccone grigio pantaloni neri, scarpe nere ecc.
lui ha i capelli rossi e sta tanto bellino con mille colori addosso, ma l'ho assecondato che devo fà
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 nov 2016, 10:45

Va bhe', ma a scuola ci va anche con le Dr. Martens.

Non puo' essere sempre domenica. :hi hi hi hi

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 nov 2016, 11:18

hamilton ha scritto:DEVO rinnovare il guardaroba di Giorgino, ha deciso che lo vesto troppo classico e lui vuol essere moderno :uaua
Gli ho chiesto cosa intende per moderno e mi ha risposto: andare a scuola in tuta :caduta_sedia: :bomba :bomba :bomba
Per punizione stamattina gli ho messo il mocassino nero :unghiette sta tanto beneeeeeeeeeee :risatina: :risatina:
:caduta_sedia: Mi hai fatto davvero ridere e con 'sto tempo e la tristezza che mi mette, ti devo proprio ringraziare.

Io quest'anno ho deciso tuta tutti i giorni perchè fa troppi sport e ginnastica a scuola, non posso ricordarmi. Pantaloni sabato all'accademia degli scacchi. Mocassino come, di grazia?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 25 nov 2016, 11:20

Hamilton, hai voglia di mettergli?? Ha 11 anni!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 nov 2016, 11:24

In che senso mocassino come?
Questo e' il mocassino.

http://www.naturino.com/it_it/naturino- ... Gwod-XcD-A

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 nov 2016, 11:26

Io adoro i saldi invece e stamattina ho già acquistato due spazzolini elettrici, la playstation 4 o come si chiama, una smerigliatrice o come si chiama, delle casse portatili e sono solo le 11.24. :campana :campana :campana

Sui vaccini ho già dato.

Sull'abbigliamente qui solo all star e jeans, pantalone in felpa e poco altro. Pochi colori, ammesso solo il verde. E' comunque ancora completamente dipendente da me, e spero lo resti ancora un pò, sto già impazzendo con la piccola invece.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 nov 2016, 11:27

hamilton ha scritto:In che senso mocassino come?
Questo e' il mocassino.

belle, mio papà le porta sempre, ha 80 anni.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 nov 2016, 11:28

Niente Black Friday anche per me.

Ora guardo il mocassino.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 25 nov 2016, 11:28

io VOGLIO!....no, beh, vorrei.......
https://www.amazon.it/Collezione-Comple ... TY24KTVVJ7
questo! :-D
Pietro Roberto 02-01-2013

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 nov 2016, 11:30

Quando ero piccola avevo dei mocassini bianchi con le frange che adoravo. :urka :ahaha
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 25 nov 2016, 11:35

Quest'anno mi hanno rimbambito con sto Black Friday e no.. manco a me frega qualcosa..
Se nn posso comprarmi una cosa nn la compro e se posso la compro quando mi serve.. nn riesco a star dietro ad un oggetto ed attendere il gg giusto per vedere se e' diminuito e di quanto..
Gia' per i saldi quando vedo i negozi stracolmi di gente che prende butta incasina la merce mi vien voglia di andare a prendere un gelato anziche' entrare..

Ham nuuu.. nn me piase quel mocassino.. meglio una bella scarpa da tennis di quelle fighe..
Parere mio..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 nov 2016, 11:37

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:In che senso mocassino come?
Questo e' il mocassino.

belle, mio papà le porta sempre, ha 80 anni.
Ne sono consapevole.
Anche mio papa' le portava. :cuore
E pure mio fratello. :cuore :cuore
E adesso anche mio figlio. :cuore :cuore :cuore
Come il tuo, il mio e' ancora dipendente da me, dal punto di vista del vestiario.
Ne approfitto, finche' dura. :risatina:

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”