GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ferie estive 2015, cosa farete di bello??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ferie estive 2015, cosa farete di bello??

Messaggio da crichettina » 15 giu 2015, 13:07

Antolina80 ha scritto:
crichettina ha scritto:
Antolina: NO, niente Color Run. Rifuggo in genere ogni tipo di manifestazione affollata :risatina:
Tu sì? Con la panza? :-D
Ho letto ora!!
No no io no ci vado di sicuro, è già tanto se riesco a camminare.... :impiccata:
Vorrei andarci il prossimo anno con Silvia però, mi sembra una cosa così divertente!! :-D E poi è una corsa per modo di dire... :risatina:
Quest'anno ho saltato anche la Bavisela. :buuu
Tra l'altro a me non va tanto di farmi cospargere di polvere colorata...dicono che sia polvere naturale ma non m'ispira. Lo scorso anno so che una ragazza ha avuto una reazione allergica con crisi respiratoria.
Però polvere a parte dev'essere divertente!

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 15 giu 2015, 13:11

Tornando agli gnocchi di susine, sono la specialità di mia suocera.
Mia suocera è specializzata in tre cose:
- gnocchi di susine :-D
- strudel di ciliege :-D
- rompere i maroni ( e qui ahimè non sto parlando di cucina....) :bomba
E non serve che io dica che quella che le riesce meglio è la terza :ahaha

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 giu 2015, 13:16

ma i maroni sono anche delle castagne giuste? quindi sempre frutta è... :caduta_sedia:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 15 giu 2015, 13:20

:uaua :uaua :uaua
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 giu 2015, 13:26

Quella di rompere i maroni (purtroppo non le castagne) é anche una specialità di mia suocera
Che però di specialità culinarie non ne ha... Però se volete ve la presto!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 15 giu 2015, 13:35

chiarasole ha scritto:Quella di rompere i maroni (purtroppo non le castagne) é anche una specialità di mia suocera
Io ho mia madre che corrisponde alla descrizione. Mia suocera cucina fin troppo bene e non rompe mai.
Mia mamma non combina nemmeno a scaldare un piatto pronto in microonde. Ho ereditato tutto da lei! :hi hi hi hi
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 15 giu 2015, 13:59

Antolina80 ha scritto:aivlis, quelli che dici tu, credo siano gli gnocchi di susini. Sono tipo tortellini ripieni di prugne, quindi sono dolciastri però si mangiano come primo piatto. A me non piacciono, ma qua si mangiano spesso.
I canederli dolci che dicevano le altre credo siano un'altra cosa.
Sì hai ragione :ok anche perché la zona di provenienza è quella
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 15 giu 2015, 14:03

Viene ogni mercoledì a tenere i bambini dopo la scuola.
Ebbene, il mercoledì io faccio la cena e loro non mangiano, ovviamente non hanno fame.
Faccio presente cortesemente alla suocera se può evitare di dare da mangiare loro dopo le 18, 18.30.
Okkei, okkei....dice
L'altro giorno arrivo a casa alle 8 di sera dopo 12 ore di lavoro, entro in punta di piedi e sento: "Bambiniiiiiii, dai venite a finire i panini al prosciutto che presto arriva la mammaaaaaaa"
:bomba :bomba :bomba

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 giu 2015, 14:13

No per carità con i bambini é un'ottima nonna. Loro sono felici, non corrono pericoli quindi pazienza se mangiano la caramella o non cenano perché hanno fatto merenda abbondante tardi
Ma quando sono tornata a casa dalle vacanze e ho trovato i mobili spostati mi é partito l'embolo, quello si
F 15-08-2006 E 6-03-2008

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 15 giu 2015, 14:17

chiarasole » 48 minuti fa
Quella di rompere i maroni (purtroppo non le castagne) é anche una specialità di mia suocera

Chiarasole, per rimanere in tema sarebbe stato più indicato un "ve la PESTO".
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 15 giu 2015, 14:20

R2D2, i brezel vanno fatti con la soda. Li faccio sia con la soda che con il bicarbonato, ma non c'è nessuna somiglianza. Io compro la soda in farmacia.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 15 giu 2015, 15:52

chiarasole ha scritto:No per carità con i bambini é un'ottima nonna. Loro sono felici, non corrono pericoli quindi pazienza se mangiano la caramella o non cenano perché hanno fatto merenda abbondante tardi
Ma quando sono tornata a casa dalle vacanze e ho trovato i mobili spostati mi é partito l'embolo, quello si
Ettecredo! Sarebbe venuto anche a me!
Comunque mia suocera non è da meno.
Qualche anno fa mia cognata tornò a casa e trovò sua figlia, che all'epoca aveva 4 anni e i capelli lunghi, con taglio corto, da maschietto.
La suocera si difese dicendo che glieli aveva tagliati perchè aveva caldo! :bomba

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 giu 2015, 16:21

crichettina ha scritto:Viene ogni mercoledì a tenere i bambini dopo la scuola.
Ebbene, il mercoledì io faccio la cena e loro non mangiano, ovviamente non hanno fame.
Faccio presente cortesemente alla suocera se può evitare di dare da mangiare loro dopo le 18, 18.30.
Okkei, okkei....dice
L'altro giorno arrivo a casa alle 8 di sera dopo 12 ore di lavoro, entro in punta di piedi e sento: "Bambiniiiiiii, dai venite a finire i panini al prosciutto che presto arriva la mammaaaaaaa"
Be'...fai a meno di preparare loro la cena, no? Tu sai che mercoledì è giorno fuori regola...
Anche mia mamma accondiscende con spuntini a orari strani, ma per me l'importante è che i bambini sappiano che le regole sono determinate altre a casa nostra...boooh, sarà che per me fare da mangiare a volte è un lavoro che si somma a mille altri, ma se mi trovo i bambini già sfamati... mi fa comodo.

P.S. ot...grazie per la risposta sul clarisonic...penso che se generasse un miglioramento sostanziale non ti dimenticheresti di metterlo in carica da settimane. Quindi direi che mi risparmio la spesa ;-)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 15 giu 2015, 16:27

primomaggio ha scritto:
Okkei, okkei....dice
Be'...fai a meno di preparare loro la cena, no? Tu sai che mercoledì è giorno fuori regola...
Anche mia mamma accondiscende con spuntini a orari strani, ma per me l'importante è che i bambini sappiano che le regole sono determinate altre a casa nostra...boooh, sarà che per me fare da mangiare a volte è un lavoro che si somma a mille altri, ma se mi trovo i bambini già sfamati... mi fa comodo.
:quoto_1:
anche per me non sarebbe un problema: l'importante è che abbia mangiato; se un giorno alla settimana sgarra, no problem! :ok

Primomaggio, OT: secondo me, invece, è utile!
Pietro Roberto 02-01-2013

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 giu 2015, 16:34

Qualche anno fa mia cognata tornò a casa e trovò sua figlia, che all'epoca aveva 4 anni e i capelli lunghi, con taglio corto, da maschietto.
La suocera si difese dicendo che glieli aveva tagliati perchè aveva caldo!
so con certezza che è successo ad una gollina e la suocera le sta ancora a un paio di km di distanza.
mia suocera non s'è mai sognata di fare una cosa simile, forse sapendo che non sono esattamente un angelo :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 15 giu 2015, 16:36

primomaggio ha scritto:
Okkei, okkei....dice

P.S. ot...grazie per la risposta sul clarisonic...penso che se generasse un miglioramento sostanziale non ti dimenticheresti di metterlo in carica da settimane. Quindi direi che mi risparmio la spesa ;-)

oh magari riuscissi a sfangarla così...poi alle 9.00 quando abbiamo finito di cenare noi cominciano: "ma noi abbiamo fameeeee.....non abbiamo cenatoooooo......"

OT clarisonic: prometto che se in futuro lo userò e noterò dei miglioramenti sarai la prima a saperlo!

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 15 giu 2015, 16:40

ely66 ha scritto:
La suocera si difese dicendo che glieli aveva tagliati perchè aveva caldo!
so con certezza che è successo ad una gollina e la suocera le sta ancora a un paio di km di distanza.
mia suocera non s'è mai sognata di fare una cosa simile, forse sapendo che non sono esattamente un angelo :caduta_sedia:

che poi dipende anche dai capelli: mia nipote ha i capelli dritti dritti, quindi tagliati corti da una mano poco esperta sembrava Pierino Porcospino! le aveva lasciato lunghe e scarruffate solo le basette, alla Paperon de' Paperoni!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 giu 2015, 17:01

crichettina ha scritto:
primomaggio ha scritto:
Okkei, okkei....dice

oh magari riuscissi a sfangarla così...poi alle 9.00 quando abbiamo finito di cenare noi cominciano: "ma noi abbiamo fameeeee.....non abbiamo cenatoooooo......"

OT clarisonic: prometto che se in futuro lo userò e noterò dei miglioramenti sarai la prima a saperlo!
Ma no, devi farti furba... dici alla suocera che dia loro da cenare, insomma, fate il patto esplcito tu lei e i bambini che il mercoledì è festa grande e loro cenano prima con la nonna, magari al panino ti aggiunge qualcos'altro e il gioco è fatto...sai come si dice, se non li puoi battere, alleati.
Grazie, allora seguirò compulsivamente i tuoi post...
Comunque sappi che Cleo ha recensito la spazzola deap pore come migliore di quella standard, anche per chi non ha questo problema.

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 15 giu 2015, 17:07

Primomaggio, mi sa che non conosci mia suocera.
Se le chiedi di fare una cosa fa esattamente l'opposto!

Guarda, per anni avevo considerato luoghi comuni quelli sulle suocere.....quanto mi sbagliavo! Con lei ci azzeccano in pieno!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 giu 2015, 18:07

crichettina ha scritto:Primomaggio, mi sa che non conosci mia suocera.
Se le chiedi di fare una cosa fa esattamente l'opposto!

Guarda, per anni avevo considerato luoghi comuni quelli sulle suocere.....quanto mi sbagliavo! Con lei ci azzeccano in pieno!
Ma allora é facile, no?
le chiedi di dare una bella merenda sul tardi ai bambini "così nn devono cenare e io mi arrangio con quello che trovo in frigo così nn cucinò" e avrai due piccoli affamati (o quanti bambini hai, do per scontato che siano due) all'ora di cena!
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”