GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fare a meno del costume in spiaggia: come la pensate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bambini nudi in spiaggia: come la pensate?

Messaggio da ishetta » 20 ago 2012, 15:13

Oddio a 9 anni già hanno tutte ste cose? Io non sono pronta :freddo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 20 ago 2012, 15:17

ishetta, io ho avuto due bimbe che si sono sviluppate in quarta elementare e altre due in quinta...
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 20 ago 2012, 15:19

Son d'accordo con te ishetta. . È da circa un anno che ha cominciato. . Qualche pelo pubico, qualcuno sotto le ascelle, e da un paio di mesi le fa male il seno e a destra è un pò gonfio. . A sinistra solo bottone, non sai che tenerezza le prime volte che me ne parlava. . Ho cominciato anche io alla sua età. . Poi mi sono svilu a 12 anni, ma ricordo ancora bene quelle sensazioni e riviverle con lei è troppo dolce :-) il tempo passa in fretta. . .
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 ago 2012, 15:19

ma voi dove vedete tutti questi bambini "grandi" nudi? :pensieroso

Io vedo bambini di un anno, un anno e mezzo... ma mettiamo anche due o 3, roba da pannolino, non di più.

Io non l'ho mai lasciata nuda, non ne ho trovato la necessità.
Sinceramente il problema "pedofili" non mi sembra così reale a queste età, non è che vadano in giro per i fatti propri.
Per me è una questione di igiene (anche se la sabbia non si spaventa del costume).
C'era una bambina straniera piccola, nuda, e la mettevano seduta a cavalcioni sul coccodrillo/altalena.... per me era sbagliato, per loro no, tant'è che hanno continuato a farlo.

Quando dovevo cambiare costume alla mia (6 anni e mezzo) gliel'ho cambiato senza fare grandi drammi: giù il costume, via la sabbia, su il costume.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2012, 15:24

helzbeth, però io trovo differente già i 6 mesi dai 3 anni. Sono entrambi bimbi piccoli in età da pannolo ma a 6 mesi sono dei tenerelli cicciosi e tante volte la panza non fa vedere proprio nulla :ahaha invece a 3 li vedo già ometti, ma soprattutto già donnine.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 ago 2012, 15:28

helzbeth, a me il problema pedofili tocca anche nel momento in cui qualcuno, in spiaggia o in piscina, si mette a fotografare mia figlia con la patata al vento per appendere le sue foto sul muro di casa sua o diffonderle ad altri suoi amici..e se bastano 4 cm di stoffa per evitare questo pericolo..bè..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 20 ago 2012, 15:32

ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:Senza contare una cosa (mamma di maschietto di 6 anni), senza costume ho notato che, si insomma, la mano e' sempre li' che si gingilla :hi hi hi hi e non mi sembra il caso far assistere ad estranei ai momenti, diciamo rilassati, di mio figlio.
Il famoso amico allungabile di mio figlio :caduta_sedia:
:ahaha

E cmq i maschietti sono più "evidenti" tutti nudi e sinceramente non mi pare proprio il caso.

Mare sono d'accordo con te sul senso del pudore! :ok
Helz a me è capitato di vederne anche di 4,5 anni..
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 ago 2012, 15:33

ishetta ha scritto:helzbeth, però io trovo differente già i 6 mesi dai 3 anni. Sono entrambi bimbi piccoli in età da pannolo ma a 6 mesi sono dei tenerelli cicciosi e tante volte la panza non fa vedere proprio nulla :ahaha invece a 3 li vedo già ometti, ma soprattutto già donnine.
devo dire che nudi li ho visti solo che appena camminavano, o anche no.

Detto ciò io non li lascerei nudi neanche a quell'età ma, ripeto, per motivi di igiene e se vogliamo di educazione.
Non ho visto neanche tutta questa gente con le macchine fotografiche, anzi, in spiaggia ero l'unica a fare foto (alla mia)

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 20 ago 2012, 15:33

Dubbiosa ha scritto:helzbeth, a me il problema pedofili tocca anche nel momento in cui qualcuno, in spiaggia o in piscina, si mette a fotografare mia figlia con la patata al vento per appendere le sue foto sul muro di casa sua o diffonderle ad altri suoi amici..e se bastano 4 cm di stoffa per evitare questo pericolo..bè..
magari bastasse questo purtroppo. . . Quando penso ai pedofili giuro che mi vengono gli sforzi di vomito
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 20 ago 2012, 15:34

Dubbiosa ha scritto:helzbeth, a me il problema pedofili tocca anche nel momento in cui qualcuno, in spiaggia o in piscina, si mette a fotografare mia figlia con la patata al vento per appendere le sue foto sul muro di casa sua o diffonderle ad altri suoi amici..e se bastano 4 cm di stoffa per evitare questo pericolo..bè..

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 ago 2012, 15:36

helzbeth ha scritto:
ishetta ha scritto:helzbeth, però io trovo differente già i 6 mesi dai 3 anni. Sono entrambi bimbi piccoli in età da pannolo ma a 6 mesi sono dei tenerelli cicciosi e tante volte la panza non fa vedere proprio nulla :ahaha invece a 3 li vedo già ometti, ma soprattutto già donnine.
devo dire che nudi li ho visti solo che appena camminavano, o anche no.

Detto ciò io non li lascerei nudi neanche a quell'età ma, ripeto, per motivi di igiene e se vogliamo di educazione.
Non ho visto neanche tutta questa gente con le macchine fotografiche, anzi, in spiaggia ero l'unica a fare foto (alla mia)
mmmmmm..mah..fra cellulari e macchine fotografiche minuscole ormai chi può dirlo..
dmail vende pure le macchina fotografica incorporata agli occhiali da sole :perplesso

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 ago 2012, 15:37

ah, ma se voi vivete così è un'altra faccenda.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 ago 2012, 15:40

Lo puoi sapere? se sì cambia spiaggia, se no...sono pippe mentali.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 20 ago 2012, 15:46

Ma se possiamo evitarlo con un mini costume che problema c'è? Io proprio non capisco questa necessità di tenerli nudi visto il mondo in cui viviamo ( oltre al fattore igienico e di rispetto per il corpo altrui ).
Purtroppo certi personaggi esistono...
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 ago 2012, 15:48

Yle, fermo restando che certe persone esistano, per fortuna la norma è che non frequentino necessariamente i "nostri" posti.
In generale sono concorde con Val978.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 ago 2012, 15:48

helzbeth ha scritto:ah, ma se voi vivete così è un'altra faccenda.
scusa..ma "vivere così" come? :domanda
io non faccio chissà cosa eh, semplicemente non le permetto di stare con la patata al vento in luoghi pubblici per tanti motivi fra cui, certamente, anche questo..
non credo che il dover indossare un costumino condizioni in qualche modo la sua vita o la sua infanzia, non costa nulla..che c'è di strano?
io mi stupisco di più di chi non ci pensa..quando costerebbe davvero tanto poco...boh

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 ago 2012, 15:52

Dubbiosa ha scritto:
scusa..ma "vivere così" come? :domanda
io non faccio chissà cosa eh, semplicemente non le permetto di stare con la patata al vento in luoghi pubblici per tanti motivi fra cui, certamente, anche questo..
non credo che il dover indossare un costumino condizioni in qualche modo la sua vita o la sua infanzia, non costa nulla..che c'è di strano?
io mi stupisco di più di chi non ci pensa..quando costerebbe davvero tanto poco...boh
ma guarda che io sono d'accordo, mia figlia non è mai stata nuda neanche in casa, ma non per paura dei pedofili.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2012, 15:54

ma non è questione di vivere da paranoici.
I pedofili sono sempre esistiti, prevalentemente in casa. Ora però c'è Internet che permette una diffusione di immagini alla velocità della luce. Non dico che tutti poi mettano in pratica le loro fantasie ma pensare che qualcuno possa trastullarsi guardando i miei figli biotti... beh no grazie.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 ago 2012, 15:56

ishetta ha scritto:
I pedofili sono sempre esistiti, prevalentemente in casa. Ora però c'è Internet che permette una diffusione di immagini alla velocità della luce. Non dico che tutti poi mettano in pratica le loro fantasie ma pensare che qualcuno possa trastullarsi guardando i miei figli biotti... beh no grazie.
Santa polenta, ma te lo vengono a dire?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2012, 15:58

phoeka ha scritto:
ishetta ha scritto:
Santa polenta, ma te lo vengono a dire?
Ma guarda fa lo stesso pure se non me lo dicono eh.
Cambia qualcosa? A me l'idea che un pervertito si ecciti guardando parti intime di mia figlia mi schifa. E faccio in modo da evitarlo. Ribadisco non è che sto su a montar la capannina per cambiarli o gli metto il burqa, vivo normalmente, ma quei 2 cm di stoffa se lo tengono addosso.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”