serve però lo strutto.mariangelac ha scritto:PIADINEEEEEEECabi ha scritto:SI MA ADESSO NON DITEMI CHE NON ESISTE NULLA DI FATTIBILE SENZA LIEVITO E BICARBONATO....SUUU.....
cabi scrivici gli ingredienti che hai e ti diremo chi sei

Messaggio da phoeka » 15 apr 2012, 16:03
serve però lo strutto.mariangelac ha scritto:PIADINEEEEEEECabi ha scritto:SI MA ADESSO NON DITEMI CHE NON ESISTE NULLA DI FATTIBILE SENZA LIEVITO E BICARBONATO....SUUU.....

Messaggio da snake » 15 apr 2012, 16:04
Ecco lo sapevo ora devo aprire 2 post....uno perchè l'orecchio del coniglio è a galla e uno perche mi odiano!!!ely66 ha scritto:TU lo sai che TI ODIERANNO VERO??? tutte a tentare di tenerli a galla e tu... ce la fai per caso :ahah :ahahsnake ha scritto:No no io le volevo far calare dentro...e ho proprio fatto il contrario dei consigli per non farle calare.....ma niente inesorabili sono rimaste là sopra.....ely66 ha scritto:... già detto, nn è vero che al latte sta a galla."perche le schegge di cioccolata sebbene al latte e non bagnate e infarinate..sono rimaste sopra e sono calate dentro come volev
lo infarini, con farina bianca e rimane abbastanza al centro o dove lo metti. per far prendere meglio la farina, lo metti in frigo, così quando lo togli, si "bagna" l'esterno e trattiene la farina

Messaggio da neobe » 15 apr 2012, 16:05
Maròòò, fiori di zucca riempiti con un cucchiaino di ricotta un pezzetto di provola e uno di salame, pastellati e fritti!snake ha scritto:Io quando friggo ad esmpio i fiori di zucca faccio una pastella con acqua farina e sale e se mi avanza la friggo e vengono tipo fritteline.

Messaggio da mariangelac » 15 apr 2012, 16:06
STRUTTO??????????? MAI!!!!phoeka ha scritto:serve però lo strutto.mariangelac ha scritto:PIADINEEEEEEECabi ha scritto:SI MA ADESSO NON DITEMI CHE NON ESISTE NULLA DI FATTIBILE SENZA LIEVITO E BICARBONATO....SUUU.....
 )
 )
Messaggio da ely66 » 15 apr 2012, 16:06
Cabi ha scritto:SI MA ADESSO NON DITEMI CHE NON ESISTE NULLA DI FATTIBILE SENZA LIEVITO E BICARBONATO....SUUU.....
ely66 ha scritto:ah si, scusa.. ricetta completa
ma non c'è un'anima pia che si scopiazza cose no eh?? ok, me le metto in txt toh

Messaggio da phoeka » 15 apr 2012, 16:08
mariangelac ha scritto:STRUTTO??????????? MAI!!!!phoeka ha scritto:serve però lo strutto.mariangelac ha scritto:PIADINEEEEEEECabi ha scritto:SI MA ADESSO NON DITEMI CHE NON ESISTE NULLA DI FATTIBILE SENZA LIEVITO E BICARBONATO....SUUU.....
Io uso olio extravergine, e nn solo perche sono vegetariana, perche proprio l'idea del grasso di maiale mi da lo stomaco! (ecco mi avete fatto passare la voglia di panzerotti che avevo graaazie)
 ma era la ricetta di curiosa testè postata!
 ma era la ricetta di curiosa testè postata!
Messaggio da neobe » 15 apr 2012, 16:09
mariangelac ha scritto:panzerotti
1 kg di farina
1 lievito
1 cucchiaio di sale (ma faccio ad occhio)
1 giro di olio (occhio anche qui)
1 cucchiaio ciirca di zucchero
Vabbe gli ingredienti li sapete no? (pomodori pelati scolati bene, mozzarella, formaggio sale e pepe)
secondo me tra poco ci chiudono qui e ci spostano

Messaggio da kik » 15 apr 2012, 16:09
ma è ben diverso! qua parliamo di roba che fermenta e che tieni lì a vita o quasi.mariangelac ha scritto:naaaaa, ma tanto quando devo impastare le mani ce le devo mettere comunque no? o tu hai l'impastatrice?kik ha scritto:magari aiutandosi con un altro cucchiaino ?????mariangelac ha scritto:lo faccio pure iokik ha scritto:certo che la tipa che tira giù il lievito dal cucchiaio con il dito nu se po' vedeeeeeeeeeee' !!!!mariangelac ha scritto:uè cabi ho trovato il video di quello con il miele http://www.youtube.com/watch?v=M1rMU7gQ" onclick="window.open(this.href);return false; ... re=related
tu come lo stacchi dal cucchiaio?
Io mi diverto a farla con le mie manine bellepulite e stralavate

Messaggio da neobe » 15 apr 2012, 16:11
ma è ben diverso! qua parliamo di roba che fermenta e che tieni lì a vita o quasi.
Ci si dovrebbe limitare a fare una coltura di lieviti e non altro

Messaggio da mariangelac » 15 apr 2012, 16:13
pomodori pelati schiacciati e messi a scolare nello scolapasta, e pure la mozzarella deve scolare, altrimenti metti la scamorza. Se è troppo umido si aprono e poi devi friggere con la tuta spaziale.neobe ha scritto:mariangelac ha scritto:panzerotti
1 kg di farina
1 lievito
1 cucchiaio di sale (ma faccio ad occhio)
1 giro di olio (occhio anche qui)
1 cucchiaio ciirca di zucchero
Vabbe gli ingredienti li sapete no? (pomodori pelati scolati bene, mozzarella, formaggio sale e pepe)
secondo me tra poco ci chiudono qui e ci spostano

Scamorza?
Pomodori schiacciati o passati?

Messaggio da Cuckoo » 15 apr 2012, 16:13

Messaggio da mariangelac » 15 apr 2012, 16:15
cos'è?farina istantanea per polenta taragna

Messaggio da ely66 » 15 apr 2012, 16:16
pasta al tonno.Cabi ha scritto:Ho farina 00, farina 0 per pizza, farina istantanea per polenta taragna, lievito per dolci pane e angeli, acqua, sale, salsa di pomodoro, tonno, pasta, dado, fagioli borlotti in scatola, scamorza affumicata, certosa, prosciutto crudo, pane, crocchette di patate surgelate, patate, purè knorr, latte, fettine di pollo, un pò di nutella, brioche e succo di frutta.
sto week.end non ho fatto la spesa ok??!!!

Messaggio da neobe » 15 apr 2012, 16:17
Hai tutto per la perfetta riuscita di più pizze a vari gusti_Cabi ha scritto:Ho farina 00, farina 0 per pizza, farina istantanea per polenta taragna, lievito per dolci pane e angeli, acqua, sale, salsa di pomodoro, tonno, pasta, dado, fagioli borlotti in scatola, scamorza affumicata, certosa, prosciutto crudo, pane, crocchette di patate surgelate, patate, purè knorr, latte, fettine di pollo, un pò di nutella, brioche e succo di frutta.
sto week.end non ho fatto la spesa ok??!!!

Messaggio da ely66 » 15 apr 2012, 16:17
se la comperi, ti disconosco. giuro. ma giuro davvero eh????? già disconosco cabi.. chi è cufu, unzefa!mariangelac ha scritto:cos'è?farina istantanea per polenta taragna

Messaggio da Cuckoo » 15 apr 2012, 16:18

Messaggio da mariangelac » 15 apr 2012, 16:19
no, ma nn capisco perche bisogna far lievitare la polentaely66 ha scritto:se la comperi, ti disconosco. giuro. ma giuro davvero eh????? già disconosco cabi.. chi è cufu, unzefa!mariangelac ha scritto:cos'è?farina istantanea per polenta taragna
 cioè proprio nn capisco a che serve!

Messaggio da Cuckoo » 15 apr 2012, 16:20

Messaggio da Cuckoo » 15 apr 2012, 16:20
ma mica deve lievitare!!! :ahah :ahah :ahahmariangelac ha scritto:no, ma nn capisco perche bisogna far lievitare la polentaely66 ha scritto:se la comperi, ti disconosco. giuro. ma giuro davvero eh????? già disconosco cabi.. chi è cufu, unzefa!mariangelac ha scritto:cos'è?farina istantanea per polenta taragna
No, nn la compro nn siamo polentoni noi

Messaggio da mariangelac » 15 apr 2012, 16:21
e quindi la parola "istantanea" sta per cosa?Cabi ha scritto:ma mica deve lievitare!!! :ahah :ahah :ahahmariangelac ha scritto:no, ma nn capisco perche bisogna far lievitare la polentaely66 ha scritto:se la comperi, ti disconosco. giuro. ma giuro davvero eh????? già disconosco cabi.. chi è cufu, unzefa!mariangelac ha scritto:cos'è?farina istantanea per polenta taragna
No, nn la compro nn siamo polentoni noi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”