GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?
- mariangelac
- Collaboratore

Re: Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?
le emoticon nn le ho messe io
scusate
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Davvero eprò pensare a quando i miei figli avranno 25 anni non mi fa tanto piacere ... ma solo io ho voglia ancora di non pensarci e sentirmi giovane ancora per un po'? 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Personalmente non vedo l'ora di confrontami con un bel diciottenne carico d'ormoni
E no, soldi non gliene chiederei mai, se lo vedessi impegnarsi in quello che fa...
E si, mi auguro s'iscriva all'universita', anche solo per studiare filologia classica...
E no, soldi non gliene chiederei mai, se lo vedessi impegnarsi in quello che fa...
E si, mi auguro s'iscriva all'universita', anche solo per studiare filologia classica...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

ovviamente si parla sempre di priorità:mariangelac ha scritto: Certo che può studiare anche lavorando, ma forse ci mette piu tempo?
oppure è come dici tu è un alieno tanto di cappello però a chi ci riesce, perche ci vuole tanta forza di volontà per mettersi sui libri dopo una giornata di lavoro
certo che se avessi la disponibilità economica di comprar loro una casa E mantenerli tutti agli studi forse non mi porrei il problema e non dovrei scegliere
(o forse lo farei comunque)
Ma dato che già so adesso che i soldini per mantenere tre/quattro ragazzi agli studi per 25 anni ciascuno
comprare loro un'abitazione decente
magari la macchina
e bla bla bla
NON ce li ho!!!
scelgo che se riuscirò (e mi sto impegnando già da ora, per riuscirci) a fare almeno una di queste cose, la mia priorità sarà la casa.
Tutto lì...
evidentemente considero il crearsi una propria indipendenza e una propria famiglia più importante che un 110 e lode in qualsiasi cosa
sono punti di vista diversi!
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io non ho una "preferenza" sul titolo di studio: Per me l'importante è che facciano quello che devono con serietà. Vogliono fare il dentista, benissimo, ti aiuto come meglio posso ma lo fai con la testa. Vuoi fare meccanico? Idem.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Ariel
- Basic~GolGirl®

Oh che bello...sono perfettamente d'accordo con te. Sottoscrivo ogni parola!hamilton ha scritto:Personalmente non vedo l'ora di confrontami con un bel diciottenne carico d'ormoni![]()
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- hamilton
- Gold~GolGirl®

E io sono completamente d'accordo con il tuo ultimo intervento, dal quale ho preso spunto!Ariel ha scritto:Oh che bello...sono perfettamente d'accordo con te. Sottoscrivo ogni parola!hamilton ha scritto:Personalmente non vedo l'ora di confrontami con un bel diciottenne carico d'ormoni![]()
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

vuoi sapere qui nella zona in cui abito io chi è competitivo?mariangelac ha scritto:A me prima di tutto interessa un lavoro, la casa come la mantieni se nn trovi lavoro? e come lo trovi il lavoro se nn studi e nn sei competitivo? (non è sempre così lo so bene) e se nn lo aiuto a studiare e a dargli quella tranquillità emotiva come fa a mettersi ui libri seriamente? insomma per fare per fare un tavoloooo ci vuole un fioreeee
gli indiani!
sai perchè?
perché sono bravissimi con le mucche (visto che per la loro religione sono sacre) e qui da me è pieno di stalle e nessuno ci vuole andare a lavorare.
così gli indiani fanno una vitaccia, ma si portano a casa dei signori stipendi.
e gli italiani sono a spasso e si lamentano che gli immigrati portan via posti di lavoro.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

In alcuni casi è proprio il contrario, nel senso che se una persona lavora e si paga gli studi e ha la consapevolezza del suo tempo, ci mette meno di molti altri. Io ho fatto due università serali, ma non per questo non manterrò gli studi ai miei figli, sempre che mi dimostrino di impegnarsi davvero.mariangelac ha scritto:Certo che può studiare anche lavorando, ma forse ci mette piu tempo? oppure è come dici tu è un alienonocciolina ha scritto:Ti sei risposta da solamariangelac ha scritto:come lo trovi il lavoro se nn studi e nn sei competitivo? (non è sempre così lo so bene) e se nn lo aiuto a studiare e a dargli quella tranquillità emotiva come fa a mettersi ui libri seriamente? insomma per fare per fare un tavoloooo ci vuole un fioreeee![]()
La storia della tranquillità emotiva mi sembra una cavolata abissale, tutti quelli che si sono laureati lavorando cosa sono? Alieni? Supermen e Superwomen???![]()
se davvero vuole studiare può farlo anche lavorando, la casa se non devi pagartela (né affitto né mutuo) la mantieni comodamente con uno stipendietto minimo, su... non drammatizziamo.
E se te lo dico è perchè l'ho fatto![]()
dai 18 anni ad adesso!
e pur non avendo mai messo piede in università (cosa che per carità, mi spiace e spero di recuperare, fosse anche quella della terza età ormai) di casa ne ho mantenuta una
(senza mutuo e senza affitto, sottolineo, prima che crediate che abbia chissà quali entrate)
per 10 anni e nel frattempo, ho appena comprata un'altra... crescendo intanto due figli
(cosa che mi ripaga dell'uni mai vista nemmeno in foto)
con tanti sacrifici miei, di mio marito e un sacrosanto aiuto di mia mamma, ma l'ho fatto adesso, che il mondo del lavoro non è certo rose e fiori, figuriamoci se fosse andata meglio
(cosa che auguro ai miei figli)![]()
Secondo me siete troppo pessimiste, un po' di ottimismo su, ch'è il sale della vita
p.s. rimembrando i trascorsi, dico questo nient' affatto perchè io credo di essere chissà chi, ma proprio perchè mi reputo una persona normalissima se non mediocre, credo proprio che se persino io sono riuscita a fare cosi o cosà ce la possano fare se non tutti, la stragrande maggioranza degli esseri umanitanto di cappello però a chi ci riesce, perche ci vuole tanta forza di volontà per mettersi sui libri dopo una gionrata di lavoro
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Vabbè Ari ma quella non è competitività nel mondo del lavoro. Quello è sfruttamento xchè magari sono in nero, così come lo sono il 90% delle badanti russe, di colf ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Ari
- Platinum~GolGirl®

no, no, credimi!ishetta ha scritto:Vabbè Ari ma quella non è competitività nel mondo del lavoro. Quello è sfruttamento xchè magari sono in nero, così come lo sono il 90% delle badanti russe, di colf ecc.
tutto regolare!
è che nelle stalle lavori 365 giorni l'anno perchè le mucche vanno munte tutti i giorni.
e ci si deve alzare all'alba tutti i giorni, poi magari avere un buco di ore, e poi tornare la sera per la seconda mungitura.
è un po' come fare il panettiere.
ci sono orari di m.... e nessun ragazzo italiano lo vuole fare!
- mariangelac
- Collaboratore

Ari, io volo con la fantasia s'intende, ma nei miei sogni spero di avere figli con la testa sulle spalle, che scelgano una strada che a loro è piu confacente, e che si specializzino il piu possibile. Credo ancora nel valore della laurea, forse perche conosco chi ha studiato sul serio e nn ha avuto le domandine sottobanco per superare gli esami. Spero poi che abbiano delle opportunità di lavoro fuori dall'italia, altro che farsi dare i soldini a 25 anni quando troveranno lavoro, ma qui in italia tra 20 anni pensate che ci siano opportunità lavorative???? Davvero lo credete? Spero che sia il mio solito pessimismo, ma io nn ne vedo, e siccome nn ho un'azienda di famiglia in cui instradarli a lavorare, significa che il m@zzo se lo devono fare sul serio per trovare un'opportunità lavorativa dopo aver studiato per anni.Ari ha scritto:vuoi sapere qui nella zona in cui abito io chi è competitivo?mariangelac ha scritto:A me prima di tutto interessa un lavoro, la casa come la mantieni se nn trovi lavoro? e come lo trovi il lavoro se nn studi e nn sei competitivo? (non è sempre così lo so bene) e se nn lo aiuto a studiare e a dargli quella tranquillità emotiva come fa a mettersi ui libri seriamente? insomma per fare per fare un tavoloooo ci vuole un fioreeee
gli indiani!
sai perchè?
perché sono bravissimi con le mucche (visto che per la loro religione sono sacre) e qui da me è pieno di stalle e nessuno ci vuole andare a lavorare.
così gli indiani fanno una vitaccia, ma si portano a casa dei signori stipendi.
e gli italiani sono a spasso e si lamentano che gli immigrati portan via posti di lavoro.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

A sentire le persone che vivono in campagna, qui questo ruolo è ricoperto da ragazzi dello Sri Lanka o colombiani. Di solito le mogli fanno le colf in cascina o nel paese e loro mungono.Ari ha scritto:no, no, credimi!ishetta ha scritto:Vabbè Ari ma quella non è competitività nel mondo del lavoro. Quello è sfruttamento xchè magari sono in nero, così come lo sono il 90% delle badanti russe, di colf ecc.
tutto regolare!
è che nelle stalle lavori 365 giorni l'anno perchè le mucche vanno munte tutti i giorni.
e ci si deve alzare all'alba tutti i giorni, poi magari avere un buco di ore, e poi tornare la sera per la seconda mungitura.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io il futuro non riesco ad immaginarlo, quindi posso fare solo ipotesi.
se lo scenario lavorativo rimarrà come quello attuale, la laurea non sarà indispensabile per affermarsi nel mondo del lavoro.
se lo scenario lavorativo rimarrà come quello attuale, la laurea non sarà indispensabile per affermarsi nel mondo del lavoro.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma sinceramente vedo abbastanza impossibile immaginare il ns futuro fra 20 anni. Io non so cosa creerà questa crisi, cosa creeranno le nuove tecnologie ecc.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

qui non ci sono colombiani, ma di cingalesi è pieno.ishetta ha scritto:A sentire le persone che vivono in campagna, qui questo ruolo è ricoperto da ragazzi dello Sri Lanka o colombiani. Di solito le mogli fanno le colf in cascina o nel paese e loro mungono.
e sono anche ben integrati nella comunità.
si dice che se ancora si produce il parmigiano sia merito degli indiani.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Verissimo, conosco un bovaro italiano e la situazione é proprio questa, nessuno lo vuole fare questo lavoro, troppo totalizzante.Ari ha scritto:no, no, credimi!ishetta ha scritto:Vabbè Ari ma quella non è competitività nel mondo del lavoro. Quello è sfruttamento xchè magari sono in nero, così come lo sono il 90% delle badanti russe, di colf ecc.
tutto regolare!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

questo comunque io lo davo per scontato.ma non per questo non manterrò gli studi ai miei figli, sempre che mi dimostrino di impegnarsi davvero.
si perchè nel frattempo sarà defunta un bel po' di gentesoldini a 25 anni quando troveranno lavoro, ma qui in italia tra 20 anni pensate che ci siano opportunità lavorative????
però sei ingiusta. qui dentro ci sono parecchie ragazze/donne che hanno il marito artigiano, non proprietarie della fiat... il mazzo se lo faranno ugualmente anche i loro figli e si, parlo per me, se lo dovrà fare, a prescindere dal fatto che l'azienda ci sia o meno (con gli ultimi chiari di luna, meno mi sa...)siccome nn ho un'azienda di famiglia in cui instradarli a lavorare, significa che il m@zzo se lo devono fare sul serio per trovare un'opportunità lavorativa dopo aver studiato per anni.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

e se la strada che a loro più si confa fosse suonare il sax di professione, o passare la giornata con le mani dentro un motore, o fare l'infermiera o la maestra del nido?mariangelac ha scritto: Ari, io volo con la fantasia s'intende, ma nei miei sogni spero di avere figli con la testa sulle spalle, che scelgano una strada che a loro è piu confacente
Oppure volessero farsi una famiglia a 20 anni e se ne fregassero del lavoro fico e si accontentassero di un dignitoso ufficio?
per perdere magari il lavoro un giorno e trovarsi pietrificati, senza sapere fare nient'altro nella vita che ie che si specializzino il piu possibile.
-chessò- tecnici che riparano le macchine per la TAC, il giorno in cui la TAC non si farà più?
Sarò strana, ma mi auguro proprio tutto il contrario, che siano persone flessibili mentalmente, sveglie e scattanti, pronte a spogliarsi dei loro panni per indossarne altri se necessario e se questo portasse miglioramenti alla loro vita...
abbiamo delle idee proprio agli antipodi.Credo ancora nel valore della laurea, forse perche conosco chi ha studiato sul serio e nn ha avuto le domandine sottobanco per superare gli esami. Spero poi che abbiano delle opportunità di lavoro fuori dall'italia, altro che farsi dare i soldini a 25 anni quando troveranno lavoro, ma qui in italia tra 20 anni pensate che ci siano opportunità lavorative???? Davvero lo credete? Spero che sia il mio solito pessimismo, ma io nn ne vedo, e siccome nn ho un'azienda di famiglia in cui instradarli a lavorare, significa che il m@zzo se lo devono fare sul serio per trovare un'opportunità lavorativa dopo aver studiato per anni.
Cosa se ne fanno tutti i tuoi conoscenti del loro "aver studiato sul serio" se tanto "devono farsi il mazzo per trovare un'opportunità dopo aver studiato per anni"???
non era meglio cercarsi un lavoro e farsi un curriculum decente invece che trovarsi 35enni con nessuna esperienza lavorativa, e solo l'elenco di tanti titoli prima o dopo il nome?
Certo che cosi non assume nessuno...
Le aziende possono fallire da un giorno all'altro, come purtroppo abbiamo visto negli ultimi anni...
no no, io spingo proprio sul fatto che puntino su loro stessi e sulle loro capacità
Trovarsi con il bar del papà o il negozietto del nonno e magari finire per doverlo chiudere per cause indipendenti dalla loro volontà credo sarebbe anche peggio...
Ari ha scritto:io il futuro non riesco ad immaginarlo, quindi posso fare solo ipotesi.
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012

- mariangelac
- Collaboratore

Si, hai ragione ely66, mi sono espressa male nn intendevo dire che chi ha l'azienda di famiglia se la gode al sole, per carità, c'è una crisi spaventosa che per rimanere a galla bisogna sudarsela, volevo dire che nn avendo un'azienda di famiglia partono da zero, cioè nessuna possibilità di trovare lavoro, chi ce l'ha faticherà a mantenerla in vita ma almeno ha un'opportunità in piu per i figli.