GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da ely66 » 2 mag 2016, 14:55

credo di aver tradotto male dall'inglese, avevo capito che in programma ci fosse una serie, mentre invece è un sequel del primo film. sempre se ho tradotto decentemente stavolta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 2 mag 2016, 15:00

ely66 ha scritto:credo di aver tradotto male dall'inglese, avevo capito che in programma ci fosse una serie, mentre invece è un sequel del primo film. sempre se ho tradotto decentemente stavolta.
ah, ok.
poi ci saranno insurgent (quello che dici tu), e allegiant (il libro dopo)
Pietro Roberto 02-01-2013

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 mag 2016, 15:10

MariPi82 ha scritto:ely66, ma, mi chiedevo: esiste anche la serie di divergent? sapevo ei film.....ma la serie mi manca....

io sono quasi a 2/3 del libro di King "22-11-63": stupendo!
e ieri, grazie al tempo grigio e bigio (e mio marito a lavoro :che_dici ), mi sono convinta a vedere il primo episodio della serie.....e, niente, non m'ha convinto :perplesso
Anche io sto guardando la serie tv... Il primo non han convinto nemmeno me (tanto che mi sono pure abbioccata e l' ho visto a pezzi tirandolo per più giorni) poi però migliora
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 2 mag 2016, 15:17

Ransie ha scritto:
MariPi82 ha scritto:ely66, ma, mi chiedevo: esiste anche la serie di divergent? sapevo ei film.....ma la serie mi manca....

io sono quasi a 2/3 del libro di King "22-11-63": stupendo!
e ieri, grazie al tempo grigio e bigio (e mio marito a lavoro :che_dici ), mi sono convinta a vedere il primo episodio della serie.....e, niente, non m'ha convinto :perplesso
Anche io sto guardando la serie tv... Il primo non han convinto nemmeno me (tanto che mi sono pure abbioccata e l' ho visto a pezzi tirandolo per più giorni) poi però migliora
ah sì?
beh, allora, dopo aver finito il libro lo guarderò.....
ma cavolo....Sadie la incontra immediatamente :perplesso ed è eattamente l'opposto di come viene descritta nel libro. uff.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 mag 2016, 16:27

Io ho visto la serie e mi è piaciuta tantissimo

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 2 mag 2016, 17:04

MariPi82 ha scritto:
primomaggio ha scritto:Dionaea, come sta Cicatrice? (Vomitilla, perdonami, è un nome tremendo)
tutte le volte che Dion chiama Beatrice "Vomitilla", io la visualizzo con l'aspetto di "Mirtilla malcontenta", povera cucciola :risatina: ....quindi, sì: anche io preferisco "Cicatrice" :risatina:
In realtà ben pensandoci mio marito chiamava nostro figlio maggiore Broduetti da brodoi, sbrodolare... quindi siamo lì. :risatina:

Sono contenta di leggere che Cicatrice Vomitilla cresca alla grande :ok

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 2 mag 2016, 22:35

SuzieQ ha scritto:Io ho visto la serie e mi è piaciuta tantissimo
Anch'io, anche se ovviamente ci sono delle modifiche rispetto al libro. Il personaggio di Oswald è rappresentato benissimo (anche se a me quando penso a Oswald viene sempre in mente Gary Oldman dal film JFK).
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 mag 2016, 20:21

vabbè.. anziché libri oggi, oddio sono due settimane a dir la verità, tra sole, pioggia e neve, che siamo nell'orto, anzi negli ortI, ma oggi finalmente ho visto qualcosa di decente. i pomodori che crescono, le cipolle che pare spuntino e i piselli che fanno capolino nella serra piccola.

ohooo che stia arrivando davvero la primavera???????? :uaua
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 3 mag 2016, 21:07

In giardino da me sta fiorendo la piantina di fagiolo che il pupino ha piantato al nido;
sono maturate le prime fragole (oggi eravamo in giardino, mi giro, mi rigiro e il pupino aveva colto la prima fragola rossa e con essa si era portato dietro tutta la piantina sradicandola :uaua );
l'erba cipollina sta fiorendo... e sta facendo fiori viola?? bella comunque;
oggi pomeriggio parchetto a fianco a casa, un sacco di bambini scatenati... e io avevo quasi caldo, ah che bello, sta arrivando la primavera, penso...
Alle 20 si è scatenata una bufera :che_dici

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 mag 2016, 21:48

22/11/1963 é uno dei libri piú belli che abbia letto. la serie mi spaventa, nel senso che non vorrei rovinare il bel ricordo del libro
ma le do una chance e appena posso la inizio

invece, dopo giorni in cui ho continuato ad accendere i riscaldamenti, oggi finalmente é uscito il sole. 13 gradi.
da domani dovrebbe iniziare a scaldarsi l'aria, fino a sabato in cui prevedono udite udite 23 gradi
prevedo autoctoni in costume, infradito e piscine comunali affollate come piazza san giovanni il primo maggio!
e prevedo raffreddore per me, come ogni anno quando inizia a far caldo di giorno per poi gelare di nuovo di sera e di notte (cosí devo uscire con la giacca pesante al mattino se no ho freddo, per poi sudare come un maiale quando torno a casa)
io cmq ho iniziato a preparare il giardino: messo divanetto e poltroncine, sistemato angolo delle piantine aromatiche, e preparato la terra dove pianteró i fiori. ora deve arrivare la primavera, quella vera (non l illusione di un giorno che poi fa di nuovo freddo)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 3 mag 2016, 21:54

Chiara io son appassionata di S.King.. ho letto penso tutti i suoi libri e si'.. a parte l'eccezione di Shining nessun film o serie puo' tradurre in immagini cio' che il libro descrive.. cio' che King e' capace di far immaginare al lettore.. perche' poi ognuno di noi immagina la storia ed i personaggi a suo modo e la trasposizione in film comunque delude..
Sto guardando la serie e nn e' male.. poi io le guardo a prescindere anche sapendo che magari mi deludera' perche' se la storia mi ha appassionato le do' una chance.. :P
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 mag 2016, 23:57

il freddo che scende la sera mi sta davvero stancando. avevo spento la caldaia, oggi l'ho dovuta riaccendere, sono stufaaaaaaaaaaaa

fragoline non ancora pervenute, ho controllato amarena e ciliegia, le potature drastiche hanno portato frutti a gogò sempre che reggano questi cambi di temperatura. nel frattempo sistemo la baita in campagna, mi sa che dobbiamo imbiancare quest'anno :grrr :buuu

per le letture sto facendo appassionare mia figlia a isaac asimov, io mi rileggo la trilogia della fondazione con lei e .. siiiiii mi piace ancora tanto! poi se prende la mano passo a agatha christie, conan doyle, wilbur smith e solo dopo a stephen king. con caaaaaaaaaalma nehhh...

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 4 mag 2016, 0:32

Il mio primo libro di Stephen King.. le notti di salem.. avevo 16 anni..
Adesso ne ho 42..
Giusto lo scorso anno nozze d'argento..
Qua oggi caldo cane.. dopo cena brrr ma mi son detta "vabbe'.. potrebbe andar peggio.." (cit.)
Infatti lampa tona e piove che levati.. vaff..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 4 mag 2016, 8:25

Confesso di non avere mai letto niente di Stephen King però mi state incuriosendo.
Sergio ha già iniziato con Conan Doyle ed apprezza molto.

Qui questa mattina sole ma vento. Però le temperature iniziano ad essere piacevoli.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 4 mag 2016, 9:01

Mi avete incuriosito, e ieri sera ho visto anche io la prima puntata di 22.11.63. Mi sembra ben fatta anche se non particolarmente appassionante, ma, visti i vostri commenti, continuo. Anche io ho amato molto il libro.
Come dice Chiara, finalmente la primavera è arrivata anche qui a nord. Non riusciamo ad andare via per questo lungo we, quindi anche io mi dedichero' al giardino e a dipingere qualche parete. Quest'anno pianteremo un po' di cespugli e fiori, e faremo un piccolo orto. Avevo comprato già da tre settimane le piantine di zucchine, zucche, fragole e finalmente le posso trapiantare. E si inaugura anche la stagione del barbecue!
Visto il brutto tempo non sono riuscita ad andare a vedere i campi di fiori in Olanda, ma quest'anno hanno fatto delle bellissime aiuole nelle strade e nei parchi qui a Bruxelles, quindi sono riuscita comunque a fare tante foto (e continuero' nel week end, le previsioni del tempo per una volta sono fantastiche).

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 mag 2016, 9:27

Ho sempre adorato leggere, fin da bambina.
I libri gialli poi, erano la mia passione, tanto che a 10 anni mi rinchiudevo la sera in camera mia a scrivere un libro giallo dal titolo: un delitto quasi perfetto! :uaua :ahaha
Che ricordi!!!
Agatha Christie, Dieci Piccoli Indiani, Assassinio sull'Orient Express, quanto tempo trascorso a leggere..... :cuore
Fino ad approdare in eta' un po' piu' adulta, ma neanche troppo, a leggere Stephen King, un autore che adoro.
Soprattutto i primi liberi secondo me sono inarrivabili, questo 22/11/63 ce l'ho, l'ho letto, ma lo ricordo pochissimo, segno che non mi deve avere coinvolto piu' di tanto, ma conto di rileggerlo in estate visto che a voi e' piaciuto molto, probabilmente non ero predisposta nel momento in cui l'ho letto.
Riprovare non nuoce, anzi.
Mentre di SK indelebile nella memoria, forse perche' letto in un periodo della vita in cui la fantasia galoppa e la passione travolge ogni ogni singolo aspetto della vita, e' IT.
Che libroooooo (e oserei dire, che film!!!)
L'atmosfera giusta, "lo vuoi un palloncino"...., la descrizione perfetta della periferia americana, la solidarieta' tra ragazzini, il ritrovarsi poi da grandi, tutti elementi che hanno fatto di questo libro di SK, IL LIBRO di SK. Periodicamente lo rileggo.
Detto questo, ieri mi sono guardata Il film Il Ragazzo Favoloso, mi era sfuggito, e grazie a Ci, che me lo ha involontariamente indicato, mi sono beata di due ore di cinema italiano di altissimo livello.
Un capolavoro.
Nel week end invece, complice un temporale e le bancarelle in piazza mi sono comprata un'orchidea meravigliosa, una cambria Nelly Isler, con una fioritura profumata e i fiori color corallo, un altro capolavoro.
Bene, ultimamente sono circondata da cose belle, non posso che compiacermene.
L'orto, passo. troppa fatica, troppa frustrazione, troppo tutto. E forse anche la comodita' di avere un vicino di casa che ha un grande orto, e quindi vige un po' la regola del: mio orto, tuo orto.
Venerdi' ci trasferiamo in campagna e questo mi basta per essere ottimista e augurarmi che l'estate sia finalmente arrivata!!!! :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 mag 2016, 9:28

Passo rapida per un saluto.

Sono in partenza.

Alla settimana prossima. :byeee
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 4 mag 2016, 10:27

ciao Topi!
io di SK ho letto anche Shining....e, anche quello, di genere completamente diverso rispetto 22-11-63, ma ugualmente CAPOLAVORO!!!! tanto da avere poi letto il sequel, che mi è piaciuto, anche se non come gli altri due.
continuerò a leggere King!!!!! sì, sì....quindi IT??? me lo procuro.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 4 mag 2016, 10:28

il 7 e l'8 sono a Roma per un Battesimo!
che clima ci sarà??????
:freddo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 mag 2016, 10:35

Mari!!!!
Se non l'hai letto, ti prego, siiiiiiii!!!!!
E non farti spaventare dal volume. Ti stupirai di quanto tempo ci metterai a finirlo!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”