GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: L'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT del
Certo, forse si capisce male dal mio intervento, io sono molto orgogliosa se mio figlio prende 10 in storia, ma non lo ritengo uno degli elementi più importanti per essere orgogliosa in assoluto di lui.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Master~GolGirl®
Floddi, si capiva quello che hai scritto.....ed è giusto.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
yes!!!!ROB68 ha scritto:molto corti, Topillo?
Sotto, dietro e a sinistra sono quasi rasati. La parte sul viso è un po' meno corta, diciamo che coprono un pochino la fronte e scendono fino allo zigomo, a destra.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
- Original~GolGirl®
Nella scuola delle mie figlie (scuola europea) si puo' restare un anno di più nella materna, e so di diversi bambini che l'hanno fatto, soprattutto se nati verso la fine dell'anno e soprattutto nelle sezioni "nordiche" (finlandese e svedese). Tra l'altro, nella scuola finlandese, che risulta sempre fra le migliori, i bambini cominciano le elementari a 7 anni. Ho diversi feedback sul sistema finlandese, sia nella nostra scuola e da amici che vivono ad Helsinki, e non ho dubbi che sia uno dei sistemi educativi migliori in Europa (peccato che la lingua sia cosi' difficile e poco parlata, senno' avrei fatto un pensierino a iscrivere le mie figlie nella sezione finlandese
).
Detto cio', mia figlia più piccola è nata in gennaio, e ha anticipato, soprattutto perchè ci teneva il papà (e dopo pareri positivi di maestre e di due psicologi). A scuola va bene, ma non ho dubbi che sarebbe stato lo stesso anche se fosse andata alle elementari un anno dopo.
Topillo, anche io ho tagliato i capelli dopo 14 anni di capelli lunghi, qualche mese fa. Mi sono trovata benissimo, soprattutto sul risparmio di tempo ad asciugarli. Ora fa troppo freddo per tagliarli di nuovo (ho scoperto di soffrire freddo al collo), ma lo rifaro' di sicuro in primavera.

Detto cio', mia figlia più piccola è nata in gennaio, e ha anticipato, soprattutto perchè ci teneva il papà (e dopo pareri positivi di maestre e di due psicologi). A scuola va bene, ma non ho dubbi che sarebbe stato lo stesso anche se fosse andata alle elementari un anno dopo.
Topillo, anche io ho tagliato i capelli dopo 14 anni di capelli lunghi, qualche mese fa. Mi sono trovata benissimo, soprattutto sul risparmio di tempo ad asciugarli. Ora fa troppo freddo per tagliarli di nuovo (ho scoperto di soffrire freddo al collo), ma lo rifaro' di sicuro in primavera.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Brava Vale!!!
Io è tanto che li porto corti, non partivo da un capello lunghissimo, però li accorciati davvero molto.
So anche io che il sistema finlandese è uno dei migliori, ho letto alcune cose, al riguardo.
Io è tanto che li porto corti, non partivo da un capello lunghissimo, però li accorciati davvero molto.
So anche io che il sistema finlandese è uno dei migliori, ho letto alcune cose, al riguardo.
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Topi hai messo foto?
A proposito del tuo OT, anche io sono andata l'altro gg dalla parrucchiera decisa ad un cambiamento ma alla fine sono tornata come al solito (piega esclusa) perché non sapevo se mi sarei piaciuta.
Mi date un consiglio?
Io ho capelli molto fini, dritti e sottili, e oltretutto grassi che si sporcano subito (shampoo x forza a giorni alterni!). Non hanno volume, mi stanno sempre piatti e, inoltre, in genere tengono la piega che vogliono loro, non quella che voglio io.
:
Vorrei farmi un wavy bob. Mi hanno proposto un trattamento che dura un paio di mesi e se ne va scemando da solo coi lavaggi.
Per ora non l'ho fatto, mi sono solo fatta una piega un po' simile per vedere se mi sarei piaciuta.
Qui a casa mi dicono meglio così.
Se vi metto una foto, mi date un vostro parere anche voi, che mi fido di più di donne obiettive che non si fanno problemi a dirmi se non sto bene, piuttosto di un conoscente che magari x gentilezza non mi dice che non sto bene?
Il trattamento li renderebbe, rispetto a questi, con un effetto più scapigliato (che io preferisco).
Tenete conto che sono liscia e dritta dalla nascita.
A proposito del tuo OT, anche io sono andata l'altro gg dalla parrucchiera decisa ad un cambiamento ma alla fine sono tornata come al solito (piega esclusa) perché non sapevo se mi sarei piaciuta.
Mi date un consiglio?
Io ho capelli molto fini, dritti e sottili, e oltretutto grassi che si sporcano subito (shampoo x forza a giorni alterni!). Non hanno volume, mi stanno sempre piatti e, inoltre, in genere tengono la piega che vogliono loro, non quella che voglio io.

Vorrei farmi un wavy bob. Mi hanno proposto un trattamento che dura un paio di mesi e se ne va scemando da solo coi lavaggi.
Per ora non l'ho fatto, mi sono solo fatta una piega un po' simile per vedere se mi sarei piaciuta.
Qui a casa mi dicono meglio così.
Se vi metto una foto, mi date un vostro parere anche voi, che mi fido di più di donne obiettive che non si fanno problemi a dirmi se non sto bene, piuttosto di un conoscente che magari x gentilezza non mi dice che non sto bene?
Il trattamento li renderebbe, rispetto a questi, con un effetto più scapigliato (che io preferisco).
Tenete conto che sono liscia e dritta dalla nascita.
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- mariangelac
- Collaboratore
Guciola sei molto carina e ti starebbe bene qualisasi taglio, ma trovo che così come sei stai BENISSIMO, perche tagliarli accorciarli? Piuttosot se vuoi dare movimento fai la permanente poco mossa, o cose di questo tipo, ma io lascerei tutto com'è!
Se vuoi cambiare divertiti con un cambio di look
Se vuoi cambiare divertiti con un cambio di look

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Grazie Mari, non esageriamo! No no, non mi sono spiegata, non li voglio tagliare più di così, x ora.
Non so se tenerli lisci come sempre o mossi effetto onde spettinate (non ricci perché non mi piacciono). Non sarebbe una vera e propria permanente ma un effetto che, a detta loro, dura un paio di mesi e se ne va scemando.
Secondo te meglio lisci o poco mossi, quindi?
(Ho messo le uniche foto che ho sul cell, le altre sono tutte o dei bimbi o dei miei piatti
)
Non so se tenerli lisci come sempre o mossi effetto onde spettinate (non ricci perché non mi piacciono). Non sarebbe una vera e propria permanente ma un effetto che, a detta loro, dura un paio di mesi e se ne va scemando.
Secondo te meglio lisci o poco mossi, quindi?
(Ho messo le uniche foto che ho sul cell, le altre sono tutte o dei bimbi o dei miei piatti

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io non amo i capelli mossi, soprattutto se sottili e pochi.
Quindi io a te direi lisci tutta la vita e anche corti.
Quindi io a te direi lisci tutta la vita e anche corti.
- mariangelac
- Collaboratore
Scusa ho capito male! Allora direi poco mossi,tanto se non ti piacciono v via o li fai con la spazzola e phoon e tornano lisci
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
Se sono lisci e sottili va meglio lunghi e mossi che fanno più volume. Scusate ma è la mia idea 

- guciola
- Bronze~GolGirl®
No no, più corti di così non credo mi stiano bene vista la forma del mio viso.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Quoto paro paro. Stessa identica esperienza. L'unica differenza è stata che io invece studiavo. E dopo anni in cui sei abituata a prendere 10 studiando il giusto, farsi il mazzo pomeriggi interi e poi prendere 5 in matematica equive a sentirsi stupida. Mortificata al massimo, così mi sentivo. Come se il mio valore di persona dipendesse dal voto. POI ho scoperto che il mio liceo era davvero superselettivo, che nel paese accanto alla mia stessa prestazione corrispondevano un paio di punti in più, e il 14/15 alla maturità lo ha ampiamente dimostrato. Ma appunto...POI.floddi ha scritto:boh sarà che io sono stata una bambina modello fino alla seconda media, sarà che tutti si aspettavano sempre da me il massimo perchè fino ad allora era quello a cui li avevo abituati, sarà che ho fatto un liceo (classico) molto impegnativo che ho odiato, sarà che ho preso tanti 5 tanti 4 e qualche 2e la fatica maggiore non era recuperare il voto ma dover dare una spiegazione ai miei genitori (spiegazione che non c'era, non studiavo , non NE AVEVO VOGLIA e avevo tante belle cose da fare in alternativa
), sarà che poi quando ho fatto quello che mi piaceva sono riuscita senza problemi (laurea con 110 e lode) ma io non ho mai passato a mio figlio e uguale farò con la piccola che a scuola bisogna essere i migliori. Bisogna studiare ovvio, possibilmente per non essere rimandati e rovinarsi l'estate, ma a me non interessa minimamente il voto alto e addirittura il "più" alto.
E continuo comunque a non vedere il nesso con gli anticipi, la bambina sarebbe stata brava a scuola anche andandoci l'anno dopo. ne convenite?
DURANTE, mi sono sentita una nullità. (E calcolate che pur col 6 in matematica avevo la media del 7, 5/8 quindi non propriamente bassa).
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- floddi
- Platinum~GolGirl®
guci se non ti spaventa l'attrezzo:
https://www.youtube.com/watch?v=4ZoBfU4b5Ko
Il wavy bob soprattutto se con colpi di sole o bayalage sono STRABELLISSIMI e c'è un trattamento che dal mio parrucchiere si chiama rituel che li fa durare parecchie settimane.
https://www.youtube.com/watch?v=4ZoBfU4b5Ko
Il wavy bob soprattutto se con colpi di sole o bayalage sono STRABELLISSIMI e c'è un trattamento che dal mio parrucchiere si chiama rituel che li fa durare parecchie settimane.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
cosmopolitan recita: Questo taglio che incornicia il viso non dona a tutte. In particolare sta bene a chi ha il viso regolare, oppure ovale. Attenzione al viso tondo: in questo caso devi trovare la lunghezza giusta, un po' asimmetrica per non mettere in evidenza la rotondità del viso. Se preferisci una versione dallo styling facile opta per il wob con il ciuffo laterale perché è più gestibile della frangia che richiede maggiore manutenzione. Infine, non sta bene a chi ha un viso dai lineamenti forti.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Scusate arranco..
Ad esempio della pagella di Giorgio io darei molta importanza al fatto che abbia acquisito maggiore disciplina e controllo, non perché il resto non sia importante, ma perché lui partecipativo e curioso lo è sempre stato, l'obiettivo "debole" su cui lavorare era l'esuberanza e cavolo, ce l'ha fatta!
Per me la scuola deve andare oltre al voto. Deve formare persone.
Ad esempio della pagella di Giorgio io darei molta importanza al fatto che abbia acquisito maggiore disciplina e controllo, non perché il resto non sia importante, ma perché lui partecipativo e curioso lo è sempre stato, l'obiettivo "debole" su cui lavorare era l'esuberanza e cavolo, ce l'ha fatta!
Per me la scuola deve andare oltre al voto. Deve formare persone.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- floddi
- Platinum~GolGirl®
questo link è migliore:
https://www.youtube.com/watch?v=wUe_SA04n34
https://www.youtube.com/watch?v=wUe_SA04n34
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ho guardato le foto e si, abbiamo gli stessi capelli smerduli, finissimi, senza volume e che si ingrassano solo a guardarli....
io preferisco le onde.

io preferisco le onde.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Io della pagella di mio figlio ho sempre letto il giudizio ad esempio, anche alle mie amiche!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
anche io li ho così e l'unico modo in cui non mi stanno malissimo è corti e lisci, perchè in onde si "concentrano" in meno "ciuffi" e sembrano anche meno di quanti siano....floddi ha scritto:ho guardato le foto e si, abbiamo gli stessi capelli smerduli, finissimi, senza volume e che si ingrassano solo a guardarli....![]()
io preferisco le onde.
Poi entra in gioco la forma del viso, il mio è molto magro e i capelli "che lo accarezzano", in realtà lo fanno sparire. Ho gli occhi grandi che con i capelli corti risaltano. E siccome ho uno schermo 12 pollici al posto della fronte, meglio coprirla un po'!!!