Per me non è affatto troppo pesante anzi ma allora che si fa?! Li bruciamo al rogo o li guardiamo con senso critico spiegando alle nuove generazioni perché è sbagliato?!Ecca79 ha scritto:non c'entrerà col topic ma mega-quotone. torniamo al discorso di quegli ORRIPILANTI concorsi di moda dove le bambine vengono BUTTATE piangenti sui palcoscenici truccate come modelle ventenni con tanto di coscie al vento orde di madri (e padri) urlanti e incitanti le guarda vomitando su di loro le proprie frustrazioni. Roba da assistenti sociali, per me.Ari ha scritto:mettiamo che una donna possa scientemente scegliere se essere protagonista di uno spot che la oggettifichi... ma una bambina? può avere la consapevolezza di quello che le viene chiesto di fare?chicaluna ha scritto:Si viene al discorso che si faceva mesi fa: ma se ad una donna piace essere oggetto o mettersi in mostra?!? Allora si lede la sua libertà?!
Troppo pesante l'opinione? In questo caso ci sta e me ne assumo la totale responsabilità.
Le mie figlie pattinano e la grande sia in allenamento che in gara indossa o short o gonnellini micro... Allora che faccio? Le dico no non si pattina più perché sei troppo " svestita"? Io stessa a mio tempo giocando a pallavolo ero costretta ad indossare quelle sorta di penose semi mutande spugnose che erano i pantaloncini da donna ...
Insegnare lo spirito critico, insegnare il rispetto e l'educazione.. Se non si parte da questa base non si va da nessuna parte perché per ogni cosa che una di noi può trovare indecente o vergognosa ci saranno altrettante persone che la troveranno invece una cosa " fighiiiisssimmaaaa"