GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Essere belle e' un obbligo morale per le donne!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: Essere belle e' un obbligo morale per le donne!
lo stiro 

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Oh beh guarda io col panettiere ultimamente mi sono impegnata un sacco per piacerglivioletta75 ha scritto:Be', dipende dal panettiereZzz... ha scritto:Ma veramente volete piacere al panettiere?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- lemming
- Master~GolGirl®

Per me vale lo stesso.elfa ha scritto: Parlo per me: io non VOGLIO piacere a nessuno, neanche a mio marito tutto sommato (parlo di estetica) voglio solo sentirmi a mio agio quando esco di casa. Se questo coincide con il ricevere dei complimenti mi fa piacere, ma se nessuno mi si fila sto benissimo lo stesso.
Oltretutto dopo la dieta ho cominciato a ricevere complimenti a man bassa, e perfino inviti a bere il caffè dalle altre mamme, che prima non mi si filavano di striscio. Ho accettato, abbiamo chiacchierato amabilmente, ma che tristezza oh... manco dovessero rimorchiarmi. Forse avevano paura che il sovrappeso fosse contagioso.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

questa è una cosa tristissima ma vera.Che mi tocca personalmente. Da sempre sono in lotta con la bilancia, finalmente ho messo la testa a posto e mi sono messa a dieta. Ho sempre notato l'esclusione dei cicciottelli nei gruppi a scuola, poi crescendo all'uni. Anche oggi ci faccio caso, se vedo qualcuno troppo obeso lo vedo isolato. Evidentemente sarà un male contagioso, sì sì.lemming ha scritto:Per me vale lo stesso.elfa ha scritto: Parlo per me: io non VOGLIO piacere a nessuno, neanche a mio marito tutto sommato (parlo di estetica) voglio solo sentirmi a mio agio quando esco di casa. Se questo coincide con il ricevere dei complimenti mi fa piacere, ma se nessuno mi si fila sto benissimo lo stesso.
Oltretutto dopo la dieta ho cominciato a ricevere complimenti a man bassa, e perfino inviti a bere il caffè dalle altre mamme, che prima non mi si filavano di striscio. Ho accettato, abbiamo chiacchierato amabilmente, ma che tristezza oh... manco dovessero rimorchiarmi. Forse avevano paura che il sovrappeso fosse contagioso.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- val978
- Silver~GolGirl®

A me i complimenti sul mio aspetto fisico in certe circostanze infastidiscono. E siccome non posso scegliere che ne so, che il panettiere mi faccia un complimento e invece il collega di lavoro no, elimino il problema alla radice e cerco di apparire in modo più possibilie anonimo. Questo non vuol dire nè trascurata nè disordinata nè non curata. Probabilmente per alcuni risulto ancora molto molto bellaelfa ha scritto:Detto senza polemica, io questa cosa del non voler piacere o essere addirittura infastidita da un complimento non la capisco.
Un apprezzamento gentile e non volgare è così orrendo?
A me fa piacere sia ricevere complimenti che farne: se un'amica o una collega un giorno è particolarmente carina perchè non dirlo? La bellezza non è mica una colpa.
Anzi secondo me l'anima deve essere nutrita di bellezza intesa a 360°: bei libri, bei quadri, una bella tavola apparecchiata con gusto, un balcone con dei fiori.
In questo mi ha "traviata" mia madre che ci ha sempre insegnato a essere curate e vivere in un ambiente semplice ma pulito e ordinato, e che anche il giorno del funerale del mio papà si è messa il rossetto perchè lui l'ha sempre vista "in ordine".
Il motivo è semplice: volgio che l'aspetto fisico non sia preponderante rispetto alla mia intelligenza e capacità professionale. E siccome a curare il mio cervello ci metto e ci ho messo molto più impegno (lavoro continuo quotidiano nonchè una laurea, insomma mi sono fatta un discreto mazzo) la sola idea che tutto questo possa essere offuscato da una scollatura, solo perchè sono femmina, mi fa imbestialire. Quindi evito.
E prima che tu dica che non è detto che la bellezza offuschi l'intelligenza....ti rispondo che invece è così.
Poi invece alcune volte mi va di apparire diversamente e lo faccio, e mi prendo tutti i complimenti del caso (ma mai, mai, mai in occasioni di lavoro)
- helzbeth
- Master~GolGirl®

scusami ma ti insulti da sola eh... se poco poco ti rendi attraente e hai paura che l'aspetto estetico superi la tua intelligenza...volgio che l'aspetto fisico non sia preponderante rispetto alla mia intelligenza e capacità professionale.
Che poi tu parli di scollatura, e già entrano in campo altri fattori.
Sta a te dimostrare la tua capacità, aldilà dell'aspetto.
Certo che se ti presenti con le zinne di fuori a uno il dubbio che mostri per distrarlo può venire, ma essere carina non significa essere provocante.
Poi se chi hai di fronte non ci arriva e lui ad avere un problema, non tu.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Vi posso informare che qui vale anche per abbigliamento e parrucco.... dovevate vedere con che faccia mi guardavano alcune mamme alla materna: loro in taccho 12, tailleur e piega di parrucchiera ed io vestita da lavoro (jeans, scarpe da ginnastica e pullover)... si leggeva un misto tra il disgusto e il disprezzo.R2D2 ha scritto:questa è una cosa tristissima ma vera.Che mi tocca personalmente. Da sempre sono in lotta con la bilancia, finalmente ho messo la testa a posto e mi sono messa a dieta. Ho sempre notato l'esclusione dei cicciottelli nei gruppi a scuola, poi crescendo all'uni. Anche oggi ci faccio caso, se vedo qualcuno troppo obeso lo vedo isolato. Evidentemente sarà un male contagioso, sì sì.lemming ha scritto:Per me vale lo stesso.elfa ha scritto: Parlo per me: io non VOGLIO piacere a nessuno, neanche a mio marito tutto sommato (parlo di estetica) voglio solo sentirmi a mio agio quando esco di casa. Se questo coincide con il ricevere dei complimenti mi fa piacere, ma se nessuno mi si fila sto benissimo lo stesso.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Io ho un'evidente ricrescita da sistemare ma il caffè con le altre mamme me lo prendo tutti i giorni
Però rispetto a Milano (dove vivevo prima), qui c'è un livello di tiraggio pari a zero, quindi non sfiguro (o non più di tanto :ahah ).
Però rispetto a Milano (dove vivevo prima), qui c'è un livello di tiraggio pari a zero, quindi non sfiguro (o non più di tanto :ahah ).
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- mariangelac
- Collaboratore

e se mi traserissi nella tua zona? é il posto fatto per meZzz... ha scritto:Io ho un'evidente ricrescita da sistemare ma il caffè con le altre mamme me lo prendo tutti i giorni![]()
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- helzbeth
- Master~GolGirl®

qua manco mi dicevano buongiorno, ma non è che mi sono disperata eh...Zzz... ha scritto:Io ho un'evidente ricrescita da sistemare ma il caffè con le altre mamme me lo prendo tutti i giorni![]()
- elfa
- Master~GolGirl®

Questa è la cosa più maschilista che sento.val978 ha scritto:A me i complimenti sul mio aspetto fisico in certe circostanze infastidiscono. E siccome non posso scegliere che ne so, che il panettiere mi faccia un complimento e invece il collega di lavoro no, elimino il problema alla radice e cerco di apparire in modo più possibilie anonimo. Questo non vuol dire nè trascurata nè disordinata nè non curata. Probabilmente per alcuni risulto ancora molto molto bellaelfa ha scritto:Detto senza polemica, io questa cosa del non voler piacere o essere addirittura infastidita da un complimento non la capisco.
Un apprezzamento gentile e non volgare è così orrendo?
A me fa piacere sia ricevere complimenti che farne: se un'amica o una collega un giorno è particolarmente carina perchè non dirlo? La bellezza non è mica una colpa.
Anzi secondo me l'anima deve essere nutrita di bellezza intesa a 360°: bei libri, bei quadri, una bella tavola apparecchiata con gusto, un balcone con dei fiori.
In questo mi ha "traviata" mia madre che ci ha sempre insegnato a essere curate e vivere in un ambiente semplice ma pulito e ordinato, e che anche il giorno del funerale del mio papà si è messa il rossetto perchè lui l'ha sempre vista "in ordine".però non al punto da sganciarmi un complimento.
Il motivo è semplice: volgio che l'aspetto fisico non sia preponderante rispetto alla mia intelligenza e capacità professionale. E siccome a curare il mio cervello ci metto e ci ho messo molto più impegno (lavoro continuo quotidiano nonchè una laurea, insomma mi sono fatta un discreto mazzo) la sola idea che tutto questo possa essere offuscato da una scollatura, solo perchè sono femmina, mi fa imbestialire. Quindi evito.
E prima che tu dica che non è detto che la bellezza offuschi l'intelligenza....ti rispondo che invece è così.
Poi invece alcune volte mi va di apparire diversamente e lo faccio, e mi prendo tutti i complimenti del caso (ma mai, mai, mai in occasioni di lavoro)
Cioè io devo mortificare il mio aspetto per essere presa in considerazione? Ma scherziamo?
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Adesso che ci penso, la maggioranza del mio gruppo del caffè è composta da papà, ma anche loro sono conciati piuttosto male, quindi vieni tranquilla :ahahmariangelac ha scritto:e se mi traserissi nella tua zona? é il posto fatto per meZzz... ha scritto:Io ho un'evidente ricrescita da sistemare ma il caffè con le altre mamme me lo prendo tutti i giorni![]()
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- mariangelac
- Collaboratore

Comunque parlando di obblighi morali, oggi non ho adempiuto al mio! Sono scappata ad accompagnare i bambini con un pantalone nero semi-elegante trovato sulla sedia (messo ieri) polo sportivissima rosa, la prima che è saltata dal cassetto, scarpe estive aperte nere, le altre non so dove me le hanno fatte sparire le bambine che ieri ci giocavano, borsa bianca perche era quella gia con dentro tutto il necessario
I capelli per fortuna puliti, ma senza piega perche ieri sera mentre mi accingevo ad asciugarli ho scoperto una colonia di formiche, e siccome si sa che la mamma è l'ultima ruota del carro, ho sacrificato i miei capelli per debellare gli intrusi!
Stamattina nn so se mi hanno guardata schifata, li a scuola ci sono mamme super perfettine, ma chi se ne frega!
I capelli per fortuna puliti, ma senza piega perche ieri sera mentre mi accingevo ad asciugarli ho scoperto una colonia di formiche, e siccome si sa che la mamma è l'ultima ruota del carro, ho sacrificato i miei capelli per debellare gli intrusi!
Stamattina nn so se mi hanno guardata schifata, li a scuola ci sono mamme super perfettine, ma chi se ne frega!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- val978
- Silver~GolGirl®

Mi insulto da sola, questa è bella, complimenti.helzbeth ha scritto:scusami ma ti insulti da sola eh... se poco poco ti rendi attraente e hai paura che l'aspetto estetico superi la tua intelligenza...volgio che l'aspetto fisico non sia preponderante rispetto alla mia intelligenza e capacità professionale.
Che poi tu parli di scollatura, e già entrano in campo altri fattori.
Sta a te dimostrare la tua capacità, aldilà dell'aspetto.
Certo che se ti presenti con le zinne di fuori a uno il dubbio che mostri per distrarlo può venire, ma essere carina non significa essere provocante.
Poi se chi hai di fronte non ci arriva e lui ad avere un problema, non tu.
Ascolta, se il mio modo di essere e la mia esperienza fanno si che io mi comporti in questo modo, prova a fare uno sforzo di fantasia e a pensare che la realtà, nel mio caso, è questa.
Sai quanto è bello quando tu stai esponendo il tuo lavoro, ti sei fatta un mazzo tanto, per te è una cosa importante, vuoi e puoi discutere di aspetti tecnici importanti, e gli altri partecipanti alla riunione (rigorosamente maschi) invece di guardarti in faccia ti guardano le tette?
Se non avessi niente di interessante da dire ti garantisco che farei lo stesso un figurone, basterebbe un filo di trucco, una maglietta un po' più carina, una gonna e poco più. Non devo dirlo io che per attirare l'attenzione maschile non è necessario esporre il capezzolo, basta molto molto meno.
Se invece devo far ascoltare quello che dico, devo essere un po' più attenta a come mi vesto.
E ho parlato di riunioni, non vi dico nemmeno cosa succede in cantiere.
Poi che ci siano donne più brave di me che possono andare in giro (in quegli stessi ambienti) come vogliono buon per loro, evidentemente hanno un carattere più forte del mio...
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Se tu ti metti una scollatura immagino che sia facile che te le guardino, ma siccome non te le puoi tagliare.... puoi essere carina anche senza scollatura.
Poi credimi che io capisco quel che dici, ma se tu stai discutendo di cose importanti e questi non ti ascoltano non sei TU IL PROBLEMA.
Io lavoro al 99,9% con uomini, spesso sono pesanti nonostante io sia in jeans e maglietta, spesso mi lanciano "sarde", ma non ci vuole tanto per andare avanti con il discorso lavorativo e tralasciare le divagazioni
Poi credimi che io capisco quel che dici, ma se tu stai discutendo di cose importanti e questi non ti ascoltano non sei TU IL PROBLEMA.
Io lavoro al 99,9% con uomini, spesso sono pesanti nonostante io sia in jeans e maglietta, spesso mi lanciano "sarde", ma non ci vuole tanto per andare avanti con il discorso lavorativo e tralasciare le divagazioni
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

mio marito pesa ben 30 kg in più di quando ci siamo sposati 17 anni faPaola67 ha scritto:Nei limiti del buon senso io credo che la cura della persona si aun dovere per se stessi e per gli altri
ma per quanto mi riguarda estendo lo stesso discoro anche agli uomini
spessimo ho visto persone che si sono sposate con un tipo di uomo e dopo poco si ritrovano al propiro fianco uomini con la panza, senza denti etc.
Io questo non lo accetto proprio
ma io so che tutti questi kg li ha accumulati perchè per mantenere la famiglia e lavorare non ha più potuto andare a nuoto,giocare a calcetto e lo stress lo fa ingrassare
embè?? io lo accetto,anzi ne sono ancora più innamorata,io non vedo quei trenta kg ma vedo il padre dei miei figli,l'uomo che mi sta accanto da anni,di cui apprezzo la testa e il cuore e che si fa un mazzo così per noi!!!!
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- val978
- Silver~GolGirl®

Mah guarda, io così mi trovo a mio agio, non sto mica dicendo che vado in giro col burqa o con lo scafandrohelzbeth ha scritto:Se tu ti metti una scollatura immagino che sia facile che te le guardino, ma siccome non te le puoi tagliare.... puoi essere carina anche senza scollatura.
- val978
- Silver~GolGirl®

Per dirti, tempo fa una persona in ufficio (abbiamo collaborato per un periodo brevissimo, tipo 2-3 giorni, NON c'era assolutamente un rapporto di confidenza) aveva una sessantina d'anni, io circa 30...
(e già adottavo il mio "dress code" in ufficio!)
...se n'è uscito con "hai un bellissimo sorriso, assomigli a....come ti chiami??? ah si: Pretty Woman!
e per tutti i 2-3 giorni mi sono dovuta sorbire 'sto rincojonito che ridacchiava con gli occhi a cuoricino "eh eh....pretty woman"
I colleghi mi hanno sfottuta per settimane
E come lui ce ne sono e ce ne sono stati tanti.
Sicuramente sono stati di più quelli che mi hanno valutata per il mio lavoro, ma per alcuni io sono "quella signorina giovane alta e caruccia (qualcuno, non molti, si ricorda che ero pure ingegnere)". So che è un problema loro e non mio, però se posso evitare di fornire ulteriori elementi di distrazione, evito.
...se n'è uscito con "hai un bellissimo sorriso, assomigli a....come ti chiami??? ah si: Pretty Woman!
I colleghi mi hanno sfottuta per settimane
Sicuramente sono stati di più quelli che mi hanno valutata per il mio lavoro, ma per alcuni io sono "quella signorina giovane alta e caruccia (qualcuno, non molti, si ricorda che ero pure ingegnere)". So che è un problema loro e non mio, però se posso evitare di fornire ulteriori elementi di distrazione, evito.
- elfa
- Master~GolGirl®

Io non capisco il disagio di fronte ad un complimento che non sia volgare.
Se poi una si sente bene senza curarsi buon per lei, ci mencherebbe.
Se poi una si sente bene senza curarsi buon per lei, ci mencherebbe.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- helzbeth
- Master~GolGirl®

beh, certo, ma per te vestirsi carine = scollatura?val978 ha scritto:Per dirti, tempo fa una persona in ufficio (abbiamo collaborato per un periodo brevissimo, tipo 2-3 giorni, NON c'era assolutamente un rapporto di confidenza) aveva una sessantina d'anni, io circa 30...
...se n'è uscito con "hai un bellissimo sorriso, assomigli a....come ti chiami??? ah si: Pretty Woman!e per tutti i 2-3 giorni mi sono dovuta sorbire 'sto rincojonito che ridacchiava con gli occhi a cuoricino "eh eh....pretty woman"
I colleghi mi hanno sfottuta per settimane![]()