GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?
cmq io tutti sti calcoli non li ho fatti, ho trovato uno, me ne sono innamorata e me lo sono sposato
cosa succede se è quando ci separiamo, è un fatto che non ho preso minimamente in considerazione
e sono ben lieta di non averlo fatto
con uno che mi veniva a fare tutti sti calcoli o su cui io ritenessi di dover fare tutti sti ragionamenti per tutelarmi non sarei manco andata a prendere un caffè
cosa succede se è quando ci separiamo, è un fatto che non ho preso minimamente in considerazione
con uno che mi veniva a fare tutti sti calcoli o su cui io ritenessi di dover fare tutti sti ragionamenti per tutelarmi non sarei manco andata a prendere un caffè
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Tantissime. Non metto in dubbio, anzi ne sono più che certa.helzbeth ha scritto:sai quante persone mostrano il loro lato (oscuro) migliore solo in sede di separazione?ishetta ha scritto:Non so, Ari. Io personalmente con una persona del genere (nel senso dei tratti che hai descritto tu per vendetta) non vorrei neanche avere dei figli xchè per quanto ne so potrebbe vendicarsi facendo ripicche con i figli, no?
Ma un conto è saperlo prima, un conto è averci a che fare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ti dico. Quando i miei si sono separati per legge a mia madre spettava un tot e mio padre le diede il doppio; si sono messi d'accordo tra loro e davanti al giudice e non hanno nemmeno avuto bisogno dell'avvocato. Poi gli accordi sono stati rivisti nel tempo quando sono cambiati i presupposti economici di entrambi.Ari ha scritto:sinceramente?lalat ha scritto:Ma voi ormai avete una figlia in comune ... siete comunque legati ...Ari ha scritto:hai capito perché non mi sposo?!
Metti che tra un anno ti separi dal tuo compagno (e ovviamente non te lo auguro) ... vivete separati l'uno dall'altra. Tu saresti capace di fregartene se lui rimanesse senza lavoro e non avesse di che campare? Il padre di tua figlia?
non lo so!
Non credo che si possano cancellare anni di vita insieme così ... alla leggera ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- kappa
- Expert~GolGirl®

ci610 ha scritto:cmq io tutti sti calcoli non li ho fatti, ho trovato uno, me ne sono innamorata e me lo sono sposato
Aggiungo le se il mio matrimonio dovesse un giorno finire significa che l'amore nn esiste
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- helzbeth
- Master~GolGirl®

mah, Ish, credo che pochi sappiano realmente come funziona (manco io lo sapevo) e comunque se anche l'avessi saputo mi sarei sposata lo stesso, perchè in quel momento lo volevo fare.
Però conoscere bene quali sono i vincoli reali non farebbe male.
E' per questo che trovo giusto che la gestione legale di figli sia uguale dentro e fuori dal matrimonio... quello va bene per le questioni tra i due coniugi
E' per questo che trovo giusto che la gestione legale di figli sia uguale dentro e fuori dal matrimonio... quello va bene per le questioni tra i due coniugi
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- floddi
- Platinum~GolGirl®

eh questo lo quoto!Ari ha scritto:sinceramente?lalat ha scritto:Ma voi ormai avete una figlia in comune ... siete comunque legati ...Ari ha scritto:hai capito perché non mi sposo?!
Metti che tra un anno ti separi dal tuo compagno (e ovviamente non te lo auguro) ... vivete separati l'uno dall'altra. Tu saresti capace di fregartene se lui rimanesse senza lavoro e non avesse di che campare? Il padre di tua figlia?
non lo so!
il padre di mia filgia ha dei genitori?
ritengo più corretto che chieda a loro e non a me.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

E questo mi conferma che amore e calcoli hanno poco a che fare.helzbeth ha scritto:mah, Ish, credo che pochi sappiano realmente come funziona (manco io lo sapevo) e comunque se anche l'avessi saputo mi sarei sposata lo stesso, perchè in quel momento lo volevo fare.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- floddi
- Platinum~GolGirl®

secondo Ari sta descrivendo una persona diversa da quella che ha di fronte tutti i giorni.hamilton ha scritto:Con questi presupposti, ehm... veramente, io non sarei andata neppure a convivere!Ari ha scritto:assolutamente no!ishetta ha scritto:MA PUOI SEMPRE RINUNCIARE ALLA TUA PARTE...
TUO MARITO RINUNCEREBBE ALLA SUA (SE GUADAGNASSI TU DI PIù)?
anzi! ha detto che si licenzierebbe e lavorerebbe in nero per dimostrare di essere nullatenente e quindi chiedere l'assegno di mantenimento a me!![]()
magari non lo farebbe, ma so quanto può essere carogna se si incazza, quindi meglio non rischiare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

cioè? in senso assoluto intendi?kappa ha scritto:ci610 ha scritto:cmq io tutti sti calcoli non li ho fatti, ho trovato uno, me ne sono innamorata e me lo sono sposato
con uno che mi veniva a fare tutti sti calcoli o su cui io ritenessi di dover fare tutti sti ragionamenti per tutelarmi non sarei manco andata a prendere un caffè![]()
Aggiungo le se il mio matrimonio dovesse un giorno finire significa che l'amore nn esiste
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ecco questo lo penso anche io.ci610 ha scritto:cmq io tutti sti calcoli non li ho fatti, ho trovato uno, me ne sono innamorata e me lo sono sposato
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Me lo auguro per lei.floddi ha scritto:secondo Ari sta descrivendo una persona diversa da quella che ha di fronte tutti i giorni.hamilton ha scritto:Con questi presupposti, ehm... veramente, io non sarei andata neppure a convivere!Ari ha scritto:assolutamente no!ishetta ha scritto:MA PUOI SEMPRE RINUNCIARE ALLA TUA PARTE...
anzi! ha detto che si licenzierebbe e lavorerebbe in nero per dimostrare di essere nullatenente e quindi chiedere l'assegno di mantenimento a me!![]()
magari non lo farebbe, ma so quanto può essere carogna se si incazza, quindi meglio non rischiare.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- chiarasole
- Master~GolGirl®

mi intrometto nel discorso per fare una considerazione
chi non si vuole sposare, lo fa perche' c'e' qualcosa nella regolamentazione del matrimonio che non gli va bene
benissimo, pero' a questo punto accetta anche il fatto che convivendo avra' degli altri tipi di "svantaggio", tipo appunto il non poter decidere in caso di malattia grave
se invece gli preme particolarmente avere un determinato diritto, lo mettera' sul piatto della bilancia insieme a quelli che saranno i vantaggi (o diritti, chiamiamoli come vogliamo, tipo il fatto di avere un ritorno economico) nel convivere
non vedo perche' lamentarsi dicendo che non e' giusto che lo stato non dia determinati diritti ai convinventi
tempo fa (parliamo di 10 anni fa) parlavo con un mio docente. lui conviveva ma con i pacs (che qui in olanda ci sono), ma era contro il matrimonio perche' l'amore non si ufficializza con una firma. alla mia domanda pero' sul perché avesse messo una firma in comune per ufficializzare la sua relazione (perche' in questo il pacs e' appunto una ufficializzazione di una relazione) non mi ha mai saputo rispondere.
ish, qui in olanda il matrimonio non e' concordatario, quindi nella stessa giornata, o in giorni diversi, ci si sposa sia in comune che in chiesa. e' solo necessario che il matrimonio civile preceda quello religioso (anche quello civile al mattino e quello religioso al pomeriggio)
chi non si vuole sposare, lo fa perche' c'e' qualcosa nella regolamentazione del matrimonio che non gli va bene
benissimo, pero' a questo punto accetta anche il fatto che convivendo avra' degli altri tipi di "svantaggio", tipo appunto il non poter decidere in caso di malattia grave
se invece gli preme particolarmente avere un determinato diritto, lo mettera' sul piatto della bilancia insieme a quelli che saranno i vantaggi (o diritti, chiamiamoli come vogliamo, tipo il fatto di avere un ritorno economico) nel convivere
non vedo perche' lamentarsi dicendo che non e' giusto che lo stato non dia determinati diritti ai convinventi
tempo fa (parliamo di 10 anni fa) parlavo con un mio docente. lui conviveva ma con i pacs (che qui in olanda ci sono), ma era contro il matrimonio perche' l'amore non si ufficializza con una firma. alla mia domanda pero' sul perché avesse messo una firma in comune per ufficializzare la sua relazione (perche' in questo il pacs e' appunto una ufficializzazione di una relazione) non mi ha mai saputo rispondere.
ish, qui in olanda il matrimonio non e' concordatario, quindi nella stessa giornata, o in giorni diversi, ci si sposa sia in comune che in chiesa. e' solo necessario che il matrimonio civile preceda quello religioso (anche quello civile al mattino e quello religioso al pomeriggio)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ma certo, solo che aldilà di tutto ci sono cose che io personalmente trovo non giuste, e col senno di poi... sebbene io non abbia avuto alcun problema (salvo che potrebbe comunque accadereSTEFI@VALERIO ha scritto:E questo mi conferma che amore e calcoli hanno poco a che fare.helzbeth ha scritto:mah, Ish, credo che pochi sappiano realmente come funziona (manco io lo sapevo) e comunque se anche l'avessi saputo mi sarei sposata lo stesso, perchè in quel momento lo volevo fare.
Meglio credere all'amore che a contratti che non mi piacciono.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Comunque io e mio marito andiamo talemnte dì'accordo dal punto di vista finanziario che per non discutere abbiamo 3 conti.
spese per la casa efamiglia in genere
conto mio
conto suo
e meno male che mia sorella è bancaria e non abbiamo spese!!!!
spese per la casa efamiglia in genere
conto mio
conto suo
e meno male che mia sorella è bancaria e non abbiamo spese!!!!
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Certo, ma se l'amore si dimostra dichiarando alla compagna che in caso di divorzio ci si licenzierebbe per guadagnare in nero e chiederle l'assegno di mantenimento, hai voglia a mangiar patate... 
- helzbeth
- Master~GolGirl®

beh, di solito sono cose che scopri dopo, al bisogno, tipo una mia amica lo ha scoperto solo quando il suo "convivente" era in ospedale e le hanno detto "lei non è nessuno", e la famiglia di lui non gli parlava da 20 anni.....chiarasole ha scritto:mi intrometto nel discorso per fare una considerazione
benissimo, pero' a questo punto accetta anche il fatto che convivendo avra' degli altri tipi di "svantaggio", tipo appunto il non poter decidere in caso di malattia gravese invece gli preme particolarmente avere un determinato diritto, lo mettera' sul piatto della bilancia insieme a quelli che saranno i vantaggi (o diritti, chiamiamoli come vogliamo, tipo il fatto di avere un ritorno economico) nel convivere
o come il discorso sui figli naturali.... per quanti anni si è creduto che hanno gli stessi diritti? e molti lo pensano ancora?
e perchè doversi tenere per forza di cose una legge sbagliata se lo è?
si può cambiare e migliorare, no?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma ham scherzava!!!!!hamilton ha scritto:Certo, ma se l'amore si dimostra dichiarando alla compagna che in caso di divorzio ci si licenzierebbe per guadagnare in nero e chiederle l'assegno di mantenimento, hai voglia a mangiar patate...
vero che scherzava Ari?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

.... almeno quello è stato zitto. la risposta che hanno dato a me è stataalla mia domanda pero' sul perché avesse messo una firma in comune per ufficializzare la sua relazione (perche' in questo il pacs e' appunto una ufficializzazione di una relazione) non mi ha mai saputo rispondere.
perchè non mi va l'ordine costituito.
eggià, perchè firmare in comune in 20 minuti o firmare un pacs non è la stessa cosa? no perchè basta una raccomandata per far finire un pacs.
ero basita.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

infatti!floddi ha scritto:secondo Ari sta descrivendo una persona diversa da quella che ha di fronte tutti i giorni.hamilton ha scritto:Con questi presupposti, ehm... veramente, io non sarei andata neppure a convivere!Ari ha scritto:assolutamente no!ishetta ha scritto:MA PUOI SEMPRE RINUNCIARE ALLA TUA PARTE...
io sto parlando di un lato del suo carattere che mi è capitato di scoprire quando abbiamo avuto una litigata fenomenale durante la mia gravidanza di sara.
e il fatto di scoprire certe cose DOPO potrebbe succedere a chiunque, anche a chi si è sposato.
tra l'altro vorrei chiarire meglio la mia disaffezione nei confronti del matrimonio.
io non sono credente, quindi non attribuisco valore religioso al matrimonio.
i miei genitori si sono sposati per tutelare economicamente mia madre (casalinga parte debole) quando io già avevo 10 anni.
sono stata cresciuta nell'idea che la convivenza abbia, almeno in termini di sentimento e impegno, lo stesso valore del matrimonio.
poi sono diventata adulta e ho visto cose inenarrabili durante separazioni che hanno coinvolto familiari e amici, quindi ho cementato la mia idea di non sposarmi.
ho trovato un uomo che la pensa come me e stiamo bene così!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- hamilton
- Gold~GolGirl®

floddi ha scritto:ma ham scherzava!!!!!hamilton ha scritto:Certo, ma se l'amore si dimostra dichiarando alla compagna che in caso di divorzio ci si licenzierebbe per guadagnare in nero e chiederle l'assegno di mantenimento, hai voglia a mangiar patate...
vero che scherzava Ari?
Veramente e' dall'inizio del topic che parlava della vendicativita' del compagno e dell'incertezza della sua reazione in caso di abbandono.
Reciproca, fra l'altro.