GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme in carriera?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mamme in carriera?

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 11:12

leda71 ha scritto:
ci610 ha scritto:
leda71 ha scritto:comunque allattare e lavorare si può, eh.
io sono rientrata ai 5 mesi dei nani, lasciati a suocera + babysitter, il nido per me era solo un parcheggio fino a quando non avessero potuto camminare ed interagire per cui li ho mandati entrambi a 13 mesi.

e tutti e 2 sono stati allattati fino ai 7 mesi
esistono i tiralatte e i biberon... se si crede che ne valga la pena si fa.

a me col tiralatte uscivano 15/20 ml a tetta dopo 45 min di tiraggio
serve costanza :che_dici
e un buon tiralatte elettrico
e devi passare sopra la sensazione abbastanza deprimente di essere una mucca
Beh ci sono anche donne che non sono ricettive al tiralatte
Ci, poi mi sembra che avessi avuto problemi anche xhè ale non s atavcava bene, o sbaglio?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 mar 2012, 11:12

ci610 ha scritto:
leda71 ha scritto:
ci610 ha scritto:
io sono rientrata ai 5 mesi dei nani, lasciati a suocera + babysitter, il nido per me era solo un parcheggio fino a quando non avessero potuto camminare ed interagire per cui li ho mandati entrambi a 13 mesi.

tiralatte elettrico, dopo 1 mese e mezzo che allattavo mia figlia esclusivamente al seno uscivano appunto 20 ml, e facevo 50 min di tiralatte anche 3 volte al giorno
è facile giudicare gli altri quando hai le tette che ti zampillano latte eh
giudico cosa?
io con i miei figli faccio di testa mia per cui credo fermamente nel diritto di chiunque di fare lo stesso, veh.
There must be some kind of way out of here ...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mar 2012, 11:14

mariangelac ha scritto:
ci610 ha scritto:

Scusate l'OT siccome anch'io con il tiralatte avevo una produzione simile e poi ho chiaramente smesso di perdere tempo, sostituendo con il LA, mi chiedevo se anche tu hai avuto lo stesso percorso, mi è rimasto il dubbio che forse attaccandoli direttamente la produzione sarebbe aumentata, insomma è solo una curiosità

mariangela ma io li ho attaccati direttamente!
con dodò, dopo 2 settimane esclusive al seno mi hanno dato l'aggiunta perchè aveva perso troppo peso e aveva l'ittero, poi ho continuato a provarci ma non è andata
con giulia, l'ho allattata escusivamente al seno per 3 mesi, tranne i primi 10 gg che prendeva una poppata di la al giorno perchè, cmq, io avevo poco latte
poi, siccome dovevo rientrare al lavoro, ho preso il tiralatte e provato per un mese 3 volte al giorno e facevo massimo massimo 50 ml a volta, questo sempre continuando ad attaccarla ovviamente
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 11:14

lalat ha scritto:
violetta75 ha scritto:eccerto, siccome l'INPS cala a picco a forza di pagare disoccupazioni, maternità, malattie, ecc..., ha trovato nelle casse professionali le galline dalle uova d'oro.

io la pensione e la maternità me la pago da sola e la pago ad altri professionisti, certo non ai dipendenti, che di tutele ne hanno già a sufficienza.
Non le devo leggere certe cose ... c'ho un travaso di bile :bomba
Se le casse dei professionisti sono messe meno peggio dell'INPS è proprio perché la maternità di 1 anno non esiste, la malattia non esiste, la cassa integrazione non esiste, la mobilità non esiste, l'indennità di disoccupazione non esiste. Se l'INPS vuole i soldi delle casse professionali spiega gentilmente ai dipendenti che i loro diritti devono essere cancellati??? :hi hi hi hi
Vi prego, non ricominciamo con la solita solfa, se no diciamo che l'italia va a rotoli xchè ci sono troppi evasori e che se si voglionoi diritti basta andare al mac a fare panini.....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mar 2012, 11:16

ishetta ha scritto: Ci, poi mi sembra che avessi avuto problemi anche xhè ale non s atavcava bene, o sbaglio?

no, si sono sempre attaccati bene, anche se lei meglio di lui da subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 11:16

mariangelac ha scritto:
ci610 ha scritto:

Scusate l'OT siccome anch'io con il tiralatte avevo una produzione simile e poi ho chiaramente smesso di perdere tempo, sostituendo con il LA, mi chiedevo se anche tu hai avuto lo stesso percorso, mi è rimasto il dubbio che forse attaccandoli direttamente la produzione sarebbe aumentata, insomma è solo una curiosità
Assoluamente sì.
Un neonato (attivo, nato a termine, sano ecc.) ha un tiraggio 10 volte più efficacie del tiralatte manuale e circa 6 volte più efficacie dell'elettrico.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 11:17

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto: Ci, poi mi sembra che avessi avuto problemi anche xhè ale non s atavcava bene, o sbaglio?

L'ho detto che ho bisogno di vacanze :fischia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mar 2012, 11:17

leda71 ha scritto:
ci610 ha scritto:
leda71 ha scritto:
ci610 ha scritto:

tiralatte elettrico, dopo 1 mese e mezzo che allattavo mia figlia esclusivamente al seno uscivano appunto 20 ml, e facevo 50 min di tiralatte anche 3 volte al giorno
è facile giudicare gli altri quando hai le tette che ti zampillano latte eh
giudico cosa?
io con i miei figli faccio di testa mia per cui credo fermamente nel diritto di chiunque di fare lo stesso, veh.

ecco, appunto, però a volte non è solo che uno ha deciso che non ne valesse la pena o non si è dotato di un tiralatte elettrico

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 mar 2012, 11:18

non c'è paragone tra bambino e tiralatte

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mar 2012, 11:18

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:

però dodò mi mordeva, magari ti ricordi questo
lui, come finiva quello che stava nella tetta, infatti io la sentivo meno turgida, passava alle maniere forti, mordendo e tirando dando un bel colpo di reni

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 mar 2012, 11:19

Ci, è che a te mancava il gene da mucca che a me è toccato :prr
a me allattare non è mai piaciuto, non ho mai visto il lato sentimentale, ma solo quello animale... eppure mi veniva bene
non è certo un merito, eh.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 11:19

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:

però dodò mi mordeva, magari ti ricordi questo
lui, come finiva quello che stava nella tetta, infatti io la sentivo meno turgida, passava alle maniere forti, mordendo e tirando dando un bel colpo di reni
:caduta_sedia: masculo fu

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 mar 2012, 11:21

anche a me Giulio mordeva.... e ciucciava talmente forte che, appena mi è diminuito il latte, ho dovuto dire basta perchè avevo le tette devastate dai succhiotti.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mar 2012, 11:25

:pensieroso io avevo quello elettrico della medela, ma li attaccavo anche, solo che avevo cmq bisogno del tiralatte, mha.... a me la montata lattea nn è mai arrivata, e dopo piu di un mese a raccogliere goccine di latte dopo ore con il tiralatte m'è partito l'embolo ed ho eliminato tutto!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 11:32

mariangelac ha scritto::pensieroso io avevo quello elettrico della medela, ma li attaccavo anche, solo che avevo cmq bisogno del tiralatte, mha.... a me la montata lattea nn è mai arrivata, e dopo piu di un mese a raccogliere goccine di latte dopo ore con il tiralatte m'è partito l'embolo ed ho eliminato tutto!
Mariangelac tu hai avuto 3 gemelli nati prematuri.... Direi che non hai nulla da recriminarti

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mar 2012, 11:41

ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto::pensieroso io avevo quello elettrico della medela, ma li attaccavo anche, solo che avevo cmq bisogno del tiralatte, mha.... a me la montata lattea nn è mai arrivata, e dopo piu di un mese a raccogliere goccine di latte dopo ore con il tiralatte m'è partito l'embolo ed ho eliminato tutto!
Mariangelac tu hai avuto 3 gemelli nati prematuri.... Direi che non hai nulla da recriminarti
La mia era piu che altro una curiosità, sono mooolto in pace con me stessa per fortuna :risatina:
siccome anche mia madre non aveva latte, e all'epoca era una rarità, da un lato pensavo che si potesse ereditare questa peculiarità, dall'altra mi chiedevo se fossi stata in condizioni normali, con un solo figlio e l'avessi attaccato di piu, se il latte sarebbe arrivato..... ma resterà un enigma insoluto, in quanto nn ho intenzione di riprovarci :hi hi hi hi
(m ail fatto che erano prematuri nn credo c'entri molto, loro succhiavano da pazzi poracci, il capezzolo si allungava fino a 4/5 cm :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 mar 2012, 11:47

IO non avevo latte
MIA SORELLA non aveva latte
MIA MADRE non aveva latte

in ospedale hanno lasciato mia figlia urlare di fame 3 GIORNI perchè secondo loro il latte DOVEVA arrivare.

Io capisco il provarci, ma l'accanimento proprio no.
E quando è "arrivato" era pochissimo e lei non si attaccava, io sinceramente non mi sono pugnalata per la disperazione. Mi sarebbe piaciuto, ovvio, ma se non va non va.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 mar 2012, 11:47

Io ho allattato Davide fino ai 15 mesi e Fabio oltre i 2 anni. Non perché fossi una maniaca dell'allattamento ma perché avevo latte in abbondanza ed era più pratico così. Li ho svezzati quando sono riuscita a dar loro da mangiare (Davide ad 1 anno e Fabio a 7 mesi) ...
Dopo Davide sono tornata a lavorare subito e l'ho mandato al nido a 5 mesi lavorando a casa i primi mesi e alternandomi con mio marito che aveva preso l'allattamento ... in casa nostra c'era latte materno conservato ovunque ... mio marito era felicissimo di occuparsi del bambino che avevamo così tanto voluto.
Siamo andati assieme a visitare gli asili nido e alla fine ne abbiamo scelto uno ... certo non è facile distaccarsi dal proprio neonato ... ma non ci siamo fatti tante paranoie (frequentavo troppo poco GOL :risatina: )
Con Fabio, visto che si è reso il suo primo antibiotico a 20 gg, ho aspettato un po' e l'ho mandato al nido ad 1 anno.
Così potevo fare ... così ho fatto ... se anche ho letto teorie e raccomandazioni dell'OMS ... ho fatto come sono riuscita visto che i figli me li tiro su io e non certo l'OMS o le altre madri con le teorie più disparate :che_dici
Peraltro a posteriori, avendo scoperto che il mio primogenito ha un disturbo neuropsichiatrico per il quale sicuramente è consigliato l'ingresso al nido ... penso di aver fatto la scelta giusta ... ma per caso ... visto che non mi sono lambiccata troppo il cervello.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 11:47

No, non si eredita. Nella mia famiglia non ha allattato essuno.... Mia zia era considerata una mucca xchè ha allattato 6 mesi :caduta_sedia:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 mar 2012, 11:51

mariangelac ha scritto:La mia era piu che altro una curiosità, sono mooolto in pace con me stessa per fortuna :risatina:
siccome anche mia madre non aveva latte, e all'epoca era una rarità, da un lato pensavo che si potesse ereditare questa peculiarità, dall'altra mi chiedevo se fossi stata in condizioni normali, con un solo figlio e l'avessi attaccato di piu, se il latte sarebbe arrivato..... ma resterà un enigma insoluto, in quanto nn ho intenzione di riprovarci :hi hi hi hi
(m ail fatto che erano prematuri nn credo c'entri molto, loro succhiavano da pazzi poracci, il capezzolo si allungava fino a 4/5 cm :urka
siamo OT, ma...
tua mamma probabilmente non aveva latte come il 90% delle mamme degli anni 70, per le varie scelte che si facevano in quel periodo (tra cui la prima allattamento ad orari rigidi), la genetica non so, ma non penso che sia importante in questi casi (peró parlo per sensazioni, non su dati certi)
forse il fatto che fossero prematuri ha inciso nel senso che anche se ciucciavano forte non ciucciavano nel modo giusto, rimangono sempre supposizioni, eh? tanto l'importante e' che alla fine e' andato tutto bene
io con il primo figlio ad esempio avevo il latte al minimo, e facevo molta fatica con il tiralatte (tiravo in continuazione e anche quando lui era attaccato dall'altra tetta per avere giusto giusto e a volte serviva un bibe di LA)
invece la seconda tirava meglio (infatti da subito faceva 6 poppate al giorno, poi di notte non ci ha fatto dormire fino a dopo i 3 anni ma non era per ciucciare) e anche il tiralatte e' stato piu' facile da gestire
quindi si, la mia esperienza dice che se c'e' un bambino che tira (e bene) anche usare il tiralatte e' molto piu' facile :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”