GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Io odio i centri commerciali

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Io odio i centri commerciali

Messaggio da hamilton » 23 giu 2010, 13:43

ah ecco,
non sai neppure tu che vuol dire... :fischia
radical che?!?!?!?!! :ahah :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 23 giu 2010, 13:45

hamilton ha scritto:ah ecco,
Finiscila qui Hami bella,che con me non attacca..
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 giu 2010, 13:47

fisio ha scritto:
hamilton ha scritto:ah ecco,
Finiscila qui Hami bella,che con me non attacca..
io? :domanda :domanda
io non ti quoto mai.... :fischia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 giu 2010, 13:47

Vi porto ancora un altro esempio.. che piu triste, non si puo.

Quest'inverno, esattamente a 16 febbraio ( la data la ricordo perche l'ho vista sulle foto) qui ha NEVICATO e la neve qui e un evento non raro, ma rarissimo.

Ricordo che sono stata svegliata alle 7 dalle urla di Era che gridava:"Sta nevicandoooo, sta nevicandoooo". Mi sono alzata ( e per chi mi conosce sa che io per riprendermi mi ci vuole del tempo) sono corsa come una pazza a prendere la macchina fotografica e ho subito scattato delle foto ad Era sul balcone di casa, con la neve in mano e tra i capelli. Siamo subite corse a vestirci...... ma purtroppo l'incantesimo e rotto e la neve ha smesso.

Nel fratempo, in uno dei tanti amati cc, c'era un angolo con il babbo natale e una specie di neve finta, che lo hanno messa li' per natale ed e durata fino a marzo. Una mia amica che ha una bimba piccola di due anni, che passa tutto il suo tempo libero li' quando io le ho detto:"Hai visto la neve.. noi ci siamo svegliate e abbiamo fatto qualche foto..." poi le ho detto che eravamo dispiaciute che la neve non fosse durata abbastanza, nemmeno il tempo per vestirci e uscire fuori... sapete cosa mi ha risposto lei:"Noi non ci siamo svegliate, tanto a mia figlia ho fatto tantissime foto sulla neve FINTA del cc".

Penso che non ho bisogno di aggiungere altro.. e questa la mentalita' che a me fa PAURA.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 giu 2010, 13:50

ema1 ha scritto:Vi porto ancora un altro esempio.. che piu triste, non si puo.

Quest'inverno, esattamente a 16 febbraio ( la data la ricordo perche l'ho vista sulle foto) qui ha NEVICATO e la neve qui e un evento non raro, ma rarissimo.

Ricordo che sono stata svegliata alle 7 dalle urla di Era che gridava:"Sta nevicandoooo, sta nevicandoooo". Mi sono alzata ( e per chi mi conosce sa che io per riprendermi mi ci vuole del tempo) sono corsa come una pazza a prendere la macchina fotografica e ho subito scattato delle foto ad Era sul balcone di casa, con la neve in mano e tra i capelli. Siamo subite corse a vestirci...... ma purtroppo l'incantesimo e rotto e la neve ha smesso.

Nel fratempo, in uno dei tanti amati cc, c'era un angolo con il babbo natale e una specie di neve finta, che lo hanno messa li' per natale ed e durata fino a marzo. Una mia amica che ha una bimba piccola di due anni, che passa tutto il suo tempo libero li' quando io le ho detto:"Hai visto la neve.. noi ci siamo svegliate e abbiamo fatto qualche foto..." poi le ho detto che eravamo dispiaciute che la neve non fosse durata abbastanza, nemmeno il tempo per vestirci e uscire fuori... sapete cosa mi ha risposto lei:"Noi non ci siamo svegliate, tanto a mia figlia ho fatto tantissime foto sulla neve FINTA del cc".

Penso che non ho bisogno di aggiungere altro.. e questa la mentalita' che a me fa PAURA.
Posso dire che a me piace molto la tua mentalita' bucolica? :prr
E mi ha dato i brividi quando hai parlato di Tirana, ecco...volevo dirtelo.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 giu 2010, 13:54

ema1, io in questo sono come te...qui quest'anno ha nevicato parecchio e ogni volta, tanto....
La prima nevicata sono corsa a comprare i doposci a Nathan che non aveva e trascorreva i suoi pomeriggi fuori,coperto come un palombaro,con le gote viola dal freddo...ma nella neve VERA!!!

Poi,l'ho portato anche da Babbo Natale al CC...ma per Babbo Natale,non certo per la neve finta...

Quest' anno siamo anche andati in montagna a -16 e si è divertito da matti (ci sono anche le foto del mio paonazzo omino Michelin :ahaha )
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 giu 2010, 14:21

hamilton ha scritto:

:sorrisoo

Sono andata a leggere il significato della parola "bucolica" :ahaha fino al radical-chic ci ero arrivata.. ma bucolica non la conoscevo.

D'ora in poi quando mi chiederanno ( che poi a me questa domanda mi sta cosi antipatica) che tipo di persona sei, raccontaci qualcosa di te..diro':"Sono una ragazza bucolica". Mi piace questa parola. :hi hi hi hi :prr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 giu 2010, 14:22

Saretta78 ha scritto:ema1, io in questo sono come te...qui quest'anno ha nevicato parecchio e ogni volta, tanto....
La prima nevicata sono corsa a comprare i doposci a Nathan che non aveva e trascorreva i suoi pomeriggi fuori,coperto come un palombaro,con le gote viola dal freddo...ma nella neve VERA!!!

Poi,l'ho portato anche da Babbo Natale al CC...ma per Babbo Natale,non certo per la neve finta...

Quest' anno siamo anche andati in montagna a -16 e si è divertito da matti (ci sono anche le foto del mio paonazzo omino Michelin :ahaha )
Bello, chi sa se riusciro' mai a indossare i sci qui nei dintorni...qui se cadono due gocce di piogga, le strade sono deserte.... :che_dici

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 23 giu 2010, 14:27

fisio ha scritto:
Melissa ha scritto:
pem ha scritto:melissa, però i figli di Ci sono ancora piccoli per le cose che proponi.[/qu

Il maschietto è piccolo per una ludoteca, un parco, una piscina?
Comuque se una vuole andare al centro commerciale per il proprio piacere fa benissimo sia chiaro. Il punto è che dire che non esistono alternative no....stai a Roma mica nel piccolo paese dove il centro commerciale è l'unica realtà....solo questo.
Io ci sto nel piccolo paese,e al cc ci vado,per fare la spesa.
Porto mio figlio sui prati,nei boschi,al parco giochi.
Ho il giardino,dove fa il contadinello a piedi scalzi. Molto bucolico :che_dici
Ma se piove piuttosto che stare in casa vado al cc,che è comunque un posto pieno di stimoli e che lo incuriosisce molto.
Le luci,i colori,la gente. Fare la spesa è per ora un gran divertmento per lui.
In tuttoci vuole misura,e in tutto si può trovare qualcosa di stimolante ed educativo. Basta proporlo nel modo giusto perchè diventi un'esperienza e non solo un momento passivo.
Se d'inverno ci sono -10 al parco non ci vai. Se devi fare compere,e come me non puoi lasciarlo,lo porti con te e fai in modo che sia un'esperienza divertente e formativa.
Basta volerlo,poi certo,coi mezzi e le possibilità ci sono tante cose belle e più adatte da fare,ma un pò di misura..mica è l'anticamera dell'inferno...
infatti mica dico che è l'inferno eh! sia chiaro, solo che dire che a Roma non c'è alternativa....ma per piacere! mi scuso per il discorso sul "piccolo paese", era solo un esempio per parlare di alcune realtà dove il cc è l'unico luogo di ritrovo, dove non ci sono piscine, ludoteche e solo parchi al sole.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 23 giu 2010, 14:39

Melissa ha scritto: infatti mica dico che è l'inferno eh! sia chiaro, solo che dire che a Roma non c'è alternativa....ma per piacere! mi scuso per il discorso sul "piccolo paese", era solo un esempio per parlare di alcune realtà dove il cc è l'unico luogo di ritrovo, dove non ci sono piscine, ludoteche e solo parchi al sole.
Guarda che mica ti devi scusare,anche nel piccolo paese alternative al cc ce ne sono,tante.
Piscne con rati al posto della sabbia,parchi,oreste,zoo,ludoteche..
Tante cose come penso daaltre prti. Basta solo andare a cercare.
Alternative ce ne sono dovunque,solo dipende dala zona in cui abiti forse,se per trovare uno di questi luoghi in una zona di roma magari devi prendere la macchina e farti un'ora di coda lo fai,ma non cosi spesso come vorresti,ti scoraggia.
Io sono semplicemente contro l'idea che basta portarlo al parco o in ludoteca per avere la coscienza a posto. Credo che l'importante sia la nostra attiva partecipazione,come proponiamo una cosa e come la rendiamo speciale. Quindi anche il cc può dare spunti in caso non sia possibile altro.
Poi,ribadisco,con possibilità e mezzi l'aria aperta è sempre la cosa migliore,ma insieme.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 giu 2010, 14:52

ema1 ha scritto:
hamilton ha scritto:

Sono andata a leggere il significato della parola "bucolica" :ahaha fino al radical-chic ci ero arrivata.. ma bucolica non la conoscevo.

D'ora in poi quando mi chiederanno ( che poi a me questa domanda mi sta cosi antipatica) che tipo di persona sei, raccontaci qualcosa di te..diro':"Sono una ragazza bucolica". Mi piace questa parola. :hi hi hi hi :prr
io invece sono andata a vedermi cosa intende fisio per radical chic...e non mi piace per nulla!
:che_dici
:ahaha

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 23 giu 2010, 15:29

fisio ha scritto:
Melissa ha scritto: infatti mica dico che è l'inferno eh! sia chiaro, solo che dire che a Roma non c'è alternativa....ma per piacere! mi scuso per il discorso sul "piccolo paese", era solo un esempio per parlare di alcune realtà dove il cc è l'unico luogo di ritrovo, dove non ci sono piscine, ludoteche e solo parchi al sole.
Guarda che mica ti devi scusare,anche nel piccolo paese alternative al cc ce ne sono,tante.
Mi sembrava solo ti fossi risentita! comunque qui ci sono piccoli paesi che davvero non offrono alternative, 4 case in croce, pochi abitanti....ecco a cosa mi riferivo....

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 23 giu 2010, 15:33

Melissa ha scritto:
fisio ha scritto:
Mi sembrava solo ti fossi risentita! comunque qui ci sono piccoli paesi che davvero non offrono alternative, 4 case in croce, pochi abitanti....ecco a cosa mi riferivo....
Assolutamente.non hai detto niente di offesivo,nn sai cosa dico io del mio piccolo paese :che_dici :hi hi hi hi
.il mio piccolo,lillipuziano paese conta si e no 80 anime (compreso il mo gatto),età media 85...per trovar queste cose devo comunque prendere la macchina ma,volere è potere..

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 23 giu 2010, 21:53

Quindi anche il cc può dare spunti in caso non sia possibile altro.
il senso del topic sencondo me sta in quel "in caso non si a possibile altro". Io parlo di gente che la pensa esattamente il contrario.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 giu 2010, 21:57

goldencat ha scritto:
Quindi anche il cc può dare spunti in caso non sia possibile altro.
il senso del topic sencondo me sta in quel "in caso non si a possibile altro". Io parlo di gente che la pensa esattamente il contrario.
golden...chi sa com'e vedere giornalmente il via vai della gente, che magari la maggior parte entra ed esce senza comprare niente...

Posso mettere in questo topic anche tante persone che non solo fanno il giro, ma entrano chiedono, provano.. anche se nn hanno nessuna intezione di comprare?

Ecco, visto dall'altra parte del banco, io credo che sia un po fastidiosa...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 23 giu 2010, 22:03

beh che poi la gente che entra "chiede" (e sarebbe già tanto) e prova c'è anche in centro storico eh.... solo che fa strano pensare che qualcuno creda che la cosa migliore da fare in una giornata sia andare al centro commerciale. E non solo per chi ha figli, parlo in generale. La vita passata a pensare a come spendere soldi mi fa tristezza. Pensare che c'è gente che va in crisi quando dico che la domenica siamo chiusi perchè "abbiamo anche noi una famiglia"....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 giu 2010, 22:04

goldencat ha scritto:beh che poi la gente che entra "chiede" (e sarebbe già tanto) e prova c'è anche in centro storico eh.... solo che fa strano pensare che qualcuno creda che la cosa migliore da fare in una giornata sia andare al centro commerciale. E non solo per chi ha figli, parlo in generale. La vita passata a pensare a come spendere soldi mi fa tristezza. Pensare che c'è gente che va in crisi quando dico che la domenica siamo chiusi perchè "abbiamo anche noi una famiglia"....
si, si assolutamente... pero sai ci sono anche tante persone che per allungare il loro giro... decidono anche di entrare e provare qualcosa.. cosi.. gia che ci sono.. :che_dici

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 23 giu 2010, 22:10

la gente che davvero mi fa saltare i nervi è quella che
entra
non saluta
se saluto io si affrettano a dire "do solo un'occhiata" (e che è mica ti obbligo a comprare, ho solo salutato)
prendono una maglia piegata che ho appeso affianco in tutti i colori e le taglie
e se glielo fai notare si scocciano, la buttano tutta appallotolata nella pila e ti dice "non si può nemmeno guardare" :bomba

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 giu 2010, 23:33

Melissa ha scritto:
fisio ha scritto:
Melissa ha scritto:
pem ha scritto:melissa, però i figli di Ci sono ancora piccoli per le cose che proponi.[/qu

Il maschietto è piccolo per una ludoteca, un parco, una piscina?
Comuque se una vuole andare al centro commerciale per il proprio piacere fa benissimo sia chiaro. Il punto è che dire che non esistono alternative no....stai a Roma mica nel piccolo paese dove il centro commerciale è l'unica realtà....solo questo.
Io ci sto nel piccolo paese,e al cc ci vado,per fare la spesa.
Porto mio figlio sui prati,nei boschi,al parco giochi.
Ho il giardino,dove fa il contadinello a piedi scalzi. Molto bucolico :che_dici
Ma se piove piuttosto che stare in casa vado al cc,che è comunque un posto pieno di stimoli e che lo incuriosisce molto.
Le luci,i colori,la gente. Fare la spesa è per ora un gran divertmento per lui.
In tuttoci vuole misura,e in tutto si può trovare qualcosa di stimolante ed educativo. Basta proporlo nel modo giusto perchè diventi un'esperienza e non solo un momento passivo.
Se d'inverno ci sono -10 al parco non ci vai. Se devi fare compere,e come me non puoi lasciarlo,lo porti con te e fai in modo che sia un'esperienza divertente e formativa.
Basta volerlo,poi certo,coi mezzi e le possibilità ci sono tante cose belle e più adatte da fare,ma un pò di misura..mica è l'anticamera dell'inferno...
infatti mica dico che è l'inferno eh! sia chiaro, solo che dire che a Roma non c'è alternativa....ma per piacere! mi scuso per il discorso sul "piccolo paese", era solo un esempio per parlare di alcune realtà dove il cc è l'unico luogo di ritrovo, dove non ci sono piscine, ludoteche e solo parchi al sole.

cmq io non ho mai detto che a roma non ci sono alternative al cc, ho solo detto che quando il tempo non consente di stare allìaperto a me il cc risulta comodo
poi, voi forse comprate le mutande nella pausa pranzo e i vestiti ai bimbi senza bimbi appresso, io no
io in pausa pranzo non ho tempo di andare per mutande e i bimbi non li posso nè li voglio lasciare a nessuno quando non lavoro
quidi, se devo fare compere, preferisco di gran lunga andare in un posto dove non piove, non fa freddo, non fa caldo, si trova parcheggio, ci sono tutti i negozi che mi servono, ci sono i bagni puliti se devo fare la pipì ed i fasciatoi se devo cambiare i puffi piuttosto che prendere l'auto, fare mezzora di traffico per arrivare in centro, cercare posto per 45 minuti, pagare 7 € di parcheggio, scendere sotto la pioggia e il vento o con 40 gradi, camminare sui sanpietrini trascinando dodò e spingendo il passeggino, non avere dove pisciare e trovare si e no 3 negozi utili
poi, bhò, forse io non so apprezzare le meraviglie dello shopping all'aria aperta
e non esagerate, che dodò non vive dentro il CC, le alternative ce le ha e sono pure troppe
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 23 giu 2010, 23:38

ci610 ha scritto:voi forse comprate le mutande nella pausa pranzo e i vestiti ai bimbi senza bimbi appresso
MAGARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”