GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"? 2

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: avete paura della "nuova influenza"? 2

Messaggio da ely66 » 22 nov 2009, 21:18

a gaia ho dovuto dare il broncomnes. non avevo soluzione. c'è da dire che ha funzionato alla grande, ma come ho già scritto nel forum dei bambini e le malattie, va dato solo se lo prescrive il pediatra.

cmq per l'influ h1n1
abata82 ha scritto:Salve a tutte! :sorrisoo

avevo già avuto modo di dire qualche pag indietro che non mi sarei vaccinata...
visto che ho visto che si parla tanto di donne fatte partorire a 6 mesi per via di questa H1N1 e di tutta una serie di effetti negativi su mamma e feto in caso di infezione...volevo riportare anche l'esperienza di una mia collega che si è vaccinata giovedi, anche lei incinta di 18 settimane, beh, il giorno dopo ricoverata con febbre a 40. Sembra che sia stata una reazione avversa del vaccino che sostanzialmente invece di proteggere dal virus lo ha "attivato".
Abbiamo parlato con la responsabile della nostra ASL per la campagna vaccinale (noi operatori sanitari abbiamo un filo diretto col distretto di medicina pubblica proprio per il controllo della vaccinazione) la quale ci ha detto di aver avuto 2 reazioni avverse su 90 vaccinazioni finora effettuate. Per me sono tante, troppe. Sono sempre più convinta di aver preso la decisione giusta, ma con questo non voglio assolutamente criticare chi invece ha preso una direzione diversa, per carità.
Ho voluto solo dare il mio personalissimo contributo.
:bacio a tutte
non l'ho scritto io ma lo trovate qui forum/viewtopic.php?f=3&t=38486&p=4082011#p4082011" onclick="window.open(this.href);return false;

cmq qui in paese pare che sia quella che gira, la maiala ha decimato le classi. su 5 tamponi fatti per ricovero immediato, 5 positivi. su 14 campioni eseguiti, 14 positivi. c'era metà scuola materna, elementare e media a letto. da domani tornano praticamente tutti.
passato il primo picco. tutti vivi e vegeti.vaccinati in 18 (di cui sono sicura) 2 ricoverati ugualmente e 3 hanno preso l'influenza, i restanti pare di no.
azzz peta che mi metto a fare statistiche.. naaaaaaaaa yogaaaaaaaaaa le fai tu?? abitanti totali circa 4200. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 22 nov 2009, 23:35

VI PONGO DUE DOMANDE-..
magari ne avetegià parlato

1 se il virus muta ce la si ribekka?

2 come fate a dire che è 100% maiala
qual'è il discrimine?

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 22 nov 2009, 23:47

Io so che il tampone discrimina se il virus appartiene alla tipologia A o B.
Nella A a sua volta non esiste solo l'h1n1, per cui bisogna fare un altro screening i cui tempi di risposta si aggirano intorno ai 6 gg......momento in cui ti è già passata la malattia dunque a che serve???
Se il virus muta chi è già stato infettato/vaccinato potrebbe essere + protetto. Ma dipende da tanti fattori.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 nov 2009, 23:51

alla prima..
boh.

alla seconda
boh.
dato che circolano oltre 10 virus della classe A, la pediatra di Gaia dice che sono 13 quest'anno, il confine per discernere la h1n1 dalle altre è il tampone in ospedale. che fanno solo in caso di ricovero. e da quanto so, non ricoverano se non sei da rianimazione.
quindi la discriminante è .. boh.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 22 nov 2009, 23:57

ok :sorrisoo
san gennaro aiutami tu :ahaha

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 23 nov 2009, 0:07

:ahaha
:ok ottima scelta. :prr
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 23 nov 2009, 9:33

Peperita ha scritto:VI PONGO DUE DOMANDE-..
magari ne avetegià parlato

1 se il virus muta ce la si ribekka?

2 come fate a dire che è 100% maiala
qual'è il discrimine?
1 Be', se la mutazione e' cosi profonda da determinare anceh cambiamenti delle proteine di superficie, allora se la ribeccano tutti: chi ha avuto influenza e chi ha avuto vaccino.

2 guarda io non lo so piu/ Dicevano che era febbre superiore ai 38, ma ora chi lo sa piu'.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 23 nov 2009, 10:23

io sono sempre più indecisa
avevo deciso di non farla a Nicky
poi ieri ho parlato con un'amica
i suoi due figli 9 e 5 anni hanno avuto una forma influenzale..(ovviamente quale non si sa) le hanno fatto aspettare 5 giorni prima di dare l'antibiotico..e sono finiti tutti e due all'ospedale con un focolaio nel polmone...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 23 nov 2009, 10:26

la discriminate è sopratutto la facilità di contagio credo :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 nov 2009, 10:41

qui al momento gira solo la suina quindi ...

stanotte mia figlia ha rimesso due volte e stamattina ha 37.5.
vediamo come andrà nelle prossime ore
Io ce l'ho in forma leggera e forse per questo mi sta durando troppo :bomba
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 nov 2009, 10:56

Anche Giorgio stamattina e' a casa con la febbre.
Sabato notte aveva 39.6 di rettale, domenica 38.8, invece della solita tachi gli abbiamo somministrato il Sinefev, stamattina gliela devo ancora provare.
Ora e' caldo, ma non esageratamente. Catarro, poca tosse, chiusura di naso.
Io per ora non ho preso nulla, marito neppure, nonne e zia niente, comincio a sospettare che non sia H1N1
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 23 nov 2009, 11:24

buona guarigione ai malati, piccoli e grandi :incrocini :incrocini
io sinceramente vedo la luce, i miei non hanno più febbre da sabato ed inizia ufficialmente la convalescenza, che la pediatra ha raccomandato lunga. Credo che li rimanderò a scuola il prossimo lunedì.

Hamilton, come dice Paola la discriminante è la contagiosità: informati come sono messi a scuola da Giorgio. Se tu o tuo marito non ve la beccate entro 48 ore per quel che ne so siete salvi :hi hi hi hi tieni presente che c'è stata una pandemia con un virus simile nel 1977, se tu frequentavi già la scuola forse sei immune. Stesso discorso per tuo marito
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 nov 2009, 14:22

Io penso che Valerio l’abbia fatta...suina variante Norvegese...

Sì, perché due sabati fa è venuto a trovarmi mio fratello che vive da anni in Norvegia, con moglie e figlio, tutti malati. Abbiamo passato il fine settimana insieme e sembrava un lazzaretto: morale domenica notte Valerio aveva la febbre.

Penso proprio sia stata quella, i sintomi c’erano tutti: febbre sui 38,5 (durata solo due giorni), tosse secca, occhi che lacrimano, grande stanchezza (ha dormito nel pomeriggio tutta la settimana, evento eccezionale :urka ).

In sostanza però, fortunatamente non mi è sembrata niente di che.

Sull’intensità dei sintomi, penso sia tutto molto variabile: ho incontrato due mamme dell’asilo la scorsa settimana. Casualità vuole che entrambi i figli si siano ammalati di domenica e che li abbiano portati al pronto soccorso pediatrico della De Marchi, il più vicino nella nostra zona. Qui a quanto pare il tampone è gratuito (tutte le prestazioni per bambini da noi sono sempre gratuite) e viene fatto su richiesta senza ricovero. Entrambe le mamme lo hanno richiesto ed hanno avuto la conferma che i figli erano “maialati”. La prima bimba presentava le stesse caratteristiche di Valerio (febbre non altissima per due giorni e stop). Il secondo bambino ha invece avuto febbre per una settimana, con picchi iniziali molto elevati.

Che dire? Alla fine però sono guariti bene tutti :sorrisoo , questo è l'importante.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 23 nov 2009, 14:59

Di oggi la notizia della morte di una donna di 45 anni per influenza A NONOSTANTE fosse già stata vaccinata!
23/11/2009, ore 13:52 - La donna soffriva di disturbi respiratori
Influenza A: muore donna già vaccinata
di: Antonio Rispoli

AGRIGENTO - Una donna di 45 anni è morta all'ospedale san Giovanni di Dio di Agrigento, per influenza A. Soffriva già da tempo - secondo quanto hanno riferito i medici - di patologie respiratorie, che l'influenza A ha aggravato. E' la prima vittima in provincia di Agrigento, ma è anche la prima persona che muore dopo essere stata vaccinata. Ed è questo il dato rilevante.
Infatti, la donna si era vaccinata proprio a causa delle sue patologie e probabilmente non si aspettava di cadere vittima della malattia. Allora la domanda comincia a diventare lecita: ma a che cosa serve il vaccino?
In ogni caso il numero totale delle vittime dell'influenza A, nonostante stiano cercando di gonfiare le cifre, si mantiene poco superiore alle 70 persone, tutte gravemente ammalate o obese.
http://www.julienews.it/notizia/cronaca ... a_2_1.html

:domanda
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 23 nov 2009, 19:43

buzzymicia ha scritto:Di oggi la notizia della morte di una donna di 45 anni per influenza A NONOSTANTE fosse già stata vaccinata!

AGRIGENTO - Una donna di 45 anni è morta all'ospedale san Giovanni di Dio di Agrigento, per influenza A. Soffriva già da tempo - secondo quanto hanno riferito i medici - di patologie respiratorie, che l'influenza A ha aggravato. E' la prima vittima in provincia di Agrigento, ma è anche la prima persona che muore dopo essere stata vaccinata. Ed è questo il dato rilevante.
Infatti, la donna si era vaccinata proprio a causa delle sue patologie e probabilmente non si aspettava di cadere vittima della malattia. Allora la domanda comincia a diventare lecita: ma a che cosa serve il vaccino?
In ogni caso il numero totale delle vittime dell'influenza A, nonostante stiano cercando di gonfiare le cifre, si mantiene poco superiore alle 70 persone, tutte gravemente ammalate o obese.

NOn e' stata diagnosticata l'influenza A. Devono fare ancora l'autopsia. Aveva gia' gravi patologie respiratorie.
Come lo sa questo giornale che e' morta di influenza se ancora non hanno fatto l'autopsia? :perplesso :bomba
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 nov 2009, 19:55

magari le hanno fatto il tampone?

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 nov 2009, 20:08

ely66 ha scritto: azzz peta che mi metto a fare statistiche.. naaaaaaaaa yogaaaaaaaaaa le fai tu?? abitanti totali circa 4200. :hi hi hi hi
Chi mi chiama?? :-D
Naaaa io sono statistica in pensione ormai :prr
E 2006

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 23 nov 2009, 20:09

Puo' essere. Mi chiedo solo perche' non l'hanno precisato. sarebbe stato utile per noi lettori.

magari il virus mutato e' arrivato anche in italia? Non so....e' solo un pensiero...

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 23 nov 2009, 22:06

BarbyLondra ha scritto:
buzzymicia ha scritto:Di oggi la notizia della morte di una donna di 45 anni per influenza A NONOSTANTE fosse già stata vaccinata!

NOn e' stata diagnosticata l'influenza A. Devono fare ancora l'autopsia. Aveva gia' gravi patologie respiratorie.
Come lo sa questo giornale che e' morta di influenza se ancora non hanno fatto l'autopsia? :perplesso :bomba
Immagino le fosse stata diagnosticata PRIMA della morte.
La cosa che dà da pensare è che la signora AVEVA fatto il vaccino proprio perchè malata cronica e l'influenza A se l'è presa lo stesso, al di là del fatto che poi sia morta per una causa o un'altra, fatto sta che il vaccino non l'ha protetta dal virus.
A questo punto se 'sta bestiaccia mutata fosse già arrivata in Italia motivo di più per evitare la vaccinazione....
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 nov 2009, 0:53

Mah... io sono dell'idea che vaccinare significhi comunque inoculare un virus, benché depotenziato e inattivato o altro, e che le reazioni dei sistemi immunitari sono ben lungi dall'essere tutte identiche... :perplesso
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”