cmq per l'influ h1n1
non l'ho scritto io ma lo trovate qui forum/viewtopic.php?f=3&t=38486&p=4082011#p4082011" onclick="window.open(this.href);return false;abata82 ha scritto:Salve a tutte!![]()
avevo già avuto modo di dire qualche pag indietro che non mi sarei vaccinata...
visto che ho visto che si parla tanto di donne fatte partorire a 6 mesi per via di questa H1N1 e di tutta una serie di effetti negativi su mamma e feto in caso di infezione...volevo riportare anche l'esperienza di una mia collega che si è vaccinata giovedi, anche lei incinta di 18 settimane, beh, il giorno dopo ricoverata con febbre a 40. Sembra che sia stata una reazione avversa del vaccino che sostanzialmente invece di proteggere dal virus lo ha "attivato".
Abbiamo parlato con la responsabile della nostra ASL per la campagna vaccinale (noi operatori sanitari abbiamo un filo diretto col distretto di medicina pubblica proprio per il controllo della vaccinazione) la quale ci ha detto di aver avuto 2 reazioni avverse su 90 vaccinazioni finora effettuate. Per me sono tante, troppe. Sono sempre più convinta di aver preso la decisione giusta, ma con questo non voglio assolutamente criticare chi invece ha preso una direzione diversa, per carità.
Ho voluto solo dare il mio personalissimo contributo.
a tutte
cmq qui in paese pare che sia quella che gira, la maiala ha decimato le classi. su 5 tamponi fatti per ricovero immediato, 5 positivi. su 14 campioni eseguiti, 14 positivi. c'era metà scuola materna, elementare e media a letto. da domani tornano praticamente tutti.
passato il primo picco. tutti vivi e vegeti.vaccinati in 18 (di cui sono sicura) 2 ricoverati ugualmente e 3 hanno preso l'influenza, i restanti pare di no.
azzz peta che mi metto a fare statistiche.. naaaaaaaaa yogaaaaaaaaaa le fai tu?? abitanti totali circa 4200.