Io sono sempre senza invece. A parte quelli delle farmacie.lalat ha scritto: Per la spazzatura normale ora sto usando i sacchetti della spesa .. anche se uso le borse per la spesa apposta ho sempre milioni di sacchetti.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Trucchi di economia domestica
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Trucchi di economia domestica
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pem
- Silver~GolGirl®

ma come fate a portare l'olio all'oasi ecologica?
io i saccehtti della pattumiera li compro. quelli della spesa mi si rompone sempre
io i saccehtti della pattumiera li compro. quelli della spesa mi si rompone sempre
M06 E07 amori di mamma
-
Mik
- Expert~GolGirl®

I sacchetti x la pattumiera li compro, perché la spesa la faccio quasi sempre con le borse di tessuto (ci sta più roba, reggono di più, e sono ecologiche/economiche).
L'olio lo metto in una bottiglia di plastica e lo porto in discarica
L'olio lo metto in una bottiglia di plastica e lo porto in discarica
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- laura80
- Expert~GolGirl®

pem io verso l'olio in una bottiglia da un litro e mezzo e quando è piena la vado a svuotare. all'isola hanno dei grandi barili dove versare l'olio usato
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- pem
- Silver~GolGirl®

ma io non so neppure dove sia l'isola più vicina a me
se lo raccolgo con lo scottex e lo butto nell'indistinto faccio un porcata molto grande?
nel water no...eh?
se lo raccolgo con lo scottex e lo butto nell'indistinto faccio un porcata molto grande?
nel water no...eh?
M06 E07 amori di mamma
- lalat
- Silver~GolGirl®

Da noi non c'è modalità per l'olio .. quindi io mi trovo a dover scegliere tra due metodi:
1) versarlo in un barattolo di vetro e buttare il tutto nell'indifferenziato;
2) versarlo nello scarico
Domanda da un milione di dollari ... Cosa è meglio?
In casa mia comunque non frigge se non 2 o 3 volte l'anno.
1) versarlo in un barattolo di vetro e buttare il tutto nell'indifferenziato;
2) versarlo nello scarico
Domanda da un milione di dollari ... Cosa è meglio?
In casa mia comunque non frigge se non 2 o 3 volte l'anno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- laura80
- Expert~GolGirl®

io vidi una volta una trasmissione con Tozzi che mi sconvolse. disse che un litro di olio inquina una superficie di mare grande come un campo di calcio
e cmq buttarlo nel lavandino o nello scarico è esattamente la stessa cosa!
sofia 2006 edoardo 2009
- laura80
- Expert~GolGirl®

lalat fore io sceglierei il barattolo nell'indifferenziato
sofia 2006 edoardo 2009
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

L'isola ecologica mi incuriosisce, non ne conoscevo l'esistenza
Laura
dove si trova a Roma?
Sbu
anche io ho provato a cliccare il link sulla moon cup ma mi dice che l'argomento non esiste
Laura
dove si trova a Roma?
Sbu
anche io ho provato a cliccare il link sulla moon cup ma mi dice che l'argomento non esiste
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- laura80
- Expert~GolGirl®

pinga quella dove vado io sta sulla palmiro togliatti di fronte al CC cinecittà 2
sofia 2006 edoardo 2009
- nicochiara
- Active~GolGirl®

Anch'io non ho mai sentito parlare di isola ecologica per l'olio
Forse c'è ma non so dov'è!!!!
Da noi avevano tolto tutte le campane ed hanno messo dei punti di raccolta "interrati" con una bella apertura ad una altezza accettabile. Peccato che quello della carta era sempre pieno o incastrato (con i cartoni delle pizze) e allora che cosa hanno pensato bene di risolvere il problema???? Hanno rimesso la campana per la carta
Molto interessanti anche gli assorbenti lavabili!!!! Quasi quasi ci faccio un pensierino!!!
Ho installato il MyMoneyExpress ed ho un dubbio: cosa bisogna mettere nel "beneficiario" quando si inserisce un movimento? Il negozio dove si fa l'acquisto o la persona della famiglia a chi è destinato l'oggetto acquistato?
Forse c'è ma non so dov'è!!!!
Da noi avevano tolto tutte le campane ed hanno messo dei punti di raccolta "interrati" con una bella apertura ad una altezza accettabile. Peccato che quello della carta era sempre pieno o incastrato (con i cartoni delle pizze) e allora che cosa hanno pensato bene di risolvere il problema???? Hanno rimesso la campana per la carta
Molto interessanti anche gli assorbenti lavabili!!!! Quasi quasi ci faccio un pensierino!!!
Ho installato il MyMoneyExpress ed ho un dubbio: cosa bisogna mettere nel "beneficiario" quando si inserisce un movimento? Il negozio dove si fa l'acquisto o la persona della famiglia a chi è destinato l'oggetto acquistato?
Nico e Chiara nata il 09/11/2004
-
Mik
- Expert~GolGirl®

Se non lo portate in discarica assolutamente meglio il barattolo buttato nell'indifferenziato. Nello scarico inquina tantissimo come ha detto Laura80.
Cmq per "isola ecologica" io intendo la discarica, non ce n'è praticamente una in ogni città? Sarà che noi siamo di casa in quella di Vigevano, perché ogni mese tra lavori in casa e in garage, abbiamo sempre cose da portare
Cmq per "isola ecologica" io intendo la discarica, non ce n'è praticamente una in ogni città? Sarà che noi siamo di casa in quella di Vigevano, perché ogni mese tra lavori in casa e in garage, abbiamo sempre cose da portare
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
- sbu
- Bronze~GolGirl®

ummarò! mò controllo e aggiustoPinga ha scritto: Sbu
cmq 'è in salute e benessere'
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®

anche noi portiamo l'olio in discarica!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®

con la bottiglia di plastica che riempio man manopem ha scritto:ma come fate a portare l'olio all'oasi ecologica?![]()
- framar
- Master~GolGirl®

anche io son rimasta sconvolta da questa notizia e da allora ho inziato a raccoglierlo, prima lo buttavo nello scarico, sebbene mio suocero già da tempo ci sgridasse per questa cosalaura80 ha scritto:io vidi una volta una trasmissione con Tozzi che mi sconvolse. disse che un litro di olio inquina una superficie di mare grande come un campo di calcio![]()
![]()
![]()
ora lo raccogliamo in bottiglie per poi portarlo in discarica
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Riempi un bottiglione. Io ne ho uno da 5 litri che avevo recuperato non so dove. Cmq anche quello del detersivo per la lavatrice va bene.pem ha scritto:ma come fate a portare l'olio all'oasi ecologica?![]()
Qui trovi l'elenco delle riciclerie.
http://www.amsa.it/Home/Servizi/Servizi ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Eccomi... la prima che hai detto...nicochiara ha scritto:
Pippi, Agosto 2007
- natalia
- Silver~GolGirl®

Ho letto solo la prima pag del topic..
Io quest'estate ho voluto rivedere tutte le spese famigliari..
per risparmiare, ho iniziato -tagliando le spese del superfluo, che per me vuol dire cavolate per la casa
-non compro più cose pronte, tipo pizze surgelate, cottolette, patatine, pasta sfoglia ecc, ma faccio io. Certo non tutto, ad esempio la pasta sfoglia non mi viene
-la carne in vaschetta, invece di prenderla a fette, prendo il pezzo ntero e me lo taglio io a casa. La stessa carne tagliata e non tagliata a una differnza di prezzodi più di 1,5 €!!!
-con gli avanzi di cibo faccio altro cibo (dipendendo ovviamnte da qualli avanzi). Ad esempo, se avanza pasta in bianco faccio la pasta al forno, se avanza il ris faccio gli arancini, ecc ecc.
-cerco di prendere i vestiti dei bimbi ai saldi un anno prima. Sono cose di ottima qualità e le pago poco.
Poi ci sono tanti piccoli accorgimenti: spegnere la tv quando non si guarda, fare le lavatrici cariche, spegnere le luci quando non si è nella stanza...
Io quest'estate ho voluto rivedere tutte le spese famigliari..
per risparmiare, ho iniziato -tagliando le spese del superfluo, che per me vuol dire cavolate per la casa
-non compro più cose pronte, tipo pizze surgelate, cottolette, patatine, pasta sfoglia ecc, ma faccio io. Certo non tutto, ad esempio la pasta sfoglia non mi viene
-la carne in vaschetta, invece di prenderla a fette, prendo il pezzo ntero e me lo taglio io a casa. La stessa carne tagliata e non tagliata a una differnza di prezzodi più di 1,5 €!!!
-con gli avanzi di cibo faccio altro cibo (dipendendo ovviamnte da qualli avanzi). Ad esempo, se avanza pasta in bianco faccio la pasta al forno, se avanza il ris faccio gli arancini, ecc ecc.
-cerco di prendere i vestiti dei bimbi ai saldi un anno prima. Sono cose di ottima qualità e le pago poco.
Poi ci sono tanti piccoli accorgimenti: spegnere la tv quando non si guarda, fare le lavatrici cariche, spegnere le luci quando non si è nella stanza...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- boffina
- Expert~GolGirl®

pem ha scritto:ma come fate a portare l'olio all'oasi ecologica?![]()
noi abbiamo un contenitore grande condominiale.
ogni tot passano a svuotarlo porta a porta. se casomai si riempisse prima (cosa che non accadrà mai, visto che lo utilizziamo in 2 famiglie
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)