GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

filippine al seguito.......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: filippine al seguito.......

Messaggio da ema1 » 16 lug 2009, 22:31

PIPA ha scritto:Guarda Zzz i miei nonni sono emigrati in Francia negli anni 50 e mi hanno raccontato cosa significa sentirsi trattare come [email protected] fa lo stesso...mi becco pure dell'ignorante, oggi ho fatto il pieno :impiccata:
Ahh i francesi e la loro GRANDEUR... :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 lug 2009, 22:47

PIPA ha scritto:Guarda Zzz i miei nonni sono emigrati in Francia negli anni 50 e mi hanno raccontato cosa significa sentirsi trattare come [email protected] fa lo stesso...mi becco pure dell'ignorante, oggi ho fatto il pieno :impiccata:
Beh, se tu sei una di quelle che identifica una professione con la nazionalità, e quindi chiami la babysitter "la filippina" e la colf "la rumena", vuol dire che dall'esperienza dei tuoi nonni non hai imparato molto!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 16 lug 2009, 22:54

Posso dire la mia?Condivido quanto detto da Zù.

:thank_you:
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 lug 2009, 22:58

Zzz... ha scritto:
Beh, se tu sei una di quelle che identifica una professione con la nazionalità, e quindi chiami la babysitter "la filippina" e la colf "la rumena", vuol dire che dall'esperienza dei tuoi nonni non hai imparato molto!
Ma tu hai letto i miei precedenti interventi? Io non identifico un bel nulla, ho solo detto che anche se è chiaro che è sbagliato mi è capitato di usare il termine "filippina" o più di quello forse "marocchino", però non mi reputo affatto razzista per questo. Così come sono convinta che non è il fatto di non aver mai pronunciato una di queste terminologie a non fare di una persona un razzista.
Sul fatto dell'esperienza dei miei nonni puoi pensare quello che vuoi...tanto ormai qui i giudizi gratuiti si sprecano.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 lug 2009, 23:05

PIPA ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Ma tu hai letto i miei precedenti interventi? Io non identifico un bel nulla, ho solo detto che anche se è chiaro che è sbagliato mi è capitato di usare il termine "filippina" o più di quello forse "marocchino", però non mi reputo affatto razzista per questo. Così come sono convinta che non è il fatto di non aver mai pronunciato una di queste terminologie a non fare di una persona un razzista.
Sul fatto dell'esperienza dei miei nonni puoi pensare quello che vuoi...tanto ormai qui i giudizi gratuiti si sprecano.
Calmina, eh? Che io non ho scritto da nessuna parte "Pipa è ignorante" o "Pipa se ne sbatte dei nonni". Tu usi il termine "marocchino" e non ci vedi nulla di male? Liberissima! Liberissima anch'io, se permetti, di dire che invece per me è volgare e frutto dell'ignoranza. Cos'è, hai la coda di paglia che ti scaldi tanto?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 lug 2009, 23:13

Zzz... ha scritto:Per me usare la parola "filippina" al posto di colf o baby sitter è proprio da ignoranti ancor più che da razzisti
No Zzz, non hai detto Pipa sei un'ignorante, ma hai detto quanto sopra ed è la stessa cosa visto che IO ho ammesso di aver usato questo termine. E per me qui c'è un'ipocrisia allucinante. Non dico che sia giusto (so che non lo èp e lo RIsottolineo) ma è un dato di fatto che questi termini siano entrati a far parte del gergo quotidiano...e se è entrato a far parte del linguaggio quotidiano qui in Italia è perchè solo io e Hamilton lo abbiamo usato? Ma per piacere dai!Nessuno ha il coraggio di alzare la mano e dire "si anch'io l'ho detto"...
Ho la coda di paglia? Si, sono abbastanza permalosa penso si sia capito e divento anche abbastanza incaxxosa quando mi si tira di mezzo (anche se non indicando il mio nome ma generalizzando).
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 lug 2009, 23:13

Zù71 ha scritto: Per altro vorrei anche ricordare che, poichè coloro i quali possono usufruire di personale di servizio sono solitamente persone che amono presentarsi come "gente di classe" in ogni loro azione (anche nelle piccole cose come la scelta del vino, dell'abbigliamento dei figlio o delle pietre del vialetto di casa), questa "disinvoltura terminologica", diciamo così, denotando ignoranza verso le altre culture e disprezzo infondato per gli altri popoli, è di una volgarità indicibile, diciamo un po' da cafoni arricchiti...come molti di quelli che hanno le "filippine" :hi hi hi hi .
queste tue parole offendono, perchè generalizzano nello stesso identico modo del termine filippina.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 17 lug 2009, 0:24

witch ha scritto:Zu ma anch'io sostengo che sia sbagliato etichettare una persona con filippina se fa la colf etc etc.... ma qui mi sembra proiprio che ci si stia prendendo per i capelli proprio solo per una parola sbagliata!
che poi sbagliata forse nemmeno è, visto che le ragazze viste da Hamilton erano filippine realmente e non cingalesi o rumene.

quello che mi chiedo io è: ma nella vita reale, fuori da gol, a nessuna di voi capita mai di usare un termine non proprio corretto? e se si venite assalite?
Quoto! e aggiungo che io non uso mai questo genere ditermini per riferirmi a una determinata categoria di persone, proprio perchè mi sembra un atteggiamento ignorante. Pesa che mi da fastidio quando qualcuno dice che schio!, dì non mi piace, no?
Comunque, dicevo che non mi pace chi si attacca alle parole, anche queso mi sembra segno d'ignoranza...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 17 lug 2009, 0:26

natalia ha scritto:
witch ha scritto:Zu ma anch'io sostengo che sia sbagliato etichettare una persona con filippina se fa la colf etc etc.... ma qui mi sembra proiprio che ci si stia prendendo per i capelli proprio solo per una parola sbagliata!
che poi sbagliata forse nemmeno è, visto che le ragazze viste da Hamilton erano filippine realmente e non cingalesi o rumene.

quello che mi chiedo io è: ma nella vita reale, fuori da gol, a nessuna di voi capita mai di usare un termine non proprio corretto? e se si venite assalite?
Quoto! e aggiungo che io non uso mai questo genere di termini per riferirmi a una determinata categoria di persone, proprio perchè mi sembra un atteggiamento ignorante. Pesa che mi da fastidio quando qualcuno dice che schifo!, dì non mi piace, no?
Comunque, dicevo che non mi piace chi si attacca alle parole, anche queso mi sembra segno d'ignoranza...
scusate, ma la tastiera mi fa gli scherzi...
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 lug 2009, 0:47

natalia ha scritto:

Quoto! e aggiungo che io non uso mai questo genere ditermini per riferirmi a una determinata categoria di persone, proprio perchè mi sembra un atteggiamento ignorante. Pesa che mi da fastidio quando qualcuno dice che schio!, dì non mi piace, no?
Comunque, dicevo che non mi pace chi si attacca alle parole, anche queso mi sembra segno d'ignoranza...
Natalia, ma bisogna pur dire a queste persone che usano questi termini sbagliando che e brutto leggerli, e offensivo, e denigrante ... o bisogna lasciarli che continuano cosi all'infinito, e quando tua figlia andra a scuola la chiamerano l'argentia o la figlia dell'argentina perche e un linguaggio comune, un modo di dire?

Si, io preferisco passare per quella pesante, cattiva, odiosa, ma io se leggo qualcosa che dal mio punto di vista lo trovo di cattivo gusto, ( per essere buoni) lo dico sperando che qualcosa cambi. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 17 lug 2009, 0:53

ema1, certo, è gisto dirlo, farlo notare...ma non fare un processo!!
E poi, io non sono argentina, ma brasiliana! :ahaha e e chiamassero mia figlia a scuola " la figla della brasiliana" non mi dispiacerebbe sai?
Anche se, secondo me l'esempio che hai fatto tu è molto diverso da quello originale...stiamo parlando di una professione che spesso si associa a quella nazionalità...si è capito. Le cose tante volte si dicono per ignoranza o peggio, sbadataggine, ma senza cattiveria.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 lug 2009, 0:58

natalia ha scritto:ema1, certo, è gisto dirlo, farlo notare...ma non fare un processo!!
E poi, io non sono argentina, ma brasiliana! :ahaha e e chiamassero mia figlia a scuola " la figla della brasiliana" non mi dispiacerebbe sai?
Anche se, secondo me l'esempio che hai fatto tu è molto diverso da quello originale...stiamo parlando di una professione che spesso si associa a quella nazionalità...si è capito. Le cose tante volte si dicono per ignoranza o peggio, sbadataggine, ma senza cattiveria.
ops scusa, brasiliana. Io adoro le brasiliane, la lingua, la cultura e tutto il resto. :hi hi hi hi

Pero se identificassero tua figlia cosi, per me e davvero brutto! Per il resto, hai detto tutto tu. :sorrisoo

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 17 lug 2009, 1:06

Secondo me un conto è il linguaggio parlato, un conto è scrivere.
Se può anche capitare di dire una c@xxata, pur riconoscendola come tale, parlando, come giustamente dice Pipa, che si scriva, è ben diverso.
Credo che nessuna di noi scriva sul forum così come parla, per questo sono perfettamente daccordo con Zù quando afferma che già nel titolo c'era l'intenzione di infiammare la discussione.
mmm come ho scritto :perplesso
ma mica parlo così :prr
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 17 lug 2009, 1:23

frangela, :ahaha in parte hai ragione...quando si parla ci sonoi gesti, gli sguardi che possono aiutare a chiarire questi "inciampi" nella vita di tutti i giorni...
Poi per il discorso del farlo a posta o no, non posso "giudicare".

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 17 lug 2009, 1:26

natalia ha scritto:frangela, :ahaha in parte hai ragione...quando si parla ci sonoi gesti, gli sguardi che possono aiutare a chiarire questi "inciampi" nella vita di tutti i giorni...
sai quello che diceva "A pensare male si fa peccato, ma ci si indovina quasi sempre"? :fischia
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 17 lug 2009, 1:28

ema1 ha scritto:
natalia ha scritto:ema1, certo, è gisto dirlo, farlo notare...ma non fare un processo!!
ops scusa, brasiliana. Io adoro le brasiliane, la lingua, la cultura e tutto il resto. :hi hi hi hi

Pero se identificassero tua figlia cosi, per me e davvero brutto! Per il resto, hai detto tutto tu. :sorrisoo
grazie! :hi hi hi hi ho tutti i nonni italiani...cambia qualcosa??? :prr
A me non sembrerebbe una brutta cosa, pechè per me la parola "brasiliana" ricorda me, mia madre, la nostra cultura...che poi è molto simile a quella italiana e abitando qui forse per quelsto non mi sembra una cosa sgradevole. Magari se fossi nata in marrocco, sentir chiamare mia figlia "marrocchina" forse sarebbe fastidioso perchè qui Italia questo aggettivo è usato in modo dispregiativo, ok. Ma qui si parlava di una professione...anche a me avrebbe dato fastidio in modo parlato, ma proprio perchè il modo parlato è diverso da quello scritto ci passo sopa, o al massimo lo faccio sottilmente notare...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 17 lug 2009, 1:29

frangela ha scritto:
natalia ha scritto:frangela, :ahaha in parte hai ragione...quando si parla ci sonoi gesti, gli sguardi che possono aiutare a chiarire questi "inciampi" nella vita di tutti i giorni...
sai quello che diceva "A pensare male si fa peccato, ma ci si indovina quasi sempre"? :fischia
Allora io sono un'indovina di professione...nella vita di tutti i giorni...

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 17 lug 2009, 9:57

fiona 74 ha scritto:
perchè per me tutto il topic era pretestuoso e serviva proprio a scatenare ciò che ha scatenato
sono daccordo. Infatti è quello che avevo commentato anch'io, un topic scritto così nel salottino di un forum molto frequentato è destinato a crear polemica, c'è poco da fare.
Fiona ti do perfettamente ragione, e sarà anche l'ultima volta che dico la mia su un post del genere. Perchè?Perchè è sì un post per la polemica...non so sinceramente se creato con quell'intenzione, ma sicuramente aveva quell'intenzione chi ha partecipato.
E dirò di più: mi sembra che qui chiunque non vada avanti a battibeccare e a creare polemiche, ma che dica solo la sua su un determinato argomento, non venga neanche visto o letto. Sono sempre le solite persone che intervengono e le altre sembrano trasparenti.
Vabbè, torno nella mia ombra :x:
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 17 lug 2009, 10:01

e comunque aggiungo..e che pizza, sempre i soliti discorsi su razzismo, sesso, capacità di essere madri...mi sembra a volte di essere da amici.
Ma fare dei discorsi costruttivi senza pregiudizi tra di noi no,eh?

Scusate, ma sono anche un po' nervosa per via delle rosse che non arrivano e il socio che mi fa incaxxare :che_dici

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 17 lug 2009, 10:13

ah, e aggiungo buongiorno Maria, buongiorno Claudiano, hello Kitty :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”