Quoto!!nicoleb5 ha scritto:GIOIA io faccio come te durante l'anno...ossia questo è il regalo della zia,questa della nonna ...lei lo sa ,è contenta e ringrazia.Ma per natale è una cosa speciale...ci tengo molto alla magia quindi la soddisfazione ai parenti la do durante l'anno ma a natale i regali li porta babbo natale e la mattina del 24.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Di nuovo regali e suocera e........mi verrà l'ulcera!
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Re: Di nuovo regali e suocera e........mi verrà l'ulcera!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- lena69
- Expert~GolGirl®

mi sa che solo da noi babbo natale sciopera.
i regali li fanno nonni, zii, cugini etc. in occasione del natale.
cerchiamo di fare in modo che stiano tutti sotto l'albero per la sera
del 24, ma se qualcuno si apre prima va bene lo stesso.
i regali li fanno nonni, zii, cugini etc. in occasione del natale.
cerchiamo di fare in modo che stiano tutti sotto l'albero per la sera
del 24, ma se qualcuno si apre prima va bene lo stesso.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- Zù71
- Expert~GolGirl®

a noi è ancora più prolifico: li porta il 21 dicembre AL NIDO, IL 24 sera a casa si mia sorella, il 25 mattina a casa sei nonni paterni e a volte anche il 26 a casa del nonno materno...kla ha scritto:preciso: li porta la notte del 24 nelle varie case...kla ha scritto:Pipa72, anche da me babbo natale/gesù bambino porta i regali a casa nostra, a casa dei nonni eccetera... Però l'ho sempre trovata una cosa normale...
poi ci sono clamorosi anticipi e straordinari ritardi perchè arrivano zii acquisiti, vicini e parenti con pensieri natalizi praticamente dall'immacolata all'epifania...
noi per babbonatale ci siamo sempre
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- countrymamma
- Master~GolGirl®

kla ha scritto:Ah, ok, ora ho capito!
Qui invece funziona così: babbo natale, sapendo che i nonni hanno dei nipotini, lascia anche a casa loro un regalo per i bimbi. Ma è babbo natale a fare il regalo
Buonasera!
anche da noi è così!La notte del 24 Babbo e Giugiu Bimbo (come dice Matteo) passano dalla casa degli zii, dei nonni e a casa nostra e lasciano i regali compresi quelli di amici vari che comunque vanno sotto l'albero e li porta Babbo!
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- Ralle
- Expert~GolGirl®

Mah ti dirò, tua suocera sbaglia perchè vi manca di rispetto, però se i regali sono stati portati dalle zie e loro hanno voluto così.....bisogna rispettare anche gli altri.
Anche io farò trovare i regali sotto l'albero a Sofia, ma vista l'esperienza dello scorso anno qualcuno potrà aprirlo anche prima, non in casa nostra certo, ma se siamo ospiti sì.
L'anno scorso al secondo pacchetto si era già stufata, voleva giocare con il gioco aperto e gli altri li ha aperti a S.Stefano, e poi più i là.....
Quindi ben venga qualche anticipo se in più è chi li dona che insiste perchè venagano aprti.
Comunque trovo che questa sia un po' una cosa futile su cui discutere.
Il fatto dei vestiti mi farebbe innervosire, anzi mi ha fatto innervosire perchè ci ha provato anche mia suocera, poi le ho portato 3 cambi da tenere da lei e ha smesso....
Anche io farò trovare i regali sotto l'albero a Sofia, ma vista l'esperienza dello scorso anno qualcuno potrà aprirlo anche prima, non in casa nostra certo, ma se siamo ospiti sì.
L'anno scorso al secondo pacchetto si era già stufata, voleva giocare con il gioco aperto e gli altri li ha aperti a S.Stefano, e poi più i là.....
Quindi ben venga qualche anticipo se in più è chi li dona che insiste perchè venagano aprti.
Comunque trovo che questa sia un po' una cosa futile su cui discutere.
Il fatto dei vestiti mi farebbe innervosire, anzi mi ha fatto innervosire perchè ci ha provato anche mia suocera, poi le ho portato 3 cambi da tenere da lei e ha smesso....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- Notta
- Expert~GolGirl®

Io su certe cose sono quadrata, e al tuo posto diventerei una iena....
Anche da noi funziona che arriva Babbo Natale la notte del 24 e il 25 mattina tutti i doni sono sotto l'albero... solo a casa nostra...
Da sempre il Natale è la festa dei bambini, è il loro momento, la loro gioia, capisco il desiderio di vedere la faccia del bambino quando apre il regalo, ma che allora lo facciano
in un qualsiasi altro momento dell'anno, anche dieci giorni dopo Natale..
Mi sembra assolutamente inutile dirle da parte di chi è il regalo, perchè capisca che è stato cercato scelto ecc... il bene di un bambino non si conquista con i regali, i ricordi che gli rimarranno, non saranno i giochi o i soldi o altro..
Io trovo un atto egoistico fare il regalo e pretendere di vedere la faccia, se è stato apprezzato o no..
Il Natale è bellissimo perchè c'è quest'atmosfera magica, così rischiamo solo di rovinargli anche questo bel momento..
Io un regalo lo faccio per il piacere di farlo, e non me ne frega nulla di essere presente nel momento in cui lo apre..
Per tua suocera io metterei benissimo in chiaro le cose, con tuo marito innanzitutto, perchè dovete bene o male essere sulla stessa via, e poi affronterei lei..
La mamma sei tu, devi esigere che le cose passino prima da te e non da lei.. per esempio, se queste zie ci sono anche la sera del 24, io alzerei il telefono o comunque alla prima occasione li direi che per il prossimo anno, se vogliono fare un regalo a tua figlia per Natale, a casa tua funziona così.. e sopprattutto io le inviterei a portarli a casa tua i regali...
E poi, non esiste che tua suocera apra i regali, le cambi i vestiti, non ti dica nulla.. ma è rispetto questo?
Io la metterei con le spalle al muro, perchè per esperienza ho notato che a volte con le parole non si va troppo lontano...
Anche da noi funziona che arriva Babbo Natale la notte del 24 e il 25 mattina tutti i doni sono sotto l'albero... solo a casa nostra...
Da sempre il Natale è la festa dei bambini, è il loro momento, la loro gioia, capisco il desiderio di vedere la faccia del bambino quando apre il regalo, ma che allora lo facciano
in un qualsiasi altro momento dell'anno, anche dieci giorni dopo Natale..
Mi sembra assolutamente inutile dirle da parte di chi è il regalo, perchè capisca che è stato cercato scelto ecc... il bene di un bambino non si conquista con i regali, i ricordi che gli rimarranno, non saranno i giochi o i soldi o altro..
Io trovo un atto egoistico fare il regalo e pretendere di vedere la faccia, se è stato apprezzato o no..
Il Natale è bellissimo perchè c'è quest'atmosfera magica, così rischiamo solo di rovinargli anche questo bel momento..
Io un regalo lo faccio per il piacere di farlo, e non me ne frega nulla di essere presente nel momento in cui lo apre..
Per tua suocera io metterei benissimo in chiaro le cose, con tuo marito innanzitutto, perchè dovete bene o male essere sulla stessa via, e poi affronterei lei..
La mamma sei tu, devi esigere che le cose passino prima da te e non da lei.. per esempio, se queste zie ci sono anche la sera del 24, io alzerei il telefono o comunque alla prima occasione li direi che per il prossimo anno, se vogliono fare un regalo a tua figlia per Natale, a casa tua funziona così.. e sopprattutto io le inviterei a portarli a casa tua i regali...
E poi, non esiste che tua suocera apra i regali, le cambi i vestiti, non ti dica nulla.. ma è rispetto questo?
Io la metterei con le spalle al muro, perchè per esperienza ho notato che a volte con le parole non si va troppo lontano...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

io non mi ero posta il problema...fino alla notte del 24! Forse perchè il mio bimbo è ancora piccolo, però quando gli zii gli dicevano, mentre aprivamo i regali, che il dono era da parte loro, nonostante lo avesse consegnato babbo natale (ovviamente un sosia, quello vero non si fa vedere
) mi è venuta su una rabbia!!!
E così ho risolto dicendo che la zia aveva scritto la letterina a babbo natale per fargli consegnare quel regalo a lui...che dite, per l'anno prossimo può andare o devo fare una strage di coloro che vogliono rovinare l'atmosfera...
E così ho risolto dicendo che la zia aveva scritto la letterina a babbo natale per fargli consegnare quel regalo a lui...che dite, per l'anno prossimo può andare o devo fare una strage di coloro che vogliono rovinare l'atmosfera...
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
****A. 10/06******G. 09/09****
- simona ss
- Master~GolGirl®

Da noi è Babbo Natale che porta i regali, punto e basta, magari ne porta un pò il 24 un pò il 25, e qualcuno è arrivato ancora prima, ma sempre Babbo Natale li ha portati!!!
Altro paio di maniche con i soldi... ti danno la busta e ti dicono "fanne ciò che vuoi, quello che serve, vedi tu" e quando poi racconti che ti ci sei comprata il lampadario, ti dicono "e però, dovevi usarli per qualcosa di più personale!"
A qualcuno non sta nemmeno bene che i soldini che riceve il mio cucciolo vengano depositati per il suo futuro...
Altro paio di maniche con i soldi... ti danno la busta e ti dicono "fanne ciò che vuoi, quello che serve, vedi tu" e quando poi racconti che ti ci sei comprata il lampadario, ti dicono "e però, dovevi usarli per qualcosa di più personale!"
A qualcuno non sta nemmeno bene che i soldini che riceve il mio cucciolo vengano depositati per il suo futuro...
- lemming
- Master~GolGirl®

Quest'anno noi siamo riusciti quasi a salvare tutto, perchè Babbo Natale è passato quando doveva passare e ha lasciato i regali (nostri) per la mattina del 25... com'era felice Davide!
Da allora non fa che ripetere che Babbo Natale gli ha portato il garage delle macchinine, il trenino, e Saetta Mc Queen, e Pikachu, e i libri illustrati... ha già iniziato a chiedere quando ripasserà :ahah :ahah
Certo che però lo squallore dei parenti che la vigilia dicevano "ecco, questo te lo fa lo zio, guarda che bello, ti piace il regalo dello zio?" mi ha messo su una tristezza... ma che è Natale questo?
L'apoteosi l'ha raggiunta mia suocera sfoderando un'ennesima macchinina di quelle che dopo due ore sono già rotte (infatti l'ho già buttata via, era totalmente a pezzi)... neppure impacchettata... cioè ma almeno spreca due minuti della tua vita a fare un pacchetto, se non vuoi te lo faccio io, ma così proprio mio figlio non ha neppure percepito il clima natalizio!
Ma non importa... a casa NOSTRA Babbo Natale è passato e ha anche mangiato il dolcetto che gli avevamo lasciato sotto l'albero, conta solo questo! Se gli altri sono così gretti da pretendere dei ringraziamenti dai bambini a Natale*, fatti loro. Ci perdono soltanto.
*i regali di Natale sono e devono essere quei regali per i quali un bambino non deve ringraziare nessuno, perchè non arrivano dalla mamma, dal papà o da chicchessia, ma da Babbo Natale, che coi parenti non ha niente a che vedere. Pretendere che un bambino di tre-cinque anni ringrazi lo zio o la nonna a Natale lo trovo veramente squallidissimo.
Certo che però lo squallore dei parenti che la vigilia dicevano "ecco, questo te lo fa lo zio, guarda che bello, ti piace il regalo dello zio?" mi ha messo su una tristezza... ma che è Natale questo?
L'apoteosi l'ha raggiunta mia suocera sfoderando un'ennesima macchinina di quelle che dopo due ore sono già rotte (infatti l'ho già buttata via, era totalmente a pezzi)... neppure impacchettata... cioè ma almeno spreca due minuti della tua vita a fare un pacchetto, se non vuoi te lo faccio io, ma così proprio mio figlio non ha neppure percepito il clima natalizio!
Ma non importa... a casa NOSTRA Babbo Natale è passato e ha anche mangiato il dolcetto che gli avevamo lasciato sotto l'albero, conta solo questo! Se gli altri sono così gretti da pretendere dei ringraziamenti dai bambini a Natale*, fatti loro. Ci perdono soltanto.
*i regali di Natale sono e devono essere quei regali per i quali un bambino non deve ringraziare nessuno, perchè non arrivano dalla mamma, dal papà o da chicchessia, ma da Babbo Natale, che coi parenti non ha niente a che vedere. Pretendere che un bambino di tre-cinque anni ringrazi lo zio o la nonna a Natale lo trovo veramente squallidissimo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Io non trovo così ingiusto che un bimbo ringrazi i parenti per i regali ricevuti come non mi sembra fuori dal mondo che una persona che fa un regalo voglia vedere la reazione di chi apre il pacchetto, specie se è un bambino.
Io son stata abituata a far regali ai genitori, nonni e parenti vari fin da piccolissima e ho sempre trovato profondamente ingiusto, nel mio animo da bimba, che io dovessi fare i regali ai nonni o alla mamma mentre loro a me puntualmente non ne facevano..per questo, quando avrò un figlio, credo che gli dirò che il regallo di babbo natale è uno e uno solo 8come si vede nei film, insomma) mentre gli altri sono i regali di mamma, papà, nonna etc etc
Io son stata abituata a far regali ai genitori, nonni e parenti vari fin da piccolissima e ho sempre trovato profondamente ingiusto, nel mio animo da bimba, che io dovessi fare i regali ai nonni o alla mamma mentre loro a me puntualmente non ne facevano..per questo, quando avrò un figlio, credo che gli dirò che il regallo di babbo natale è uno e uno solo 8come si vede nei film, insomma) mentre gli altri sono i regali di mamma, papà, nonna etc etc
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09