GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Saremo anche noi suocere... :-(

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Saremo anche noi suocere... :-(

Messaggio da GIOIA77 » 21 dic 2007, 16:29

daniela75 ha scritto:e la suocera deve essere intelligente da capire che il figlio rimarrà sempre suo ma che ora ha anche un'altra famiglia!
!
SI, PERO' ANCHE LA MOGLIE DOVREBBE ESSERE INTELLIGENTE DA CAPIRE CHE SUO MARITO ORA CHE HA LA SUA FAMIGLIA (CIOE' LEI E I FIGLI) NON HA SMESSO DI FARE PARTE DELLA FAMIGLIA DI PRIMA E CHE LA SUA MAMMA E' SEMPRE LA SUA MAMMA....

E MOOOOLTO SPESSO QUESTO NON SUCCEDE :che_dici
CI SONO NUORE CHE PRETENDONO COSE ASSURDE DAI MARITI, E NE HO LETTE MOOOLTE ANCHE QUI SU GOL :che_dici
SARA' PER QUELLO CHE LE SUOCERE LE ODIANO E LE DICHIARANO GUERRA NO? :fischia
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 21 dic 2007, 16:46

GIOIA77 ha scritto:CRISTIANA SEI VERAMENTE SCANDALOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAA :urka :urka

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

PENSA SE CI FOSSE QUALCHE MAMMA DI UN TUO STUDENTE CHE LEGGE GOL!! :ahah
ti assicuro che io eviterei volentieri!!!! ma portano tutti pantaloni sotto mutanda!!!!! Una volta che ho detto espressamente a un ragazzo di tirarsi su i calzoni, sai cosa mi ha risposto:" A professore', l'ho pagate 30 euro 'ste mutande e mo' me le devo copri'?" :urka
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 21 dic 2007, 16:48

SIMPATICONE EH????? :che_dici :che_dici :che_dici

IO AVREI RISPOSTO :"SI, PERCHE' FAI SENSO" :ahah

NON SI PUO' RISPONDERE COSI' VERO? :fischia
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 21 dic 2007, 17:18

GIOIA77 ha scritto:
daniela75 ha scritto:e la suocera deve essere intelligente da capire che il figlio rimarrà sempre suo ma che ora ha anche un'altra famiglia!
!
SI, PERO' ANCHE LA MOGLIE DOVREBBE ESSERE INTELLIGENTE DA CAPIRE CHE SUO MARITO ORA CHE HA LA SUA FAMIGLIA (CIOE' LEI E I FIGLI) NON HA SMESSO DI FARE PARTE DELLA FAMIGLIA DI PRIMA E CHE LA SUA MAMMA E' SEMPRE LA SUA MAMMA....

concordo in pieno: mia suocera ci chiama 1-2 volte al giorno, ci viene a trovare spesso, però ha di bello che non da nulla per scontato...chiede sempre se disturba, se mi da fastidio che ci telefona! E' molto attaccata a suo filgio (unico) e mi sembra più che normale!
A me darebbe fastidio l'invadenza e quella non c'è!!!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

simona811
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simona811 » 22 dic 2007, 3:00

Ragazze io sono quella messa peggio di tutte.... non vi annoio con i particolari, è invadente e insignificante come la maggior parte delle suocere ma soprattutto... mio marito ha 8 anni meno di me e mia suocera ha "solo" 18 anni più di me.. il che significa che me la dovrò sopportare almeno per altri 40 anni (insieme alla piattola di mio suocero). :urka :buuu

ciao a tutte...e resistete, che stanno arrivando le feste!!!
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 22 dic 2007, 10:43

cristiana ha scritto: ti assicuro che io eviterei volentieri!!!! ma portano tutti pantaloni sotto mutanda!!!!! Una volta che ho detto espressamente a un ragazzo di tirarsi su i calzoni, sai cosa mi ha risposto:" A professore', l'ho pagate 30 euro 'ste mutande e mo' me le devo copri'?" :urka
Beh scusa, però ha ragione anche lui :ahah :ahah
Io temo che sarò una suocera perbene, poco invadente, e tutte quelle belle cose lì... passerò la vita a frenare mio marito :urka Ha già iniziato a minacciare che se Davide si vestirà coi jeans a giromutanda lo caccia di casa, che sua figlia dovrà praticamente morire vergine... dice che, quando comincerà a uscire coi ragazzi, prima dovrà portarli a casa per farglieli conoscere :urka AL PRIMO APPUNTAMENTO! :urka
Dice che se fumeranno o si sbronzeranno li ucciderà, che se frequenteranno gente strana li chiuderà in casa... AIUTATEMIIIIIII!!!!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 22 dic 2007, 18:33

Io sarò un po' [email protected]à lo so. Spero di contenermi :hi hi hi hi . Cmq mia nuora spero sia meno smaliziata di tante ragazzette che si vedono ora in giro..a me fanno paura!

Sono contenta di aspettare un maschietto perchè, a parte il debole che ho, mio marito se fosse stata femmina l'avrebbe fatta uscire per la prima volta a 21 anni...povera!

Riguardo al farsi aiutare in casa dalla suocera sono contrarissima. A parte che anche se fosse mia madre sarebbe uguale. Questo periodo che fatico un po' di + a stirare, dopo qualche volta che è venuta ad aiutarmi, sto cercando di evitare, anche per non darle noia, e faccio da me..piano piano giorno per giorno. Poi magari quando nascerà Simone i primi tempi mi farò dare una mano ma che sistematicamente, per sempre, mi lavi le cose, rifaccia il letto, etc etc MAI. Primo per l'intimità di coppia e secondo perchè, se si tratta della suocera soprattutto, poi si sentirò ancora + in diritto di dire la sua e bonanotte ar secchio! :urka
Conosco amiche che hanno i suoceri che entrano in casa o lavano loro le mutande...per carità. :x:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 23 dic 2007, 10:00

Io penso che esistano persone diverse. SUocere in gamba e nuore pallose e viceversa. Dipende da che tipo di persona sei. Tendenzialmente le donne sono competitive e cattive le une con le altre. Non sempre è così ma spesso purtroppo questa è la regola. Percui quando si incrociano due tipe della stessa razza fanno faville. Lo vedo anche sul lavoro. Dalle colleghe purtroppo ricevo solo colpi bassi. Tendiamo a puntare le altre donne, a pensare che mettano in pericolo la nostra posizione. Figuriamoci poi quando si tratta degli affetti. Un marito o un figlio diventano "roba nostra" e ci scateniamo. Che stupide che siamo a volte.
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 23 dic 2007, 11:25

io sarò terribile!
sono già una stronz@ adesso.... figurati!
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 23 dic 2007, 13:59

Sì, anche io sarò suocera...ma spero che mio foglio vada a vivere in un altro continente piuttosto che avere rapporti tesi con la sua famiglia.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 23 dic 2007, 14:04

penso che sarei una suocera rompiballe, consapevole di esserlo.
spero che farmi i cavoli miei sarà sufficiente a non creare tensione.
purché non mi si chieda di fare da baby-sitter a tempo pieno ai nipotini...
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 23 dic 2007, 17:01

io spero solo che i miei figli non abbiano parenti rompi@@@@@ non solo le suocere.................io non ho la suocera (e a vederla e a sentire tutto quello che ha passato doveva essere dolcissima), ma di parenti che rompono eccome ci sono...io potessi mi trasferirei con SOLO la mia famigliola in un'altra parte d'Italia ARRIVEDEEEEEEERCIIIIIII!!! :hi hi hi hi

peccato che e' un sogno ma lo farei moooooolto volentieri!!! :sorrisoo

:bacio

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 27 dic 2007, 11:27

Ho (quasi) due figli maschi, e un giorno sarò due volte suocera.
Spero tantissimo di avere con le mie future nuore il rapporto che ho io con mia suocera: per me è una seconda madre..
sicuramente cercherò di non essere invadente e non metterò il naso in questioni che non mi riguardano.
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 27 dic 2007, 11:50

vivalafuffa ha scritto:io sarò terribile!
sono già una stronz@ adesso.... figurati!
idem... poveraccia chi mi capiterà...

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 27 dic 2007, 11:52

DA ME LA ROMPINA E' MIA MADRE.
MIA SUOCERA E' UNA SANTA DONNA, MA ALL'INIZIO NON E' STATO FACILE ANDARE D'ACCORDO CON LEI.
PERO' IL PROBLEMA ERA MIO, NON SUO.

IO NON ACCETTO CONSIGLI, MI STA PROPRIO SULLE B@LLE LA GENTE CHE VIENE IN CASA MIA E MI DICE FAI COSì, FAI COSA'.
MIA MADRE LO FACEVA E LO FA ANCORA.
MA APPENA SPOSATI SE MIA MADRE MI DICEVA COSì LA MANDAVO A STENDERE E FINE DELLA STORIA.
LEI SA COME SONO, SA CHE MI DANNNO FASTIDIO CERTI DISCORSI, C'E' CONFIDENZA E QUINDI LA MIA REAZIONE NON LA PREOCCUPAVA ED IO MI SENTIVO LIBERA DI DIRLE QUELLO CHE PENSAVO.

CON MIA SUOCERA INVECE MI SENTIVO DI DOVER PORTARE RISPETTO E QUINDI SUBIVO, ED ACCUMULAVO.
FINCHE' UN GIORNO SONO ESPLOSA PER UNA COSA CHE NON C'ENTRAVA PROPRIO NIENTE E MI SONO INKAZZATA CON LEI.
LEI GIUSTAMENTE SE L'E' PRESA, MA E' STATA ANCHE CAPACE DI VENIRE A CHIEDERMI COS'AVEVO.
E Lì CI SIAMO CHIARITE.

DA ALLORA ANDIAMO D'ACCORDO, FORSE VADO PIU' D'ACCORDO CON LEI CHE CON MIA MAMMA. RIDIAMO DI PIU', CI SFOGHIAMO DI PIU' QUANDO I MARITI CI FANNO ARRABBIARE, A VOLTE ANDIAMO A FARE DEI GIRI INSIEME.

PERO' SE NON FOSSE STATO PER LEI FORSE ORA SAREMMO AI FERRI CORTI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 dic 2007, 12:52

Federica stessa cosa per me... solo che io con la suocera devo ancora scoppiare... ma ci sono quasi... è solo una questione di giorni :bomba
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”