GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quante di voi hanno il part-time?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: quante di voi hanno il part-time?

Messaggio da frab » 14 dic 2007, 23:00

ragazze, io sono circa due mesi che sto cercando lavoro, necessariamente part-time, e ancora niente :buuu
io sono sicura di sbagliare qualcosa... vi prego mi date un pò di suggerimenti? io mi sono rivolta ad un'agenzia di lavoro (Manpower), pensavo di cavarmela in poco tempo, invece niente di niente.... la tipa dell'agenzia mi ha detto che le offerte di part-time sono pochissime, diciamo che ci vuole una bella BdC :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 14 dic 2007, 23:22

frab ha scritto:ragazze, io sono circa due mesi che sto cercando lavoro, necessariamente part-time, e ancora niente :buuu
io sono sicura di sbagliare qualcosa... vi prego mi date un pò di suggerimenti? io mi sono rivolta ad un'agenzia di lavoro (Manpower), pensavo di cavarmela in poco tempo, invece niente di niente.... la tipa dell'agenzia mi ha detto che le offerte di part-time sono pochissime, diciamo che ci vuole una bella BdC :che_dici
Cara, io sono iscritta a una quindicina di agenzie interinali e ho avuto da TUTTE la stessa risposta che hai avuto tu. Allora ho messo un'inserzione sul quotidiano locale, pensando che magari potevo avere qualche possibilità in più. Infatti ho trovato il part time dalle 9,30 alle 13,30, come dicevo come posto non è il massimo ma per le mie necessità attuali va bene. Prova a fare questo tentativo, secondo me può funzionare.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 dic 2007, 23:24

CRICETINA, tu che mansione hai? perchè secondo me c'è possibilità se si sa fare contabilità, io però non l'ho mai fatta
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 14 dic 2007, 23:54

Si, è vero quello che dici, con la contabilità si ha qualche opportunità in più. Io ero un'impiegata commerciale, come amministrativa ero solo di supporto, facevo solo cosine come bollettazione, fatturazione, registrazione della merce in entrata e dei resi e seguivo i corrieri. Della "grossa" contabilità se ne occupava un'altra persona. Adesso sto facendo un lavoraccio di telemarketing per una banca di investimenti, cosa che non c'entra proprio nulla con quello che facevo prima. Come impiegata commerciale al massimo mi hanno offerto il part time pomeridiano che non risolveva i miei problemi di gestione della famiglia, mi son dovuta accontentare...
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 13 gen 2008, 18:33

ma chi ha ottenuto il part time....che mansione svolge?????

no perchè io mi accorgo che essendo laureata incontro ancora piu difficoltà.

adesso ho un part time a 6 ore fino ai 3 anni di Claudio ( è per contrattazione interna aziendale ), ma sto gia muovendomi visto che manca un anno alla fine del pt.

preciso che la mia azienda si occupa di prodotti per la prima infanzia...ma attenzione verso la famiglia ZERO!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 13 gen 2008, 20:57

Quando ho chiesto il part time mi è stato "gentilmente"detto di no. Amen, chiusa una porta se ne apre un'altra.. Io non´potrei mai lasciare mia figlia 10 ore al nido.. Non ce la farei!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MaLu » 14 gen 2008, 12:46

apoale ha scritto:ma chi ha ottenuto il part time....che mansione svolge?????
Dove lavoravo prima full-time ero supervisor in un contact center (responsabile di uno staff di 8 persone).
Adesso sono in una piccola azienda che si occupa di servizi (consulenza, commerciale, marketing) per altre aziende nel settore trasporto/turismo e mi occupo soprattutto di commerciale e supporto (leggi: sono di aiuto a due colleghi-venditori che sono spesso fuori sede): ho un part-time di 6 ore (l'ho voluto io) e rispondo al telefono, alle email, faccio campagne telefoniche.
Non sono laureata e non mi manca il lavoro precedente :-D
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 14 gen 2008, 13:03

apoale ha scritto:ma chi ha ottenuto il part time....che mansione svolge?????

no perchè io mi accorgo che essendo laureata incontro ancora piu difficoltà.
Assistente commerciale presso l'uff. commerciale estero, la stessa mansione che ricoprivo nella precedente azienda. Anch'io sono laureata (lingue), ma la laurea non serve granché ... e sopratutto non viene certo riconosciuta granché...
Ma ripeto, so di esser stata fortunata, xchè se ho questo contratto a 6 ore è solo grazie al mio "capo", nonché ex-collega nella precedente azienda, che ha caldamente sponsorizzato le mie 6 ore... E qui a Milano (sede unicamente commerciale dell'azienda, dato che la produzione è in Friuli) sono l'unica ad avere il part-time...
La mia collega che segue i mercati asiatici ha chiesto proprio la scorsa settimana se ci sarebbero possibilità in tal senso anche x lei, ma il suo capo le ha risposto picche... :urka
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 14 gen 2008, 13:06

ops, non intendevo dire che la laurea non serva granché, ma che questo tipo di laurea (lingue) purtroppo non serve granché...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 14 gen 2008, 14:57

Impiegata contabile da 12 anni.Dove lavoravo prima che nascesse Sara (tra l'altro a 30 minuti in auto da casa) facevo 9-10 ore al giorno.Ho lavorato fino all'ultimo sperando che mi concedessero il part time invece quando l'ho chiesto mi è stato risposto picche, tanto loro erano sicuri che con una bimba di 3 mesi nessuno mi avrebbe assunta e x di più part time,nonstante la mia esperienza.
Tempo 1 mese e ho trovato a 10 minuti da casa,part time, contabilità, posto splendido e pagato con la stessa tariffa oraria di prima.....
sono stata fortunata, lo sò....

:incrocini a quante di voi chiedono part time
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 14 gen 2008, 14:58

Impiegata contabile da 12 anni.Dove lavoravo prima che nascesse Sara (tra l'altro a 30 minuti in auto da casa) facevo 9-10 ore al giorno.Ho lavorato fino all'ultimo sperando che mi concedessero il part time invece quando l'ho chiesto mi è stato risposto picche, tanto loro erano sicuri che con una bimba di 3 mesi nessuno mi avrebbe assunta e x di più part time,nonstante la mia esperienza.
Tempo 1 mese e ho trovato a 10 minuti da casa,part time, contabilità, posto splendido e pagato con la stessa tariffa oraria di prima.....
sono stata fortunata, lo sò....

:incrocini a quante di voi chiedono part time
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 gen 2008, 15:16

ECCOMI. sono una lavoratrice p/t.
il mio è un part-time orizzontale così distribuito:
da lun a ven ore 8/13 (giovedì 8/13-14.30/18.30)
avrei voluto fare meno ore e cioè 4 al gg ma non mi è stato concesso :pistole
tusso sommato non mi lamento :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 gen 2008, 15:20

Si appena l'ho chiesto me lo hanno concesso.....e lì ringraziero' a vita per questo!

Tanti :incrocini
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 14 gen 2008, 15:51

Pasakiotta ha scritto:Quando ho chiesto il part time mi è stato "gentilmente"detto di no. Amen, chiusa una porta se ne apre un'altra.. Io non´potrei mai lasciare mia figlia 10 ore al nido.. Non ce la farei!

Cioè hai deciso di stare a casa?????????
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 gen 2008, 11:26

apoale ha scritto:
Pasakiotta ha scritto:Quando ho chiesto il part time mi è stato "gentilmente"detto di no. Amen, chiusa una porta se ne apre un'altra.. Io non´potrei mai lasciare mia figlia 10 ore al nido.. Non ce la farei!

Cioè hai deciso di stare a casa?????????
No non sono a casa, ma mi sono fatta l'ufficio a casa.. Ho deciso di mettermi in proprio e nonostante sia spesso da clienti sparsi x la regione, lavoro comunque molto da casa.. Il che ovviamente mi permette di non mandare la bambina tutto il giorno al nido. Però io al contrario di tante voi lavoro spesso il sabato, la domenica e anche la notte se necessario. Comunque a conti fatti anche se i soldi non sono tanti è il lavoro che mi sono costruita io da sola e comunque dovevo x forza tentare questa strada, non avevo la possibilità di lasciare la bambina a nessuno ( e nemmeno lo avrei voluto).. quindi necessità aguzza l'ingegno :sorrisoo
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 15 gen 2008, 14:58

A me il part time l'hanno concesso e cmq so che qui in Italia c'è una legge che obbliga le aziende a concedere il part time fino ai 2 anni di vita del bambino. Non so dirvi di più, ma se volete mi informo, una mia amica si è fatta valere e alla fine dopo discussioni senza fine il suo capo ha dovuto darglielo 'sto part time.
Purtroppo molte donne non sono informate e i capi se ne approfittano. Vi dico poi come ha fatto mia sorella: di fronte a un secco "o il full time o niente" si è licenziata e ora lavora da casa come consulente telefonico per un grande call center. Non era il sogno della sua vita fare questo lavoro, ma si gode i suoi bambini e non tornerebbe indietro per niente al mondo :ok
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 gen 2008, 15:18

io aveo un lavoro ottimo: 4 ore commerciale estero con prospettive di crescita (anche in base alla crescita della mia famiglia) con buon stipendio, ambiente piccolo e sereno e ....insomma"e che cavolo" mi hanno lasciato a casa quando hanno saputo che ero incinta....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Deborah
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Deborah » 16 gen 2008, 1:53

RIENTRO DAL PRIMO FIGLIO = NON OTTENUTO

RIENTRO DAL SECONDO FIGLIO = SONO IN ATTESA DI RISPOSTA
(MA E' PIU' NO CHE SI)

"MA NON C'E' MICA LA LEGGE FINO AL 3 ANNO D'ETA' DEL BIMBO?"

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 16 gen 2008, 8:57

Lavoro da 7 anni nella stessa azienda e devo dire che ho un capo fantastico.
E' il tipo che pretende l'impossibile e sbraita sempre ma se fai vedere che ti impegni e non fai casini ti guadagni la sua fiducia incondizionata e puoi chiedere la luna.
Alla prima gravidanza ho avuto la maternità obbligatoria + 6 mesi di facoltativa. Al rientro ho ottenuto il part-time a tempo indeterminato (per me era importante perchè ho anche dei problemi di salute dei miei genitori). Per la seconda gravidanza non ho voluto approfittare ed ho lavorato fino all'8 mese. Dopo i 4 mesi di obbligatoria ho aggiunto un po' di ferie e sono rientrata al 5 mese.

Sono stata davvero fortunata perchè l'ambiente è familiare e di stima reciproca. Per contro ho molte amiche che si sono sentite rispondere " o torni a tempo pieno o te ne stai a casa". Risultato: ora sono disoccupate!
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 16 gen 2008, 9:20

io lavoro cm operaia da 2 anni cn un contratto part-time di 3 ore al giorno, ma cn turnazione notturna settimanale...nn mi lamento,ma è la turnazione notturna ke mi preoccupa, in futuro sarà un pò un problema...
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”