GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La mia amica secondo me stà sbagliando...........
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Re: La mia amica secondo me stà sbagliando...........
QUANDO LEGGO E SENTO STE COSE, GIURO, MI MANGIO LE MANI E MI
MORDO LA LINGUA PER NON SCRIVERE E DIRE QUELLO CHE MI PASSA PER LA TESTA!
DA QUI VERREI BANNATA E NELLA VITA REALE MOLTO PROBABILMENTE ARRESTATA!
MA PROVO UN DOLORE CHE NON VI IMMAGINATE NEANCHE!
MORDO LA LINGUA PER NON SCRIVERE E DIRE QUELLO CHE MI PASSA PER LA TESTA!
DA QUI VERREI BANNATA E NELLA VITA REALE MOLTO PROBABILMENTE ARRESTATA!
MA PROVO UN DOLORE CHE NON VI IMMAGINATE NEANCHE!
- bimbi74
- Original~GolGirl®

blu701 ha scritto:![]()
![]()
perchè DIO MANDA I FIGLI A CHI NON MERITA??
un bacio alla piccolina
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- elimar
- Bronze~GolGirl®

"Semplicemente" questa tua amica non ha voglia di fare la mamma, non le piace, non si diverte, preferisce fare altro.
E' triste, molto triste, ma è così, secondo me.
Spero solo che la piccolina non ne risenta troppo.
E' triste, molto triste, ma è così, secondo me.
Spero solo che la piccolina non ne risenta troppo.
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- meimi75
- Master~GolGirl®

anche secondo me lei non è riuscita a maturare una personalità genitoriale proprio perchè le è mancato l'esempio..mia mamma uguale uguale...
non è una giustificazione al suo atteggiamento ma un cercare di capire perchè fa così...non è giusto che tratti sua figlia così..lei che è un innocente..ma si deve cercare di aiutare la madre per aiutare la piccola ...
certo che il fatto che non si senta mamma..che esca con le amiche ...che non si occupi di lei ma della sua forma fisica e molto altro..ecco tutto questo ,secondo me, fa immaginare una personalità fortemente disturbata..lei promette di cambiare e probabilmente ci crede...ma NON CI RIUSCIRA' MAI da sola..
Sofia aiutala..portala da uno psicoterapeuta...convincila ti prego...
non è una giustificazione al suo atteggiamento ma un cercare di capire perchè fa così...non è giusto che tratti sua figlia così..lei che è un innocente..ma si deve cercare di aiutare la madre per aiutare la piccola ...
certo che il fatto che non si senta mamma..che esca con le amiche ...che non si occupi di lei ma della sua forma fisica e molto altro..ecco tutto questo ,secondo me, fa immaginare una personalità fortemente disturbata..lei promette di cambiare e probabilmente ci crede...ma NON CI RIUSCIRA' MAI da sola..
Sofia aiutala..portala da uno psicoterapeuta...convincila ti prego...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- frab
- Bronze~GolGirl®

la situazione è piuttosto preoccupante, e andare avanti così, senza un aiuto non può migliorare la situazione..... SOFIA te la senti di consigliarle una psicoterapia? secondo me questa mamma ha proprio bisogno di aiuto, ha bisogno di qualcuno che la guidi in questo momento probabilmente molto brutto anche per lei.... io al solo pensiero di questa bambina innocente che cerca una mamma che non trova sto malissimo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Aletta
- Original~GolGirl®

chi069 ha scritto: a me questa cosa puzza un po'come fa una bimba di tre anni dire"sei una madre di merd@"??
![]()
mi sembra moooolto esagerata la cosa.
Non perchè lei non lo sia intendiamocimi sembra stranissimo il fatto che una bimba cosi piccina possa dire cose di questo tipo.
Guarda Chi, è tremendo ma ti assicuro ho sentito bambini piccolissimi dire e fare cose che non avrei mai immaginato. Magari la bambina ne ha solo capito il senso ma ha usato parole di altri (la zia il papà o la madre stessa).
Ari ha scritto:a me invece sì. perché statisticamente le persone più violente sono quelle che hanno subito violenza nell'infanzia.GIOIA77 ha scritto:ARI, UN DISCORSO E' NON SAPERE FARE LA MADRE, E QUESTO CI PUO' STARE....MA PICCHIARE UNA BAMBINA GRATUITAMENTE NON CI STA....QUESTO NO.
E A ME PENA NON FA
quindi chissà che cos'ha passato questa poveretta per essere diventata un'adulta così disturbata.
Può anche darsi e per questo può farmi pena ma visto che è consapevole di quello che fa (piange e promette di cambiare) dovrebbe agire cercando un aiuto non uscendo con le amiche. Non mi sembra sia una psicotica che non ha contatto con la realtà, ne ha eccome. Aiutare se stessa per aiutare la figlia questo sì che dovrebbe farlo! Smette di farmi pena nel momento in cui si mette in ghingheri e va in discoteca.
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
- annette
- Master~GolGirl®

che tristezza..
secondo me la tua amica ha bisogno di un'aiuto psicologico...COME SI PUO' PICCHIARE UN BAMBINO?bisogna avere dei grossi problemi...ma moooooooooooolllllllllllltttttttttoooo grossi!!!!
secondo me la tua amica ha bisogno di un'aiuto psicologico...COME SI PUO' PICCHIARE UN BAMBINO?bisogna avere dei grossi problemi...ma moooooooooooolllllllllllltttttttttoooo grossi!!!!
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

mentre leggevo il tuo messaggio pensavo a questa bimba,al bisogno che ha di una mamma serena.
Pensavo a come si puo pensare solo a se stesse quando si ha un figlio.
per me è inconcepibile,io ho 24 anni anch'io e una bibma di due anni e mezzo ma vivo per lei.
Io a questo punto le consiglieri una psicologa od eventualmente a tutti e due per una terapia di gruppo.
Se come penso questa ragazza è sul orlo dell'anoressia ha subito bisogno di una terapia famigliare per se e per aiutarla ad aiutare sua figlia
Pensavo a come si puo pensare solo a se stesse quando si ha un figlio.
per me è inconcepibile,io ho 24 anni anch'io e una bibma di due anni e mezzo ma vivo per lei.
Io a questo punto le consiglieri una psicologa od eventualmente a tutti e due per una terapia di gruppo.
Se come penso questa ragazza è sul orlo dell'anoressia ha subito bisogno di una terapia famigliare per se e per aiutarla ad aiutare sua figlia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- simona ss
- Master~GolGirl®

Io penso che questa mamma abbia bisogno di un aiuto concreto e anche piuttosto urgente. Sono arrivata alle stesse conclusioni di Luisa: potrebbe soffrire di anoressia ed ha probabilmente diversi disturbi ossessivi/compulsivi, che probabilmente scarica anche sulla bimba.
Questa donna va seguita, va ascoltata e la sua bimba va in qualche modo protetta da questa madre che, mi pare di capire, è piuttosto inconsapevole del male che sta facendo alla sua piccola.
Io parlerei molto con lei, con suo marito e con la sorella, cercherei di convincerla che ha bisogno di aiuto e magari la accompagnerei al consultorio.
In bocca al lupo e
alla piccola.
Questa donna va seguita, va ascoltata e la sua bimba va in qualche modo protetta da questa madre che, mi pare di capire, è piuttosto inconsapevole del male che sta facendo alla sua piccola.
Io parlerei molto con lei, con suo marito e con la sorella, cercherei di convincerla che ha bisogno di aiuto e magari la accompagnerei al consultorio.
In bocca al lupo e
- phyd
- Master~GolGirl®

Anche io penso che la tua amica abbia bisogno di andare da uno psicologo, spero tanto che riesca a cambiare
Un bacio alla piccola
Un bacio alla piccola
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

il problema è che i bambini capiscono tutto già da piccoli, figurarsi a 3 anni.
il rapporto tra madre e figlia andrà ad esaurirsi presto e la mamma non sarà di certo un punto di riferimento per la bambina...
è triste, a volte si mente a se stessi dicendo "sono fatta così" per giustificare nervosismo, mancanza di pazienza, amore...
è ancora più triste leggere di mamme che si comportano in questo modo quando ci sono tante donne non riescono ad avere figli.
io mai alzerò le mani sui bambini... educazione si ma scaricare rabbia e frustazione no!!!
peccato, la tua amica non sa che danni sta combinando
ciao ciao
il rapporto tra madre e figlia andrà ad esaurirsi presto e la mamma non sarà di certo un punto di riferimento per la bambina...
è triste, a volte si mente a se stessi dicendo "sono fatta così" per giustificare nervosismo, mancanza di pazienza, amore...
è ancora più triste leggere di mamme che si comportano in questo modo quando ci sono tante donne non riescono ad avere figli.
io mai alzerò le mani sui bambini... educazione si ma scaricare rabbia e frustazione no!!!
peccato, la tua amica non sa che danni sta combinando
ciao ciao
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
-
elisalex
- New~GolGirl®

IO la prenderei a schiaffi finchè non incomincia a ragionare.... Fossi nel padre me ne andrei con la bambina e chiamerei un psichiatra per lei. Scusate ma quando sento queste cose mi sale una rabbia!!!

Elisa&Luca&Alex
- grafab2001
- Original~GolGirl®

Scusa ma sei in confidenza con il fidanzato della tua amica? Non puoi parlarne con lui di questa situazione e consigliargli di portarla da uno psichiatra?!?
Detto questo, non so come fai a sopportare una così, io la sbatterei al muro ogni volta che racconta cosa ha fatto a sua figlia!!!!
Concordo pienamente con tutte coloro che hanno affermato che troppo spesso i figli capitano a chi assolutamente non li merita, mentre chi li desidera ardentemente deve affrontare calvari interminabili!!!!!!!!!
Detto questo, non so come fai a sopportare una così, io la sbatterei al muro ogni volta che racconta cosa ha fatto a sua figlia!!!!
Concordo pienamente con tutte coloro che hanno affermato che troppo spesso i figli capitano a chi assolutamente non li merita, mentre chi li desidera ardentemente deve affrontare calvari interminabili!!!!!!!!!
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Scusate se vi rispondo così tardi, ma mi sono collegata solo ora.
Ho letto tutte le vostre risposte e vi ringrazio. Io sono sicura che la mia amica ha qualche problema.
Credetemi, prima nn era così. Sempre stata fissata con la linea, ma nn fino a questo punto. Non credo che soffri d'anoressia perchè in mensa mangia davero tanto, però ci tiene fino alla paranoia all'aspetto fisico.
Io che sono l'opposto (pacerotta e mangiona di schifezze) ci discuto sempre, ma senza risultati.
Non è una persona ignorante, anzi. E prima con la bambina era diversa. Non è mai stata molto coccolona con lei, ma almeno faceva la mamma.......la mamma che usciva, ma cmq la mamma.
Ora che forse ha qualche problema con ragazzo e si sente insoddisfatta della sua vita (si lamenta sempre di tutto) sembra quasi prendersela con la figlia, e nn è giusto.
Io vi ho raccontato parte della sua situazione familiare perchè tutto sarebbe troppo.
Stamattina in pausa caffè abbiamo parlato un pochino e lei dice che vorrebbe provare ad andare in un consultorio, ma poi mi guarda e mi chiede come stà con i capelli così!!!!!!!!!!!
Cioè..........ma di cosa stavamo parlando? No perchè io nn ci capisco più niente!!!!!!!!!
Le ho chiesto se le và domenica mezzogiorno di venire da noi a mangiare tutti insieme così Sofia gioca un pochino con la sua bimba ma lei mi ha detto che ha altri impegni. Ma nn mi dice quali (una volta invece mi diceva tutto!).............
Sua sorella è una brava donna con una vita sana e normale. Però mi chiedo allora come nn faccia a rendersi conto della situazione........
Ho letto tutte le vostre risposte e vi ringrazio. Io sono sicura che la mia amica ha qualche problema.
Credetemi, prima nn era così. Sempre stata fissata con la linea, ma nn fino a questo punto. Non credo che soffri d'anoressia perchè in mensa mangia davero tanto, però ci tiene fino alla paranoia all'aspetto fisico.
Io che sono l'opposto (pacerotta e mangiona di schifezze) ci discuto sempre, ma senza risultati.
Non è una persona ignorante, anzi. E prima con la bambina era diversa. Non è mai stata molto coccolona con lei, ma almeno faceva la mamma.......la mamma che usciva, ma cmq la mamma.
Ora che forse ha qualche problema con ragazzo e si sente insoddisfatta della sua vita (si lamenta sempre di tutto) sembra quasi prendersela con la figlia, e nn è giusto.
Io vi ho raccontato parte della sua situazione familiare perchè tutto sarebbe troppo.
Stamattina in pausa caffè abbiamo parlato un pochino e lei dice che vorrebbe provare ad andare in un consultorio, ma poi mi guarda e mi chiede come stà con i capelli così!!!!!!!!!!!
Cioè..........ma di cosa stavamo parlando? No perchè io nn ci capisco più niente!!!!!!!!!
Le ho chiesto se le và domenica mezzogiorno di venire da noi a mangiare tutti insieme così Sofia gioca un pochino con la sua bimba ma lei mi ha detto che ha altri impegni. Ma nn mi dice quali (una volta invece mi diceva tutto!).............
Sua sorella è una brava donna con una vita sana e normale. Però mi chiedo allora come nn faccia a rendersi conto della situazione........
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

No, nn ho confidenza con il suo ragazzo, per niente.grafab2001 ha scritto:Scusa ma sei in confidenza con il fidanzato della tua amica? Non puoi parlarne con lui di questa situazione e consigliargli di portarla da uno psichiatra?!?
Detto questo, non so come fai a sopportare una così, io la sbatterei al muro ogni volta che racconta cosa ha fatto a sua figlia!!!!![]()
E nn la sbatto al muro perchè fondamentealmente le voglio bene e perchè sò che lei è cambiata e nn è la mia vera amica che conosco da 8 anni.
Pensate che quando è nata sua figlia io andavo tutti i giorni a trovarla a casa e vedevo com'era. Era premurosa e brava come mamma nonostante tutto.
Ora sembra arrabbiata e stressata al limite..............e mi piange il cuore sia per la bambina, ma anche per lei.
So che potrebbe essere una brava mamma, magari severa e poco affettuosa, ma nn per questo una mamma che nn ama sua figlia.
Cmq dico così perchè la conosco, perchè anche io al vostro posto avrei risposto esattamente come voi!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- phyd
- Master~GolGirl®

Il fatto che alla mensa mangi tantissimo non vuol dire che non soffre di disturbi alimentari...
E comunque, anoressia o no, questa ragazza ha seriamente bisogno di un aiuto, per lei e per tutta la sua famiglia, e soprattutto per la bambina, perchè alla fine è quella che ci rimette di più...
E comunque, anoressia o no, questa ragazza ha seriamente bisogno di un aiuto, per lei e per tutta la sua famiglia, e soprattutto per la bambina, perchè alla fine è quella che ci rimette di più...
- simona ss
- Master~GolGirl®

QUOTO!!!Diana76 ha scritto:Il fatto che alla mensa mangi tantissimo non vuol dire che non soffre di disturbi alimentari...
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

E cosa posso fare allora? Mi sento un pò in crisi eh!Diana76 ha scritto:Il fatto che alla mensa mangi tantissimo non vuol dire che non soffre di disturbi alimentari...
- Gerbera
- Master~GolGirl®

ARI io diciamo che in parte sono daccordo con te e con chi afferma che sicuramente questa ragazza ha bisogno di aiuto.Ari ha scritto:a me invece sì. perché statisticamente le persone più violente sono quelle che hanno subito violenza nell'infanzia.
quindi chissà che cos'ha passato questa poveretta per essere diventata un'adulta così disturbata.
Poi, forse mi sono rivista molto in questa storia anche se per noi così era mio padre e lui ci menava ma di brutto, non con schiaffetti o tirate di capelli, soprattutto a mio fratello arrivando ad usare anche la cinta dalla parte della fibbia. E ci ha detto cattiverie che faccio ancora fatica a cancellare.
Mia sorella è abbastanza manesca con le figlie e urla in continuazione. Io non sono manesca, ogni tanto alzo la voce ma non per terrorizzare mio figlio e credo di trasmettergli tanto (almeno spero) amore.
L'unica cosa che un po' mi fa pensare è questa storia del capello perfetto, della linea perfetta, della voglia di una vita libera e senza "pesi" per le uscite con le amiche. Non c'è nulla di male a volere i capelli a posto, una bella linea e uscire ogni tanto con le amiche. Però picchiare la figlia, non voler passare del tempo con la famiglia, questo non è normale.
Io sono del parere che a volte usare come alibi la vita difficile che si è avuta è troppo facile. Mia sorella ha 46 anni e continua a farlo imperterrita mentre io credo che ognuno di noi sia artefice del proprio destino. Ovvio, poi ci sono dei problemi che sono troppo più grandi di noi ma li è un altro paio di maniche.
Detto questo si deve tener conto del fatto che questa ragazza potrebbe avere dei problemi irrisolti dentro di se.
Però bisognerebbe anche tener conto che potrebbe essere semplicemente stanca delle responsabilità che una figlia e una famiglia necessariamente comportano perchè vuole fare la sua vita come le pare.
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- akane
- Gold~GolGirl®

io non credo sia vero quello che ti racconta la tua amica e il fatto che rida mentre ti dice certe cose mi fa pensare che ti prenda in giro.
Se fosse vero invece beh di sicuro ha bisogno d'aiuto perchè è molto insicura (il fatto che bada troppo e in modo ossessivo alla linea e all'aspetto lo dimostra) e forse un po' depressa.
Se fosse vero invece beh di sicuro ha bisogno d'aiuto perchè è molto insicura (il fatto che bada troppo e in modo ossessivo alla linea e all'aspetto lo dimostra) e forse un po' depressa.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito