GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
una mia amica si separa
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Re: una mia amica si separa
Se un amore finisce per noia e quotidianità allora significa che le basi così forti non erano...E'normale che durante gli anni passati insieme il rischio di farsi travolgere dall'abitudine ci sia pero' se si cercano sempre nuovi stimoli e non si dà mai il compagno o il marito per scontato ( errore che si fa spesso ) allora ce la si può fare..almeno secondo me.
Non è facile..intendiamoci..ma possibile se ci si ama.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- katia1974
- Master~GolGirl®

Ylenia, la penso esattamente come te...nn dico che la prima o il primo che arriva deve mettere a repentaglio il rapporto... ma ce ne sono molte di coppie che si separano per l'incursione di un amante... Hai ragione quando dici che non si deve dare il proprio compagno per scontato...però è anche vero che a volte la quotidianità ti porta a farlo... Secondo me è già una cosa positiva parlarne, prenderla in considerazione, fare qualcosa. Molta gente secondo me non ci pensa neanche un nano secondo...
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- Rosina
- New~GolGirl®

Ylenia sono d'accordo quando dici che è importante non dare il marito o il compagno per scontato.YLeNia ha scritto:Se un amore finisce per noia e quotidianità allora significa che le basi così forti non erano...E'normale che durante gli anni passati insieme il rischio di farsi travolgere dall'abitudine ci sia pero' se si cercano sempre nuovi stimoli e non si dà mai il compagno o il marito per scontato ( errore che si fa spesso ) allora ce la si può fare..almeno secondo me.
Ma quando hai uno o due bambini piccoli, il lavoro, la casa .... non è semplice trovare spazio per farlo.
Io personalmente lo trovo, in questo periodo, di una fatica allucinante! Ho la testa strapiena di impegni.
Sicuramente verranno tempi migliori e potrò riprendermi i miei spazi ma adesso si tratta di avere un pò di pazienza e spesso gli uomini non ce l'hanno...
Rosy&Alberto nato il 19/07/06 - 3.900 gr
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

ROSINA hai ragione quando scrivi che diventando mamme si ha meno tempo per sè stesse e per il marito..infatti questa è una mia grande paura...Speriamo che il mio abbia quella pazienza che occorre e proprio per questo ne abbiamo già parlato sebbene all'atto pratico credo che la situazione sarà molto più complessa.
KATIA infatti già rendersene conto e quindi fare qualcosa per non cadere nella monotonia è importante.
KATIA infatti già rendersene conto e quindi fare qualcosa per non cadere nella monotonia è importante.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- chiaraG
- Active~GolGirl®

il problema è che gli uomini mooolto difficilmente riescono a spiegare il vero motivo x cui intendono mollarti.
Io ho una certa esperienza a partire dal mio ex marito, al mio attuale con la sua prima moglie, a tutti i vari separandi che ho visto x lavoro in qs anni.
X esempio il mio ex marito invece di montare una storia lunghissima sul xchè mi mollava, tipo che io lavoravo troppo lo trattavo male, avevo l'inciucio col mio collega ecc ecc, avrebbe fatto prima a dire semplicemente che si era fidanzato con un'altra da 2 anni.......
Io ho una certa esperienza a partire dal mio ex marito, al mio attuale con la sua prima moglie, a tutti i vari separandi che ho visto x lavoro in qs anni.
X esempio il mio ex marito invece di montare una storia lunghissima sul xchè mi mollava, tipo che io lavoravo troppo lo trattavo male, avevo l'inciucio col mio collega ecc ecc, avrebbe fatto prima a dire semplicemente che si era fidanzato con un'altra da 2 anni.......
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- katia1974
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah ... MICA TI PUOI ASPETTARE CHE SE NE ASSUMA PURE LA RESPONSABILITA'!?!?!??!!chiaraG ha scritto: X esempio il mio ex marito invece di montare una storia lunghissima sul xchè mi mollava, tipo che io lavoravo troppo lo trattavo male, avevo l'inciucio col mio collega ecc ecc, avrebbe fatto prima a dire semplicemente che si era fidanzato con un'altra da 2 anni.......
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
- robby
- Platinum~GolGirl®

quand'anche fosse c'è poco da fare.. capita, e di solito comunque è perchè in coppia le cose non funzionano. certo che spiace per i bambini. ma mi chiedo: davvero i bimbi non sentono e non ne risentono se mamma e papà non si amano più?barbara70 ha scritto:Io sono sicura che lui ha un'altra, per questo ha detto che è inutile qualsiasi terapia di coppia
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- daniela_m
- Active~GolGirl®

secondo me un uomo prima di prendere una decisione di questo tipo ci sta parecchio, in questo caso la famiglia è giovane e la cosa che mi viene da pensare è che non ci sia stata matuturià alla base, forse lui si è sposato con troppa leggerezza.... poi tutto quello che dite e verissimo, solo se una storia finisce davvero, amante o no, e meglio ricostruirsi la propia vita che rimanere invischiati in un rapporto che ti mangia l'anima....
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- daniela_m
- Active~GolGirl®

opssss
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
- nicky07
- Master~GolGirl®

Bè in questa situazione spero di non passarci mai...sicuramente proverei a salvare il matrimonio ma se l' amore non cè piu' da parte di uno dei due cè ben poco da fare , meglio separarsi e non far risentire ai figli la freddezza che si è creata i bimbi lo sentono sono molto ma molto piu' svegli di quanto crediamo!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- novembre78
- Active~GolGirl®

Mia cognata si è presa la bambina ed'è tornata dalla mamma dicendo a mio fratello (Almeno è stata onesta) che non l'amava più... ora lui è distrutto...ma, guarda avanti i problemi c'erano lui ha tentato di superarli lei no ha preso la bimba e via... proprio il giorno del compleanno di mia figlia e di mia madre...non ho parole...
- novembre78
- Active~GolGirl®

AH!" Mi sono dimenticata di dire che lei era già "scappata" una volta e mio fratello l'ha riacettata forse sarebbe stato meglio che fosse finito tutto prima...
- sorriso73
- Basic~GolGirl®

Spesso mi ritrovo a pensare a quante coppie si separano. Magari dopo tanto tempo, figli, esperienze insieme. La cerchia degli amici con problemi si coppia si sta sempre più allargando. certo se l'amore non c'è più, c'è poco da fare.. però forse, se è stato vero amore, non è vero che non c'è più nulla ma è sotterrato sotto tutti i dissapori, i nervosismi, le ripicche e i silenzi che nel tempo si accumulano.
Io per ora faccio così: quando ci sono i periodi di crisi, che a volte si trascinano in musi lunghi qualche giorno, a un certo punto organizzo una cenetta (non romantica è? se ho il dente avvelenato anche io non ce la faccio proprio) tete a tete per chiarire e tirare una riga. Entrambi dobbiamo dire cosa va e cosa no, discutere una volta per tutti e trovare un compromesso. Finora ha funzionato, solo una volta abbiamo litigato in modo acceso davanti ad Andrea ed entrambi ci siamo sentiti dei vermi. ora solo il ricordo, ci fa desistere dall'essere aggressivi e cerchiamo di venire a un patto.
Non dico che sia la soluzione ma a volte magari basterebbe ritagliarsi un momento per sfogarsi e dirsene di tutti i colori (lontano dai bimbi) per "scaricare le tensioni" e cercare di ripartire, magari ripensando a come eravamo.
Io credo che si arrivi a trovare "l'altro/a" solo se questi silenzi sono durati troppo a lungo.
In bocca al lupo alla tua amica!
Io per ora faccio così: quando ci sono i periodi di crisi, che a volte si trascinano in musi lunghi qualche giorno, a un certo punto organizzo una cenetta (non romantica è? se ho il dente avvelenato anche io non ce la faccio proprio) tete a tete per chiarire e tirare una riga. Entrambi dobbiamo dire cosa va e cosa no, discutere una volta per tutti e trovare un compromesso. Finora ha funzionato, solo una volta abbiamo litigato in modo acceso davanti ad Andrea ed entrambi ci siamo sentiti dei vermi. ora solo il ricordo, ci fa desistere dall'essere aggressivi e cerchiamo di venire a un patto.
Non dico che sia la soluzione ma a volte magari basterebbe ritagliarsi un momento per sfogarsi e dirsene di tutti i colori (lontano dai bimbi) per "scaricare le tensioni" e cercare di ripartire, magari ripensando a come eravamo.
Io credo che si arrivi a trovare "l'altro/a" solo se questi silenzi sono durati troppo a lungo.
In bocca al lupo alla tua amica!
Andrea - 23/07/2005
- mina79
- Expert~GolGirl®

....Io non lo so!! Sono cose così delicate...
Di sicuro non sono d'accordo con chi dice che pur di garantire famiglia ai propri figli finirebbe con lo stare con un uomo che non ama... Non sono daccordo perchè non è giusto. E' l'indole di un genitore sicuramente quella di tutelare la serenità dei propri figli, ma è un attegiamento sbagliato alla fine, perchè i figli si accorgono di queste situazioni strane!!!!!!
Di sicuro non sono d'accordo con chi dice che pur di garantire famiglia ai propri figli finirebbe con lo stare con un uomo che non ama... Non sono daccordo perchè non è giusto. E' l'indole di un genitore sicuramente quella di tutelare la serenità dei propri figli, ma è un attegiamento sbagliato alla fine, perchè i figli si accorgono di queste situazioni strane!!!!!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- silvana77
- New~GolGirl®

Ciao!!!
Anch'io purtroppo sono in fase di separazione ma non avevo alternative... gli ho chiesto io di andare via dopo mesi di bugie, imbrogli, dopo essere stata lasciata sola dopo la nascita della nostra seconda bimba, dopo casini grossi sul lavoro, debiti, mancanza di responsabilità, dopo la scoperta di una grossa bugia che risaliva ai tempi in cui eravamo solo fidanzati....
Probabilmente x amore cercava di apparire migliore di come era, mi nascondeva le realtà in cui si perdeva per non turbarmi, mi nascondeva i guai in cui si cacciava...ma così facendo...così si che mi ha distrutto e con me tutto ciò che di bello era stato costruito...
Ma non volevo parlare di me...
Credo e sono convinta che i problemi tra la tua amica a suo marito risalgano probabilmente a tempo addietro... e temo come molte altre che lui abbia un'altra...ma non è certo..
Ma al di là di questo, al di là di quelle che saranno le scelte vorrei dirti questo:
STAI TANTO TANTO VICINO ALLA TUA AMICA!!!
Ha tanto bisogno di te qualunque cosa debba affrontare non sarà facile!!!
Si sentirà sola come non mai e vedrà grigio il suo futuro...
Non penso ci si debba annullare ed accettare in toto l'altro se ci sono in mezzo problemi grossi che ci fanno stare male e ci costringono a vivere una vita come non vogliamo...
Credo sia giusto continuare a lottare x poter ritrovare la felicità perduta!!
Certo, prima insieme ma se insieme non fosse più possibile bisogna trovare la forza di andare avanti x noi stasse e x i nostri bambini stupendi che hanno bisogno di una mamma serena...
La mia situazione è diversa ma non so cosa avrei fatto senza le mie amiche!!
Non si tratta tanto di dare consigli, basta far sentire che si è presenti!!
A volte le mie amiche mi sono rimasta accanto mentre piangevo...non facevano nulla...e avevano già detto tutto ciò che pensavano ma erano lì e io mi sentivo meno sola...e pensavo che se un futuro diverso ci dev'essere almeno potrò contare sulle amiche...
E' importante questo...fai sentire l'affetto alla tua amica, poi la decisione sul da farsi sarà sempre più chiara anche se a volte per vederla ci vuole del tempo e i dubbi sono molti!!
Non possiamo giudicare da fuori, ma tu puoi fare tanto x lei!!
Un bacione e buona fortuna alla tua amica, spero troverà la forza per fare la scelta migliore x la sua famiglia qualunque essa sia!!
Anch'io purtroppo sono in fase di separazione ma non avevo alternative... gli ho chiesto io di andare via dopo mesi di bugie, imbrogli, dopo essere stata lasciata sola dopo la nascita della nostra seconda bimba, dopo casini grossi sul lavoro, debiti, mancanza di responsabilità, dopo la scoperta di una grossa bugia che risaliva ai tempi in cui eravamo solo fidanzati....
Probabilmente x amore cercava di apparire migliore di come era, mi nascondeva le realtà in cui si perdeva per non turbarmi, mi nascondeva i guai in cui si cacciava...ma così facendo...così si che mi ha distrutto e con me tutto ciò che di bello era stato costruito...
Ma non volevo parlare di me...
Credo e sono convinta che i problemi tra la tua amica a suo marito risalgano probabilmente a tempo addietro... e temo come molte altre che lui abbia un'altra...ma non è certo..
Ma al di là di questo, al di là di quelle che saranno le scelte vorrei dirti questo:
STAI TANTO TANTO VICINO ALLA TUA AMICA!!!
Ha tanto bisogno di te qualunque cosa debba affrontare non sarà facile!!!
Si sentirà sola come non mai e vedrà grigio il suo futuro...
Non penso ci si debba annullare ed accettare in toto l'altro se ci sono in mezzo problemi grossi che ci fanno stare male e ci costringono a vivere una vita come non vogliamo...
Credo sia giusto continuare a lottare x poter ritrovare la felicità perduta!!
Certo, prima insieme ma se insieme non fosse più possibile bisogna trovare la forza di andare avanti x noi stasse e x i nostri bambini stupendi che hanno bisogno di una mamma serena...
La mia situazione è diversa ma non so cosa avrei fatto senza le mie amiche!!
Non si tratta tanto di dare consigli, basta far sentire che si è presenti!!
A volte le mie amiche mi sono rimasta accanto mentre piangevo...non facevano nulla...e avevano già detto tutto ciò che pensavano ma erano lì e io mi sentivo meno sola...e pensavo che se un futuro diverso ci dev'essere almeno potrò contare sulle amiche...
E' importante questo...fai sentire l'affetto alla tua amica, poi la decisione sul da farsi sarà sempre più chiara anche se a volte per vederla ci vuole del tempo e i dubbi sono molti!!
Non possiamo giudicare da fuori, ma tu puoi fare tanto x lei!!
Un bacione e buona fortuna alla tua amica, spero troverà la forza per fare la scelta migliore x la sua famiglia qualunque essa sia!!
Silvana77, Michela 23/11/2003 ed Elisa 14/12/2005
- munequita
- Expert~GolGirl®

Sarò cinica ma se un uomo di punto in bianco ti dice così e con tale decisione....ha sicuramente un'altra...e forse non da poco!mame1975 ha scritto:sgruntola: certo, nel suo caso non dipende da lei la scelta ma sicuramente se lui se ne va è perchè c'è qlcs che lo disturba di lei.
insomma, io proverei a farmi trovare un pò + carina, disponibile al dialogo, a venirgli incontro
proverei a riconquistarlo
non accetterei la cosa così passivamente senza lottare
Mi dispiace, immagino cosa prova, non avere possibilità di fare nulla è devastante, soprattutto con i figli...
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

chissà perchè ma penso sempre che se un uomo ti dice non ti amo più ha già una nuova scappatoia..... 
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
-
mame1975
- Active~GolGirl®

silvana, intanto ti faccio tanti
per la tua situazione e ti ringrazio per avermi fatto capire che molte volte anche solo un'amicizia aiuta molto in questi casi.
cercherò di essere presnete quando vorrà sfogarsi o anche solo uscire x una pizza x svagarsi un pò.
cinzia, munequita: avete ragione, so che sembrerò cattiva nei confronti degli uomini ma sono sicura anche io che un uomo se non ha un'altra che lava, stira, cucina e gli scalda il letto difficilmente si schioda da casa
cercherò di essere presnete quando vorrà sfogarsi o anche solo uscire x una pizza x svagarsi un pò.
cinzia, munequita: avete ragione, so che sembrerò cattiva nei confronti degli uomini ma sono sicura anche io che un uomo se non ha un'altra che lava, stira, cucina e gli scalda il letto difficilmente si schioda da casa
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà