GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CUOCA A DOMICILIO...SECONDO VOI E' FATTIBILE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CUOCA A DOMICILIO...SECONDO VOI E' FATTIBILE???

Messaggio da mimì » 21 nov 2007, 12:55

oliver ha scritto:Sarebbe il mio sogno ........... io odio cucinare!! :aargh
Ci ho già pensato un sacco di volte solo che a me non piace avere persone in giro per casa, neanche per le pulizie, quindi ..... e poi non so quanto sia fattibile la cosa, perchè si tratterebbe di un paio di ore al giorno (pensando solo al pranzo) e bisognerebbe trovare una persona disponibile proprio in quelle ore lì, comunque sarebbe troppo bello!
Ma infatti, il problema principale che avrei (a parte i soldi :hi hi hi hi ) sarebbe proprio il fatto di trovare una persona fidata...che ne so se prima di cucinare si lava le mani? se si mette ad assaggiare il sugo col cucchiaio con cui poi lo gira? :x: se si tocca i capelli prima di sbucciare le zucchine? se va in bagno e non si lava le mani???? :urka :urka :urka
Insomma, questo mi frena un po'...e anche la paura che, stando ai fornelli, possa avere qualche inconveniente (bruciatura, taglio alle dita ecc.) e poi come si fa? sai con la donna delle pulizie è un po' meno rischioso...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 nov 2007, 15:25

mimì ha scritto: Insomma, questo mi frena un po'...e anche la paura che, stando ai fornelli, possa avere qualche inconveniente (bruciatura, taglio alle dita ecc.) e poi come si fa? sai con la donna delle pulizie è un po' meno rischioso...
Oddio anche la donna delle pulizie ha i suoi rischi, metti che ti voli giù dalla finestra mentre pulisce i vetri?? O che scivoli sul pavimento bagnato? O che faccia un miscuglio di detersivi e si intossichi?? I rischi in cucina ci sono, ma tanti quanti nel resto della casa. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 21 nov 2007, 20:28

Mimì, ma che te frega cara... se anche assaggia il sugo e mette il cucchiaio dentro, tanto il sugo bolle e si sterilizza. Va in bagno? Si lava le mani? Tu tappezza la casa di Post it del tipo "dopo la pipì ti sei lavata le mani?", "prima di tagliare le zucchine, le hai lavate?" ecc...e di che sono per Elisa e Aurora...ma senti cara perchè non ti fai i tuoi 80 gr di pasta al sugo la sera e poi alle 12 lo scaldi?
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 21 nov 2007, 20:29

Per tutte le altre...io e Mimì siamo in confidenza, per quello che parlo così eh!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lilu » 22 nov 2007, 1:10

Mimì scusa ma che lavoro fai? :domanda :domanda :domanda

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 22 nov 2007, 11:25

Lilu...perchè quell'aria attonita? Ti sembrano tanto strani i miei orari?
Sono i classici orari di un dipendente pubblico: sono impiegata amministrativa (precaria per ora :aargh ) all'Università :hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lilu » 22 nov 2007, 12:24

Beh in effetti sono orari un po' strani, di solito o si fa part time oppure otto ore...comunque capisco, se sei dipendente pubblico.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 22 nov 2007, 12:35

In realtà sono 37 ore settimanali...un po' meno delle classiche 8 ore al giorno (sono 7,12)...però la struttura negli uffici pubblici è più o meno sempre quella...
Noi potremmo anche optare per un orario unico dalle 8 alle 15,12 tutti i giorni, ma così non potrei mangiare mai con mio marito e ci rivedremmo solo la sera :che_dici
I LOVE AQ

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 22 nov 2007, 14:13

ragazze io ho fatto la cuoca a domicilio.. a casa di signori, ma davvero signori...
pensate che dietro casa il marito ha la pista per l'elicottero.., lampadari in vetro di murano, piscina, macchinoni ecc..
hanno una domestica 24 h su 24 e un'altra che va li 2 volte a settimana per stirare!
prendevo 10 euro l'ora..
io cmq sono diplomata alberghiero sono cuoca e pasticcera per professione!

Ci sta chi fa questo lavoro.. basta informarsi..
Sappi che ti conviene cmq una persona in pensione, che con poko te la cavi.. una persona di fiducia..
perchè una persoan che lo fa per professione chiede molto di più..
io ho chiesto 10 euro perchè ero alle prime armi, sono giovanissima.. loro cmq sono rimasti soddisfatti uguali..
tutto servito ordinatissimo in vassoi d'argento.. Bellissimo.. ma estremamente esagerato..
infine che gusto c'è mangiare la pizza in piatti firmati..
a me piace meglio nel cartone
:ahah
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 22 nov 2007, 14:16

ale...allora sei assunta! :hi hi hi hi
Però 10 euri l'ora te li scordi... :prrrr max 7...ma niente vassoi d'argento... :che_dici
I LOVE AQ

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 22 nov 2007, 14:19

certo che esistono cuochi a domicilio..
fai un giro su internet..
vedrai che lo trovi..altrimenti metti la voce in giro in qualche negozio..ci sarà pure qualche brava signora in pensione che vuole guadagnare qualcosa..

siamo un pò lontane altrimenti ti mandavo mio marito che di mestiere fa lo CHEF :fischia

tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 22 nov 2007, 14:41

Sì, blu, a questo punto sono convinta che sarebbe una cosa fattibile...resta da capire se mi sembra il caso di spendere tutti quei soldi... :fischia
I LOVE AQ

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 23 nov 2007, 7:49

posso permettermi di darti un consiglio??
invece di cuoca a domicilio, armati di un bel congelatore e di un buon microonde..
oppure di pentola a pressione..
così cucini una volta e metti via.. magari per esempio, lessi della verdura abbondante... un po' la fai con la besciamella e parmigiano in monoporzione e quando la metti nel micro o nel forno hai la verdura gratinata, un po, la fai a pezzetti e ci aggiungi la passata di pomodoro o quel che ti piace, e hai il sugo pronto per la pasta.. un po' ci aggiungi un altra cosa che ti piace.. fai tutte porzioncine che poi scongeli..
se hai la pentola a pressione si cucina tutto subito e ci metti un attimo a fare gli abbinamenti e a mettere tutto nel frezzer..
Per la carne è un po' diverso, puoi prepararti lo spezzatino in bianco in rosso come vuoi, e metterlo a congelare, le fettine o petti di pollo, si scongelano in un attimo col micro.. e è meglio mangiarle fresche.. una fettina impiega 5 minuti a cuocere..
se invece le vuoi già mettere via impanate.. le passi sull'uovo e pan grattato, le sbatti bene in non ci sia tanto residuo di pane e le metti via in un contentitore, con un pezzo di carta forno tra l'una e l'altra..
Poi se tu vuoi metterti a dieta.. puoi preparare, minestre, brodo, passato e metterlo a congelare...poi micro 5 minuti ed è fatto..
se lo fai fresco con la paentola a pressione 20 minuti è pronto..
le verdure uguale..
io dico questo per farti capire che con un po' di organizzazione mangi sano e risparmi..
certo ce da perderci un po' di tempo da fare un po di scorta, avere tanta fantasia.. ma non è così difficile!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 23 nov 2007, 12:29

ale85 ha scritto:posso permettermi di darti un consiglio??
invece di cuoca a domicilio, armati di un bel congelatore e di un buon microonde..
oppure di pentola a pressione..
così cucini una volta e metti via.. magari per esempio, lessi della verdura abbondante... un po' la fai con la besciamella e parmigiano in monoporzione e quando la metti nel micro o nel forno hai la verdura gratinata, un po, la fai a pezzetti e ci aggiungi la passata di pomodoro o quel che ti piace, e hai il sugo pronto per la pasta.. un po' ci aggiungi un altra cosa che ti piace.. fai tutte porzioncine che poi scongeli..
se hai la pentola a pressione si cucina tutto subito e ci metti un attimo a fare gli abbinamenti e a mettere tutto nel frezzer..
Per la carne è un po' diverso, puoi prepararti lo spezzatino in bianco in rosso come vuoi, e metterlo a congelare, le fettine o petti di pollo, si scongelano in un attimo col micro.. e è meglio mangiarle fresche.. una fettina impiega 5 minuti a cuocere..
se invece le vuoi già mettere via impanate.. le passi sull'uovo e pan grattato, le sbatti bene in non ci sia tanto residuo di pane e le metti via in un contentitore, con un pezzo di carta forno tra l'una e l'altra..
Poi se tu vuoi metterti a dieta.. puoi preparare, minestre, brodo, passato e metterlo a congelare...poi micro 5 minuti ed è fatto..
se lo fai fresco con la paentola a pressione 20 minuti è pronto..
le verdure uguale..
io dico questo per farti capire che con un po' di organizzazione mangi sano e risparmi..
certo ce da perderci un po' di tempo da fare un po di scorta, avere tanta fantasia.. ma non è così difficile!!
...tu non stai facendo i conti con la mia pigrizia cronica... :fischia

Comunque grazie dei consigli!!! :bacio
I LOVE AQ

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 25 nov 2007, 0:15

sapessi quante volte ci ho pensato io!magari,perchè no?sarebbe un sogno per me :emozionee

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 28 nov 2007, 6:49

Peccato che sono lontana, ci verrei io !!

Figurati che io ho un'amica cosi' inbranata a cucinare che quando invita amici a cena mi chiama e io tipo " pronto intervento cucina " vado da lei a cucinare !! Senza retribuzione ..!!!

Hai valutato il BIMBY , riesce a fare meraviglie in poco tempo .

Io sono stagionale, nel senso che ho dei periodi di follia in cucina dove non faccio altro che cucinare cose nuova , e dei periodi di fermo assoluto dove si va' avanti a fettina ed insalata.
Questa estate non facevo altro che cucinare ed invitare amici in giardino,e nel frattempo ho perso 10 kg perche' io facevo la dieta, cucinando non mangiavo niente perche' ero sazia solo con gli odori :ok
Mavi nato il 29/01/2007

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 28 nov 2007, 8:57

Cavolo Chafi, ma dove sei??? Ti assumerei subito... :-D
I LOVE AQ

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 28 nov 2007, 9:24

Sicilia , verrei gratis per insegnarti a ottimizzare il tempo e cucinare tante cose buone
Mavi nato il 29/01/2007

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 28 nov 2007, 9:40

Ciao cara l'idea è molto carina e anche secondo me dovresti trovare una signora in pensione che fa dei lavoretti. Mia mamma ha una specie di governante che oltre a tenere pulita la casa si occupa anche di organizzare i pasti. E' una signora simpaticissima e bravissima in cucina.
Va da mia madre 4 volte alla settimana e praticamente in un pomeriggio prepara 5/6 pietanze per tutta la settimana, sai a me sembra una cosa impossibile ma per chi è bravo in cucina basta organnizzarsi e avere gli ingredienti a disposizione.
Noi ogni tanto per ovviare al problema "cosa mangiamo" compriamo anche da eismann, sono fornitori di surgelati e offrono di tutto, dai cornetti alla marmellata per la colazione all'arrosto di tacchino ripieno con patate, dagli snacks ai cannelloni o alle seppie con piselli. Consegnano a domicilio anche in serata, puoi pagare con bancomat o contanti e i prodotti che finora abbiamo assaggiato sono molto buoni.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 29 nov 2007, 8:05

mimì ha scritto:Cavolo Chafi, ma dove sei??? Ti assumerei subito... :-D
Ecco se mi accetti nell'altro post ricambio con una lezione di cucina virtuale !! :ahaha

Tu pensa che io mi alzo ogni mattina alle 5 per lavorare e mai e poi mai ho fatto uso di cibi pronti, e' una questione di organizzazione e si riesce in tutto !!
Certo non e' che ogni giorno si possono preparare pietanze complesse , per quelle ci vuole tempo, ma ci si puo' organizzare congelando le varie cose per averle pronte al momento.
Mavi nato il 29/01/2007

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”