GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma voi mangiate sano ?
- Babs
- Expert~GolGirl®
Re: ma voi mangiate sano ?
Sano direi di sì: niente fritti, niente burro, dolci rigorosamente fatti in casa, verdure e frutta tutti i giorni, tanta acqua e poco sale. Questo non esclude la buona cucina ...
Ultimamente stavo cercando di avvicinarmi agli "alimenti bio" ... ma sono vicina alla rinuncia. Difficile trovarli nel mio quartiere e per fare la spesa dovrei allontanarmi troppo ...
Ultimamente stavo cercando di avvicinarmi agli "alimenti bio" ... ma sono vicina alla rinuncia. Difficile trovarli nel mio quartiere e per fare la spesa dovrei allontanarmi troppo ...
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- lemming
- Master~GolGirl®
Il menu di stasera per noi prevede: bucatini alle melanzane (ripassate in padella), costolette di maiale ai ferri con spinaci bolliti (e ripassati in padella
), torta al cioccolato fatta con le mie manine.
Se mi dite in che girone dell'inferno devo finire, ho la valigia quasi pronta e mi preparo...

Se mi dite in che girone dell'inferno devo finire, ho la valigia quasi pronta e mi preparo...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- paoladpd
- Master~GolGirl®
Mangiare sano.....dunque stasera come ieri lasagne poi soppressata calabra...verdura non disponibile!
Dopo cena penso gelato o cioccolatino!
Però a volte sono anche brava e mi limito...

Però a volte sono anche brava e mi limito...

Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- skyblue
- Expert~GolGirl®
akane ha scritto:direi di si
pesce due volte a settimana, carne due volte a settimana, verdure quasi tutti i giorni... forse un po' poca frutta. Pochi grassi a casa mia è abolito il burro ad esempio. Dolci pochissimi solo di tanto in tanto per togliersi qualche sfizio. Poco sale, ad esempio nella carne non lo mettiamo mai il sale.
In casa mia non ci sono mai patatine o salatini. Ogni tanto mi tolgo lo sfizio dei bruscolini per cui vado matta.
A natale non compriamo mai ne' panettoni ne' pandori... se ce li regalano li ri-regaliamotanto non li mangiamo. A colazione mangi cereali integrali o 3 o 4 biscotti integrali.
Poo ovviamente ci sono i periodi in cui facciamo degli strappi alle regole andando a mangiare fuori o mangiando la pizza.
Non mi pesa per niente mangiare così anzi mi piace un sacco!
Vado matta ad esempio per le insalatone miste. Ultimamente mi è presa una fissa: a merenda mangio carote crude, le adoro!!!
I fritti si mangiano nei giorni di festa o se andiamo in pizzeria. Le cose che si possono fare al forno le facciamo al forno con poco olio anzichè fritte e l'olio è esclusivamente olio extra vergine d'oliva NON del supermercato.

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- marusca
- Bronze~GolGirl®
ah stasera vado in piscina. di solito quando torno tazza di latte con pane e nutella... non è mangiare sano questo?
:prrrr

Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- paoladpd
- Master~GolGirl®
Marusca..
SLURRRRPPPP!!!

Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Ma sai che anche io ho le crisi di astinenza da cioccolato e merendine varie ? Non sarà che li drogano ?zanchese ha scritto:NO, decisamente NO.
Io amo la verdura e ne mangio davvero tanta, ma il cioccolato per me è una droga.![]()
Cioccolatini, torte, biscotti e merendine fanno parte della mia alimentazione giornaliera e quando provo a limitarmi per qualche giorno poi mi vengono le crisi d'astinenzaaaa

- skyblue
- Expert~GolGirl®
Ma in piscina vai per dimagrire ? spero di no con quello che mangi dopo :ahahmarusca ha scritto:ah stasera vado in piscina. di solito quando torno tazza di latte con pane e nutella... non è mangiare sano questo?:prrrr
- marusca
- Bronze~GolGirl®
barbara70 ha scritto:Ma in piscina vai per dimagrire ? spero di no con quello che mangi dopo :ahahmarusca ha scritto:ah stasera vado in piscina. di solito quando torno tazza di latte con pane e nutella... non è mangiare sano questo?:prrrr

vado per sfogarmi effetivamente :prrrr
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
-
- Original~GolGirl®
Direi proprio di SI!
A casa mia niente fritti, niente soffritti, no al burro e alla panna,e niente salsine tipo maionese, mostarda, senape ecc. Mangiamo molta verdura sia a pranzo che a cana, carne 2 volte alla settimana e idem per il pesce, pasta con condimenti leggeri soprattutto fatti di verdure e molto riso perchè piace tanto a mio marito. Poche uova anzi quasi mai e pochi formaggi perchè a me non piacciono. Dolci fatti in casa (crostate, ciambellone e biscottini) tanta acqua poche bibite tipo Coca, Fanta o birra e tanti yogurt.
A casa mia niente fritti, niente soffritti, no al burro e alla panna,e niente salsine tipo maionese, mostarda, senape ecc. Mangiamo molta verdura sia a pranzo che a cana, carne 2 volte alla settimana e idem per il pesce, pasta con condimenti leggeri soprattutto fatti di verdure e molto riso perchè piace tanto a mio marito. Poche uova anzi quasi mai e pochi formaggi perchè a me non piacciono. Dolci fatti in casa (crostate, ciambellone e biscottini) tanta acqua poche bibite tipo Coca, Fanta o birra e tanti yogurt.

KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
- lemming
- Master~GolGirl®
La serotonina è una cosa sana, fa bene all'umore, rilassa e predispone al sesso in maniera favorevole.
La nutella è un cibo sano.
(anche se di cioccolata mi sa che dentro ce n'è poca... evvabbè, integriamo con qualche cremino, và!)
La nutella è un cibo sano.
(anche se di cioccolata mi sa che dentro ce n'è poca... evvabbè, integriamo con qualche cremino, và!)
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- nemo
- Silver~GolGirl®
Nutella...
Pensate che alla mia piccola non piace, ogni volta dice: "La cioccolata fa' male, e fa' venire mal di pancia", ed infatti raramente la mangia, beata lei che resiste!
Io ogni tanto, e non dovrei, apro lo sportello della cucina e vai di cucchiaino...

Pensate che alla mia piccola non piace, ogni volta dice: "La cioccolata fa' male, e fa' venire mal di pancia", ed infatti raramente la mangia, beata lei che resiste!
Io ogni tanto, e non dovrei, apro lo sportello della cucina e vai di cucchiaino...

Amo i miei due figli!!!
- akane
- Gold~GolGirl®
:ahahmilla ha scritto:dì la verità, sei un cyborg!akane ha scritto:direi di si
pesce due volte a settimana, carne due volte a settimana, verdure quasi tutti i giorni... forse un po' poca frutta. Pochi grassi a casa mia è abolito il burro ad esempio. Dolci pochissimi solo di tanto in tanto per togliersi qualche sfizio. Poco sale, ad esempio nella carne non lo mettiamo mai il sale.
In casa mia non ci sono mai patatine o salatini. Ogni tanto mi tolgo lo sfizio dei bruscolini per cui vado matta.
A natale non compriamo mai ne' panettoni ne' pandori... se ce li regalano li ri-regaliamotanto non li mangiamo. A colazione mangi cereali integrali o 3 o 4 biscotti integrali.
Poo ovviamente ci sono i periodi in cui facciamo degli strappi alle regole andando a mangiare fuori o mangiando la pizza.
Non mi pesa per niente mangiare così anzi mi piace un sacco!
Vado matta ad esempio per le insalatone miste. Ultimamente mi è presa una fissa: a merenda mangio carote crude, le adoro!!!
I fritti si mangiano nei giorni di festa o se andiamo in pizzeria. Le cose che si possono fare al forno le facciamo al forno con poco olio anzichè fritte e l'olio è esclusivamente olio extra vergine d'oliva NON del supermercato.
...non farci caso, tutta invidia la mia
no la verità è che mi piace molto mangiare, adoro mangiare e mi sono resa conto che mangiando in questo modo posso mangiare moooooooolto di piu'! mio marito a volte si spaventa per quanto mangio!
però riesco a limitare i danni sia di salute che di peso... e posso permettermi di mangiare anche 2 piatti di pasta al giorno (da 100 e passa gr ciascuno eh!

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®
sono perfettamente d'accordo!!!Babs ha scritto:Sano direi di sì: niente fritti, niente burro, dolci rigorosamente fatti in casa, verdure e frutta tutti i giorni, tanta acqua e poco sale. Questo non esclude la buona cucina ...

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®
ma la lasagna non è mica detto che non sia sana! pasta, sugo, mozzarella... anche la besciamella se vogliamo ma fatta in casa e con pochissimo burro... si puo' fare.... non tutti i giorni ma si puo', anzi SI DEVE farepaoladpd ha scritto:Mangiare sano.....dunque stasera come ieri lasagne poi soppressata calabra...verdura non disponibile!
Però a volte sono anche brava e mi limito...![]()

la soppressata.... beh... a me non piace ma anche se mi piacesse cercherei di non usarla come cibo abituale
- chi069
- Master~GolGirl®
assolutamente no..quello che mi viene voglia di mangiare lo mangio...mi sono trattenuta in gravidanza evitando stronz@te varie tipo patatine,cioccolato, salatini etc, adesso li evito PER FORZA visto che ho iniziato a seguire un regime dietetico 

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- meimi75
- Master~GolGirl®
io mangio tanta ma tanta frutta e verdura ..quasi la totalità della mia limentazione..cerco di non fare soffritti,le verdure cotte le mangio sempre senza ripassarle in padella ecc..ma ogni gg devo mangiare anche qualche leccornia..qualche tarallo,nocciole,mandorle,gelato,ecc...
ogni tanto anche le patatine prefritte
dicimo 3 volte al mese...
poi la nutella non la compro perchè se no la finisco tutta in una volta
e non so assolutissimamente resistere ai dolci natalizi tipo il pandoro..se è in casa ha il destino segnato 
ogni tanto anche le patatine prefritte

poi la nutella non la compro perchè se no la finisco tutta in una volta

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- leo75
- Active~GolGirl®
Cara Barbara, io sono campana e pur amando la mia regione devo dire che purtroppo qui da noi molte zone sono da EVITARE!!!!!!
Si parla di mozzarella alla diossina, pesche e frutta coltivata in campi con sotto rifiuti tossici, campi coltivati vicino a discariche abusive.................. Io abito vicino ad una discarica a cielo aperto che accoglie rifiuti della campania ( LO UTTARO- di Caserta), hanno visto che non essendo fatta a norma , le falde acquifere sono fregate...........
Di notte, mi entra in casa la puzza di immondizia.............................
Tra poco apriranno l'inceneritore ad Acerra che brucerà notte e giorno ecoballe ( che eco non sono!!!!!!!!!)
L' organizzazione mondiale della sanità dice che nelle zone qui vicine c'è un aumento di tumori e malformazioni genetiche...................
IO SONO ARRABBIATA!!!!!!!
Compro cibo biologico, compro olio da contadini fidati, carne da persone amiche e compro ortaggi non campani...........................
Scusa lo sfogo ma se abito qui, il mangiar sano basta a preservare me e i miei figli????????
Si parla di mozzarella alla diossina, pesche e frutta coltivata in campi con sotto rifiuti tossici, campi coltivati vicino a discariche abusive.................. Io abito vicino ad una discarica a cielo aperto che accoglie rifiuti della campania ( LO UTTARO- di Caserta), hanno visto che non essendo fatta a norma , le falde acquifere sono fregate...........
Di notte, mi entra in casa la puzza di immondizia.............................
Tra poco apriranno l'inceneritore ad Acerra che brucerà notte e giorno ecoballe ( che eco non sono!!!!!!!!!)
L' organizzazione mondiale della sanità dice che nelle zone qui vicine c'è un aumento di tumori e malformazioni genetiche...................
IO SONO ARRABBIATA!!!!!!!
Compro cibo biologico, compro olio da contadini fidati, carne da persone amiche e compro ortaggi non campani...........................
Scusa lo sfogo ma se abito qui, il mangiar sano basta a preservare me e i miei figli????????
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
- caro77
- Master~GolGirl®
ultimamante ci provo...però dire che mangio sano proprio no...
faccio più attenzione a quello che compro in modo da evitarmi tentazioni...però un pò di cioccolata ogni tanto non me la leva nessuno
faccio più attenzione a quello che compro in modo da evitarmi tentazioni...però un pò di cioccolata ogni tanto non me la leva nessuno

"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- Ginni
- Original~GolGirl®
io sono molto brava....di solito......
colazione con cereali integrali e latte scremato (perchè è l'unico che riesco a bere..)
pranzo con carne bianca o pesce e verdura
cena con carboidrati (o uova a volte) e verdure comunque leggero...
insomma io e il mio socio siamo bravi...normalmente......
ma poi.............il sabato e la domenica....ci trasformiamo da Dr. Jekyll a Mr. Hyde e capita di ingurgitare patatine....dolci....e mac - cibi di ogni sorta........
peccato...un vero peccato perchè credo che roviniamo tutta il "bene" fatto nella settimana.....

colazione con cereali integrali e latte scremato (perchè è l'unico che riesco a bere..)
pranzo con carne bianca o pesce e verdura

cena con carboidrati (o uova a volte) e verdure comunque leggero...

insomma io e il mio socio siamo bravi...normalmente......

ma poi.............il sabato e la domenica....ci trasformiamo da Dr. Jekyll a Mr. Hyde e capita di ingurgitare patatine....dolci....e mac - cibi di ogni sorta........

peccato...un vero peccato perchè credo che roviniamo tutta il "bene" fatto nella settimana.....

N.07 M.10