GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bi mamme...voi riuscite a "tenervi bene"?
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Re: bi mamme...voi riuscite a "tenervi bene"?
Ciao cara concordo anche io che è una questione di priorità.... io mi lavavo, vestivo e truccavo anche quando ero a casa in maternità, una cosa che ho sempre odiato è rimanere in casa in pigiama tutto il giorno, ne approffittavo prima che mio marito andasse a lavoro, era un modo per non non sentirmi trascurata e potere uscire anche all'improvviso senza preoccuparmi di dovermi preparare.
Anche adesso cerco di pensare un po' a me e quando capita il periodo che mi trascuro mi sento a disagio. Devo dire che mio marito mi aiuta molto con davide, ci svegliamo alle 6,40, davide si sveglia intorno alle 7/7,15, così mentre io mi lavo, mi trucco e mi vesto e faccio il letto, lui prepara la colazione per tutti, poi mentre io dò il bibe a davide mio marito fa la doccia e si veste, poi io preparo davide per l'asilo mentre mio marito mette a posto in cucina, io vado via alle 8 e mio marito alle 8,30 lascia davide all'asilo e va al lavoro. La borsa di davide la preparo la sera prima di andare a letto. Un mese sì e uno vado dal parrucchiere per la tinta e una volta al mese dall'estetista per la ceretta completa.
Secondo me con un po' di organizzazione si riesce a curarsi il minimo.
Anche adesso cerco di pensare un po' a me e quando capita il periodo che mi trascuro mi sento a disagio. Devo dire che mio marito mi aiuta molto con davide, ci svegliamo alle 6,40, davide si sveglia intorno alle 7/7,15, così mentre io mi lavo, mi trucco e mi vesto e faccio il letto, lui prepara la colazione per tutti, poi mentre io dò il bibe a davide mio marito fa la doccia e si veste, poi io preparo davide per l'asilo mentre mio marito mette a posto in cucina, io vado via alle 8 e mio marito alle 8,30 lascia davide all'asilo e va al lavoro. La borsa di davide la preparo la sera prima di andare a letto. Un mese sì e uno vado dal parrucchiere per la tinta e una volta al mese dall'estetista per la ceretta completa.
Secondo me con un po' di organizzazione si riesce a curarsi il minimo.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io mi curo come al solito perché detesto essere disordinata. Non mi tingo i capelli perché di bianchi ne ho pochi e quindi rimando ... non mi piacciono le tinte. Non mi trucco perché sono molto scura di pelle, ho i capelli e gli occhi neri, le ciglia lunghe ... sembrerei una poco di buono. Però mi depilo gambe, braccia e ascelle anche in inverno tutte le settimane e mi vesto semrep con cura anceh se semplicemente. Mi piace uscire di casa con i miei bambini belli e puliti che hanno una bella mamma 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
silviak
- Active~GolGirl®

No, mai nessuno. Adesso il primo sta al nido la mattina. ma è ancora più una corsa di prima...0182ecila ha scritto: Ecco appunto... per chi riesce a tenersi... mi spiegate come fate??????? C'è qualcuno che vi tiene i pupi????? Perchè io non saprei proprio dove mettermi Alice mentre mi trucco o mi faccio i capelli...
Ma io per truccarmi, quando lo faccio, ci metto 5 minuti d'orologio, perchè uso solo eye liner e mascara, al max lucidalabbra....
I capelli io li spazzolo e sono pronta... :D
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
-
silviak
- Active~GolGirl®

e comunque faccio parte della schiera di mamme che col primo doveva perfino sedersi sul wc col pupo in braccio, quindi....col secondo va meglio, anche se non mancano le volte in cui devo portarlo in bagno sulla sdraietta, che peraltro lui odia....
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
-
silviak
- Active~GolGirl®

Ecco dove sta la differenza...i miei figli si svegliano all'alba, così anche se dobbiamo uscire alle 7,40 per il nido non abbiamo problemi di tempo.... ;)lunlau ha scritto:presente!
bis mamma "rottame" all'appello....
basta vedere quanto tempo ho per me la mattina prima di andare al lavoro:
sveglia alle 6.30, vado in bagno e mi lavo, poi cucina e preparo la colazione per tutti... marito compreso.. faccio colazione io, ore 7 si alza il socio e si fa i comodi suoi, si lava colazione e bagno ALMENO fino alle 7.25 ! intanto sveglio Edo per la scuola, gli preparo i vestiti e lo vesto praticamente mentre dorme .. Elena a volte è già sveglia e a volte la svegli delicatamente Edo
... mentre Edo fa colazione mooooolto lentamente, preparo la piccola.... intanto io sono ancora in pigiama, do il bibe a Elena, la lavo e la vesto..... all'alba delle 7.25 posso preparmi anche io.... beh alle 7.30 devo essere fuori di casa......
ci dev'essere qualcosa che non va![]()
sabato e domenica vorrei mettermi un po' carina ma francamente non ho granchè voglia, a far la spesa mi basta che i vestiti siano puliti... parrucchieri.... ehm lasciamo perdere... anche perchè di aprire un mutuo ogni volta che varco la porta del suddetto..mi viene male
poi la mia dolce metà quando c'è, aiuta! primo perchè è lui così, secondo perchè altrimenti ce lo fo diventare io così!!!!!!!!!!!
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io per esempio molte cose le faccio dopo le 22 quando dormono.
- GRACE71
- Master~GolGirl®

anch'io...spesso faccio le cose quando dormono.
e pur premettendo che lo faccio per me stessa... perchè mi sento bene,
trovare anche un certo riscontro da parte di mio marito quando capita di incontrarci durante le ore di ufficio, (quando lui esce di casa mi vede ancora in piagiama) mi fa un immenso piacere.
e pur premettendo che lo faccio per me stessa... perchè mi sento bene,
trovare anche un certo riscontro da parte di mio marito quando capita di incontrarci durante le ore di ufficio, (quando lui esce di casa mi vede ancora in piagiama) mi fa un immenso piacere.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- 0182ecila
- Original~GolGirl®

Sì anche io... lavoro al pc anche fino a tarda notte(faccio siti web) stiro perchè Alice quando vede il ferro da stiro impazzisce e quindi di giorno non se ne parla e mio marito usa una camicia la giorno quindi non posso evitare di stirare, e se riesco a fare altro al limite è una doccia anche perchè truccarmi di notte o farmi i capelli e poi andare a dormire avrebbe poco senso no???lalat ha scritto:Io per esempio molte cose le faccio dopo le 22 quando dormono.
Davvero vi giuro che per me è incomprensibile come si possa fare...
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥

- bimbi74
- Original~GolGirl®

io di sera non riesco a fare niente...sono troppo stanca e a volte lascio anche i piatti da lavare.... 
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- countrymamma
- Master~GolGirl®

siamo in due...io al mattino dormo fino all'ultimo...la sera crollo prestissimo...lavoro anche il sabato finoalle 19.30...immaginatevi la mia casa...e me...solo i pargoli sono "perfetti"...almeno loro...bimbi74 ha scritto:io di sera non riesco a fare niente...sono troppo stanca e a volte lascio anche i piatti da lavare....
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- Deb
- Bronze~GolGirl®

io per ora ce la faccio..se arriverà il prossimo ci sarà da ridere :ahah
J
- elisa81
- New~GolGirl®

sono veramente degenerata..quelle poche volte che mi rimetto in tiro la gente non mi riconosce....non so se ridere o piangere....
il tempo lo potrei pure trovare ma è la voglia che manca..il mio tempo libero lo dedico ad altro..cose che prima per lavoro nn potevo fare..ora stò restaurando un cavallino a dondolo di legno..dunque la tenuta di prima proprio non si addice a queste attività..e poi con il mio bimbo scarpe basse e tenute comode sono le più adatte..mi sento più libera nei movimenti e più a mio agio...
però giuro che dopo aver letto quello che avete scritto e quello che ho scritto farò uno sforzo in più per presentarmi per lo meno in maniera decente....
ma anche io mio chiedo come cavolo fanno quelle mamme che vedi sempre in tiro in qualsiasi occasione...SVELATEMI QUESTO SEGRETO...........
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

va beh dai allora vi faccio ridere un pochino io... mentre ero in gravidanza con una panza da paura portavo sempre la tuta. Un giorno sono andata al panificio (tuta grigia, anfibi neri, cappotto verde stile moldava con peletto interno), arrivo e trovo la cugina di mio marito tutta super gnocca appena uscita dalla parrucchiera ed estetista... non vi dico. Allora a casa ho detto a mio marito che l'avevo incontrata... per ridere gli ho detto che la commessa ha chiesto alla cugina se ero la "badante polacca" della nonna
.
ne abbiamo riso però poi ho capito che mi stavo proprio lasciando andare.
adesso cerco di tenermi un po bene ma devo dirvi che faccio una fatica impossibile
ciao ciao
ne abbiamo riso però poi ho capito che mi stavo proprio lasciando andare.
adesso cerco di tenermi un po bene ma devo dirvi che faccio una fatica impossibile
ciao ciao
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- Francesca77
- Master~GolGirl®

l'altro gg pioveva...sono adata a prendere Silvia a scuola...tutte le mamme infighetate ( non scherzo erano tutte con giacchette alla moda scure,jeans griffati e stivaletti col tacco...trucco...)
io?
avevo addosso la mantella gialla di topolino presa a disneland paris :ahah che piace tanto ai miei figli ...e anche a me :ahah anche perchè è troppo comoda volete mettere la fatica di tirarsi dietro 4 figli + il passeggino con gli ombrelli???
meglio le mantelle e stivali di gomma per tutti...
e poi penso anche una cosa ,va bene l'ordine per carità,essere vestiti bene certamente ma qlc volta è bello anche prendersi un po' meno sul serio dai!
io?
avevo addosso la mantella gialla di topolino presa a disneland paris :ahah che piace tanto ai miei figli ...e anche a me :ahah anche perchè è troppo comoda volete mettere la fatica di tirarsi dietro 4 figli + il passeggino con gli ombrelli???
e poi penso anche una cosa ,va bene l'ordine per carità,essere vestiti bene certamente ma qlc volta è bello anche prendersi un po' meno sul serio dai!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- nelly70
- Active~GolGirl®

Io ho passato un periodaccio da gennaio dello scorso anno, da quando Simo si è ammalato.
Era sempre peggio.
Oddio, non è che io mi sia mai curata eccessivamente!
Non mi truccavo e andavo a lavoro sempre, perennemente in pantaloni e scarponcini e con i capelli come venivano dal risveglio notturno.
Dopo la seconda gravidanza avevo ancora 6-7 kg. Non che avessi un peso eccessivissimo però...59 kg per 1,60 erato troppi.
A un certo punto la mia depressione stava toccando il fondo e mi sono detta "O faccio qualcosa per me o è la fine".
Da Maggio di quest'anno, vuoi lo stress, vuoi che sono stata attenta a non mangiare schifezze, ho perso 9 kg.
Ora ho la taglia 40-42, mi sono rifatta il guardaroba estivo e invernale (con cose sfiziose che prima non avrei indossato!!!) e non esco mai senza essermi truccata (sia pure discretamente) gli occhi e il capello è sempre abbastanza in ordine.
Ed è stato gratificante il fatto che tutti quelli che mi conoscono hanno sottolineato il cambiamento.
Simone ha sempre i suoi problemini (e purtroppo non sono i miei cambiamenti fisici a eliminarli) però almeno provo di nuovo piacere a guardarmi allo specchio e mi piaccio finalmente.
E scusate se è poco!
Era sempre peggio.
Oddio, non è che io mi sia mai curata eccessivamente!
Non mi truccavo e andavo a lavoro sempre, perennemente in pantaloni e scarponcini e con i capelli come venivano dal risveglio notturno.
Dopo la seconda gravidanza avevo ancora 6-7 kg. Non che avessi un peso eccessivissimo però...59 kg per 1,60 erato troppi.
A un certo punto la mia depressione stava toccando il fondo e mi sono detta "O faccio qualcosa per me o è la fine".
Da Maggio di quest'anno, vuoi lo stress, vuoi che sono stata attenta a non mangiare schifezze, ho perso 9 kg.
Ora ho la taglia 40-42, mi sono rifatta il guardaroba estivo e invernale (con cose sfiziose che prima non avrei indossato!!!) e non esco mai senza essermi truccata (sia pure discretamente) gli occhi e il capello è sempre abbastanza in ordine.
Ed è stato gratificante il fatto che tutti quelli che mi conoscono hanno sottolineato il cambiamento.
Simone ha sempre i suoi problemini (e purtroppo non sono i miei cambiamenti fisici a eliminarli) però almeno provo di nuovo piacere a guardarmi allo specchio e mi piaccio finalmente.
E scusate se è poco!
Ornella e Amedeo + "tempesta" Veronica (26/10/00) + "patato" Simone (28/07/05)
*Membro dello S's S (Strangozzo's Sister Club)*
*Membro dello S's S (Strangozzo's Sister Club)*
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ecco vedi io ho già detto in altri post che non stiro praticamente nulla, solo le mie camicie (ma ne ho poche). Mio marito le camicie se le stira, altrimenti si mette le polo sotto alla giacca o il dolcevita ma si stira anche quelli se li vuole perfetti ... altrimenti si accontenta. I lavori domestici sono super organizzati e mio marito fa la metà esatta delle faccende. E' ovvio che non mi trucco prima di andare a letto, però posso lavarmi i capelli, oppure depilarmi, farmi una maschera al viso, un bagno caldo, spalmarmi la crema, etc. Devo dire che tra me e mio marito è lui quello che è più trascurato tra i due.0182ecila ha scritto:Sì anche io... lavoro al pc anche fino a tarda notte(faccio siti web) stiro perchè Alice quando vede il ferro da stiro impazzisce e quindi di giorno non se ne parla e mio marito usa una camicia la giorno quindi non posso evitare di stirare, e se riesco a fare altro al limite è una doccia anche perchè truccarmi di notte o farmi i capelli e poi andare a dormire avrebbe poco senso no???lalat ha scritto:Io per esempio molte cose le faccio dopo le 22 quando dormono.![]()
- altea077
- Expert~GolGirl®

Grande Nelly.. questo è lo spirito igusto..
certo anche io prima ero tutta super fica, minigonne, tacchi, sempre in ordine, parrucchiere ed estetista ogni settimana..insomma ero perfetta..
dopo il parto certo ho avuto periodi in cui uscivo in tuta e coda (perchè non entravo ancora nei jeans) ma al 3 mese di Davide ho iniziato dieta e ho perso quei 4 kg di troppo. sono rientrata nella taglia 40
e ho iniziato la palestra... ora che Davide è al nido cerco di curarmi di piu e anche se le minigonne le metto di meno (per fare una passeggiata al parco mi sembra assurdo) e non facciamo piu serate mondane però mi curo e mi tengo in ordine per me e mio marito...
MAI TRASCURARSI
certo anche io prima ero tutta super fica, minigonne, tacchi, sempre in ordine, parrucchiere ed estetista ogni settimana..insomma ero perfetta..
dopo il parto certo ho avuto periodi in cui uscivo in tuta e coda (perchè non entravo ancora nei jeans) ma al 3 mese di Davide ho iniziato dieta e ho perso quei 4 kg di troppo. sono rientrata nella taglia 40
MAI TRASCURARSI
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- leo75
- Active~GolGirl®

Beh, ora che le gemelle hanno quasi tre anni, sento di avere un po' più di tempo per me.
Questo mi piace perchè mi fa sentire bene con me stessa!
Penso che un po' di tempo per noi stesse ci faccia proprio bene!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo mi piace perchè mi fa sentire bene con me stessa!
Penso che un po' di tempo per noi stesse ci faccia proprio bene!!!!!!!!!!!!!!!!
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
- 0182ecila
- Original~GolGirl®

Sìsì anche mio marito fa la metà esatta delle cose che ci sono da fare in casa...lalat ha scritto:Ecco vedi io ho già detto in altri post che non stiro praticamente nulla, solo le mie camicie (ma ne ho poche). Mio marito le camicie se le stira, altrimenti si mette le polo sotto alla giacca o il dolcevita ma si stira anche quelli se li vuole perfetti ... altrimenti si accontenta. I lavori domestici sono super organizzati e mio marito fa la metà esatta delle faccende. E' ovvio che non mi trucco prima di andare a letto, però posso lavarmi i capelli, oppure depilarmi, farmi una maschera al viso, un bagno caldo, spalmarmi la crema, etc. Devo dire che tra me e mio marito è lui quello che è più trascurato tra i due.0182ecila ha scritto:Sì anche io... lavoro al pc anche fino a tarda notte(faccio siti web) stiro perchè Alice quando vede il ferro da stiro impazzisce e quindi di giorno non se ne parla e mio marito usa una camicia la giorno quindi non posso evitare di stirare, e se riesco a fare altro al limite è una doccia anche perchè truccarmi di notte o farmi i capelli e poi andare a dormire avrebbe poco senso no???lalat ha scritto:Io per esempio molte cose le faccio dopo le 22 quando dormono.![]()
Va beh lasciamo stare... viviamo n due mondi diversi... :prrrr anche se la città è la stessa...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥

- 0182ecila
- Original~GolGirl®

Comunque non è che io abbia i peli lunghi un metro sulle gambe e non mi lavi mai...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥