GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E stavolta tocca a noi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da floddi » 5 set 2016, 19:24

Oh sarò io tonta ma le vignette su Nizza mi pare non prendano per il kiul i morti. Io parlavo della più famosa quella dei fuochi f d'artificio di sangue ma anche le altre pure essendo brutte (davvero più guardo le vignette di ch e più mi domando a chi possano piacere) non deridono i morti. Ognuno resti della sua opinione io sono fiera della mia.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 set 2016, 20:13

non è che piacciano, fanno pensare o quantomeno ti fermi e pensi "oh che schifo/però forse.../mah.. "
su nizza? le avevo viste, varie vignette, anche di altri non solo di ch. di ch http://i0.wp.com/www.davidpuente.it/blo ... ginone.jpg
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 5 set 2016, 21:07

Le vignette sui politici per quanto offensive sono comprese nel pacchetto: quando ricoprì cariche pubbliche e ti esponi vai incontro anche questo tipo di situazione.
E comunque si ironizza su persone vive. Questi purtroppo non lo sono più.
Poi Ely ho capito cosa vuoi dire : fanno pensare e riflettere. Ma a che prezzo però !
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 5 set 2016, 21:26

http://www.sanremonews.it/2016/09/05/mo ... e-sul.html
L'articolo appena uscito sul Sindaco di Menton
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 5 set 2016, 21:52

La comicita' dovrebbe far ridere.. la satira sorridere e riflettere.. mediante un messaggio insito nella vignetta..
Partendo dal presupposto che tutti debbano potersi esprimere come vogliono (Ch compreso) io ritengo che questa volta nn abbiano colto nel segno in quanto il messaggio che voleva uscire dalla vignetta (e che ci sta pure) e' stato surclassato dalla crudezza inutile delle immagini..
Come dice un umorista a cui e' stato chiesto un parere i destinatari.. i colpiti .. son state le vittime, nella vignetta le caricature son loro ed il messaggio passa purtroppo in secondo piano..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 6 set 2016, 8:38

Io non amo la satira e mai comprerei un giornale satirico. Però ritengo fondamentale la libertà di espressione: sempre e comunque, non solo quando riguarda gli altri.
Come Topi ritengo molto ma molto peggio certe pagine FB (dove non ci sono disegni ma foto), certi articoli e certi discorsi (tra l'altro non satirici).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 set 2016, 9:47

certo, la libertà di espressione! Stessa libertà che mi fa dire che la vignetta faceva schifo ed era offensiva per me
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 set 2016, 14:24

La satira sociale o politica mi piace, ho apprezzato molto in passato alcune vignette di famosi fumettisti che hanno fatto satira senza mai essere volgari. La satira sui morti non è satira ma profonda mancanza di rispetto e questa non mi piace per niente.
La vignetta con le lasagne oltre ad essere vomitevole è pure mal fatta, l' ho guardata più volte ma mi sfugge il collegamento con la mafia :perplesso voi riuscite a vederlo? La successiva vignetta esplicativa è stato forse un voler correre ai ripari, non so, o cavalcare l'onda dei 5 minuti di popolarità, resta il fatto che quella vignetta non ha nulla di satirico, è solo tanto volgare, come le precedenti di quel giornale. No, io non lo comprerei mai.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 set 2016, 14:53

a parte non comperarlo (mai avrei cercato la vignetta di ch, raramente lo ritrovo nei banner), vogliamo sottilizzare?
ok. vado a memoria e probabilmente incastro un disastro con l'altro, ma quello è...
a foggia è caduto anni fa un condominio, costruito con sabbia.
sul litorale laziale son cadute delle palazzine, costruite con la sabbia.
poi palazzi con soprelevazioni consentite (o nemmeno consentite) demolendo i pilastri originari, crollate anche senza terremoto.
san giuliano di puglia, scuola elevata senza aver nemmeno rinforzato la base (non l'ho detto io eh?)
l'aquila, tondini lisci nel cemento.
amatrice e dintorni, rinforzi antisismici su muri friabili (da ingegneri che ne sanno qualcosa, non da me anche stavolta)
le case antiche avevano al massimo 3 piani compreso il solaio. c'era un motivo, non avevano solide fondamenta, erano costruite con la calce ecc... ora si usa il cemento armato, ma deve essere realmente armato!

ricostruzione?
vogliamo parlare del belice? del terremoto degli anni 80? no così. possibile che dopo 50 o 40 anni ci sia ancora gente che aspetta la ricostruzione? perchééé? per interessi di chi, miei, vostri? VOSTRI??? ah beh allora..
e tutto si spiega, nella demolizione di case senza nerbo, costruite nel nulla e con il nulla. da chi? e la lasagna è servita.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 6 set 2016, 15:06

Sì Ely. . Io nn discuto certo questo.. la vignetta satirica ci sta tutta.. e il messaggio che volevano dare pure..
E' la vignetta che a mio avviso e' sbagliata.. perche' io il messaggio guardandola la prima volta senza nessuna spiegazione successiva mica l'avevo capito..
Il primo mio pensiero e' stato "che bisogno c'era di prendere per cu*o i morti sotto le macerie con la scritta Lasagna"..
Ecco per me han sbagliato nn contesto.. nn l'intento.. ma senza dubbio il disegno..
Ed essendo dei vignettisti per me nn e' proprio gran cosa..

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 set 2016, 15:19

Ely noi i problemi ce li abbiamo, mai pensato diversamente, però che ognuno guardi la trave nel suo occhio, che i francesi non sono mica tanto esenti da critiche nella gestione politica o semplicemente interna. E poi "Mr" vuole dirmi che siamo governati da mafiosi? Ok, fai satira su questo, ma i morti lasciamoli in pace cribbio, mi sembra persino assurdo doverlo ribadire
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 set 2016, 15:20

ely66 ha scritto:a parte non comperarlo (mai avrei cercato la vignetta di ch, raramente lo ritrovo nei banner), vogliamo sottilizzare?
ok. vado a memoria e probabilmente incastro un disastro con l'altro, ma quello è...
poi palazzi con soprelevazioni consentite (o nemmeno consentite) demolendo i pilastri originari, crollate anche senza terremoto.
san giuliano di puglia, scuola elevata senza aver nemmeno rinforzato la base (non l'ho detto io eh?)
amatrice e dintorni, rinforzi antisismici su muri friabili (da ingegneri che ne sanno qualcosa, non da me anche stavolta)
le case antiche avevano al massimo 3 piani compreso il solaio. c'era un motivo, non avevano solide fondamenta, erano costruite con la calce ecc... ora si usa il cemento armato, ma deve essere realmente armato!

ricostruzione?
vogliamo parlare del belice? del terremoto degli anni 80? no così. possibile che dopo 50 o 40 anni ci sia ancora gente che aspetta la ricostruzione? perchééé? per interessi di chi, miei, vostri? VOSTRI??? ah beh allora..
e tutto si spiega, nella demolizione di case senza nerbo, costruite nel nulla e con il nulla. da chi? e la lasagna è servita.
ely stiamo dicendo cosa diverse.
nessuno mette in discussione quanto tu scrivi, la satira su noi italiani ci sta tutta, quello che fa schifo è il soggetto, la vignetta in sè e in generale TUTTE le vignette di quello schifo di giornale. la satira non si fa suoi morti.
Questa è la vignetta su Aylan, ricordate tutte il poverino bambino di 5 anni con la maglietta rossa arrivato a testa in giù sulle spiagge (mi viene da pianger al solo pensiero)
http://www.corriere.it/esteri/16_gennai ... resh_ce-cp
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 set 2016, 15:23

Ilariotta ha spiegato meglio di me ciò che intendevo. Dalla prima vignetta non si capisce che è una critica alla mafia, non c'è nessun richiamo.
Gli abusi nel l'edilizia ci sono da troppo tempo, si costruisce male, di proposito per lucrare. Ci vorrebbero più controlli. Fatti seriamente, non si gioca con la vita delle persone.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 set 2016, 15:26

Floddi quella vignetta è atroce. Iniziò ad essere contraria alla libertà di stampa leggendo certe cose :x:

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 6 set 2016, 15:30

floddi ha scritto:
ely66 ha scritto:a parte non comperarlo (mai avrei cercato la vignetta di ch, raramente lo ritrovo nei banner), vogliamo sottilizzare?

ricostruzione?
nessuno mette in discussione quanto tu scrivi, la satira su noi italiani ci sta tutta, quello che fa schifo è il soggetto, la vignetta in sè e in generale TUTTE le vignette di quello schifo di giornale. la satira non si fa suoi morti.
Questa è la vignetta su Aylan, ricordate tutte il poverino bambino di 5 anni con la maglietta rossa arrivato a testa in giù sulle spiagge (mi viene da pianger al solo pensiero)
Io le vignette non le guardo perché appunto non mi piace la satira. Però la foto di quel povero bambino l'ho vista condivisa su un sacco di profili fb, l'ho vista su vari quotidiani online e via dicendo. Quello non è mancanza di rispetto? Sarebbe stata pubblicata così alla leggera la foto di un bambino italiano morto?
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 6 set 2016, 15:32

Io manco lo apro l'allegato.. volontariamente..
Gia' la foto reale mi ha scombussolato le notti.. e se ci ripenso ancora adesso sto male.. per cui.. evito..

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 set 2016, 15:33

per chi non conosce il francese:
"Nella vignetta, a firma del direttore Riss, e che faceva riferimento ai fatti di Colonia, è raffigurato un migrante con la faccia da maiale che rincorre una ragazza. E la didascalia è: «Cosa sarebbe diventato il piccolo Aylan se fosse cresciuto? Palpatore di sederi in Germania»."

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 set 2016, 15:35

SIMONA72 ha scritto:
floddi ha scritto:

ricostruzione?
Io le vignette non le guardo perché appunto non mi piace la satira. Però la foto di quel povero bambino l'ho vista condivisa su un sacco di profili fb, l'ho vista su vari quotidiani online e via dicendo. Quello non è mancanza di rispetto? Sarebbe stata pubblicata così alla leggera la foto di un bambino italiano morto?
sai che non ho capito?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 set 2016, 15:35

ecco, lo so che sono strana. ma quando ho visto la vignetta con "lasagne" ho capito cosa era inteso.
e per l'ennesima volta, è offensiva! lo è verso tutti non solo i morti, ma è ficcante.
e dirò un'altra cosa impopolare, spero che tra un anno questa vignetta venga riproposta, perché sarà esattamente quello che è successo e succederà. niente.

la vignetta sul bambino annegato? orribile, ugualmente oscena.
e lo sapete che il caro papino era lo scafista? eggià, lui non ha pagato, lui portava quelle povere persone in Grecia e ci ha messo pure la famiglia. e così come è morto suo figlio sono morti altri figli, solo che non sono spiaggiati e non avevano il padre scafista per reclamare la sua morte.
è schifoso. la vignetta è orrenda. il padre è uno schifoso deve morire male. e sono buona oggi.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 6 set 2016, 15:35

E nn mi fa ridere.. per niente..

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”