GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da floddi » 1 ago 2016, 11:01

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:Io personalmente concordo con topillo quando dice "fatti suoi", ma penso anche che sia superficiale ed ignorante, e che il suo comportamento, reso pubblico, tende a far passare l'idea già molto diffusa dell'aborto come metodo contraccettivo. Null'altro.
Non contraccettivo, ma come diritto da esercitare senza moralismi esterni.

E che è sempre più in pericolo non a causa di chi esercita questo diritto, ma a causa di chi si oppone alla legge, rifiutandosi di praticare ivg.
Il numero di obiettori nelle strutture pubbliche è in aumento preoccupante e vertiginoso.

.
ed invece io dico che è proprio a causa di donne come lei, che il numero di obiettori cresce.
certo, donne libere che si vogliono imbrigliare.

E' ovvio che diano fastidio agli obiettori, danno fastidio anche a te.

La libertà altrui fa paura.
Non vedo il nesso tra la libertà altrui e il ritenere questa donna una povera ignorante.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ago 2016, 11:02

ribadisco il concetto, ma credo che chi vuole capire abbia capito. Questa donna ha fatto quello che la legge le permette di fare e nessuno qui ha scritto che non è giusto. Questa donna per me è una idiota, null'altro.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 1 ago 2016, 11:03

E rispettare la libertà altrui implica anche rispettare il medico obiettore
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 11:12

witch ha scritto:Topillo stai esasperando un concetto
Siamo tutte d'accordo che l' aborto è un diritto è non si tocca

Ma usarlo come contraccezione è da idioti, senza se e senza ma
L' ha fatto, la legge glielo permette ed è giusto così
Ma lei che pure lo sbandiera non ci fa certo una bella figura

Fede
Non ha sbandierato, ha risposto a una domanda.
Non ha detto: sono fierissima di aver abortito, odio i contraccettivi e ho evitato le gravidanze solo così.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 11:14

SIMONA72 ha scritto:E rispettare la libertà altrui implica anche rispettare il medico obiettore
Simona, il medico obiettore obietti in una casa di cura privata, sua o gestita dalle suore.
Non in una struttura pubblica di uno stato che permette l'ivg.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 11:16

floddi ha scritto:ribadisco il concetto, ma credo che chi vuole capire abbia capito. Questa donna ha fatto quello che la legge le permette di fare e nessuno qui ha scritto che non è giusto. Questa donna per me è una idiota, null'altro.
A me dispiace per lei, invece.
Perchè si è sottoposta a una pratica umiliante e con tanti risvolti negativi e perchè la vita che si è scelta è una vita così difficile che le preclude (o lei pensa che le precluda) di poter essere madre, nel caso lo voglia. E perchè adesso viene giudicata idiota da chi non si è trovata nei suoi panni e pensa che non ci si troverà mai.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 1 ago 2016, 11:23

Topillo ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:E rispettare la libertà altrui implica anche rispettare il medico obiettore
Simona, il medico obiettore obietti in una casa di cura privata, sua o gestita dalle suore.
Non in una struttura pubblica di uno stato che permette l'ivg.
ci sono medici non credenti che obiettano. Non è questione di credo ma di coscienza
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 11:27

Ok,ma allora non fai il ginecologo pubblico. Vai a lavorare dove la coscienza te lo permette.

Io vengo da BS, patria della Beretta. Appena laureata, mi hanno chiamata per un colloquio, ma a me le armi ripugnano. NON sono andata a fare il colloquio direttamente.

Cosa avrei dovuto fare? Andare, farmi assumere e poi magari dire: "eh no, però, questa cosa non la faccio perchè comporta un mio contributo al commercio delle armi"?

Nessuno obbliga un obiettore a praticare una ivg, ma siccome lo stato italiano è LAICO e ha delle leggi laiche, se uno non le vuole seguire, non può operare in strutture statali (secondo me).

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 11:29

E comunque.... la coscienza è strana.
Chi non vuole praticare aborti stabilisce, nella sua coscienza, che una persona che ancora tale non è, ha più diritti di una persona che invece lo è già.
"Condanna" un'altra persona a una cosa che non vuole.

Strana, la coscienza.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ago 2016, 11:33

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:ribadisco il concetto, ma credo che chi vuole capire abbia capito. Questa donna ha fatto quello che la legge le permette di fare e nessuno qui ha scritto che non è giusto. Questa donna per me è una idiota, null'altro.
Perchè si è sottoposta a una pratica umiliante e con tanti risvolti negativi e perchè la vita che si è scelta è una vita così difficile che le preclude (o lei pensa che le precluda) di poter essere madre, nel caso lo voglia. E perchè adesso viene giudicata idiota da chi non si è trovata nei suoi panni e pensa che non ci si troverà mai.
guarda nella mia vita mai e poi mai dirò che sono sicura di qualcosa, sono sicura però che se mi dovesse accadere di dovere abortire per 3 volte perchè non voglio altri figli, sarò una idiota e riterrò giusto che voi lo pensiate.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 11:34

Io mi sono licenziata da un'agenzia di pubblicità e comunicazione perchè, in una circostanza particolare, hanno non solo fatto commenti insopportabili alle mie orecchie, ma anche ufficialmente hanno preso una posizione che contrastava con la mia coscienza.
E ho cambiato lavoro, non ho preteso che loro agissero diversamente.

Mi sembra un po' troppo comodo avere solo i presunti vantaggi di una professione, rifiutandosi di eseguire le cose più "scomode" e meno "prestigiose".

La professione medica impone di curare anche i criminali.... non ho mai sentito di un medico dire che no, un criminale non lo cura.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 11:36

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:
guarda nella mia vita mai e poi mai dirò che sono sicura di qualcosa, sono sicura però che se mi dovesse accadere di dovere abortire per 3 volte perchè non voglio altri figli, sarò una idiota e riterrò giusto che voi lo pensiate.
No, io al massimo ti dirò: te lo avevo detto!!!!!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ago 2016, 11:36

Topillo ha scritto:E comunque.... la coscienza è strana.
Chi non vuole praticare aborti stabilisce, nella sua coscienza, che una persona che ancora tale non è, ha più diritti di una persona che invece lo è già.

Strana, la coscienza.
Non è così, nessuno condanna nessuno. sarebbe così se il medico obiettore costringesse la donna a tenere il bambino. Non è così. Il medico o. lascerà che sia qualcun'altro a praticare l'aborto. O stai scrivendo che tu costringeresti ogni ginecologo sulla faccia della terra a praticare l'aborto?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 11:38

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:E comunque.... la coscienza è strana.

Strana, la coscienza.
Non è così, nessuno condanna nessuno. sarebbe così se il medico obiettore costringesse la donna a tenere il bambino. Non è così. Il medico o. lascerà che sia qualcun'altro a praticare l'aborto. O stai scrivendo che tu costringeresti ogni ginecologo sulla faccia della terra a praticare l'aborto?
Solo quelli che lavorano in strutture pubbliche degli stati che lo permettono.
Ripeto: se entri in un'azienda, segui le regole dell'azienda.

Se ti ripugnano, ne scegli un'altra.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ago 2016, 11:40

è così diverso parlare di aborto e di tutto il resto lavorativo, che davvero io non riesco a paragonarlo con null'altro. Ogni altro esempio che potreste portare, lavorativo e e non, non sarebbe pertinente.
Così come c'è una legge che permette a noi donne di praticare l'aborto, c'è anche una legge (o parte di essa, non lo so) che permette a ginecologi e ginecologhe di non praticarlo. la libertà è solo ad un verso quindi?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 11:41

No, ma non deve ledere la mia.
Se io, donna italiana, cittadina di uno stato che mi garantisce l'ivg, voglio esercitare il mio diritto, devo poterlo fare sempre e comunque in strutture statali.

Se tu, ginecologo obiettore italiano, non vuoi eseguire ivg, non vai a lavorare in un ospedale statale.

E' semplice.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 11:42

Certo, se io vado a chiedere a un ospedale privato, possono dirmi di no e devo accettarlo.

Ma un ospedale pubblico deve garantire un diritto. Non mi sembra così strano.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ago 2016, 11:42

Topillo ha scritto:No, ma non deve ledere la mia.
Se io, donna italiana, cittadina di uno stato che mi garantisce l'ivg, voglio esercitare il mio diritto, devo poterlo fare sempre e comunque in strutture statali.

Se tu, ginecologo obiettore italiano, non vuoi eseguire ivg, non vai a lavorare in un ospedale statale.

E' semplice.
Non la vedo così. E' la struttura statale che deve garantire la copertura necessaria.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 11:43

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:No, ma non deve ledere la mia.

E' semplice.
Non la vedo così. E' la struttura statale che deve garantire la copertura necessaria.
e se è necessario, la garantisce licenziando gli obiettori.
O non assumendoli. O non mettendoli in posizioni "chiave".

Ci scommetto che il nr degli obiettori diminuirebbe.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 1 ago 2016, 12:07

Ah sugli obiettori mi trovi d'accordo.
Un ospedale statale deve garantire la presenza di medici non obiettori.
Quindi all'assunzione un medico deve dichiarare se lo è o meno è l'ospedale decidere di conseguenza
E no, non si cambia idea in corsa
Se non sei obiettore quando ti assumo non lo diventi dopo un mese eh?

Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”