GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mi sento un po' abbandonata dalle amiche!
- desca
- Original~GolGirl®

Re: mi sento un po' abbandonata dalle amiche!
Anche la mia migliore amica si è allontanata dopo che è nato Luca, avrei voluto che mi stesse vicina, soprattutto nel brutto periodo dopo il parto, ma poi mi sono resa conto che ha vissuto la mia gravidanza come un piccolo abbandono: aveva anche lei un forte desiderio di maternità, ma non era nelle condizioni pratiche di poter provare ad avere bambini. Adesso, impegni permettendo ci vediamo un po' di più, preferibilmente solo noi due, nella pausa pranzo, parliamo e ci confidiamo come prima. La maternità spesso viene vissuta come un grosso punto interrogativo da chi non l'ha mai provata; si subisce un cambiamento profondo a livello emotivo (per lo meno per me è stato così) e loro non sanno più chi hanno di fronte. Col tempo a volte si ritrovano gli equilibri...
. Io ti consiglio di parlarci!
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- monica74
- Active~GolGirl®

anch'io ho perso molti contatti con i miei amici dopo la nascita dei bambini.Purtroppo sono l'unica del mio gruppo ad avere figli e le mie amiche hanno una vita o da sigle incallite con uscite serali fino a tardi o da coppia "moderna" coome dicono loro in cui ognuno esce per i fatti suoi. dopo la nascita della mia bimba molte si osno dileguate, si vede che i nostri orari erano troppo vincolanti per loro....
un po' è colpa delle distanze perchè viviamo in una nuova città e distiamo un'ora dalla vecchia cittadina.
A me il telefono non squilla per giorni e giorni (anzi veramente squilla perchè è mia madre che mi dà consigli anche su come respirare
...)...comunque a me queste amicizie virtuali fanno molto piacere
!!!
monica
un po' è colpa delle distanze perchè viviamo in una nuova città e distiamo un'ora dalla vecchia cittadina.
A me il telefono non squilla per giorni e giorni (anzi veramente squilla perchè è mia madre che mi dà consigli anche su come respirare
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

akane ha scritto:
SAI CI HO RIFLETTUTO E CREDO DI AVERE UNA SOLA AMICA CHE PROVA TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO, CHE MI CHIEDE DI VEDERE LE ECOGRAFIE, CHE MI CHIEDE COME STO, COSA PROVO E CHE POI QUANDO GLIELO DICO SORRIDO DOLECEMENTE E MI DICE "CHE BELLO MI FAI RIVIVERE QUELLO CHE HO VISSUTO CON MIA FIGLIA"
Cara Akane...tienti stretta questa tua Amica è quella VERA.
Quando si leggono certi interventi improvvisamente ti fai il resoconto delle persone che ti sono vicine e mannaggia...quelle che dovrebbero esserti vicine sono distanti una vita!!
E mi piacerebbe un mondo avere mio padre che si interessa di una piccola, microscopica ecografia o del mio stato di salute!!...invece sono qui e nessuna delle amiche potrebbe mai rimpiazzare l'affetto di un parente che non è mai esistito. Poi mi giro, guardo la mia famiglia e mi dico che sono la donna più fortunata del mondo.
Perdonate il fuori tema...avevo bisogno di piangere un pò.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- katia1974
- Master~GolGirl®

luisaluisa ha scritto:[E mi piacerebbe un mondo avere mio padre che si interessa di una piccola, microscopica ecografia o del mio stato di salute!!...invece sono qui e nessuna delle amiche potrebbe mai rimpiazzare l'affetto di un parente che non è mai esistito. Poi mi giro, guardo la mia famiglia e mi dico che sono la donna più fortunata del mondo.
Perdonate il fuori tema...avevo bisogno di piangere un pò.[/color]
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
-
aledavid2003
- Basic~GolGirl®

Ciao Robella io ho avuto tante amiche di divertimento da farci due chiacchere,io pensavo che fosse amicizia questa ma mi sbagliavo io 2 anni fa circa ho conosciuto una ragazza che lavora tutt'ora con me, la nostra amicizia è nata piano piano e adesso nonstante lavoriamo insieme ci sentiamo anche di sera per darci la buona notte,2 mesi fa circa a lei è successa una brutta cosa io gli sono stata vicino sono sempre andata a trovarla nonostante l'ospedale era un pò distante la chiamavo tutte le sere e sms durante il giorno, e lei fa altrettanto con me se io ho bisogno o mi sente triste mi chiama anche dieci volte, abbiamo un rapporto bellissimo questa è una amicizia vera aiutarsi a vicenda nel bene e nel male non quelle che avevo una volta ...l'amicizia vera esiste ma è rara....se le tue amiche ti chiamano poco vuol dire che non ti vogliono bene abbastanza o magari sono invidiose di te perchè sei incinta...cosa che se fosse vera sarebbero delle stupide perchè dovrebbero essere felici per te perchè stai per diventare mamma ed è la cosa più bella al mondo ..spero di non aver fatto confusione nel scrivere un bacio e in bocca al lupo 
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650
- dodi
- Expert~GolGirl®

infatti la mia migliore amica è mia sorella le altre ..tutte uguali 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Io invece ho il problema opposto: le mie amiche sono TUTTE incinta o con i pargoli gia' nati. Tutte.
E siccome io sono l'unica che non lo sono, sono esclusa dal "giro". Quello che mi pesa sul serio e' che vivendo all'estero vedo tutte molto poco, e quando sono in Italia mai che nessuna prenda la macchina per venire a trovare me.. non possono come se i bambini fossero un handicap, e quando poi io vado da loro (ovviamente) mi guardano con le solite facce pietose perche' sanno che ho problemi a rimanere incinta.
Per non parlare poi del fatto che TUTTE hanno il mio cell americano, hanno il mio indirizzo di posta elettronica o semplicemente il numero di casa di mia madre. MAI che nessuna si sia presa la briga di chiamare per sapere se fossi ancora viva.
A quanto pare per alcune i bambini oltre che essere degli handicap, succhiano anche tutto il tempo tutti i giorni per anni senza lasciare 30 secondi di liberta' per mandarmi un sms con scritto "Buon Compleanno".
Eppure vedo che molte su GOL rimangono affezionate ad altre ragazze conosciute sempre su GOL e anche con pargoli a seguito, riescono a scrivere dei messaggi e a mantenere l'amicizia.
Quindi mi viene da pensare che bambino o no, il tempo se uno vuole lo trova. O sbaglio?
Scusate il dente avvelenato
E siccome io sono l'unica che non lo sono, sono esclusa dal "giro". Quello che mi pesa sul serio e' che vivendo all'estero vedo tutte molto poco, e quando sono in Italia mai che nessuna prenda la macchina per venire a trovare me.. non possono come se i bambini fossero un handicap, e quando poi io vado da loro (ovviamente) mi guardano con le solite facce pietose perche' sanno che ho problemi a rimanere incinta.
Per non parlare poi del fatto che TUTTE hanno il mio cell americano, hanno il mio indirizzo di posta elettronica o semplicemente il numero di casa di mia madre. MAI che nessuna si sia presa la briga di chiamare per sapere se fossi ancora viva.
A quanto pare per alcune i bambini oltre che essere degli handicap, succhiano anche tutto il tempo tutti i giorni per anni senza lasciare 30 secondi di liberta' per mandarmi un sms con scritto "Buon Compleanno".
Eppure vedo che molte su GOL rimangono affezionate ad altre ragazze conosciute sempre su GOL e anche con pargoli a seguito, riescono a scrivere dei messaggi e a mantenere l'amicizia.
Quindi mi viene da pensare che bambino o no, il tempo se uno vuole lo trova. O sbaglio?
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- nicky07
- Master~GolGirl®

QUOTO IN PIENOOOOOdodi ha scritto:infatti la mia migliore amica è mia sorella le altre ..tutte uguali
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

NE PARLAVO L'ALTRO GIORNO con una mia amicha che si lamentava che una nostra amica in comune da quando e' nata la sua bimba non si fa piu' sentire,si e' giustificata dicendo che non ha un secondo libero perche' allatta ad intervalli brevissimi!!Ma scusa,io mentre allattavo avevo tutto il tempo per mandare mex,parlare al telefono e comunicare!!!!!!!!!che scusa e'????Manu.75 ha scritto:Eppure vedo che molte su GOL rimangono affezionate ad altre ragazze conosciute sempre su GOL e anche con pargoli a seguito, riescono a scrivere dei messaggi e a mantenere l'amicizia.
- Shanti
- Basic~GolGirl®

a me dispiace leggere in certi msg l'affermazione : mi sa che sono un po' invidiose...
detto quasi con soddisfazione...
perchè non provate a mettervi nei panni di chi non riesce ad avere bimbi e si trova di colpo un amica che è incinta,dove giustamente la sua vita è diventata bimbocentrica,dove parla sempre della gravidanza...
è una coltellata al cuore,e molte per non soffrire,si allontanano.
prima che mi saltiate al collo
dico che io due bimbi ce lo ho già
ma che per un periodo ho fatto parte di quell'altra categoria e probabilmente mi sono comportata come quelle che qui vengono tanto additate e giudicate.
avete ragione a dire che fa male,ma per chi magari non ha avuto problemi a concepire,per chi le cose sono venute facili o chi grazie al cielo non ha mai subito un aborto o la perdita avanzata di un bambino è difficile capire che per altre persone la propria gravidanza puo' non essere al centro del mondo,e che altre donne possano star male per questo.
invidia? forse...gelosia? forse..ma piu' che questo,ragazze, è DOLORE.
chi ha difficoltà a diventare mamma sa benissimo che voi con la vostra gravidanza non togliete niente a loro,ma avervi davanti agli occhi,per chi appunto non ci riesce, è terribile.
ricordo dopo che ho perso il bimbo che è morto durante il parto che non riuscivo neanche a guardare una donna incinta e che mi sono allontanata dalle amiche in gravidanza e/o con neonati.
sono sicura che mi avranno considerato str....a ma credetemi che l'ho fatto solo per proteggermi, perchè il dolore ti spacca il cuore.
vi prego,prima di giudicare un amica che si allontana da voi pensateci.
ovvio che ogni caso è a se,ma se sapete che non hanno figli,che lo stanno cercando...siate un po' comprensive
voi vivete un momento magico ed è ovvio che vorreste che tutti lo condividano con voi,ma non è possibile.
a volte la vostra felicità puo' causare dolore ad un altra persona che vi sta vicino e che per non soffire si allontana (ma vi assicuro che si piange lo stesso a casa,da sole...ed è ancora peggio)
io ho due bimbi ora,ce l'ho fatta,ma non dimentico come stavo io,i sentimenti che provavo...
perchè non provate a mettervi nei panni di chi non riesce ad avere bimbi e si trova di colpo un amica che è incinta,dove giustamente la sua vita è diventata bimbocentrica,dove parla sempre della gravidanza...
prima che mi saltiate al collo
avete ragione a dire che fa male,ma per chi magari non ha avuto problemi a concepire,per chi le cose sono venute facili o chi grazie al cielo non ha mai subito un aborto o la perdita avanzata di un bambino è difficile capire che per altre persone la propria gravidanza puo' non essere al centro del mondo,e che altre donne possano star male per questo.
chi ha difficoltà a diventare mamma sa benissimo che voi con la vostra gravidanza non togliete niente a loro,ma avervi davanti agli occhi,per chi appunto non ci riesce, è terribile.
ricordo dopo che ho perso il bimbo che è morto durante il parto che non riuscivo neanche a guardare una donna incinta e che mi sono allontanata dalle amiche in gravidanza e/o con neonati.
sono sicura che mi avranno considerato str....a ma credetemi che l'ho fatto solo per proteggermi, perchè il dolore ti spacca il cuore.
ovvio che ogni caso è a se,ma se sapete che non hanno figli,che lo stanno cercando...siate un po' comprensive
voi vivete un momento magico ed è ovvio che vorreste che tutti lo condividano con voi,ma non è possibile.
a volte la vostra felicità puo' causare dolore ad un altra persona che vi sta vicino e che per non soffire si allontana (ma vi assicuro che si piange lo stesso a casa,da sole...ed è ancora peggio)
io ho due bimbi ora,ce l'ho fatta,ma non dimentico come stavo io,i sentimenti che provavo...
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Ela ha scritto:a me dispiace leggere in certi msg l'affermazione : mi sa che sono un po' invidiose...
prima che mi saltiate al collodico che io due bimbi ce lo ho già
ma che per un periodo ho fatto parte di quell'altra categoria e probabilmente mi sono comportata come quelle che qui vengono tanto additate e giudicate.
ELA hai scritto delle parole molto importanti e sincere. Mi piacerebbe poter farle leggere a tutte le mie amiche e sorella compresa visto che ormai sono la sola senza pancia, senza bimbo e con oltre un anno di ricerca alle spalle. Vorrei che capissero il perche' a volte non si riesce a fare neppure una telefonata, o semplicemente a ri-spiegare che sono stanca di analisi del sangue, valori da controllare, ecografie, incontri con la ginecologa, medicine ........ e che a volte vorrei essere lasciata in pace in quella pseudo serenita' che a fatica mi sono conquistata e che spesso continua a vacillare....
Purtroppo molte non capiscono che la loro estrema facilita' nel concepire e fertilita' non e' applicabile a tutte le donne del mondo e che questa loro fortuna o predisposizione non le rende migliori o piu' donna di quelle piu' sfortunate.
Ecco che allora cadono nel classico pensiero che l'amica non incinta e' invidiosa.... e non capiscono invece il profondo dolore, rassegnazione e rabbia che l'amica ha ogni mese.
Per lo meno.... questa e' la mia storia.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

ELA grazie per le parole che hai scritto.Ela ha scritto:a me dispiace leggere in certi msg l'affermazione : mi sa che sono un po' invidiose...
prima che mi saltiate al collodico che io due bimbi ce lo ho già
Iio non credo prorprio di aver mai provato invidia per la mia ex amica nè per le altre donne incinte...mai. E non mento a me stessa quando lo affermo.
Credo che ci sia molta superficialità nei rapporti interpersonali al giorno d'oggi, e a volte, quel che si reputano grandi amicizie in realtà sono solo conoscenze più approfondite.
Qui su Gol ho "conosciuto" tante donne, tante persone stupende e qualcuna spero di poterla conoscere di persona...per continuare anche al di là di una gravidanza o di una ricerca ...
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Isola;Manu
!!!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

Ecco l'amicizia secondo il marito di una mia amica:
"Ci vuole pazienza e comprensione anche quando gli amici fanno e vogliono cose che non capiamo. Si deve sapere accettare se no è meglio starsene da soli: di questo son convinto.
Poi si possono fare nuove conoscenze senza dimenticare che non sempre possono essere vere amicizie. Ma soprattutto, passati i 30 (per non parlare dei 40... ahimè), è difficile pensare di averne ancora: è solo reciproca convenienza, non vero affetto. Quello rimane con le persone che si conoscono da secoli e che non si sono mai perse anche nei silenzi e nella lontananza... "
"Ci vuole pazienza e comprensione anche quando gli amici fanno e vogliono cose che non capiamo. Si deve sapere accettare se no è meglio starsene da soli: di questo son convinto.
Poi si possono fare nuove conoscenze senza dimenticare che non sempre possono essere vere amicizie. Ma soprattutto, passati i 30 (per non parlare dei 40... ahimè), è difficile pensare di averne ancora: è solo reciproca convenienza, non vero affetto. Quello rimane con le persone che si conoscono da secoli e che non si sono mai perse anche nei silenzi e nella lontananza... "
- fagotto
- Master~GolGirl®

un pochino cinico il ragazzo....
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine