GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La maionese nell'insalata di riso...
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: La maionese nell'insalata di riso...
Ma si, infatti per me sono "insalate", piatto unico e indispensabile per il caldo, a volte c'è più condimento che pasta! 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
uhm....
boh.
a me la pasta fredda non piace molto.
preferisco il riso freddo....la pasta mi pare sempre scotta dopo un po' che è lì: anche se l'ho fatta cuocere 5 minuti, e quindi è OGGETTIVAMENTE cruda!

a me la pasta fredda non piace molto.
preferisco il riso freddo....la pasta mi pare sempre scotta dopo un po' che è lì: anche se l'ho fatta cuocere 5 minuti, e quindi è OGGETTIVAMENTE cruda!

Pietro Roberto 02-01-2013
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Posso venire a mangiarla a casa tua allora :ahahSIMONA72 ha scritto:Pure io zero sale. Poco olio e aceto solo in determinati casi.
Quando per la tesi ero stata in Francia c'erano solo insalate condite con la maionese
Idem. Aceto ci vuole. Poco e balsamico ma ci vuole. Olio anche, ma appunto deve essere un condimento, non vi deve navigare dentro l'insalata.hamilton ha scritto:bhe', no!
Secondo me no.
Un buon olio esalta il sapore delle verdure, per non parlare di un buon balsamico.
Anche io.ci610 ha scritto:pure io preferisco le insalate di pasta
Mi piace anche sperimentare coi vari cereali. Ultimamente quando faccio l-insalata di riso ci metto dentro qualche manciata di miglio e mi piace molto più che solo riso.
Comunque ho l'acquolina in bocca e ho appena pranzato. Chi ha detto che in allattamento bastano 500kcal in più al giorno era sicuramente un uomo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ely66
- Platinum~GolGirl®
eh lo so. insieme al cotechino, che non mangio mai, neanche a capodanno sotto forma di zampone o altro, l'insalata di riso con l'olio mi fa malissimo. per il resto va giù tutto.Dionaea ha scritto:
Ely strana quella dell'olio!
però le insalate condite con pochissimo condimento tipo appunto la salsa alla yogurt che è leggera, la salsa alla greca su insalata con iceberg e spinaci crudi con noci di macadamia e mandorle è fantastica.
maripi, prova l'olio evo di olive taggiasca. io ho cominciato a mangiare evo proprio con quel tipo d'olio, prima mi era pesantissimo, lo sentivo per giorni in bocca. le olive taggiasca sono strepitose, anche sulla pizza, nelle insalate di verdura e nelle insalate di riso o pasta fredda.
e nelle insalate di pasta non metto la mayo, niet! niente sale, niente olio, niente evo. ma pomodori succosi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
buone le salse allo yogurt per condire!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
gnam le olive taggiasche!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Le salse allo yogurt piacciono molto anche a me, ma hanno il difetto di contenere quasi sempre aglio.

- ely66
- Platinum~GolGirl®
quella greca forse si, quella solo allo yogurt che uso io non ha aglio (almeno.. andando a memoria non ricordo ci fosse aglio e comunque non ne ricordo il sapore). anche perché l'aglio nell'insalata di riso o di pasta 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Sì, Sì: buonissime le olive taggiasche!
e io la salsa allo yogurt....la preferisco agliata
gnam
e io la salsa allo yogurt....la preferisco agliata

- inga
- Expert~GolGirl®
Per me il condimento migliore per l'insalata é la vinaigrette
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Quando ero in Iran, in fiera (quindi il primo viaggio), mi hanno portato un vassoio di cibo, consistente in pollo molto morbido e una quintalata di riso con tanto zafferano e qualche spezia, + un vasetto di yogurt per condire.
Siccome il riso, oltre a essere troppo, era piuttosto insipido e asciutto, ho aperto il vasetto per metterlo sul riso e sono dovuta scappare.... era yogurt all'aglio. E orrore degli orrori, uno di quelli che erano lì con me, quando ha finito di mangiare, ha finito il vasetto a cucchiaiate.....
Bleah.

Siccome il riso, oltre a essere troppo, era piuttosto insipido e asciutto, ho aperto il vasetto per metterlo sul riso e sono dovuta scappare.... era yogurt all'aglio. E orrore degli orrori, uno di quelli che erano lì con me, quando ha finito di mangiare, ha finito il vasetto a cucchiaiate.....
Bleah.

- ely66
- Platinum~GolGirl®
oddio, ognuno ha le sue preferenze. a me stanno benissimo, purché non vengano a sinsigarmi sulle mie.

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io in genere la mangio senza maionese, ma a casa di altri mi è capitato di metterla visto che loro usavano così e non era male.
Ma se volete veramente inorridire vi dico che gli zii di mio marito mettono la maionese..............SULLA PIZZA.
Ma se volete veramente inorridire vi dico che gli zii di mio marito mettono la maionese..............SULLA PIZZA.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
cosa mi hai fatto ricordare!!Antolina80 ha scritto:Ma se volete veramente inorridire vi dico che gli zii di mio marito mettono la maionese..............SULLA PIZZA.

Insalata di riso, quando la facevo un po' di maionese la mettevo, ma da qualche anno ho scoperto il cous cous e non l'ho più preparata.
Il cous cous per me è molto più pratico, leggero, veloce da cucinare e si adatta a qualsiasi tipo di condimento: dalle verdure fredde, ai pesti, alle verdure grigliate, al pesce o carne, alle salse a base di avocado o anacardi, alla frutta secca e uvetta, tutto!! ...tranne la maionese!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Oh mamma il cous cous con la maionese è un abbinamento che mi nausea al solo pensiero
A me piace, ma se devo dire non lo trovo migliore del riso... poi ci sono tante varietà di riso, io trovo chr il ribe e l' integrale in insalata siano il top.
Vedo che sono praticamente la sola a mettere la maio nell'insalata di riso... come detto, io la aggiungo, poca, solo al momento di mangiarla... se viene messa prima, in preparazione, alla fine fa il blob e non piace nemmeno a me.

A me piace, ma se devo dire non lo trovo migliore del riso... poi ci sono tante varietà di riso, io trovo chr il ribe e l' integrale in insalata siano il top.
Vedo che sono praticamente la sola a mettere la maio nell'insalata di riso... come detto, io la aggiungo, poca, solo al momento di mangiarla... se viene messa prima, in preparazione, alla fine fa il blob e non piace nemmeno a me.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Mio marito è capitato inondasse di maionese anche la pasta la forno.
Perché? ???
Perché? ???
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- primomaggio
- Master~GolGirl®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
uno dei miei ex metteva la maionese ovunque. Gli piaceva anche sul Leerdammer.
Un altro dei suoi intrugli era Danette alla vaniglia, dentro ci metteva due barrette di Kinder Cioccolato a pezzetti e sopra ci spruzzava la panna montata.

Un altro dei suoi intrugli era Danette alla vaniglia, dentro ci metteva due barrette di Kinder Cioccolato a pezzetti e sopra ci spruzzava la panna montata.

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
per un attimo ho avuto paura che mettesse la maionese nel danette