GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme da ... strangolare

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mamme da ... strangolare

Messaggio da primomaggio » 31 mar 2015, 18:42

A prosito del fatto che i futuri fratelli possano essere gelosi dei fratelli nascituri, riporterò questa contestazione che il mio primogenito mi mosse all'8º mese di gravidanza " mamma, non è giusto, il fratellino sta SEMPRE con te, e io no". :urka

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 mar 2015, 19:03

:caduta_sedia:

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Mamme da ... strangolare

Messaggio da Dionaea » 31 mar 2015, 21:24

Da noi chi arriva dopo le 9.15 saluta il figlio in corridoio (dove la maestra lo recupera) senza accompagnarlo in classe. E già così vuol dove che una delle insegnanti deve staccarsi per andare ad accogliere i figli dei ritardatari cronici :argh
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 1 apr 2015, 8:02

Io se arrivo alle 9 e un minuto trovo il cancello chiuso, devo suonare e viene la bidella che lo prende e lo saluto al cancello. Nell'asilo dove portavo le bambine, addirittura dopo un paio di ritardi (di pochi minuti) ti scrivevano la lettera che ti faceva sentire una merdaccia... :fischia
Secondo me è giusto così.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 apr 2015, 9:36

qui le elementari chiudono alle 8.40 dopo devi fare l'entrata posticipata ma se ne possono fare solo un tot l'anno
la materna chiude alle 9 e alle 9 e 1 minuto non entri nemmeno se piangi in aramaico, mi è successo una volta e mi sono dovuta prendere una giornata di ferie, eravamo arrivati alle 9.02 :che_dici
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 1 apr 2015, 9:40

si da noi, a parte proprio 2 o 3 minuti, se arrivi in ritardo te lo prendono solo se avvisi prima, ma non è che tutti i giorni puoi chiamare che arrivi in ritardo, deve essere una cosa eccezionale.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 apr 2015, 9:43

Anche nella mia scuola statale se si arriva 1 minuto in ritardo si rimane fuori.
Però qui a Genova alle materne private avvisando prima si fa quel cavolo che si vuole.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 apr 2015, 9:47

Noi siamo anticipatari cronici, quindi non so che succederebbe ad arrivare in ritardo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 apr 2015, 9:59

frab ha scritto:si da noi, a parte proprio 2 o 3 minuti, se arrivi in ritardo te lo prendono solo se avvisi prima, ma non è che tutti i giorni puoi chiamare che arrivi in ritardo, deve essere una cosa eccezionale.

io quella volta avevo chiamato, ma il telefono risultava sempre occupato, senza speranze proprio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 apr 2015, 10:10

anche noi sempre in anticipo....arriviamo prima delle otto. CRedo che eccezionalmente, previo avviso, consentano l'ingresso posticipato, ma devono appunto trattarsi di cose eccezionali.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 apr 2015, 10:13

val978, si ma sicuramente le cose sono da ridimensionare. Però quello che mi ha un po' fatto girare le pelotas è che la maestra non ha mai parlato con la mamma del bambino che si è inventato la storia del cinema, ha parlato solo con la rappresentante (sua amica). E' la rappresentante che ha dipinto poi tutto sto quadretto alle altre madri e alla mia amica aggiungendo dettagli e commenti tutti suoi. La maestra non ha mai parlato della cosa con nessun altro. Avrà semplicemente chiesto alla sua amica " Ho saputo che tuo figlio e altri vanno al cinema tutti insieme!". Fine.
La cretina ha colto la palla al balzo per tirare le sue solite frecciatine.
Io non dubito della maestra e credo poco a quanto riferito dalla rappresentante. E' proprio lei il problema.
Non è la prima volta che fa commenti fuori luogo. E non mi piace che la maestra racconti fatti privati dei bambini e delle famiglie alla rappresentante, non in virtù del suo ruolo ma in quanto amica di vecchia data.
Io son venuta a sapere che il bambino x non ha mai fatto pipì o popò nel gabinetto e se la fa regolarmente addosso ed è seguito per questo da uno psicologo. Il tutto farcito da commenti inappropriati sulla famiglia del bambino. Ma io dico, non dovrebbe essere una cosa che riguarda esclusivamente la scuola e la famiglia?
Un conto sono i pettegolezzi tra madri un'altro è quando la fonte è quando il pettegolezzo è tra maestra e rappresentante.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 apr 2015, 10:15

per me è inqualificabile che una maestra racconti fatti privati dei suoi alunni alle amiche.....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 apr 2015, 10:16

val978 ha scritto:[
A proposito di mamme inopportune.
Una mamma di un compagnetto di Valerio stamattina ha tritato gli zebedei a MIA madre dal parrucchiere, facendo attenzione che tutti sentissero, insultando la maestra dei bambini perchè (oltre ad avere molti difetti, alcuni dei quali condivido), le chiede di portare il figlio entro le 9,30 per iniziare le attività, invece lei lo porta alle 10,45 perchè.....non ho capito perchè, secondo me perchè non le va di organizzarsi diversamente.
Mia madre si è vergognata tantissimo perchè le chiedeva di spalleggiarla. Ma lei, da brava ex-maestra, ha tentato di abbassare i toni e spiegarle il punto di vista della maestra. Ha inoltre detto che Valerio è molto tranquillo e contento di andare a scuola, quindi anche se forse non è la maestra perfetta (anzi, siamo ben lontani, dico io :risatina: ) non è nemmeno la peggiore del mondo.
Sta mamma è proprio maleducata. Anche perchè mio figlio sta là dalle 8,30, alcuni pure da prima, e che debbano girarsi i pollici (che poi fanno gioco libero) aspettando fino alle 10 (e poi iniziano a fare confusione e la maestra, che comunque ha dei limiti, è costretta a rimproverarli anche urlando) perchè lui arriva in ritardo, è abbastanza scocciante :che_dici

Vabè...pensando a Lalat.....figli piccoli problemi piccoli :sorrisoo
Da me non si possono portare dopo le 9. Poi che alcune madri lo facciano è un altro paio di maniche, ma di sicuro le attività non si fermano per una o due che arrivano in ritardo. Ma poi alle 10 e 45 non è un po' tardi??? :urka

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 apr 2015, 10:29

ROB68 ha scritto:per me è inqualificabile che una maestra racconti fatti privati dei suoi alunni alle amiche.....
Ma infatti volevo parlare di sta cosa anche con le altre mamme, però non vorrei inimicarmi la maestra per cui mia figlia stravede. Tra l'altro di tutte le maestre della scuola questa (a parte il difetto di non riuscire a tenersi le cose per sè :pensieroso ) è anche brava come insegnante.
Altro esempio: a gennaio mia figlia appena rientrata dalle vacanze ha raccontato a tutta la classe che avrebbe avuto un fratellino. Le maestre mi hanno chiesto conferma e mi hanno fatto le congratulazioni. Pochi giorni dopo sento la maestra che parla con la rappresentante e le dice "sai che la mamma di Silvia è incinta?!" :che_dici
Mica che è tutto sto segreto! Però se mettiamo insieme mia figlia che racconta tutto e lo fa a modo suo, la maestra che spiffera all'amica e l'amica che divulga e infioretta..... mi chiedo cosa può venirne fuori!!!! :urka1

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 apr 2015, 11:42

Un conto sono i pettegolezzi tra madri un'altro è quando la fonte è quando il pettegolezzo è tra maestra e rappresentante.
certo, questa è una cosa inaccettabile

io se le cose stessero così, chiederei di parlare apertamente con la responsabile, dicendo che così come non è bello che le mamme parlino alle spalle delle maestre (cosa che appunto da noi succede, le maestre e la direttrice sanno, e a ogni riunione ribadiscono che se ci sono problemi è bene parlarne di persona anzichè alle spalle) voi genitori pretendete che sia tenuto lo stesso atteggiamento nei confronti dei bambini, rispettando la privacy delle famiglie. (tra l'altro appena nominerai la parola "privacy" faranno un salto sulla sedia perchè è un tema su cui si potrebbero anche prendere una denuncia - e perdere)
Ma infatti volevo parlare di sta cosa anche con le altre mamme
secondo me puoi saltare questo passaggio e far presente la cosa a titolo personale. ne avresti tutto il diritto. anche perchè le mamme pettegole sono molte e di sicuro non ti sosterrebbero seriamente.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 apr 2015, 12:06

Quando mio figlio ha iniziato la materna, ci hanno chiesto di compilare una scheda dove chiedevano informazioni su di noi, compresa la nostra professione. Consegnata la mattina alle 9, vado a recuperare il bimbo alle 12 e mi dicono subito "la maestra tale dell'altra sezione vorrebbe parlarle, può aspettare?"... io rimango perplessa, mi faccio mille mila film, sapete che voleva? Chiedere delle diritte per il lavoro della figlia, visto che faceva lo stesso mio :che_dici Insomma, nel giro di poche ore le maestre erano già andate a raccontare i fatti miei così, probabilmente senza malizia, e l'altra non si è nemmeno resa conto di avere tradito un uso non propriamente corretto che fanno tra loro maestre delle informazioni personali che riguardano le famiglie.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 apr 2015, 12:22

val978, ma tu dici di parlarne con la rappresentante o con la maestra? Alla rappresentante potrei buttarla là la questione privacy delle famiglie alla prossima occasione (e ce ne sono a pacchi)....

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 apr 2015, 12:24

primomaggio, ecco, ma tra le altre cose....che gliene importa alle maestre che lavoro fai? :perplesso

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 apr 2015, 12:42

mi parte che facciano compilare questi questionari dove chiedono le generalità per fare delle indagini statistiche, quello che ho compilato io richiedeva anche il titolo di studio
ma poi cmq sono informazioni che devono restare riservate

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 apr 2015, 12:44

Antolina80 ha scritto:val978, ma tu dici di parlarne con la rappresentante o con la maestra? Alla rappresentante potrei buttarla là la questione privacy delle famiglie alla prossima occasione (e ce ne sono a pacchi)....
con la maestra!!!!
le maestre nella loro figura professionale devono garantire la privacy degli utenti.
la rappresentante a quanto ho capito è la regina delle pettegole, ti pare che ti sostiene nella crociata contro i pettegolezzi? :risatina:
(o ci sono altre rappresentanti?)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”