GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

10 anni...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 10 anni...

Messaggio da ely66 » 18 dic 2014, 22:36

a parte che non telefona, ma mi guarda e dice cose, visto che è sempre qui :risatina:
lalat ha scritto:
inga ha scritto:quello che mi ripete spesso mio marito : "ma dove lo trovi un altro come me ...
Anche mio marito dice ciò ... :che_dici ... mi sono fatta l'idea che sia un modo di fare caratteristico del maschio intorno ai 50 anni.
questo l'ho detto io a lui qualche giorno fa. quando abbiamo fatto 24. e lo ripeterò tra meno di due mesi, ai 30...

oddiooooooooooo :vvvia: :uaua
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 19 dic 2014, 0:26

io arrivo a spegnere il telefono, a volte, per evitare di stare a parlare del nulla per troppo tempo :risatina:

va bene che essendo all'estero il telefono costa e quindi ora sono chiamate brevi, ma sono almeno 3 al giorno :impiccata: , oltre a sms e wa, e sempre nei momenti meno opportuni ( maledetto fuso orario )

e se ha il wifi in hotel è la fine: mi tiene le ore su skype, e s'inalbera pure se io faccio le mie cose e non sto li concentrata su di lui

abbiamo fatto 11 anni a luglio, ci amiamo tanto, ma tesoro non fare la cozza!!! :vvvia:
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 dic 2014, 8:38

crichettina ha scritto:Diverso è quello che dici di tuo padre; all'epoca credo non fossero molti i padri che si occupavano così attivamente dei figli, sei stata molto fortunata!

ps Buon Anniversario! :festa
Sicuramente io ho avuto un grande padre e mi chiedo se la scelta che ho fatto riguardo mio marito, nonostante i giri infiniti e spesso disastrosi che la vita mi ha fatto fare prima di approdare da lui, sia stata casuale o spinta da una sorta di messaggio in codice nel quale ho riconosciuto caratteristiche, sicurezze, dolcezze e quel l'infinito senso di protezione e sicurezza che ha accompagnato sempre la mia vita.
Mio padre, un grande padre, che soleva ripetere quanto i figli fossero la sua ragione di vita, dimostrandolo continuamente in ogni gesto che faceva.
Noi, sempre al primo posto.
Così come oggi sento che io e mio figlio siamo al primo posto per mio marito.
Mio padre lavorava a Firenze, ma abitavamo a Cesena, in Romagna.
Lui tutte le sere tornava a casa anche se avrebbe potuto partire il lunedì e tornare il venerdì.
Invece no, neve, nebbia, pioggia lui prendeva la macchina e la sera tornava a casa a dormire.
La mattina ripartiva.
Si.
Ho avuto un esempio di genitorita' molto elevato, difficile trovare un uomo che potesse competere con l'esempio di mio padre.
A 33 anni l'ho trovato e anche loro si sono trovati.
Mio padre che con i miei precedenti fidanzati aveva sempre fatto muro con Giorgio si è' sciolto come neve al sole e dopo qualche mese lo ha preso da parte e gli ha detto: ti affido il mio bene più prezioso.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 dic 2014, 8:55

Mio padre stava pochissimo a casa, ma sono mooooooolto più legata a lui che non a mia mamma che era a casa con noi sempre.
Magari non andava alle riunioni con gli insegnanti, ma mi aiutava a studiare, i week end mi portava nei musei, mi leggeva le favole la sera, mi portava al cinema e mi ha sempre dato un ottimo esempio e degli ottimi insegnamenti.
Evidentemente mia madre pensava che la sua sola presenza fisica bastasse a trasmettere amore e supporto. Si sbagliava.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 dic 2014, 9:04

witch ha scritto:io arrivo a spegnere il telefono, a volte, per evitare di stare a parlare del nulla per troppo tempo :risatina:

va bene che essendo all'estero il telefono costa e quindi ora sono chiamate brevi, ma sono almeno 3 al giorno :impiccata: , oltre a sms e wa, e sempre nei momenti meno opportuni ( maledetto fuso orario )

e se ha il wifi in hotel è la fine: mi tiene le ore su skype, e s'inalbera pure se io faccio le mie cose e non sto li concentrata su di lui

abbiamo fatto 11 anni a luglio, ci amiamo tanto, ma tesoro non fare la cozza!!! :vvvia:
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 19 dic 2014, 9:13

Antolina80 ha scritto:Mio padre stava pochissimo a casa, ma sono mooooooolto più legata a lui che non a mia mamma che era a casa con noi sempre.
Magari non andava alle riunioni con gli insegnanti, ma mi aiutava a studiare, i week end mi portava nei musei, mi leggeva le favole la sera, mi portava al cinema e mi ha sempre dato un ottimo esempio e degli ottimi insegnamenti.
Evidentemente mia madre pensava che la sua sola presenza fisica bastasse a trasmettere amore e supporto. Si sbagliava.
Antolina, paro paro, avrei potuto scriverlo io. Visto che siamo delle stesse parti non è che sei mia sorella? :ahaha

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 dic 2014, 9:53

:yeee auguri !!

ANCHE I E MIO MARITO A FEBBRAIO ABBIAMO FATTO 20 ANNI INSIEME...E A LUGLIO 10 DI MATRIMONIO ( CIOE'10 DA FIDANZATI E 10 DA SPOSATI ) ..
SIAMO SEMPRE INNAMORATISSIMI... :cuore
SIAMO STRAFELICI DELLA NOSTRA FAMIGLIA...

IO DI MIO ANCHE ARRIVO DA UNA FAMIGLIA IN CUI I GENITORI SONO SEMPRE STATI PRESENTI...LITIGFAVANO ANCHE LORO ..E COME OGNI COPPIA AVEVANO ALTI E BASSI..MA RICORDO ALCUNI EPISODI IN CUI SI PRENDEVANO IN GIRO E SI GUARDAVANO SCHERZOSI E INNAMORATI...E RIDEVAMO ANCHE IO E MIA SORELLA...
E SPERO CHE ANCHE AI MIEI FIGLI RIMANGANO TANTE IMMAGINI DEI LORO GENITORI...
:cuore :bacetto
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 dic 2014, 9:57

Noi li abbiamo fatti lo scorso anno. I 10 anni intendo.
Noi non abbiamo bisogno di telefonate, messaggi o skype, non amo le smancerie e l'uomo zerbino l'ho lasciato dopo 2 mesi, anzi sono letteralmente scappata.
Lo amo e mi ama e di questo ne sono sicura. Quello che adoro è che lui riesce sempre a sorprendermi, nulla è banale, scontato, e se mi chiama 3 volte in due ore vuol dire che un bimbo è malato o abbiamo qualcosa da sistemare, sicuro non è per chiedermi se va tutto bene, visto che viviamo insieme. Questo non significa che chi lo fa abbia qualcosa di sbagliato, ma solo che ha un'altra concezione del rapporto.
Sono tremendamente gelosa anche grazie ad autonomie vicendevoli, che mantengono vivo il rapporto.
Abbiamo entrambi perso recite/canti/primi giorni di scuola, abbiamo entrambi avuto crisi, ed entrambi ci siamo sempre ritrovati. :risatina: che dichiarazioni stamattina.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 dic 2014, 10:08

Beh 10 anni di matrimonio li abbiamo fatti ad agosto ... ma noi non festeggiamo mai l'anniversario di matrimonio ma quello del giorno in cui ci siamo conosciuti che è poi il 21/08/1990 ed è la stessa data incisa nel restro delle fedi. I matrimonio differisce di poco (mi pare che sia il 29 luglio ma non vorrei sbagliarmi :perplesso o forse il 3 agosto ... :perplesso ) perché non c'era possibilità di prenotare il matrimonio per quel giorno, altrimenti avremmo tagliato la testa al toro.
Però in questi anni, che per me sono più di quelli che ho vissuto da single, sono successe tante cose. Quando l'ho conosciuto ero un'altra persona.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 dic 2014, 10:21

Anche noi festeggiamo il 3 agosto, la data del nostro primo appuntamento.
Ma tra il primo appuntamento e il matrimonio è' passato talmente poco tempo che non ha senso festeggiare i due anniversari. :risatina:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 dic 2014, 10:29

noi ci siamo conosciuti 9 anni fa e andati a convivere dopo pochi mesi
tranne un iniziale rapporto telefonico abbastanza morboso (bellissimo eh....ma per fortuna è durato poco :impiccata: :tafazzi: :risatina: ) adesso non tollererei 4 telefonate al giorno.
Abbiamo due lavori con orari e ritmi diversi (lui ovviamente quando è in seduta spegne il telefono, e io non so tutte le sedute che ha, magari sta spento per 5 ore di fila) quindi evitiamo di chiamarci se non per cose davvero importanti, se serve ci scriviamo sms per comunicazioni urgenti, messaggi su FB o mail per tutto il resto.
Per il resto il nano va a dormire alle 21 e abbiamo tutto il tempo per chiacchierare la sera :sorrisoo e il numero di chiamate non ha mai avuto niente a che fare con l'intensità del rapporto.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 dic 2014, 10:45

noi ci siamo conosciuti il 29 maggio 1989, dati il primo bacio il 30 dicembre 1989, fidanzati ufficialmente il 6 ottobre 1990 e sposati il 23 agosto 2003
e siccome amiamo molto le smancerie, festeggiamo tutte le date :congratulations:
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 dic 2014, 11:02

:cuore anche noi siamo smielosi.... :fischia e ho tutta la busta con conservate tutte le lettere ed ibigliettini scritti in tutti questi anni :cuore
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 dic 2014, 11:15

Io con i biglietti d'amore che mio marito mi ha scritto negli anni ci ho tappezzato il marmo del mio bagno.
:hi hi hi hi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 dic 2014, 11:58

io ho il diario dove ho scritto tutti gli sms che mi ha mandato durante i due anni di relazione a distanza
del resto una grafomane come me scrive tutto :risatina:

noi festeggiamo sia l'anniversario di matrimonio (4 settembre) che quello in cui ci siamo messi insieme (16 novembre)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 dic 2014, 12:06

D'altronde per quanto ci riguarda noi teniamo vivo il rapporto anche festeggiando e coccolandoci tutte le volte che si presenta l'occasione, non diamo nulla per scontato e preferiamo dirci "ti amo" una volta in più piuttosto che una volta in meno.

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 19 dic 2014, 12:19

hamilton ha scritto:Io con i biglietti d'amore che mio marito mi ha scritto negli anni ci ho tappezzato il marmo del mio bagno.
:hi hi hi hi

ohmamma....dici sul serio????

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 dic 2014, 12:21

Si.
Perché?
Sono tantissimi post-it che mi piace leggere e rileggere nei momenti diciamo, di rilassatezza. :risatina:
Tenerli chiusi in una scatola non me ne faccio nulla.

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 19 dic 2014, 12:24

hamilton ha scritto:Si.
Perché?
Sono tantissimi post-it che mi piace leggere e rileggere nei momenti diciamo, di rilassatezza. :risatina:
Tenerli chiusi in una scatola non me ne faccio nulla.
ma...e la Valeria quando pulisce li stacca dal marmo e li riattacca uno a uno? :risatina:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 dic 2014, 12:46

ma ci avrà messo un vetro su forse, no eh? :prr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”