GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La completa inutilità degli outlet

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La completa inutilità degli outlet

Messaggio da ci610 » 24 nov 2014, 11:30

le bavette dell'ikea ne presi un pacco e ce le ho ancora tutte :congratulations:
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 nov 2014, 11:38

Il concetto più o meno è quello ...
Se uno è abituato ad andare solo da OVS e da KIABI .... chiaramente l'outlet è inutile. Ma se uno compra più o meno abitualmente da geox, nelle jeanserie, alla rinascente, COIN, etc ... secondo me all'outlet può travare roba di qualità equivalente, spendendo molto meno.
La borsa della birc's la trovi alla rinascente al massimo col 30% di sconto nei saldi ... forse ... e le borse della bric's non sono così carateristiche che ci si accorge che sono passate di moda.
Però non farei più di un'ora di viaggio per recarmi all'outlet. Mi rivolgo ad INGA: non ne vale la pena.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 nov 2014, 11:57

lalat ha scritto:Il concetto più o meno è quello ...
Se uno è abituato ad andare solo da OVS e da KIABI .... chiaramente l'outlet è inutile. Ma se uno compra più o meno abitualmente da geox, nelle jeanserie, alla rinascente, COIN, etc ... secondo me all'outlet può travare roba di qualità equivalente, spendendo molto meno.
La borsa della birc's la trovi alla rinascente al massimo col 30% di sconto nei saldi ... forse ... e le borse della bric's non sono così carateristiche che ci si accorge che sono passate di moda.
Però non farei più di un'ora di viaggio per recarmi all'outlet. Mi rivolgo ad INGA: non ne vale la pena.
sì, sono d'accordo anche io su questo. Noi l'unica cosa che prendiamo di marca sono le scarpe, perchè secondo noi la differenza tra, per esempio, Hogan e altre scarpe non di marca, si nota in termini di benessere del piede.

Non a caso mio marito le ultime due volte che si è comprato le scarpe, è stato all'outlet (ma non apposta, ci passava davanti per andare da un cliente).
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 24 nov 2014, 12:21

comunque, lo sapete che ci sono marchi che producono appositamente per gli outlet?
ad es so per certo che un noto marchio di abbigliamento sportivo per velisti, con sede a Genova, ha scelto come canale di vendita principalmente gli outlet, produce appositamente per gli stessi e circa il 60% del proprio fatturato lo fa negli outlet.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 nov 2014, 12:25

Io non ho outlet vicini
Sono stata una volta a bataviastad qui in Olanda, ho comprato due borse Kipling al75% di sconto ma andarci apposta non ne vale la pena, visto che é microscopico e a 100 km da casa mia
Però ad avere outlet vicini secondo me si fanno ottimi affari sulle marche di medio livello, non ovs né alta moda ma appunto Kipling, nike, hogan, geox...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 24 nov 2014, 12:52

Oddio nooo non sfogo il delirio di shopping con le lavette Ikea!!! Ma dai :caduta_sedia:

Le borse Kipling le trovi al 60% a fine stagione in pelletteria... All'outlet se sono sempre a quel prezzo... Tanto vale non fare la strada.

Non so, non mi avete convinto. Anche in negozio i saldi partono dal 50 per arrivare al 70

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 nov 2014, 13:05

Non parlatemi di shopping almeno fino a gennaio 2015 :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 nov 2014, 13:13

io sono stata una sola volta all'outlet (quelli che intendete voi, a forma di centro commerciale) e non ho trovato niente.
invece quando posso frequento gli spacci aziendali (non molti in realtà, i pochi che mi capitano a tiro, più che altro in toscana) e i vari outlet piccolini sparsi un po' ovunque.
io compro ai magazzini di solito (ovs ecc) però a volte prendere qualcosa di qualità mi fa piacere. quindi approfitto dei saldi, delle liquidazioni e degli outlet. di sicuro non seguo la moda e quindi mi frega niente di comprare le scarpe invernali a gennaio e usarli pure l'inverno successivo (idem per l'estivo e per tutto il resto!).

però se ad esempio mi servissero le scarpe adesso, e avessi un outlet a portata di mano, probabilmente andrei.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 nov 2014, 13:34

invece quando posso frequento gli spacci aziendali
:spiteful: :spiteful: ho quello di calzedonia più vicino degli outlet :unghiette
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 nov 2014, 13:45

Spaccio calzedonia lo ho vicinissimo a casa ma a volte ci sono solo delle emerite schifezze. Va bene che sono mutande ma certi colori per carità... Che poi in negozio certe cose non le ho mai viste :pensieroso
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 nov 2014, 13:50

Che poi in negozio certe cose non le ho mai viste
:spiteful: :spiteful: non per niente le tengono lì :caduta_sedia: a volte lo spaccio calzedonia e il negozio di nkd sembrano uguali, in quanto a colori intendo. solo che uno è tedesco e l'altro italiano, non mi spiego la faccenda :risatina: però la qualità calzedonia è veramente buona, mentre nkd ha un cotone che nemmeno certe grandi marche hanno :triste
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 24 nov 2014, 13:51

Comunque c'è outlet ed outlet.
Quelli McArthurGlen, come quello di Serravalle, Barberino e Noventa di Piave, mi piacciono. Non ci passerei mai l'intera giornata, però una visitina quando si è di passaggio e possibilmente non il sabato o la domenica perché no.
Mio marito ad es compra lì le camicie BrooksBrothers, che devo dire considero di ottima qualità e di ottimo rapporto qualità/prezzo se comprate in un outlet.
Io invece ho il mio pusher ufficiale di abbigliamento: Diffusione Tessile, lo spaccio dei gruppo MaxMara. Mi ci trovo molto bene, anche se a volte è un po' troppo classico per i miei gusti.
Accettasi invece consigli per le scarpe: non so mai dove comprarle! Scarpe mediamente eleganti di fascia media di prezzo ma non da vegliarde :risatina: !

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 nov 2014, 14:12

crichettina ha scritto: Accettasi invece consigli per le scarpe: non so mai dove comprarle! Scarpe mediamente eleganti di fascia media di prezzo ma non da vegliarde :risatina: !

io è un po' che compro cinti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 24 nov 2014, 15:44

ci610 ha scritto:
crichettina ha scritto: Accettasi invece consigli per le scarpe: non so mai dove comprarle! Scarpe mediamente eleganti di fascia media di prezzo ma non da vegliarde :risatina: !

io è un po' che compro cinti
anch'io in passato ho comprato cinti qualche volta.
ora però non trovo nulla (né lì né altrove) perché in giro vedo solo scarpe rasoterra o tacchi molto alti e non mi vanno bene né le une né gli altri.
Adoravo il periodo in cui erano di moda le scarpe con punta larga e tacco grosso di altezza media (6-8 cm?), ora non trovo veramente nulla.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 24 nov 2014, 15:51

ely66 ha scritto:
Che poi in negozio certe cose non le ho mai viste
:spiteful: :spiteful: non per niente le tengono lì :caduta_sedia: a volte lo spaccio calzedonia e il negozio di nkd sembrano uguali, in quanto a colori intendo. solo che uno è tedesco e l'altro italiano, non mi spiego la faccenda :risatina: però la qualità calzedonia è veramente buona, mentre nkd ha un cotone che nemmeno certe grandi marche hanno :triste
io da ndk ho comprato dei pantaloni in super saldo........sono durissimi e rigidi e quando li indosso ,ho paura di respirare e di muovermi, sia mai che :bomba esplodano. :freddo
un affare. :perplesso ndk non mi vedi piu'.
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 nov 2014, 15:57

:risatina: però io parlavo di mutandine o calzini, sciarpette e magliette di cotone. pantaloni mai presi, tuta da running un paio ed è comoda oltre che calda. però non è un outlet :prr

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 24 nov 2014, 16:21

vero,ely.ops esplosi ho starnutito :hi hi hi hi

Io compro scarpe sportive ne ho tantissime,le ultime le ho pagate € 35.00 della reeebok, bellissime comodissime con il gel anti urto che respirano/traspirano ,ma sono impermeabili :yeee ,nere semplici.
Questo si che è stao un buon affare.si si si.
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 24 nov 2014, 16:24

ahhh ely....prima di sparire per un po' causa lavoro,volevo dirti:complimenti. :hi hi hi hi
ci piace. :ok (la scimmia... :risatina:e tutto quello che cè intorno :spiteful: ):
1 SU QUATTRO.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 nov 2014, 17:21

Le borse Kipling le trovi al 60% a fine stagione in pelletteria... All'outlet se sono sempre a quel prezzo... Tanto vale non fare la strada.
Se lo dici per tu per quanto riguarda Bologna ci credo. Io qui non vedo tutta questa scontistica, altrimenti non ci andrei all'outlet. Io abito in centro e ho modo di monitorare bene i negozi quasi giornalmente ... conosco i prezzi e quando vado all'outlet so benissimo se una cosa è un affare o no.
L'ho già detto che non sono fondamentali gli outlet ma nemmeno completamente inutili. E comuqnue essendo all'aperto io li preferisco ad un centro commerciale perché è un'occasione per fare una piccola gita e pranzare fuori.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 nov 2014, 17:24

Gli spacci sono una cosa che qui non esiste.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”