GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Genovesi...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: Genovesi...
sai cosa ha salvato il trentino dalle devastazioni alluvionali? i prussiani. giuro.
loro hanno imposto dei muraglioni sui fiumi, degli argini contenitivi fatti in determinati modi. oddiooo non son un ingegnere idraulico, ma so che per come son strutturate le canalizzazioni nella nostra zona, contengono spartiacque ecc... poi io ammetto un'ignoranza abissale quando si parla di acque in ogni sede.
loro hanno imposto dei muraglioni sui fiumi, degli argini contenitivi fatti in determinati modi. oddiooo non son un ingegnere idraulico, ma so che per come son strutturate le canalizzazioni nella nostra zona, contengono spartiacque ecc... poi io ammetto un'ignoranza abissale quando si parla di acque in ogni sede.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- inga
- Expert~GolGirl®
Vero. E la Liguria ha una conformazione territoriale particolare.val978 ha scritto:Vabè ely comunque la situazione in liguria e a genova è molto particolare, non puoi confrontare i sistemi di mitigazione in trentino con quelli in liguria...poi che non abbiano fatto neanche quel poco che si poteva, probabilmente è vero. Ormai con la ferrovia in esercizio, sotto puoi fare di tutto, se vuoi e se investi soldi.
val non mi ero accorta,

Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- Lunette
- Master~GolGirl®
Il sindaco Doria è un idiota. Come lo era la Vincenzi nel 2011. Inetti. Genova brilla per i suoi sindaci strabilianti, che ci tengo a precisare, non ho votato. Tant'è rimaniamo rossi a vita, pure se si candidasse Pinocchio voterebbero PD.
Inga oggi ero alle 5 terre: alle 13 è pioveva fortissimo, alle 14:30 è arrivata la protezione civile e hanno evacuato il paese: tutti in stazione, ci saranno state 3000 persone, poi è arrivato il treno, assalto alla diligenza ma ce ne siamo andati. Per fortuna.
Domani altro giro, domani altra giornata di guerra. E il bello è che quando ti rifiuti di svolgere il programma di un'escursione, per motivi più che validi direi, ci sono agenzie che ti fanno pure il reclamo. Poi però se qualcuno ci rimane secco in prigione ci vado io.
Inga oggi ero alle 5 terre: alle 13 è pioveva fortissimo, alle 14:30 è arrivata la protezione civile e hanno evacuato il paese: tutti in stazione, ci saranno state 3000 persone, poi è arrivato il treno, assalto alla diligenza ma ce ne siamo andati. Per fortuna.
Domani altro giro, domani altra giornata di guerra. E il bello è che quando ti rifiuti di svolgere il programma di un'escursione, per motivi più che validi direi, ci sono agenzie che ti fanno pure il reclamo. Poi però se qualcuno ci rimane secco in prigione ci vado io.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Ely.. il sindaco, come ha detto lalat, era a teatro. Io però, che non sono un metereologo o geologo, già alle 20 di sera notavo con crescente ansia che il livello dei fiume era già troppo alto.ely66 ha scritto: ho sentito che mr inglisssss ma italianssss è incavolato perchè ci sono soldi che la liguria non ha speso, ora, va bene il braccino corto, ma ostrega, se continuate con quella gente scusate tanto ma ....
Tu - sindaco - pezzo di idiota invece di farti i casi tuoi alzavi il kiul e facevi ciò che dovevi fare. E sarebbe meglio se ora dicesse che hanno fallito e che si ritirasse, stivali e guanti che andasse a spalare invece di scaricare la colpa a destra e a manca.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io abito in collina e quindi non ho avuto particolari problemi, però ieri mio marito ha portato i bambini a mia mamma e dove erano appena passati con la macchina è caduto un pino.
Non ho dormito stanotte a pensare a quel cacchio di albero che li poteva ammazzare.
Devo dire che l'"effetto collaterale" dello spavento è che mi sono tranquillizzata su ebola.
Tanto è inutile sei lì che pensi a ebola e ti cade un pino in testa.
Se è la tua ora crepi, e non arriva da dove te l'aspettavi...
Mio cugino aveva un banco al mercato orientale. Aveva.
Un mio amico aveva una bella moto BMW nuova di pacca.
Ma soprattutto sprecherei una parola per la poveraccia che è finita in rianimazione mentre spalava.
Non ho dormito stanotte a pensare a quel cacchio di albero che li poteva ammazzare.
Devo dire che l'"effetto collaterale" dello spavento è che mi sono tranquillizzata su ebola.
Tanto è inutile sei lì che pensi a ebola e ti cade un pino in testa.
Se è la tua ora crepi, e non arriva da dove te l'aspettavi...
Mio cugino aveva un banco al mercato orientale. Aveva.
Un mio amico aveva una bella moto BMW nuova di pacca.
Ma soprattutto sprecherei una parola per la poveraccia che è finita in rianimazione mentre spalava.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io per inciso non ce l'ho col sindaco (che non ho votato) ma con quel genio di Mussolini che ha coperto la foce del Bisagno. Ma cazzarola che genio!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- lalat
- Silver~GolGirl®
Vabbe però da quando è stato eletto ad oggi qualcosa si poteva fare per limitare il problema. Quei lavori erano già urgenti quando ancora c'era Sansa come sindaco.laura s ha scritto:Io per inciso non ce l'ho col sindaco (che non ho votato) ma con quel genio di Mussolini che ha coperto la foce del Bisagno. Ma cazzarola che genio!
Purtroppo questa notte è stato peggio che l'altro giorno forse. Mio marito mi ha svegliato alle 3 di notte perché l'acqua sul terrazzo non riusciva più a defluire nelle caditoie ... li per li presi dal panico abbiamo cominciato a riempire secchi e buttarli nel lavandino ... avevamo l'acqua alle caviglie e ormai stava per entrare in casa ... poi mi è caduto l'occhio sul pozzetto ai piedi del pluviale condiminiale, l'ho aperto, ho visto che era molto profindo e che ci stava scorrendo bene l'acqua raccolta dal tetto ...appena aperto si è risucchiato un bel po' di acqua. Ne ho visto un'altro e l'ho scoperchiato allo stesso modo .... poi piano piano ha cominciato a diminuire il livello.
Io sono alta ma quando ci sono queste bombe d'acqua le caditoie sono troppo piccole non riescono ricevere l'acqua perché ne passa troppa assieme.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- inga
- Expert~GolGirl®
Un po' di carogna ce l'ho... Ma oggi Grillo invece di andar a fare comizi a Roma non poteva stare
nella sua città a spalare fango???

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Credo che il suo comportamento abbia colpito tutti. Inconcepibile.inga ha scritto:Un po' di carogna ce l'ho... Ma oggi Grillo invece di andar a fare comizi a Roma non poteva starenella sua città a spalare fango???
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Focus21
- Expert~GolGirl®
Re: R: Genovesi...
Infatti...faceva più bella figura a restare a Genova a sparare fango...magari anche senza mettere tanto 'o manifesti' o farlo solo x pubblicità...
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- Ari
- Platinum~GolGirl®
sentivo stamattina alla radio che dovrebbe andarci oggi a spalare il fango.inga ha scritto:Un po' di carogna ce l'ho... Ma oggi Grillo invece di andar a fare comizi a Roma non poteva starenella sua città a spalare fango???
genovesi, come va?
oggi è nuovamente giornata di allerta meteo...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- laura s
- Gold~GolGirl®
Per ora non piove. Ma c'è vento e un cielo nero che non promette molto bene...

- inga
- Expert~GolGirl®
ari troppo tardi, a mio avviso ha perso un'occasione. L'ennesima.
Qui mini bomba d'acqua violenta. Per fortuna passata veloce altrimenti erano ca@@i.
Qui mini bomba d'acqua violenta. Per fortuna passata veloce altrimenti erano ca@@i.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Più che altro c'è un caldo allucinante. Ieri sera ero sul terrazzo a stendere in pantaloncini e maglietta e faceva caldo come se fosse agosto. Anzi ad agosto dis era avevo freddo!!!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Roblin
- Active~GolGirl®
Mi dispiace tanto, tanto. Un abbraccio a tutte
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
- Lunette
- Master~GolGirl®
Altra giornata da bollettino di guerra... Sono rimasta bloccata alla Spezia per 2 ore perché tutti i treni erano soppressi.
Oh Ragazze io davvero non ce la faccio più, lavorare in queste condizioni è allucinante
Oh Ragazze io davvero non ce la faccio più, lavorare in queste condizioni è allucinante

- inga
- Expert~GolGirl®
Lunette ha scritto:Altra giornata da bollettino di guerra... Sono rimasta bloccata alla Spezia per 2 ore perché tutti i treni erano soppressi.

- Ari
- Platinum~GolGirl®
nella parte di provincia in cui abito io sì.R2D2 ha scritto:E chi è di Parma cosa ci racconta? Tutto ok?
stefi78 ieri sera mi diceva che da lei oggi le scuole sarebbero state chiuse e che ieri sera c'era l'allerta della protezione civile perchè si temeva un'esondazione del fiume parma nella zona di colorno.
una mia collega che abita in via spezia non è riuscita a tornare a casa (per fortuna ha i suoi che abitano a fidenza ed è rimasta a dormire qui); aveva un metro d'acqua in cantina e la strada era un fiume.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- Lunette
- Master~GolGirl®
Buonasera,
vi segnalo in caso qualcuna potesse o volesse che la parrocchia di marassi sta raccogliendo fondi per alluvionati a genova.
Vi prego di non versare nulla ai vari sms che convogliano tutti alla protezione civile, tantomeno non versare soldi a numeri o conti locati a Roma.
Ad adesso l'unico fondo che va al 100% agli alluvionati è questo:
IT06V0617501405000003132380 intestato a parrocchia santa margherita marassi.
Grazie a tutte!
vi segnalo in caso qualcuna potesse o volesse che la parrocchia di marassi sta raccogliendo fondi per alluvionati a genova.
Vi prego di non versare nulla ai vari sms che convogliano tutti alla protezione civile, tantomeno non versare soldi a numeri o conti locati a Roma.
Ad adesso l'unico fondo che va al 100% agli alluvionati è questo:
IT06V0617501405000003132380 intestato a parrocchia santa margherita marassi.
Grazie a tutte!