GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tendenza mercati immobiliari

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tendenza mercati immobiliari

Messaggio da lalat » 8 ott 2014, 13:03

ma il problema è trovarli gli artigiani della zona, ho chiesto 2 preventivi, un tagliaboschi e un giardiniere, ma mica me lo hanno mandati
gli do due settimane di tempo e poi passo oltre
invece muratore e depurazione acqua me li sono portata da casa altrimenti stavo ancora aspettando
Ecco ... spiegatemi perché accadono queste cose :bomba
Vi dico la mia. Nella nostra seconda casa abbiamo una stufa a legna che necessita di una nuova canna fumaria esterna da collegare al comigliolo e di nuova tubazione interna. Abbiamo preso le misure, i diametri tutto ma poi, consigliati da un vicino abbiamo deciso di chiedere ad un negozio/artigiano che fa solo installazioni di questo tipo di farci il lavoro. Il negozio è a imperia e la casa è a qualche chilometro da imperia. Bene ci prendono il n. di telefono ad agosto e ci dicono che ci contattano. Poi non lo fanno e allora a settembre torniamo io e mio marito e diciamo che stiamo una settimana e chiediamo il preventivo (notare ben disposti a pagare qualsiasi cifra pur di avere il lavoro fatto!). Ci dicono che ci richiamano 2 o 3 volte dopo le nostre sollecitazioni e poi non vengono nemmeno a vedere il lavoro per fare il preventivo.
Credo di capirne la ragione ... il lavoro è piccolo, per loro è una perdita di tempo.
Ma già nel 2002 quando abbiamo fatto lavori pesanti come il rifacimento di un solaio ... ho faticato non poco a trovare una ditta in grado di farlo. I muratori e artigiani disponibili mi hanno detto che non erano in grado di farlo ... e di 5 ditte del luogo che ho contattato prima telefonicamente, poi incontrate e mandato loro un compuito preciso dei lavori da fare ... solo una mi ha detto che era disponibile a farlo ... e poi mi ha chiamato dicendomi che rinunciava al lavoro (circa 30mila euro nel 2002) perché aveva trovato un altro lavoro e supponeva di essere impegnata con quello. Con fatica ho trovato un artigiano che faceva tetti che ha integrato il muratore disponibile che però non poteva fare il solaio :impiccata: ... erano amici e si sono aiutati (aiutando me) ... altrimenti sarei ancora qui col solaio pericolante.
Quindi per una stupida canna fumaria immagino che dovremo comprarci il materiale e salire sul tetto io e mio marito ... altrimenti la stufa quest'anno non la accendiamo.
Le persiane ce le siamo dipinte noi questa estate ... perché ... provate a cercare un coloritore che abbia voglia di fare questo lavoro! Come minimo vi consiglia di buttarle e sostituirle con altre nuove in pvc (orrende se posso dirlo visto che dopo qualche anno si scoloriscono :x: )
A questo punto, avendo ristrutturato diverse case e avendo forzatamente dovuto fare in prima persona più di un lavoro ... posso dire che io e mio marito siamo diventati piuttosto abili.
Morale ... chi fa da se fa per tre ... e ristrutturare una casa può portare ad avere bisogno di uno psichiatra.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 ott 2014, 13:04

Mio marito liquida tutto dicendo che non hanno bisogno di soldi, evidentemente.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 ott 2014, 13:10

lalat ha scritto:
ma il problema è trovarli gli artigiani della zona, ho chiesto 2 preventivi, un tagliaboschi e un giardiniere, ma mica me lo hanno mandati
gli do due settimane di tempo e poi passo oltre
invece muratore e depurazione acqua me li sono portata da casa altrimenti stavo ancora aspettando
Ecco ... spiegatemi perché accadono queste cose :bomba
Vi dico la mia. Nella nostra seconda casa abbiamo una stufa a legna che necessita di una nuova canna fumaria esterna da collegare al comigliolo e di nuova tubazione interna. Abbiamo preso le misure, i diametri tutto ma poi, consigliati da un vicino abbiamo deciso di chiedere ad un negozio/artigiano che fa solo installazioni di questo tipo di farci il lavoro. Il negozio è a imperia e la casa è a qualche chilometro da imperia. Bene ci prendono il n. di telefono ad agosto e ci dicono che ci contattano. Poi non lo fanno e allora a settembre torniamo io e mio marito e diciamo che stiamo una settimana e chiediamo il preventivo (notare ben disposti a pagare qualsiasi cifra pur di avere il lavoro fatto!). Ci dicono che ci richiamano 2 o 3 volte dopo le nostre sollecitazioni e poi non vengono nemmeno a vedere il lavoro per fare il preventivo.
Credo di capirne la ragione ... il lavoro è piccolo, per loro è una perdita di tempo.
Ma già nel 2002 quando abbiamo fatto lavori pesanti come il rifacimento di un solaio ... ho faticato non poco a trovare una ditta in grado di farlo. I muratori e artigiani disponibili mi hanno detto che non erano in grado di farlo ... e di 5 ditte del luogo che ho contattato prima telefonicamente, poi incontrate e mandato loro un compuito preciso dei lavori da fare ... solo una mi ha detto che era disponibile a farlo ... e poi mi ha chiamato dicendomi che rinunciava al lavoro (circa 30mila euro nel 2002) perché aveva trovato un altro lavoro e supponeva di essere impegnata con quello. Con fatica ho trovato un artigiano che faceva tetti che ha integrato il muratore disponibile che però non poteva fare il solaio :impiccata: ... erano amici e si sono aiutati (aiutando me) ... altrimenti sarei ancora qui col solaio pericolante.
Quindi per una stupida canna fumaria immagino che dovremo comprarci il materiale e salire sul tetto io e mio marito ... altrimenti la stufa quest'anno non la accendiamo.
Le persiane ce le siamo dipinte noi questa estate ... perché ... provate a cercare un coloritore che abbia voglia di fare questo lavoro! Come minimo vi consiglia di buttarle e sostituirle con altre nuove in pvc (orrende se posso dirlo visto che dopo qualche anno si scoloriscono :x: )
A questo punto, avendo ristrutturato diverse case e avendo forzatamente dovuto fare in prima persona più di un lavoro ... posso dire che io e mio marito siamo diventati piuttosto abili.
Morale ... chi fa da se fa per tre ... e ristrutturare una casa può portare ad avere bisogno di uno psichiatra.
:ahaha
Ti racconto l'ultima, e qui ci siamo arresi perche' la situazione e' stata grottesca.
Mio marito per usufruire delle agezolazioni fiscali si mette in testa di ricomprare tutti i sanitari di due bagni, e incastrando tutto con la lucidatura marmi, cosi' mentre lucidavano, toglievamo i sanitari e rimontavamo quelli nuovi.
Tieni presente che quelli che abbiamo sono perfetti, solo un po' opachi perche' a farza di lavarli con i prodotti si sono opacizzati (hanno una 15ina d'anni!).
Entriamo dal rivenditore, gli spieghiamo il problema, lui ci guarda e ci fa: ma mica c'e' bisogno di cambiarli, basta pulirli con questo prodotto, e ci fa il nome di nonsochecosa.
Mio marito lo guarda e gli dice: complimenti, lei fa fare affari d'oro alla sua azienda, veramente un fulmine! :uaua
Abbiamo preso su e ce ne siamo andati.
Ma si puo' essere piu' cretini?

Non puo' essere semplicemente che la gente non ha piu' voglia di lavorare?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 ott 2014, 13:19

perchè rifiutano lavori sotto una certa cifra? facile, gli oneri di sicurezza si mangiano tutto il guadagno, devono ricevere il pagamento con bonifico a cui lo stato sottrae da subito una %. chi glielo fa fare?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 8 ott 2014, 13:19

questo argomento, purtroppo, mi interessa tantissimo.
Ho una casa da vendere, attualmente vivo in affitto e vorrei comprare.
Ma non ho i soldi per comprare subito, quindi devo aspettare di vendere.
Ho già abbassato il prezzo, diciamo che è già sufficientemente svenduta ma, finchè riusciamo,
non vogliamo scendere oltre.

Al momento la stiamo usando per affitti vacanze (molto più convenienti) e per scambi casa (ne ho parlato in un altro topic). Di affittarla non se ne parla. Me l'hanno chiesta, ma offre meno garanzie che un affitto per pochi giorni, oltre ad essere più remunerativo.

Però in realtà mi piacerebbe vendere e comprare e non aspettare che salgano i prezzi. Spero di trovare un estimatore del genere nel più breve tempo possibile. Al momento è sul mercato da più di un anno e offerte nulla, tranne uno che voleva pagarcela a cambiali!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 ott 2014, 13:39

perchè rifiutano lavori sotto una certa cifra? facile, gli oneri di sicurezza si mangiano tutto il guadagno, devono ricevere il pagamento con bonifico a cui lo stato sottrae da subito una %. chi glielo fa fare?
Chiaro. Le possibilità a questo punto 2: farti i lavori per conto tuo oppure pagare in nero qualcuno che sia disposto e capace a farti il lavoro ... ammesso di trovarlo.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 ott 2014, 13:58

ma chi lo ha deciso che devono essere lavori sotto una certa cifra? dimmi quanto ti devo pagare, fai il tuo prezzo, e stop
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 ott 2014, 14:13

esatto lalat, oramai è quello il sistema e li capisco anche se vogliamo dirla tutta. mi sta sullo stomaco una cosa simile, ma veramente tantissime aziende fanno nero per sopravvivere.
perchè sprecarsi a fare un preventivo con iva e durc e menate varie da presentare? non incominciano nemmeno.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 8 ott 2014, 14:22

Noi per piccoli lavori ci affidiamo a persone del territorio. Chi fa il giardino é un vicino ed anche un amico. Stesso discorso per lavori di muratura, elettrica ed idraulica.
Invece l'anno scorso per la cucina abbiamo chiesto ad un'impresa (occorreva demolire quella che avevo in muratura).
Per il rifacimento dello sgabuzzino/ lavanderia mi sono affidata a me stessa! Ho tinteggiato pareti, mobiletti e scarpiere color lavanda e bianco. É venuto una meraviglia : ti ci vien voglia di sorseggiare un thé! :risatina: :congratulations:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 ott 2014, 14:25

ma chi lo ha deciso che devono essere lavori sotto una certa cifra? dimmi quanto ti devo pagare, fai il tuo prezzo, e stop
Guarda ... io non lo so ... evidentemente sarebbe talmente tanto alto il prezzo che non hanno la convenienza. Poi io mi sono sentita dire che per arrivare dove stiamo noi (circa 7-8 km da imperia) ci avrebbero impiegato minimo 30 minuti perché dovevano per forza fare l'aurelia. Il tempo eprso epr fare il sopralluogo era in totale 1,5 ore (30 min per arrivare, 30 per vedere e 30 per tornare) e poi avrebbero dovuto perdere 1 ora in ufficio per fare il preventivo ... Questo senza avere la certezza che io poi avrei accettato il lavoro ... anche il preventivo ha un costo e quindi non ti dicono nemmeno quanto vogliono.
Comunque di salire sul tetto non è che ne abbia tutta questa voglia :bomba

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 8 ott 2014, 14:26

Io temo che il problema sarà vendere, però comprare senza vendere... No, al momento non si può perché non voglio (ammesso che sia possibile) un mutuo stratosferico. E di affittare.. uhm anche lì troppi rischi.

L'unica possibilità sarebbe acquistare un oggetto da ristrutturare ma mio marito (che ha costruito case per anni..) conscio della mole di lavoro non vuole, per ora, pensarci.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 8 ott 2014, 14:26

Installazione caldaia supplementare a pellet: acquistata in giugno. Giugno, luglio, agosto e settembre passati a rincorrere il tecnico delle caldaie per avere un preventivo di installazione.
Installazione effettuata ieri.
Devo dire altro?
Il prossimo che mi viene a dire con biasimo che non devo comprare ringhiere, casette, armadi da giardino, porticati e cazzilli vari su internet, perché bisogna dare lavoro agli artigiani locali, lo uso come basamento del capanno degli attrezzi. Che ci siamo costruiti da soli, perché trovare un operaio che dicesse di venire e poi venisse sul serio era tipo assistere alla resurrezione della fenice.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 ott 2014, 14:30

Vengono se sono tuoi amici (devi avere le conoscenze :spiteful: ) ... e già così ti fanno aspettare. Noi prima facevamo potare gli olivi ma adesso (visto che chi li ha sempre potati comincia ad avere una certa età e non c'è nessuno che lo fa al posto suo) ho imparato a farlo da me.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 ott 2014, 14:31

lalat ha scritto:
Guarda ... io non lo so ... evidentemente sarebbe talmente tanto alto il prezzo che non hanno la convenienza. Poi io mi sono sentita dire che per arrivare dove stiamo noi (circa 7-8 km da imperia) ci avrebbero impiegato minimo 30 minuti perché dovevano per forza fare l'aurelia. Il tempo eprso epr fare il sopralluogo era in totale 1,5 ore (30 min per arrivare, 30 per vedere e 30 per tornare) e poi avrebbero dovuto perdere 1 ora in ufficio per fare il preventivo ... Questo senza avere la certezza che io poi avrei accettato il lavoro ... anche il preventivo ha un costo e quindi non ti dicono nemmeno quanto vogliono.
Comunque di salire sul tetto non è che ne abbia tutta questa voglia :bomba

sono aziende destinate a chiudere
io ho avuto a che fare con aziende, anche piccole, che da roma si sono fatti pure i loro bei 200 km solo per un sopralluogo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 ott 2014, 14:34

Si d'accordo ... ma fatto sta che ad Imperia di ditti installazione caldaie/stufe etc ... non è che ce ne sono 10 ... ce ne sono 1 o 2 ... quindi se queste 1 o 2 non mi fanno il lavoro ... o me lo faccio io o non lo fa nessuno :che_dici Il fatto che sia destinata a chiudere non mi da alcuna soddisfazione.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 8 ott 2014, 14:34

Beh, Lalat é vero. Noi non abbiamo difficoltà a reperire manodopera però é vero che son persone amiche o comunque di buona conoscenza.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 8 ott 2014, 14:36

lalat ha scritto:Si d'accordo ... ma fatto sta che ad Imperia di ditti installazione caldaie/stufe etc ... non è che ce ne sono 10 ... ce ne sono 1 o 2 ... quindi se queste 1 o 2 non mi fanno il lavoro ... o me lo faccio io o non lo fa nessuno :che_dici Il fatto che sia destinata a chiudere non mi da alcuna soddisfazione.
Ad Imperia non c'é la s@d?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 ott 2014, 14:38

lalat ha scritto:Si d'accordo ... ma fatto sta che ad Imperia di ditti installazione caldaie/stufe etc ... non è che ce ne sono 10 ... ce ne sono 1 o 2 ... quindi se queste 1 o 2 non mi fanno il lavoro ... o me lo faccio io o non lo fa nessuno :che_dici Il fatto che sia destinata a chiudere non mi da alcuna soddisfazione.
cerca in internet, qualcuno che viene lo trovi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 ott 2014, 14:56

Ad Imperia non c'é la s@d
Dimmi meglio ... che li provo a chiamare.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 8 ott 2014, 15:11

lalat ha scritto:
Ad Imperia non c'é la s@d
Dimmi meglio ... che li provo a chiamare.
Ti mando mp

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”