Laura S abbi pazienza, avevo capito tutt'altra cosa

Della serie "provo" e buona la prima!
Messaggio da inga » 27 ago 2014, 21:15
Messaggio da laura s » 27 ago 2014, 22:19
Beh sì in effetti credo che se avessi avuto in programma un anno sabbatico mi sarei mossa con qualche mese d'anticipo...inga ha scritto:Uffi non riesco a quotare oggi![]()
Laura S abbi pazienza, avevo capito tutt'altra cosacioè che l'anno sabbatico serviva per "cercare" un figliolo!! Tu sei già avanti con gravidanza già in atto , corso pre-parto , bavaglini ecc.
Della serie "provo" e buona la prima!
Messaggio da Curiosa » 28 ago 2014, 8:05
Messaggio da val978 » 28 ago 2014, 9:23
Messaggio da chiarasole » 28 ago 2014, 10:07
Messaggio da frab » 28 ago 2014, 15:57
Messaggio da inga » 28 ago 2014, 16:03
Messaggio da hamilton » 28 ago 2014, 16:17
Messaggio da inga » 28 ago 2014, 16:31
Lo dicevo anche io!!!hamilton ha scritto:Io avrei un solo problema a restare a casa un anno con mio figlio.
Perderebbe l'anno scolastico.
Messaggio da yoga » 28 ago 2014, 16:43
inga ha scritto:Frab eeehhhh sì! Anche io da 3 mesi con mio figlio .... Lo adoro , trascorriamo momenti fantastici e non che non torneranno più indietro... Ma l'inizio scuola tra 15 gg cade proprio a pennello!!!
Messaggio da inga » 28 ago 2014, 17:41
Messaggio da lalat » 29 ago 2014, 13:21
Messaggio da ely66 » 29 ago 2014, 14:22
Messaggio da ottyx » 29 ago 2014, 14:25
Bè, ma questo si può fare anche quando si lavorainga ha scritto:Comunque, della serie cose da fare durante l'anno sabbatico:
Con mio figlio siamo andati alla ricerca di cassette della frutta. Le abbiamo pitturate di bianco dando un aspetto shabby. Faranno parte del progetto sgabuzzino/lavanderia: abbiamo l'idea di tinteggiarlo color lilla/lavanda e bianco ed utilizzare materiale da riciclo.
Un'idea eventualmente per l'autrice del post.
Messaggio da lalat » 29 ago 2014, 14:34
Messaggio da ely66 » 29 ago 2014, 14:47
Messaggio da vale77 » 31 ago 2014, 23:52
l'orto!! che bello! mi piacerebbe moltissimo!Ransie ha scritto:Non mi hanno rinnovato il contratto di lavoro quindi pure io sarò a casa. E cercherò di riempire le giornate per evitare di vivere solo tra pulizia della casa, libri e pc.
Sicuramente la mattina tornerò a correre, poi ho il mio nuovo orto da curare, vediamo se fare sto corso di pasticceria... e last but no least perfezionarmi ancora nella mia passione: la fotografia.
Poi i compiti di Viola, vediamo se sarà possibile farle fare il corso di teatro....
Messaggio da vale77 » 31 ago 2014, 23:54
quello lo farei volentieri.laura s ha scritto:Un figlio.
Messaggio da vale77 » 1 set 2014, 0:05
val978 ha scritto:ma sì dai, ognuna di noi ha scritto quello che farebbe secondo i suoi desideri!
chiaro che se vuoi fare un figlio approfittando dell'anno sabatico, magari ti inizi a dare da fare qualche mese prima, mica te ne ricordi il primo giorno di non-lavoro!
Messaggio da vale77 » 1 set 2014, 0:15
lalat ha scritto:Tieni conto che ... stando senza lavorare (e a maggior ragione dovendo far quadrare i conti) ti autoimponi di rinunciare a spese tipo baby sitter, domestica, etc ... inoltre ti senti anche meno in vena di chiedere del babysitteraggio ai nonni. Da tenere anche in considerazione il fatto che ... sapendo che non alvori ... tuo maritpo ti chiederà (visto che non hai niente da fare) di svolgere commissioni per suo conto, magari di tenergli in ordine le fatture, la contabilità ... o di tenere tu la contabilità familiare (pagare le tasse, bollette, far redigere isee, etc) ... Per cui ... il tempo che avrai a disposizione sarà veramente, ma veramente poco ...
Se vuoi dedicare 3 o 4 ore a disegnare (poniamo l'esempio ... a me piace disegnare) devi autoimporti di non sentirti in colpa se tuo figlio nel frattempo si annoia e vorrebbe andare al parco ... magari verresti pure criticata da tuo marito se alla sera trova il figlio annoiato, la casa in disordine mentre tu hai dipinto tutto il pomeriggio.
Oppure hai voglia di andare a vederti un amostra e chiedi a tua suocera di tenerti il bambino ...
Ovviamente parlo per esperienza vissuta ...![]()
Un anno senza lavorare è abbastanza stancante
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”