GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa fareste in un anno senza lavoro?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cosa fareste in un anno senza lavoro?

Messaggio da inga » 27 ago 2014, 21:15

Uffi non riesco a quotare oggi :che_dici

Laura S abbi pazienza, avevo capito tutt'altra cosa :risatina: cioè che l'anno sabbatico serviva per "cercare" un figliolo!! Tu sei già avanti con gravidanza già in atto , corso pre-parto , bavaglini ecc.
Della serie "provo" e buona la prima!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 ago 2014, 22:19

inga ha scritto:Uffi non riesco a quotare oggi :che_dici

Laura S abbi pazienza, avevo capito tutt'altra cosa :risatina: cioè che l'anno sabbatico serviva per "cercare" un figliolo!! Tu sei già avanti con gravidanza già in atto , corso pre-parto , bavaglini ecc.
Della serie "provo" e buona la prima!
Beh sì in effetti credo che se avessi avuto in programma un anno sabbatico mi sarei mossa con qualche mese d'anticipo... :risatina: :fischia
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 28 ago 2014, 8:05

Non riesco a quotare ma rispondo a Laura s.

Io ho letto il primo messaggio, incollo:

Non che sia ricca, anzi, economicamente é un azzardo e dovremo tirare parecchio la cinghia, ma per tutta una serie di ragioni abbiamo (io e il mio compagno) deciso cosí.
Quindi per la prima volta ho a disposizione il tempo, cosa che lavorando a scuola non avró mai.
E pochi soldi.

Ora, io ho risposto pensando a tutte le spese che si affrontano anche già da incinta... ho ricamato bavaglini e preparato il corredino, e tutto il materiale non me l'hanno certo regalato... i fili buoni costano una pazzia, solo per dire un prodotto che occorre. Senza pensare che, anche se rimani incinta subito (cosa che auguro ma... siamo realiste, dai) ti rimangono tre mesi a casa col pupo e poi che fai? Torni a lavorare? Ma quando l'hai cercato quel lavoro, mentre eri incinta? O subito dopo il parto? O era lì che aspettava te a braccia aperte e allora vai?

Non so, è bello sognare, per carità, ma io l'ho letto molto più realisticamente e ho risposto per quello che si poteva fare secondo me per come ha detto che è messa: ha comunque una famiglia da gestire, deve tirare la cinghia parecchio, i soldi sono pochi.

Tutto qua.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 ago 2014, 9:23

ma sì dai, ognuna di noi ha scritto quello che farebbe secondo i suoi desideri!
chiaro che se vuoi fare un figlio approfittando dell'anno sabatico, magari ti inizi a dare da fare qualche mese prima, mica te ne ricordi il primo giorno di non-lavoro! :ahaha

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 ago 2014, 10:07

Ma infatti l'anno sabbatico andrebbe programmato dopo la maternità. Così si torna al lavoro verso i 15-18 mesi del bambino
Logico con i dovuti presupposti del tornare a fare la mansione di prima etc...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 ago 2014, 15:57

sinceramente? sono quasi 3 mesi che sono a casa con i bambini , e oggi sono proprio così :impiccata:
w il lavoro!!!!! :buuu
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 28 ago 2014, 16:03

Frab eeehhhh sì! Anche io da 3 mesi con mio figlio .... Lo adoro , trascorriamo momenti fantastici e non che non torneranno più indietro... Ma l'inizio scuola tra 15 gg cade proprio a pennello!!! :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 ago 2014, 16:17

Io avrei un solo problema a restare a casa un anno con mio figlio.
Perderebbe l'anno scolastico. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 28 ago 2014, 16:31

hamilton ha scritto:Io avrei un solo problema a restare a casa un anno con mio figlio.
Perderebbe l'anno scolastico. :hi hi hi hi
Lo dicevo anche io!!! :risatina:
Guarda quando sarà un po' più grande credo che mio figlio tutto potrà dire di sua madre, tranne che non sia stata presente! E soprattutto come!!
Ciononostante credo faccia bene ad entrambi ritagliarsi propri spazi per ritrovarsi e raccontarsi con ancor più gioia! :sorrisoo

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 ago 2014, 16:43

inga ha scritto:Frab eeehhhh sì! Anche io da 3 mesi con mio figlio .... Lo adoro , trascorriamo momenti fantastici e non che non torneranno più indietro... Ma l'inizio scuola tra 15 gg cade proprio a pennello!!! :hi hi hi hi
:quoto_1:
Mio figlio ha iniziato scuola da pochi giorni ed e' tutta un'altra vita! :risatina:
E 2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 28 ago 2014, 17:41

Comunque, della serie cose da fare durante l'anno sabbatico:
Con mio figlio siamo andati alla ricerca di cassette della frutta. Le abbiamo pitturate di bianco dando un aspetto shabby. Faranno parte del progetto sgabuzzino/lavanderia: abbiamo l'idea di tinteggiarlo color lilla/lavanda e bianco ed utilizzare materiale da riciclo.
Un'idea eventualmente per l'autrice del post.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 ago 2014, 13:21

Tieni conto che ... stando senza lavorare (e a maggior ragione dovendo far quadrare i conti) ti autoimponi di rinunciare a spese tipo baby sitter, domestica, etc ... inoltre ti senti anche meno in vena di chiedere del babysitteraggio ai nonni. Da tenere anche in considerazione il fatto che ... sapendo che non alvori ... tuo maritpo ti chiederà (visto che non hai niente da fare :che_dici ) di svolgere commissioni per suo conto, magari di tenergli in ordine le fatture, la contabilità ... o di tenere tu la contabilità familiare (pagare le tasse, bollette, far redigere isee, etc) ... Per cui ... il tempo che avrai a disposizione sarà veramente, ma veramente poco ...
Se vuoi dedicare 3 o 4 ore a disegnare (poniamo l'esempio ... a me piace disegnare) devi autoimporti di non sentirti in colpa se tuo figlio nel frattempo si annoia e vorrebbe andare al parco ... magari verresti pure criticata da tuo marito se alla sera trova il figlio annoiato, la casa in disordine mentre tu hai dipinto tutto il pomeriggio.
Oppure hai voglia di andare a vederti un amostra e chiedi a tua suocera di tenerti il bambino ...
Ovviamente parlo per esperienza vissuta ... :triste
Un anno senza lavorare è abbastanza stancante :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ago 2014, 14:22

se mio marito oserà tentare di farmi sentire in colpa durante questi mesi sabbatici, credo che la serratura verrà cambiata. e considerando che lo so fare da sola, so con assoluta certezza che non dirà bah.
tantomeno se mi farò i cosiddetti fattazzi miei.
altro che :fischia :fischia giro così :pistole in caso di ..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 ago 2014, 14:25

inga ha scritto:Comunque, della serie cose da fare durante l'anno sabbatico:
Con mio figlio siamo andati alla ricerca di cassette della frutta. Le abbiamo pitturate di bianco dando un aspetto shabby. Faranno parte del progetto sgabuzzino/lavanderia: abbiamo l'idea di tinteggiarlo color lilla/lavanda e bianco ed utilizzare materiale da riciclo.
Un'idea eventualmente per l'autrice del post.
Bè, ma questo si può fare anche quando si lavora :perplesso
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 ago 2014, 14:34

Vabbe Ely ma tu nelle attività hai suggerito di ripulire guardaroba e casa ... ci credo che non vieni criticata ... per me ... un mese sabbatico è un mese mio ... totalmente che non comprende marito e figli e soprattutto la casa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ago 2014, 14:47

beh ma quello è standard per un mesetto lo fai quando ti pare e come ti pare.
in aggiunta poi fai quello che ti pare, pensavo di essere stata chiara.

e no, non permetto che mi si critichi quando ho deciso che non faccio niente. che dio scampi e liberi chiunque ci provi :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 31 ago 2014, 23:52

Ransie ha scritto:Non mi hanno rinnovato il contratto di lavoro quindi pure io sarò a casa. E cercherò di riempire le giornate per evitare di vivere solo tra pulizia della casa, libri e pc.

Sicuramente la mattina tornerò a correre, poi ho il mio nuovo orto da curare, vediamo se fare sto corso di pasticceria... e last but no least perfezionarmi ancora nella mia passione: la fotografia.

Poi i compiti di Viola, vediamo se sarà possibile farle fare il corso di teatro....
l'orto!! che bello! mi piacerebbe moltissimo!
per adesso mi sono fatta un bel vasone con 9 piante aroimatiche per la cucina!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 31 ago 2014, 23:54

laura s ha scritto:Un figlio.
quello lo farei volentieri.
indipendentemente dallo stare a casa.
ma non arriva :buuu
e son tre anni, ormai.
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 1 set 2014, 0:05

val978 ha scritto:ma sì dai, ognuna di noi ha scritto quello che farebbe secondo i suoi desideri!
chiaro che se vuoi fare un figlio approfittando dell'anno sabatico, magari ti inizi a dare da fare qualche mese prima, mica te ne ricordi il primo giorno di non-lavoro! :ahaha

anche perchè, col lavoro che faccio, dove la maternità è supertutelata, sarei una pazza a cercare una gravidanza stando a casa.
il fatto è che, come dicevo, il secondo figlio non arriva.
naturalmente ho fatto e continuo a fare esami, accertamenti ecc per vedere cosa c'è che non va, se c'è qualcosa che non va.
ma sono stufa di stare appesa a un filo pensando "e se poi rimango incinta" l'ho fatto per troppo tempo.
nasce anche da qui l'anno sabbatico. Dalla voglia di riprendere in mano la mia vita e di fare cose belle, di azzardare un po'.
Non rinuncio al desiderio di un bambino, se arriva ne sarò felice.
Avrò perso un anno di stipendio quando potevo stare a casa e pagata. Pazienza.
Non potrò fare i viaggi che adesso sto immaginando. Pazienza.
Tutte le cose che sto programmando subiranno una virata. Pazienza.
Affronterò una gravidanza con qualche ristrettezza economica. Pazienza.

Ho voglia di vivere appieno, di fare cose belle, di investire su di me e sulla mia famiglia.
E se in tutto questo arriverà un bambino meglio ancora.
Ma se non arriva non ho rimpianti nè vuoti da riempire.
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 1 set 2014, 0:15

lalat ha scritto:Tieni conto che ... stando senza lavorare (e a maggior ragione dovendo far quadrare i conti) ti autoimponi di rinunciare a spese tipo baby sitter, domestica, etc ... inoltre ti senti anche meno in vena di chiedere del babysitteraggio ai nonni. Da tenere anche in considerazione il fatto che ... sapendo che non alvori ... tuo maritpo ti chiederà (visto che non hai niente da fare :che_dici ) di svolgere commissioni per suo conto, magari di tenergli in ordine le fatture, la contabilità ... o di tenere tu la contabilità familiare (pagare le tasse, bollette, far redigere isee, etc) ... Per cui ... il tempo che avrai a disposizione sarà veramente, ma veramente poco ...
Se vuoi dedicare 3 o 4 ore a disegnare (poniamo l'esempio ... a me piace disegnare) devi autoimporti di non sentirti in colpa se tuo figlio nel frattempo si annoia e vorrebbe andare al parco ... magari verresti pure criticata da tuo marito se alla sera trova il figlio annoiato, la casa in disordine mentre tu hai dipinto tutto il pomeriggio.
Oppure hai voglia di andare a vederti un amostra e chiedi a tua suocera di tenerti il bambino ...
Ovviamente parlo per esperienza vissuta ... :triste
Un anno senza lavorare è abbastanza stancante :fischia
:sorrisoo vuoi farmi cambiare idea?
non mi ritrovo nella tua descrizione.
baby sitter non ne ho mai avute, per fortuna ho le nonne disponibili ed essendo Lorenzo unico nipote per entrambe, non vedono l'ora di tenerlo.
Alla signora delle pulizia in effetti ho rinunciato, ma decisamente non ho il gene per diventare una maniaca delle pulizie, quindi farò quel che devo seguendo l'ispirazione :risatina:
lorenzo va a scuola fino alle 15.45 quindi ho tutto il giorno per fare delle cose, senza togliere tempo a lui. Fermo restando che come dicevo ho un mastre, un tirocinio e vorrei provare con l'attività privata quindi avrò anche dei pomeriggi impegnati.
il mio compagno mai e poi mai si lamenterà della casa in disordine.
l'unica cosa per cui potrebbe rompere i maroni è che secondo lui devo osare, devo concedermi di volare alto quest'anno...già mi sta rompendo per iscrivermi a qualche corso, andare a bali a fare una settimana intensiva di yoga, fare 1000 viaggi ecc.
mentre io sono più coi piedi per terra.
anche economicamente lui è cicala (il suo motto è: quando ci sono usali, quando non ci sono pace) mentre io son lì che valuto molto di più.
quindi lui al limite potrebbe farmi pesare di non fare abbastanza in questo senso.
Mi ha già detto che se mi vede diventare casalinga disperata mi ricaccia a lavorare a calci nel sedere.

:risatina:
LORENZO 15.07.09

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”