GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vita comoda o avventurosa?
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

Re: Vita comoda o avventurosa?
Inga, ti capisco. E' successo anche a me che eventi seri mi costringessero a cambiare programmi. Come dice Boxerina, le vacanze e i viaggi alla fine non sono la cosa più importante, si cancellano o si fanno un'altra volta. Io continuo a sognare e a fare progetti anche se so che potrebbe succedere qualcosa che potrebbe vanificare tutto. Forse lo faccio anche per esorcizzare questa paura. In questo periodo, poi, con degli amici stiamo cercando di vedere se riusciamo a realizzare un sogno molto a lungo termine (si parla di 10 anni). Mi fa stare bene pensarci, perchè mi dà speranza per il futuro. Nel frattempo, cerco di vivere al meglio la vita di ogni giorno, proprio come fai tu.
- val978
- Silver~GolGirl®

E' molto difficile per me "inquadrarmi" perchè conta moltissimo anche il contesto.
La mia famiglia si è sbattuta tantissimo perchè avessi una vita comoda, quindi le mie iniziative avventurose sono state non solo impegnative proprio per l'avventura in sè, ma anche perchè dall'altra parte venivano ostacolate, denigrate e un pochino anche sabotate (inconsciamente, perchè ufficialmente mi sostenevano sempre
) quindi oltre a dover affrontare questa benedetta avventura, dovevo (dovevo?
) anche stare molto attenta a riuscire per dimostrare di potercela fare. Oppure fallire per dimostrare che avevano ragione loro.
Scegliere l'avventura con l'ansia addosso non è proprio un buon punto di partenza, quindi mi sono sempre molto contenuta.
Anche dal punto di vista sentimentale ho cercato la comodità per molti anni, con storie lunghe e rassicuranti (e anche molto molto noiose a dire il vero
) Dopo di che è stato fondamentale essere sola per diversi anni, in cui mi sono davvero forgiata e ho affrontato DA SOLA molte sfide (niente di trascendentale eh!) dai 23 ai 27 anni. Poi è stato fondamentale trovare mio marito che al contrario di me se l'è sempre dovuta cavare da sola, e per me è stato uno stimolo a dimostrare che ero in grado di cavarmela pure io, al di fuori della vita comoda.
Però sono sincera, andare al concerto sul prato non mi pare proprio una cosa così estrema
La mia famiglia si è sbattuta tantissimo perchè avessi una vita comoda, quindi le mie iniziative avventurose sono state non solo impegnative proprio per l'avventura in sè, ma anche perchè dall'altra parte venivano ostacolate, denigrate e un pochino anche sabotate (inconsciamente, perchè ufficialmente mi sostenevano sempre
Scegliere l'avventura con l'ansia addosso non è proprio un buon punto di partenza, quindi mi sono sempre molto contenuta.
Anche dal punto di vista sentimentale ho cercato la comodità per molti anni, con storie lunghe e rassicuranti (e anche molto molto noiose a dire il vero
Però sono sincera, andare al concerto sul prato non mi pare proprio una cosa così estrema
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Ma avventurosa in che senso? Perché le vacanze le programmiamo con mesi d'anticipo, poi durante il loro svolgimento capita che cambiamo meta, immergendoci nell'avventura comoda che il camper può offrirci.
Se penso a come affronto la vita sono istintiva, ascolto più il mio sesto senso, il cuore rispetto alla ragione, quindi sono avventurosa. Altrimenti non avrei potuto cambiare città con tanta leggerezza. La vita è un continuo imprevisto, la stabilità non esiste, è una chimera.
Se penso a come affronto la vita sono istintiva, ascolto più il mio sesto senso, il cuore rispetto alla ragione, quindi sono avventurosa. Altrimenti non avrei potuto cambiare città con tanta leggerezza. La vita è un continuo imprevisto, la stabilità non esiste, è una chimera.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Visto quello che la vita mi ha riservato mi sento in sintonia con inga. Vivo qui ed ora e cerco di farlo al meglio. Questo non vuol dire che la mia vita sia guidata dal caso, faccio dei progetti, pianifico, sogno ma a breve termine.
Al momento nella mia testa c'è solo un progetto (e spero tanto sarà il PROGETTO) che mi vede proiettata al futuro. Non ha ancora preso forma, ho delle idee ma devo cercare di fissare gli obiettivi e poi attorno a questi costruire/definire tutto il resto (compresi i tempi).
Per il resto non ho mai amato troppo la routine e quindi nella mia vita c'è sempre stata la ricerca del nuovo, del diverso, dell'opportunità di crescere e di conoscere.
Al momento nella mia testa c'è solo un progetto (e spero tanto sarà il PROGETTO) che mi vede proiettata al futuro. Non ha ancora preso forma, ho delle idee ma devo cercare di fissare gli obiettivi e poi attorno a questi costruire/definire tutto il resto (compresi i tempi).
Per il resto non ho mai amato troppo la routine e quindi nella mia vita c'è sempre stata la ricerca del nuovo, del diverso, dell'opportunità di crescere e di conoscere.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- yoga
- Master~GolGirl®

Mi sa che mi hai confusa con boxerinainga ha scritto:Vale, Ham, yoga la pensavo anche io come voi. Progettare, desiderare
In realta' a me non piace fare programmi a lungo termine, e ogni anno mi stressa non poco dover prenotare con largo anticipo i voli per l'Italia per evitare di non trovare posto sulla tratta che mi interessa, o trovare solo i posti in ultima fila prima del wc
E 2006
- boxerina
- Expert~GolGirl®

yoga, ma voi vi trasferite per esigenze di lavoro o perché dopo un po' volete respirare aria nuova?
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Avventurosa... diciamo che non mi piace fermarmi mentalmente alle cose che ho raggiunto, ma mi piace pensare sempre a nuovi traguardi. E non mi tiro indietro di fronte a progetti rischiosi, se penso che ne valga la pena.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Mi sento di essere più...avventurosamente comoda, che...comodamente avventurosa 
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Avventurosa decisamente. Sono una che dalle mie parti si definirebbe "col fogo soto el dedrio"
Non serve che traduco no?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- yoga
- Master~GolGirl®

Qualche volta per esigenze di lavoro, ma per lo piu' per vivere in un posto che in quel determinato momento ci sembra piu' giusto per noi. Negli ultimi 10 anni mio marito ha rincorso una soluzione lavorativa che gli desse flessibilita' e io e' da qualche anno che non lavoro, quindi abbiamo la fortuna di poter fare questo tipo di scelte.boxerina ha scritto:yoga, ma voi vi trasferite per esigenze di lavoro o perché dopo un po' volete respirare aria nuova?
E 2006
- inga
- Expert~GolGirl®

Infatti! A leggerti mi sembri davvero veloce... Mi fai venire l'agitazione!Antolina80 ha scritto:Avventurosa decisamente. Sono una che dalle mie parti si definirebbe "col fogo soto el dedrio"![]()
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Ma con la scuola come fate? Non è destabilizzante per il bambino cambiare spesso città? Si adatta facilmente?yoga ha scritto:Qualche volta per esigenze di lavoro, ma per lo piu' per vivere in un posto che in quel determinato momento ci sembra piu' giusto per noi. Negli ultimi 10 anni mio marito ha rincorso una soluzione lavorativa che gli desse flessibilita' e io e' da qualche anno che non lavoro, quindi abbiamo la fortuna di poter fare questo tipo di scelte.boxerina ha scritto:yoga, ma voi vi trasferite per esigenze di lavoro o perché dopo un po' volete respirare aria nuova?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- yoga
- Master~GolGirl®

Lui per fortuna e' sempre stato molto adattabile, e ha cambiato diversi asili senza fare una piega. Nell'ultima scuola ha fatto gli ultimi 3 anni (compreso l'ultimo di asilo), adesso speriamo che in quella nuova si trovi bene. La citta' dove abitiamo adesso gli offre un ambiente molto piu' consono alla sua indole e molta piu' liberta' rispetto al centro di una metropoli, e non pensiamo di trasferirci piu'... almeno per qualche anno.R2D2 ha scritto: Ma con la scuola come fate? Non è destabilizzante per il bambino cambiare spesso città? Si adatta facilmente?
E 2006
- pisola
- Master~GolGirl®

Comodamente avventurosa
Mi piace la vita comoda nel senso di vita agiata, ma avventurosa nelle sensazioni......
Mi piace la vita comoda nel senso di vita agiata, ma avventurosa nelle sensazioni......
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- hamilton
- Gold~GolGirl®

VAS-CO VAS-CO VAS-CO VAS-CO VAS-COpisola ha scritto:Comodamente avventurosa
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

E pensa che mia sorella e pure peggio di me!!!inga ha scritto:Infatti! A leggerti mi sembri davvero veloce... Mi fai venire l'agitazione!Antolina80 ha scritto:Avventurosa decisamente. Sono una che dalle mie parti si definirebbe "col fogo soto el dedrio"![]()
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Secondo me noi, piu' che avventurosi, siamo proprio dei gran fighi! 
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- frab
- Bronze~GolGirl®

di mio sarei una avventurosa al cubo. Ma purtroppo i figli mi hanno inchiodato in tutti i sensi... quindi per il momento sogno i viaggi che vorrei ancora fare 
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Dipende cosa si intende con avventuroso o comodo.
Io non sono una persona che si "siede" su quello che ha.... mi piace avere sempre nuove sfide, fare mille cose. Infatti sono una delle persone che conosco ad aver fatto più lavori (ho lavorato tanto anche mentre studiavo, ho iniziato a 17 anni) e ad aver coltivato interessi di tipo molto diverso: dal canto lirico alla musica rock, il pianoforte, la pittura, le arti marziali, la letteratura, la pedagogia, la cucina, lo snowboard, le camminate in montagna.... non mi sento mai sazia di cultura e conoscenze e mai arrivata. Poi non sono la persona che cambia casa ogni due anni, o che fa chissà quanti e quali viaggi, ma decisamente non mi piace fare quella che dalle mie parti si dice vita da "poltrona" ....
Anche per quanto riguarda i viaggi quelli che ho fatto me li son goduti fino all'ultimo girando come una pazza, dormendo ovunque, cercando di immergermi nell'ambiente e conoscendo la gente locale... non me ne frega proprio niente di andare in un mega albergo, preferisco un affittacamere, di quelli in cui fai colazione col padrone di casa e hai modo di chiacchierare, conoscere, chiedere... oppure amo i campeggi, per stare a stretto contatto con la natura. Non mettetemi in un posto con la spiaggia a due metri costringendomi a star lì due settimane perché potrei davvero sclerare!
Io non sono una persona che si "siede" su quello che ha.... mi piace avere sempre nuove sfide, fare mille cose. Infatti sono una delle persone che conosco ad aver fatto più lavori (ho lavorato tanto anche mentre studiavo, ho iniziato a 17 anni) e ad aver coltivato interessi di tipo molto diverso: dal canto lirico alla musica rock, il pianoforte, la pittura, le arti marziali, la letteratura, la pedagogia, la cucina, lo snowboard, le camminate in montagna.... non mi sento mai sazia di cultura e conoscenze e mai arrivata. Poi non sono la persona che cambia casa ogni due anni, o che fa chissà quanti e quali viaggi, ma decisamente non mi piace fare quella che dalle mie parti si dice vita da "poltrona" ....
Anche per quanto riguarda i viaggi quelli che ho fatto me li son goduti fino all'ultimo girando come una pazza, dormendo ovunque, cercando di immergermi nell'ambiente e conoscendo la gente locale... non me ne frega proprio niente di andare in un mega albergo, preferisco un affittacamere, di quelli in cui fai colazione col padrone di casa e hai modo di chiacchierare, conoscere, chiedere... oppure amo i campeggi, per stare a stretto contatto con la natura. Non mettetemi in un posto con la spiaggia a due metri costringendomi a star lì due settimane perché potrei davvero sclerare!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

crucchina79 ha scritto:Dipende cosa si intende con avventuroso o comodo.
Sono d'accordo su tutta la linea.