GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

esperienza extralavorativa/alternativa con gente ricca

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: esperienza extralavorativa/alternativa con gente ricca

Messaggio da hamilton » 12 giu 2014, 11:58

Non ci vuole molto a scontrarsi quando vengono considerati normali atteggiamenti smaccatamente scorretti.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 12 giu 2014, 12:07

boxerina ha scritto:Boh, io ho letto la dichiarazione di luci più intrisa di sbigottimento che altro.
Chiaro che uno chiami la colf per farsi aiutare nelle faccende domestiche, ma ci sono svariati gradi di spocizia: c'è la sporcizia ordinaria, legata al normale uso di una casa, ma esiste anche la sporcizia straordinaria, dovuta a menefreghismo totale e mancanza d'igiene. E se questo avviene in famiglie disagiate, ok, basta tirar fuori un po' di comprensione e umana compassione. Se invece riguarda famiglie molto ricche, ci sta anche un po' di sbigottimento. E quella famiglia sarà pure formata da persone adorabili, colte e simpatiche, ma pure un po' zozzone :ahaha
quoto.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 12 giu 2014, 12:09

hamilton ha scritto:Non ci vuole molto a scontrarsi quando vengono considerati normali atteggiamenti smaccatamente scorretti.
cielo! non so perchè, ma detta da te questa cosa ha un suono curioso.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 giu 2014, 12:12

Io sono molto professionale e deontologicamente corretta.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 12 giu 2014, 12:13

boxerina ha scritto:Boh, io ho letto la dichiarazione di luci più intrisa di sbigottimento che altro.
Chiaro che uno chiami la colf per farsi aiutare nelle faccende domestiche, ma ci sono svariati gradi di spocizia: c'è la sporcizia ordinaria, legata al normale uso di una casa, ma esiste anche la sporcizia straordinaria, dovuta a menefreghismo totale e mancanza d'igiene. E se questo avviene in famiglie disagiate, ok, basta tirar fuori un po' di comprensione e umana compassione. Se invece riguarda famiglie molto ricche, ci sta anche un po' di sbigottimento. E quella famiglia sarà pure formata da persone adorabili, colte e simpatiche, ma pure un po' zozzone :ahaha
Sì ma infatti. La polvere sui mobili ci sta, il disordine pure (se la colf mi va in giro a dire che sono casinara, c'ha solo che ragione :risatina: ), ma le mutande sporche sotto il letto... cioè, ma che schifo!
Se uno è zozzone, piuttosto che lamentarsi dei domestici che parlano (che tanto lo facevano ai tempi della Austen e non venivano licenziati, le chiacchiere della servitù sono fisiologiche), impari a tenersi pulito e basta.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 giu 2014, 12:16

Io non riesco a tenere a posto una casa di 70 mq, figuriamoci se avessi 4 piani di casa! :risatina: Sono d'accordo con Suzie, se le pulizie te le fai da sola non chiami nessuno ad aiutarti. Io sono 8 ore al giorno in ufficio, mio marito lavora fuori città...se non avessimo una ogni tanto che ci aiuta vivremmo come "sepolti in casa". Insetti/scorpioni/formiche/ragni ne ho a vagonate, ho il giardino! L'altro giorno avevo persino un pezzo di un serpente in terrazzo :urka . Onestamente non do la caccia a tutti gli insetti che girano per casa. Se li trovo bene, se no prima o poi troverò i cadaveri. Ma non è che questi decidono di morire in mezzo al soggiorno, stanno negli angoli. Io non vado a ravanare negli angoli!
Riguardo al cibo, capita che la roba scada o vada a male, ma in genere cerco di non buttare nulla. Lo yogurth e le uova scaduti li mangio lostesso. Il cioccolato anche. Uso delle bustine da tè scadute da mesi....
Per quanto riguarda la blefaroplastica l'avevo chiesta ai miei come regalo dei 30 anni, ma non sono stata esaudita! :che_dici :ahaha
Non sto a sindacare perchè la persona in questione non provveda regolarmente alla pulizia di casa sua, magari ci vive poco o non ha mai gente a casa per cui le sta bene così.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 12 giu 2014, 12:42

Anche io ho una persona che mi aiuta ma trova bene o male pulito. Non lindo ma pulito. Trova disordine, specie ora che ho il braccio dx ingessato e riesco a far pochissimo.
Mi auguro sia discreta ed oltretutto le sono molto affezionata, ma so per certo che i pettegolezzi si fanno, come diceva giustamente lemming.

Antolina80 sul cibo sono invece molto rigorosa e schifettosa: non potrei mangiare alimenti scaduti!! :argh
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 giu 2014, 12:43

io quoto antolina, in questo periodo che lavoro tanto e arrivo a casa giusto per cena, la casa porella si regge sulla polvere (infatti a luglio torna per 3 ore a settimana la mia fatina a cui avevo rinunciato causa scarse finanze/poco lavoro). Quindi poi magari viene a scrivere malissimo di me qui! (e avrà anche ragione questa volta).

oltretutto io in casa ho un topo, imprendibile, trovo le su c@cche sotto al secchiaio e basta, abbiam provato con mille trappole, niente. Ogni tanto esce, si fa vedere poi scompare. i gatti sono inutili.

del resto l'altro giorno in giardino i gatti piangevano... dentro alla loro ciotola c'era un topino micro che mangiava i crocchi. non capisco come io possa avere 4 ripeto 4 gatti così tonti.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 12 giu 2014, 12:44

Diciamo che se sai che uno è ricco però ti vien da dire....con tutti i soldi che hai paga chi tenga sempre pulito@
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 giu 2014, 12:46

Luci non e' piu' tornata a spiegarci qualcosa di piu'

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 12 giu 2014, 13:01

Oh beh anche io quano sono stata con la tv tedesca a fare l'intervista con Grillo sono entrata in casa sua e mi sono fatta le mie idee.

Che ho anche condiviso con gli amici, di certo non mi sono sentita scorretta, anzi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 12 giu 2014, 13:03

ba1976 ha scritto: del resto l'altro giorno in giardino i gatti piangevano... dentro alla loro ciotola c'era un topino micro che mangiava i crocchi. non capisco come io possa avere 4 ripeto 4 gatti così tonti.
Ma che cicci! :emozionee
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 giu 2014, 13:12

del resto l'altro giorno in giardino i gatti piangevano... dentro alla loro ciotola c'era un topino micro che mangiava i crocchi. non capisco come io possa avere 4 ripeto 4 gatti così tonti.
:caduta_sedia:

io per questo ho una gatta che è un killer :spiteful:
certo poi devo rimuovere i regalini che mi lascia sullo zerbino (ovviamente lo fa il Marty :risatina: )
ma lei è un fenomeno, non è concepito rettile o roditore vivente in casa o nelle immediate vicinanze :unghiette

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 giu 2014, 13:27

svevazoe ha scritto:Diciamo che se sai che uno è ricco però ti vien da dire....con tutti i soldi che hai paga chi tenga sempre pulito@
:che_dici :che_dici :permaloso: l'avevo detto pure io, ecco. :permaloso:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 12 giu 2014, 13:30

Cmq io faccio pulizie da sempre e la maggior parte delle volte chi ha soldi è più sporco,forse perché non fanno i lavori domestici pensando prima o poi chiamo qualcuno?
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 12 giu 2014, 13:40

Antolina80 ha scritto:Io non riesco a tenere a posto una casa di 70 mq, figuriamoci se avessi 4 piani di casa! :risatina: Sono d'accordo con Suzie, se le pulizie te le fai da sola non chiami nessuno ad aiutarti. Io sono 8 ore al giorno in ufficio, mio marito lavora fuori città...se non avessimo una ogni tanto che ci aiuta vivremmo come "sepolti in casa". Insetti/scorpioni/formiche/ragni ne ho a vagonate, ho il giardino! L'altro giorno avevo persino un pezzo di un serpente in terrazzo :urka . Onestamente non do la caccia a tutti gli insetti che girano per casa. Se li trovo bene, se no prima o poi troverò i cadaveri. Ma non è che questi decidono di morire in mezzo al soggiorno, stanno negli angoli. Io non vado a ravanare negli angoli!
Riguardo al cibo, capita che la roba scada o vada a male, ma in genere cerco di non buttare nulla. Lo yogurth e le uova scaduti li mangio lostesso. Il cioccolato anche. Uso delle bustine da tè scadute da mesi....
Per quanto riguarda la blefaroplastica l'avevo chiesta ai miei come regalo dei 30 anni, ma non sono stata esaudita! :che_dici :ahaha
Non sto a sindacare perchè la persona in questione non provveda regolarmente alla pulizia di casa sua, magari ci vive poco o non ha mai gente a casa per cui le sta bene così.
l'altro giorno avevo delle fette al latte in frigo, che non sono molto gettonate...mio marito in un momento di assenza ha dato una di queste a una delle bimbe, poi me l'ha detto e quando ho controllato ho visto che erano scdute da una settimana...ho chiamato il PS pediatrico per sapere cosa fare! mi hanno riso in faccia...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 giu 2014, 13:42

erano scdute da una settimana...ho chiamato il PS pediatrico per sapere cosa fare! mi hanno riso in faccia...
:caduta_sedia: scusaaaa! ma non hanno dentro l'ologramma con l'omino che fa "no no no, sono scadute e non si può! " :uaua
un conto comunque è una cosa scaduta da 3 giorni o una settimana, altro scaduta da 4 anni... c'è una leggerissima differenza eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 12 giu 2014, 13:59

ely66 ha scritto:
erano scdute da una settimana...ho chiamato il PS pediatrico per sapere cosa fare! mi hanno riso in faccia...
:caduta_sedia: scusaaaa! ma non hanno dentro l'ologramma con l'omino che fa "no no no, sono scadute e non si può! " :uaua
un conto comunque è una cosa scaduta da 3 giorni o una settimana, altro scaduta da 4 anni... c'è una leggerissima differenza eh?
Dipende dall'alimento. Per esempio il latte dopo pochissimi gg dalla scadenza é imbevibile :x: solo il pensiero....
Così come la carne di pollo: si ingiallisce subito ed emana cattivo odore.... :argh son schifettosa!!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 giu 2014, 14:04

no aspetta, il pollo non resta in frigo più di un giorno al massimo, so perfettamente che è immangiabile se ci resta troppo :vomitino anche se è sottovuoto, ad esempio.
il latte, idem.
però le pastine no, si possono mangiare anche se scadute da una settimana o poco più.
gli yogurt, si mangiano anche dopo 3 o 4 giorni dalla scadenza, l'unica cosa è che perdono un bel po' di bacilli..
insomma, con le dovute cautele e controllando alimento per alimento, si può tranquillamente oltrepassare la data di scadenza. ma non di anni e anni, questo intendevo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 giu 2014, 14:08

Si.
Anche per le medicine e' così. Qualche settimana dopo la scadenza non è' un dramma usufruirne

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”