GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il primo ricordo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: il primo ricordo

Messaggio da MariPi82 » 13 giu 2014, 16:09

val978 ha scritto:e poi dicono che i bulli sono una cosa moderna :urka
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Pietro Roberto 02-01-2013

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 13 giu 2014, 21:43

io ho tantissimi ricordi della scuola materna. Un primo ricordo non saprei, ma ho anche tanti ricordi della mia prima casa, dove ho vissuto fino ai 5 anni. Quindi direi che in genere i primi ricordi iniziano verso i 2 anni e mezzo, 3. Anch'io ricordo il terremoto del '76! avevo 4 anni.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 17 giu 2014, 9:12

Giorno del trasloco dalla mia prima casa a quella che sarebbe stata poi casa mia per i successivi 30 anni: avevo 2 anni e mezzo, ricordo un grosso camion con dentro tutte le nostre cose, mio fratello piccolissimo con un abitino bianco, io che frignavo perché volevo i cracker della scatola rossa (quelli tondi che dopo 40 anni sono ancora in commercio!!!) e mia madre che diceva che dovevo aspettare! Poi ricordo le "S" sdraiate dipinte sui vetri del palazzo (all'epoca era la S di sfitto) e i miei zii che scaricavano il camion. Ho delle immagini molto nitide, mentre prima di quel giorno non ricordo quasi nulla, infatti la mia prima casa non ricordo proprio come fosse fatta!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 17 giu 2014, 9:52

io mi ricordo mia zia , che viveva ancora con i miei nonni, che mi prepara da mangiare,girata di schiena coi capelli lunghissimi. Avrò avuto un anno, anche perchè mio cugino ha tre anni meno di me e mia zia all'epoca viveva ancora coi miei nonni.
Samuele, nato il 30/03/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 17 giu 2014, 9:56

Ah , in campagna , sempre mia zia nella sua cameretta che si disegna nei finti con la matita , io la guardo e lei me ne disegna uno anche a me. E' svaccata sul letto col tipico atteggiamento da teenager....di nuovo avrò avuto meno di due anni
Samuele, nato il 30/03/2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 17 giu 2014, 10:03

coloricaldi ha scritto: ricordo un giorno al mare, mentre io e i miei genitori stavamo passeggiando verso la spiaggia, che ci siamo fermati in un negozio e i miei genitori mi hanno comprato un sacchetto di biglie di vetro e una bimba bionda con i capelli lunghi (io con i capelli neri e corti l'ho guardata affascinata), di poco più grande di me, mi ha detto "io ce le ho già!"
Un'Hamilton ante-litteram :risatina: :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 giu 2014, 11:55

Sul balcone della casa al mare, io che guardo le piastrelle a mosaico e il piccione che ci cammina sopra e tuba, mia mamma col pancione seduta sul dondolo il vicino, quindi avrò avuto circa due anni.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 8 lug 2014, 19:04

mi sono commossa ad alcuni ricordi...
il mio primo nitido è una sfilata per lo scudetto della Juve dell' 83-84, sulle spalle di mio padre nel centro storico del mio paese. avevo 3 anni e un paio di mesi. avevo una maglia di Platini che ho ancora.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”