GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La puntualità: un pregio o una dannazione?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La puntualità: un pregio o una dannazione?

Messaggio da boxerina » 4 giu 2014, 14:23

val, io al tuo posto mi sarei inc@cchiata come una biscia e, a meno di vederli prostrati in scuse sulla soglia di casa, non li avrei nemmeno fatti entrare, dicendogli chiaramente che ormai per noi era ora di cena e loro non erano previsti.

Sono puntuale come un orologio svizzero :hi hi hi hi , felice di esserlo e non sopporto i ritardatari. Chiaro che ci possa essere l'imprevisto, ma, per sua stessa definizione, non deve essere la norma.
Contro chi pensa di riardare a piacimento, tanto basta usare il cellulare per avvisare, userei direttamente il lanciafiamme.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 giu 2014, 17:20

Val io invece in una occasione del genere, sono capace di vestirmi e uscire per andare a cena fuori, senza nemmeno farmi trovare in casa.
Già mal sopporto chi si autoinvita alla sera ... per me l'orario 18,30-20,30 è un orario di punta tra docce varie, preparazione cena, lavatrice, etc ...
Alle 19,45 ... io sto apparecchiando, mi sentirei in dovere di invitarli a cena e allo stesso tempo non ne avrei voglia. Che situazione fastidiosa. Ma è una cosa che mi è capitata ... ho sempre reagito male ... nel senso che sono stata scorbutica. Non sono capace né di mandare via le persone, né di fare buon viso a cattivo gioco ... quindi faccio la scorbutica :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 giu 2014, 17:56

Io sono molto puntuale, tendente all'anticipo. Lo ero prima del figlio, continuo ad esserlo... se so che ci metto più tempo parto prima, anche se si tratta della mattina presto, che è il mio tallone d'achille dato che faccio molta fatica a carburare il mattino.
Poi l'eccezione in cui per qualsiasi motivo succede qualcosa e sono in ritardo c'è, ma è appunto un'eccezione....
Poi però quando si tratta di aspettare sempre le solite pesone mi incavolo... se io con un figlio e tutto riesco ad essere puntuale non capisco perché gente che ha meno problemi logistici di me debba essere SEMPRE in ritardo. Per me è una mancanza di rispetto... Il mio patrigno era così ed era sempre in ritardo e io mi sentivo sempre mortificata perchè la gente doveva sempre aspettarci, per cui cerco di non farlo io per prima... ed infatti vedevo nel mio patrigno un totale menefreghismo nei confronti degli altri.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 4 giu 2014, 22:00

Anchio sono una persona puntuale, almeno 10 min prima arrivo sempre e se sono in ritado chiamo.Non sopporto chi arriva in ritardo ma ancora di più che si lamenta se tu precisindi essere puntuale e ti prende in giro.

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 4 giu 2014, 22:39

Anchio sono una persona puntuale, almeno 10 min prima arrivo sempre e se sono in ritado chiamo.Non sopporto chi arriva in ritardo ma ancora di più che si lamenta se tu precisindi essere puntuale e ti prende in giro.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”