GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sfruttereste il vs pargolo per guadagno?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sfruttereste il vs pargolo per guadagno?

Messaggio da primomaggio » 4 apr 2014, 10:33

Mah, posto che mio figlio neonato non lo farei nemmeno "recitare",per le stesse ragioni espresse ieri, direi che c'è una finalità diversa, tra una pubblicità e un film.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 apr 2014, 10:37

MariPi82 ha scritto:però non credo che in tutti i casi sia la voglia del genitore di mostrare il proprio figlio vantandosene....
Con i bambini piccoli non ci sono molte altre motivazioni, o lo si fa per i (pochi) soldi che offrono o lo si fa per vanità.
MariPi82 ha scritto: e credo pure che per la recitazione sia un pò lo stesso discorso: quando sono piccoli è lo stesso tipo di attitudine che serve.....di sicuro non devono studiare recitazione, ma solo avere un pò di propensione alla camera....no?!
Se parliamo di bebè è la stessa cosa, infatti un bebè non recita, basta che abbia come dici tu l'atteggiamento giusto verso la telecamera e via. Se parliamo invece di bambini più grandi devono saper recitare, impararsi le battute, i movimenti, le espressioni, ecc. Io lo vedo come una cosa molto diversa rispetto alla pubblicità.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 apr 2014, 10:40

mia cognata ha fatto fare un sacco di casting a mia nipote, non l'hanno mai presa e stava ore in fila per due foto.
voleva che le mandassi anche gaia ma a me queste cose proprio non piacciono.

però per dire mi ha rotto le balls all'inverosimile per lo zecchino d'oro e alle selezioni l'ho iscritta. mi viene già il fegato marcio al pensiero di perderci una mattina a giugno ma vabbè, me lo ha chiesto e richiesto e chiesto ancora (anche con la collaborazione della maestra di matematica che me lo ha fatto presente alle pagelle). Fosse per me non glielo farei fare, ma credo che farà la selezione e poi si scorderà il tutto. Conosciamo una bambina bella e intonatissima che prova tutti gli anni da quando ne aveva 3 , va a lezione di canto tutto l'anno per la selezione e quando poi NON arriva la telefonata per la elezione successiva, ci resta malissimo e sono giorni di pianti. ecco, io ho già specificato che andiamo e ha la stessa probabilità degli altri di essere presa cioè pochissima (non canta bene come chi ha fatto lezione per intenderci, è intonata come quasi ogni bimba della sua età e se a scuola c'è da esibirsi è la prima a offrirsi).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

cateri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cateri » 4 apr 2014, 10:42

i mie l'hanno fatto entrambi, ele a 4 anni, davide a 9 mesi, per dei cataloghi della mirtillo, della iana e un altra marca.
fotografo del mio paese, nessuno sbattimento per andare di quà e di là, rispetto dei loro tempi ( ad esempio le pappe a davide che era piccolo) e tante belle foto per ricordo
oltre a buoni acquisto o vestiti del catalogo come "pagamento"
non ci vedo nulla di male fatto così.
mai però farei Km per fare provini o li terrei ore ed ore a posare.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 apr 2014, 10:43

stella se faranno un film sull'esorcista la farò sicuramente partecipare, durante le scene da "sono isterica perchè sono in terrible two e voglio uccidervi tutti" è imbattibile e mi farebbe diventare milionaria!! :risatina:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 apr 2014, 10:46

ba1976 ha scritto: Conosciamo una bambina bella e intonatissima che prova tutti gli anni da quando ne aveva 3 , va a lezione di canto tutto l'anno per la selezione e quando poi NON arriva la telefonata per la elezione successiva, ci resta malissimo e sono giorni di pianti.
OT secondo me questa bambina la fanno studiare troppo. Forse è solo una mia impressione, ma ho sempre pensato che per lo zecchino d'oro cercano sì belle voci di bimbi ma piuttosto naturali, intonate ma non impostate. Dopo anni di canto quella bimba forse ha la voce troppo impostata per i canoni dello zecchino. È solo un'idea mia eh?

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 4 apr 2014, 10:49

ba1976 ha scritto:mia cognata ha fatto fare un sacco di casting a mia nipote, non l'hanno mai presa e stava ore in fila per due foto.
voleva che le mandassi anche gaia ma a me queste cose proprio non piacciono.

però per dire mi ha rotto le balls all'inverosimile per lo zecchino d'oro e alle selezioni l'ho iscritta. mi viene già il fegato marcio al pensiero di perderci una mattina a giugno ma vabbè, me lo ha chiesto e richiesto e chiesto ancora (anche con la collaborazione della maestra di matematica che me lo ha fatto presente alle pagelle). Fosse per me non glielo farei fare, ma credo che farà la selezione e poi si scorderà il tutto. Conosciamo una bambina bella e intonatissima che prova tutti gli anni da quando ne aveva 3 , va a lezione di canto tutto l'anno per la selezione e quando poi NON arriva la telefonata per la elezione successiva, ci resta malissimo e sono giorni di pianti. ecco, io ho già specificato che andiamo e ha la stessa probabilità degli altri di essere presa cioè pochissima (non canta bene come chi ha fatto lezione per intenderci, è intonata come quasi ogni bimba della sua età e se a scuola c'è da esibirsi è la prima a offrirsi).
ecco, io qs cose sottolineate MAI le farei.......
Pietro Roberto 02-01-2013

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: sfruttereste il vs pargolo per guadagno?

Messaggio da cinny78 » 4 apr 2014, 10:49

primomaggio ha scritto:Mmmm... no.
Siamo i tutori della loro immagine, non i proprietari.
:emozionee che bella frase...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 4 apr 2014, 10:49

Zzz... ha scritto:
ba1976 ha scritto: Conosciamo una bambina bella e intonatissima che prova tutti gli anni da quando ne aveva 3 , va a lezione di canto tutto l'anno per la selezione e quando poi NON arriva la telefonata per la elezione successiva, ci resta malissimo e sono giorni di pianti.
OT secondo me questa bambina la fanno studiare troppo. Forse è solo una mia impressione, ma ho sempre pensato che per lo zecchino d'oro cercano sì belle voci di bimbi ma piuttosto naturali, intonate ma non impostate. Dopo anni di canto quella bimba forse ha la voce troppo impostata per i canoni dello zecchino. È solo un'idea mia eh?
la penso come te.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 4 apr 2014, 10:51

Zzz... ha scritto:
MariPi82 ha scritto:però non credo che in tutti i casi sia la voglia del genitore di mostrare il proprio figlio vantandosene....
Con i bambini piccoli non ci sono molte altre motivazioni, o lo si fa per i (pochi) soldi che offrono o lo si fa per vanità.
MariPi82 ha scritto: e credo pure che per la recitazione sia un pò lo stesso discorso: quando sono piccoli è lo stesso tipo di attitudine che serve.....di sicuro non devono studiare recitazione, ma solo avere un pò di propensione alla camera....no?!
Se parliamo di bebè è la stessa cosa, infatti un bebè non recita, basta che abbia come dici tu l'atteggiamento giusto verso la telecamera e via. Se parliamo invece di bambini più grandi devono saper recitare, impararsi le battute, i movimenti, le espressioni, ecc. Io lo vedo come una cosa molto diversa rispetto alla pubblicità.
bhe, io parlo di un bambino di 15 mesi....che sa dire solo mamma, pronto, grazie e cocotto. :risatina:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 apr 2014, 10:51

zzzz può darsi... ciò non toglie che per la bimba studiare un anno intero per una selezione da 2 minuti è veramente frustrante. Ma mi raccontava la mamma che alle selezioni la prima cosa che dicono è che non cercano un bambino bello/bravo/intonato ma il vestitino giusto per una delle 15 canzoni che hanno già pronte quando preparano le selezioni.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 4 apr 2014, 10:51

dipende da quanto è grave la situazione economica..
se ci troviamo in emergenza..e una foto puo aitarmi , da grande chiederò scusa al bimbi, ma credo che comprenderà il motivo...
in famiglia ci si aiuta...lo so..il bimbo non capisce e lo si diciamo " sfrutta " ..ma dipende da quanro è grave la situazione...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 apr 2014, 11:06

ba1976 ha scritto:zzzz può darsi... ciò non toglie che per la bimba studiare un anno intero per una selezione da 2 minuti è veramente frustrante. Ma mi raccontava la mamma che alle selezioni la prima cosa che dicono è che non cercano un bambino bello/bravo/intonato ma il vestitino giusto per una delle 15 canzoni che hanno già pronte quando preparano le selezioni.
Ah che sia frustrantissimo lo immagino, è già frustrante per un adulto, figuriamoci per un bambino!
La mamma però non la capisco: o smette di pagare le lezioni di canto e si mette a investire in vestitini, o continua con le lezioni ma puntando ad altre manifestazioni!
Tra l'altro anche in questo caso: ok studiare canto (bellissima cosa), ma bisogna subito puntare al ritorno d'immagine o economico? Alla tv? alla fama? Magari la bambina farà la cantante da grande grazie a uno studio iniziato così precocemente, ma perché cercare di farne una professionista già così piccola? Non so, mi sembra la stessa storia della pubblicità, un cercare una gratificazione della vanità più della bravura.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2014, 11:08

Zzz... ha scritto:
ba1976 ha scritto:zzzz può darsi... ciò non toglie che per la bimba studiare un anno intero per una selezione da 2 minuti è veramente frustrante. Ma mi raccontava la mamma che alle selezioni la prima cosa che dicono è che non cercano un bambino bello/bravo/intonato ma il vestitino giusto per una delle 15 canzoni che hanno già pronte quando preparano le selezioni.
Ah che sia frustrantissimo lo immagino, è già frustrante per un adulto, figuriamoci per un bambino!
La mamma però non la capisco: o smette di pagare le lezioni di canto e si mette a investire in vestitini, o continua con le lezioni ma puntando ad altre manifestazioni!
Tra l'altro anche in questo caso: ok studiare canto (bellissima cosa), ma bisogna subito puntare al ritorno d'immagine o economico? Alla tv? alla fama? Magari la bambina farà la cantante da grande grazie a uno studio iniziato così precocemente, ma perché cercare di farne una professionista già così piccola? Non so, mi sembra la stessa storia della pubblicità, un cercare una gratificazione della vanità più della bravura.
:quoto_1:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2014, 11:08

cateri ha scritto:i mie l'hanno fatto entrambi, ele a 4 anni, davide a 9 mesi, per dei cataloghi della mirtillo, della iana e un altra marca.
fotografo del mio paese, nessuno sbattimento per andare di quà e di là, rispetto dei loro tempi ( ad esempio le pappe a davide che era piccolo) e tante belle foto per ricordo
oltre a buoni acquisto o vestiti del catalogo come "pagamento"
non ci vedo nulla di male fatto così.
mai però farei Km per fare provini o li terrei ore ed ore a posare.
qual è stata la tua motivazione? Perchè hai detto di sì?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 apr 2014, 11:18

zzz la bimba canta molto bene e adora studiare canto.
investono ANCHE in vestitini, eccome :) è che questa bambina ha il sogno dello zecchino d'oro, e essendo molto testarda non cambia idea. non la fanno studiare PER lo zecchino, ma lei vorrebbe andarci tantissimo.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 4 apr 2014, 11:28

ba1976 ha scritto:zzz la bimba canta molto bene e adora studiare canto.
investono ANCHE in vestitini, eccome :) è che questa bambina ha il sogno dello zecchino d'oro, e essendo molto testarda non cambia idea. non la fanno studiare PER lo zecchino, ma lei vorrebbe andarci tantissimo.
e il motivo per cui non la prendono?
quanti anni ha la bimba?

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 4 apr 2014, 11:31

sinceramente, se mi fermassero per strada, per propormi un servizio fotografico per i miei bimbi (che come ogni mamma, sono convinta siano i più belli del mondo), penso che accetterei, purchè non ci sia sbattimento eccessivo... se vedessi che tato1 o tato2 fossero a disagio direi di no...

il motivo primo è la vanità (mia) che abbiano visto la bellezza nel mio bambino (e qui la motivazione è tutta superficiale), se poi in poche ore di spostamenti arrivasse qualche cento euro, o qualche buono per acquistare vestiti/pannolini, sarebbero una ulteriore soddisfazione...
se fossero soldini li metterei via per loro, o per spenderli per loro...

penso che mio marito condividerebbe il concetto principale di "sbattimento praticamente zero"...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 apr 2014, 11:35

marip82 ora ne ha 8, ha iniziato che aveva 3 anni.
Prendono 20 bambini all'anno, su centinaia e centinaia di selezioni! hanno 20 canzoni, devono trovare 20 bambini adatti a quelle canzoni. Si vede che quella bambina non era adatta alle canzoni proposte. boh... cioè non mi sono mai posta il problema. uno le selezioni le fa per gioco, almeno per lo zecchino d'oro!

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: sfruttereste il vs pargolo per guadagno?

Messaggio da enebria » 4 apr 2014, 12:56

Ciao!
MariPi anche mio figlio di 18 mesi è sempre allegro, sorride a chiunque conosciuti e sconosciuti con tanto di bacini annessi lanciati con la manina e anche a noi qualcuno ha proposto l'idea, ma noi di comune accordo abbiamo rifiutato.
Quoto quello che ha scritto Primomaggio che noi non siamo proprietari della loro immagine e ho pensato che da grande magari a lui possa dare fastidio che sia stata "sfruttata" la sua immagine appunto.
A dirla tutta l'estate scorsa mi sono anche arrabbiata con mia suocera perchè al matrimonio di un cugino, mentre lei aveva il piccolo in braccio, le si è avvicinato il fotografo e le ha chiesto di poter scattare alcune foto al piccolo e lei ha risposto di sì (ovvio mentre lei lo teneva in braccio). La cosa mi ha dato proprio parecchio fastidio perchè lei non essendo il genitore non avrebbe dovuto (secondo me) permettersi di prendere una tale decisione e autorizzare e poi perchè oltretutto io non so che fine possano fare queste immagini, alla fine il fotografo potrebbe farne qualsiasi uso no?
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”