GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un anno prima o un anno dopo?
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®

Re: Un anno prima o un anno dopo?
elenaus, io sono nata alla mezzanotte tra il 31 maggio e il primo di giugno. All'epoca hanno chesto a mia mamma quale data preferisse. 
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- DadaEle
- Master~GolGirl®

A mezzanotte precisa è già nuovo giorno!
Io ce l'ho il bimbo nato il primo gennaio! Anche se alle 7 di sera.... Anche secondo me meglio inizio anno, proprio per poter decidere sulla scuola.
Quando è nato io lo associato per età ai figli delle mie amiche nati nel 2004, poi crescendo è andato a scuola nell'anno "giusto", un po' per scelta, un po' per caso... Diciamo che avevo provato ad iscriverlo alla materna come anticipatario, ma non me l'hanno preso... In quel caso non credo gli avrei fatto fare 4 anni di materna... Alla fine però sono stata molto contenta che sia andata così. Lui amava la materna, pur essendo molto sveglio e maturo, gli piaceva da morire e se l'è goduta tutta...
Quindi non anticipatario e tutti contenti.
In compenso ho il secondo che è nato a novembre...e a lui qualche mese in più prima dell'inizio della scuola avrebbe giovato tantisssssssimo...
Io ce l'ho il bimbo nato il primo gennaio! Anche se alle 7 di sera.... Anche secondo me meglio inizio anno, proprio per poter decidere sulla scuola.
Quando è nato io lo associato per età ai figli delle mie amiche nati nel 2004, poi crescendo è andato a scuola nell'anno "giusto", un po' per scelta, un po' per caso... Diciamo che avevo provato ad iscriverlo alla materna come anticipatario, ma non me l'hanno preso... In quel caso non credo gli avrei fatto fare 4 anni di materna... Alla fine però sono stata molto contenta che sia andata così. Lui amava la materna, pur essendo molto sveglio e maturo, gli piaceva da morire e se l'è goduta tutta...
Quindi non anticipatario e tutti contenti.
In compenso ho il secondo che è nato a novembre...e a lui qualche mese in più prima dell'inizio della scuola avrebbe giovato tantisssssssimo...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Io l'HO associato 
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Ah...una cosa buffa l'ho scoperta per lavoro...
Stavo facendo la dichiarazione dei redditi ad una signora con due figlie...inserendo i codici fiscali mi sono accorta che aveva due gemelle nate in due giorni diversi
Forte sta cosa!
Stavo facendo la dichiarazione dei redditi ad una signora con due figlie...inserendo i codici fiscali mi sono accorta che aveva due gemelle nate in due giorni diversi
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Io invece ricordo che il 29 febbraio (avevo la ddp il 20 marzo, ma era da un po' che avevo sempre la pancia dura e spesso piccole contrazioni, quindi avevo timore di partorire prima) mi ero detta che dovevo tenere le gambe belle strette e parlavo alla bambina in pancia chiedendole di aspettare almeno un altro giornoZzz... ha scritto:No, non mi risulta.pao pao ha scritto:Va be', ma ormai c'è fb che ricorda i compleanni, potete dormire sonni tranquilli.![]()
Poi comunque non è che si possa tanto decidere, l'ostetrica scrive e quello è.
Un compagno di mio figlio è nato il 29 Febbraio, ma all'anagrafe l'hanno registrato al 1° marzo, mi han detto che è usanza comune evitare le registrazioni al 29/02, vi risulta?
Mia figlia è nata l'1 marzo 2012, ho fatto un cesareo e mi avevano proposto anche la data del 29 febbraio, potevo scegliere io. A me sarebbe piaciuto che nascesse il 29 ma farlo apposta perdeva tutto il fascino, quindi ho fissato il cesareo per l'1 marzo. Ero già a 39+2 quindi se lei ci teneva proprio poteva iniziare il travaglio lei stessa il giorno prima
una compagna di classe di elisa e' nata il 28 febbraio verso le 11 e mezzo di sera. la mamma dice che quando ha iniziato a spingere nel delirio del parto ha urlato "mi raccomando tiratela fuori prima di mezzanotte!!!!"
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Io ho ardentemente desiderato che nascesse a gennaio e per fortuna non ha anticipato.
Ho una figlia di novembre ed è sempre stata la più piccolina in tutto rispetto ai compagni e ogni volta avevo paura "di non fare in tempo" (tipo togliere il pannolino per la materna ecc.).
Niente di trascendentale, ma col secondo nato a gennaio ho sempre l'alibi del posso prendermi tempo. Tipo sempre nel discorso pannolino, lui è disastroso ma so che andrà alla materna tardi e quindi non mi fascio troppo la testa.
Per l'anticipo... io l'ho scritto mille volte, non sono d'accordo, non tanto per un discorso di successo scolastico ma quanto per un discorso quando sono più grandini. Io sono di febbraio ed ero anticipataria. Non ho avuto problemi con la scuola, ma ho avuto problemi poi dalla quarta elementare in poi xchè ero sempre la più piccola e la cosa mi infastidiva. Niente di trascendentale per carità...
Ho una figlia di novembre ed è sempre stata la più piccolina in tutto rispetto ai compagni e ogni volta avevo paura "di non fare in tempo" (tipo togliere il pannolino per la materna ecc.).
Niente di trascendentale, ma col secondo nato a gennaio ho sempre l'alibi del posso prendermi tempo. Tipo sempre nel discorso pannolino, lui è disastroso ma so che andrà alla materna tardi e quindi non mi fascio troppo la testa.
Per l'anticipo... io l'ho scritto mille volte, non sono d'accordo, non tanto per un discorso di successo scolastico ma quanto per un discorso quando sono più grandini. Io sono di febbraio ed ero anticipataria. Non ho avuto problemi con la scuola, ma ho avuto problemi poi dalla quarta elementare in poi xchè ero sempre la più piccola e la cosa mi infastidiva. Niente di trascendentale per carità...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Pensavo pure che chi nasce alle 00 in punto finisce subito al tiggì come primo nato dell'anno 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

la figlia di un'amica festeggia oggi il suo 18 compleanno e che compleanno, li fa in sud africa!nato il 29 Febbraio, ma all'anagrafe l'hanno registrato al 1° marzo, mi han detto che è usanza comune evitare le registrazioni al 29/02, vi risulta?
l'anno prossimo lo festeggerà sempre come oggi, che cade di sabato.
invece nel 2016 a già stabilito che i 20 anni li farà il 27, proseguendo per il 28 e si farà gli auguri veri allo specchio la mattina del lunedì 29. ridendo le ho detto "sempre se ti riconoscerai nello specchio"
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

s'è cancellata una frase
la figlia di un'amica è nata il 29 febbraio e l'hanno registrata correttamente e (festeggia oggi....)
rrrr
la figlia di un'amica è nata il 29 febbraio e l'hanno registrata correttamente e (festeggia oggi....)
rrrr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

a me il mese di gennaio sta così sulle balle, che sceglierei il 31 dicembre.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Mezzanotte: 00:00 (è già 1 Gennaio) --> anno dopo!
Piuttosto interessante sarebbe decidere quando registrare un bambino che nasce il 29 di Febbraio di un anno bisestile.....e gli anni dopo??!

Piuttosto interessante sarebbe decidere quando registrare un bambino che nasce il 29 di Febbraio di un anno bisestile.....e gli anni dopo??!
Pietro Roberto 02-01-2013
- primomaggio
- Master~GolGirl®

ooooh, questa sì che è una motivazione sensataTopillo ha scritto:a me il mese di gennaio sta così sulle balle, che sceglierei il 31 dicembre.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

ecco.....mi avete risposto: non mi aveva caricato la pagina 2.......MariPi82 ha scritto:Mezzanotte: 00:00 (è già 1 Gennaio) --> anno dopo!
Piuttosto interessante sarebbe decidere quando registrare un bambino che nasce il 29 di Febbraio di un anno bisestile.....e gli anni dopo??!![]()
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

e anche la 3 e la 4 ora che vedo.......MariPi82 ha scritto:ecco.....mi avete risposto: non mi aveva caricato la pagina 2.......MariPi82 ha scritto:Mezzanotte: 00:00 (è già 1 Gennaio) --> anno dopo!
Piuttosto interessante sarebbe decidere quando registrare un bambino che nasce il 29 di Febbraio di un anno bisestile.....e gli anni dopo??!![]()
scusate: ma anche voi vedete da giorni il forum con la parte alta della pagina bianca e dovete srollare giù un pò per leggere?????o lo vedete normale? bho......
cmq: l'unico problema di nascere il primo (ma anche il 2
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Non dire cosìGlassOfMilk ha scritto:Io ho ardentemente desiderato che nascesse a gennaio e per fortuna non ha anticipato.
(soprattutto la parte grassettata)
- elenaus
- Original~GolGirl®

si si ma si festeggia in quell'attimo di transizione da un anno all'altro...se ci pensate quando uno dice mezzanotte, specifica sempre le due date perchè se si dice mezzanotte del 1 gennaio, non si capisce effettivamente se è fra il 1 gennaio e il 2 o fra il 31 e il 1 gennaio! e pensate il caso in cui nascono 2 gemelli uno a pochi minuti dalla mezzanotte e uno qualche minuto dopo.... che si fa si segnano 2 gemelli in 2 anni diversi?? ok basta cambio spacciatore!!ci610 ha scritto:mezzanotte è primo gennaio, ma tu non lo hai mai festeggiato il capodanno?
p.s. hamilton non ho niente da raccontare, son solo in crisi di astinenza da marito ( disperso a Roma per il corso da pompiere) e forse gli effetti cominciano a farsi sentire....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Pensa che al mio il 30/12 cade pure l’onomastico (scoperto dopo la nascita).MariPi82 ha scritto:
cmq: l'unico problema di nascere il primo (ma anche il 2) è che sei troppo a ridosso delle feste comandate: quando sei piccolo non hai gli amichetti per fare le feste di compleanno perchè sono a fare la settimana bianca, per Natale e compleanno ti fanno un regalo solo, ecc ecc......
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Ma a dire il vero i giornalisti sono venuti a importunare anche noi in quanto ultimo nato dell’anno, volevano farci una foto da mettere sul giornale locale… Da 1 a 10 l’interesse di questa notizia per i lettori sarà stata -234R2D2 ha scritto:Pensavo pure che chi nasce alle 00 in punto finisce subito al tiggì come primo nato dell'anno
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Beh quello che fa fatica è quello di gennaio, la mia grandona di novembre l'ha tolto in 2 giorni.primomaggio ha scritto:Non dire cosìGlassOfMilk ha scritto:Io ho ardentemente desiderato che nascesse a gennaio e per fortuna non ha anticipato.
![]()
(soprattutto la parte grassettata)
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Questa proprio non l'ho capitaelenaus ha scritto:
si si ma si festeggia in quell'attimo di transizione da un anno all'altro...se ci pensate quando uno dice mezzanotte, specifica sempre le due date perchè se si dice mezzanotte del 1 gennaio, non si capisce effettivamente se è fra il 1 gennaio e il 2 o fra il 31 e il 1 gennaio!
elenaus ha scritto: e pensate il caso in cui nascono 2 gemelli uno a pochi minuti dalla mezzanotte e uno qualche minuto dopo.... che si fa si segnano 2 gemelli in 2 anni diversi??elenaus ha scritto: Sì certo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12