GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

regole della strada e buonsenso

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: regole della strada e buonsenso

Messaggio da hamilton » 30 gen 2014, 21:29

Ma solo io quando in macchina incontro un ciclista contromano gli vado incontro stringendo lo contro il marciapiede rischiando di farlo cadere?!?! :spiteful:
Fanno di quelle facce e si prendono di quegli spaghetti....che secondo me prima di rifallo un' altra volta ci ragionano su!!! :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 31 gen 2014, 0:45

Un mio ex ragazzo è morto sul colpo a 25 anni investito da un auto.
La figlia della mia vicina di casa ha lasciato due bimbi di 6 e 4 anni dopo due anni di coma.
Entrambi erano in bici ed in città.
Mi perdonerete quindi quando confesserò che, leggendo di chi immagina o simula anche solo per scherzo un incidente mettendo sullo stesso piano un mezzo di milleduecento chili con uno di dieci (che tra l'altro mi vanto di utilizzare tutti i giorni aiutando a rendere più pulita l'aria mia e vostra), mi sale la :grrr
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 gen 2014, 9:00

Può salienti la carogna, certo, a me invece sale, e pure tanto, quando le bici sono contromano e se capita un incidente la colpa e' pure tua nonostante tu stessi procedendo nel senso giusto di marcia e la bicicletta no.
Il fatto che la mia città sia la città delle biciclette arroga la gente a sentirsi in diritto di non rispettare le regole della strada.
Io simulo di andargli contro, ma tranquilla, all'ultimo momento li schivo. :thank_you:

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 31 gen 2014, 9:44

Qui a Genova non abbiamo le bici ma gli scooter. E tanti, tantissimi.
Ci vuole una pazienza incredibile ma siccome penso che a fare i cretini ci si rimette sempre, se simulo di investire uno scooter che va contromano e questo disgraziato cade e si spacca la testa... Sono comunque caxxi miei.

Quindi.. Che si vada a schiantare da solo se vuole.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 31 gen 2014, 10:25

hamilton ha scritto:Può salienti la carogna, certo, a me invece sale, e pure tanto, quando le bici sono contromano e se capita un incidente la colpa e' pure tua nonostante tu stessi procedendo nel senso giusto di marcia e la bicicletta no.
Il fatto che la mia città sia la città delle biciclette arroga la gente a sentirsi in diritto di non rispettare le regole della strada.
Io simulo di andargli contro, ma tranquilla, all'ultimo momento li schivo. :thank_you:
Non mi è chiara la giustificazione che porta a reagire ad un comportamento scorretto con uno che lo è altrettanto :perplesso
Per me resta un comportamento maleducato.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 gen 2014, 10:34

Secondo me invece e dai uno e dai due, alla fine lo capiscono che è' una infrazione pericolosa, in primo luogo per loro stessi.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 31 gen 2014, 11:07

Che prima o poi lo capiscano è pacifico. A mie spese proprio no.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 gen 2014, 11:12

Magari lo capiscono prima di costringerti a inchiodare violentemente con tuo figlio seduto in macchina che sta rischiando grazie a un im******e che se ne fotte delle regole della strada soltanto perché con il sellino sotto il cu*o e l'agilita' di movimento che può darti solo un mezzo leggero come una bicicletta, pensa di poter comportarsi come gli pare.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 31 gen 2014, 11:21

Hamilton io di solito non ho bisogno di inchiodare perché diciamo che quando guido ho 1000 occhi quindi un ciclista o automobilista farlocco lo vedo normalmente prima, a meno che uno non faccia il kamikaze e mi si butti cadendo dal cielo sul cofano.

Guidare dalle mie parti presuppone un'estrema abilità nel prevenire ogni sorta di imprevisto compresi i due ruote a cui certamente non spetta a me impartire una lezione. Se quello, per mia provocazione, cade e muore poi mia figlia mi vede in cartolina, magari da Marassi.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 gen 2014, 11:26

Anche io guido con mille occhi e, modestamente, molta abilità. :unghiette
Per questo posso concedermi il lusso di far cacare addosso qualcuno ogni tanto. :caduta_sedia:

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 31 gen 2014, 11:30

A me non interessa nemmeno sinceramente.. Nella vita ci sono cose ben più interessanti che far cag@re addosso un ciclista :unghiette

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 gen 2014, 11:41

Su questo sono d'accordo anche io, ma una cosa può non escludere quel l'altra. :ahaha

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 31 gen 2014, 13:12

Spero di non incontrare mai nessun automobilista che vuole insegnare qualche lezione ai ciclisti qui a Bruxelles, dove la maggior parte delle strade a senso unico per gli automobilisti sono a doppio senso per le biciclette.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 gen 2014, 13:15

E se ti manca la prontezza di riflessi e ammazzi qualcuno? E' di qualche consolazione sapere che lui aveva commesso un'infrazione?
Senza contare che scongiurare un pericolo immediato è un obbligo del conducente ... quindi qualora avvenisse una disgrazia ne passeresti delle belle ... oltre al rimorso ... e tutto per aver fatto uno scherzo che si addice di più ad un ragazzo di 20 anni poco intelligente :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 gen 2014, 13:36

ValeBXL ha scritto:Spero di non incontrare mai nessun automobilista che vuole insegnare qualche lezione ai ciclisti qui a Bruxelles, dove la maggior parte delle strade a senso unico per gli automobilisti sono a doppio senso per le biciclette.
in realtà anche in Italia è così, SE il comune ha autorizzato la circolazione in entrambi i sensi di marcia per le bici in strade che sono a senso unico per le auto.
dipende dal Comune, il ministero aveva dato parere favorevole anni fa (2009?? non ricordo)
nel mio Comune non hanno messo cartelli, ma i vigili non multano, forse è una specie di silenzio assenso? boh.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 gen 2014, 13:39

Va bhe'.
Ma mica mi ci fiondo contro!! Mi butto leggermente a sinistra in modo da stringergli il passaggio e costringerli a rallentare.
Non sono ancora diventata il vendicatore della notte. :ahaha

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 31 gen 2014, 14:02

Ho trovato queste:
http://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=113626
http://www.ami.fe.it/p/35/muoversi-in-bicicletta.html

Poi per me l'idea del contromano è un'autentica sciocchezza; consentirlo poi selettivamente (in alcune strade sì in altro no)mi sembra ancor più pericoloso e stupido.

Ciò premesso, ho seguito qualche anno l'epilogo di un incidente tra un (moticiclista) e un altro (idem). Il primo ha schivato, peccato che il secondo abbia avuto la stessa idea e nella stessa direzione. Morale, un frontale ed uno dei due ci ha rimesso le penne, l'altro immobile sul letto. La causa è ancora in corso, per un importo che supera di gran lunga il massimale assicurato.

Quindi mi rifiuto di pensare che, volontariamente, un genitore responsabile esponga il proprio figlio al rischio di subire il trauma conseguente alla vista di tutto quel dolore e quel sangue, oltre alla possibilità non irrilevante che questo genitore venga sottoposto a procedimento penale con sequestro della casa nelle more del giudizio (e ciò inevitabilmente pregiudica la serenità familiare e quindi va a discapito anche del figlio) .

Sinceramente, non ci credo. Sono sparate che si dicono alle nove della sera (a me per esempio capita quando ho esagerato con il limoncello :risatina:), ma non si fanno.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 31 gen 2014, 14:08

Hami ma sei impazzita :x:
hai mai pensato che quel "cre**no" contromano...un giorno potrebbe essere tuo figlio...che in preda ad un X motivo (litigio con la fidanzatina) ha imboccato la via con la bici in contromano.......

ascolta la prossima volta, tira giù il finestrino, dagli pure del cre**no , ma non fare [email protected] la macchina....sarà pure cafone , ma magari insegni qualcosa e non metti a rischio la vita di nessuno!!!

Che poi dico oltre ad essere madre....tra poco di un adolescente (con tutte le ca@@ che fanno) sei anche moglie di un medico che ne avrà vista di gente sanguinante
:pensieroso

ma sei tu .....o qualcuno ha scritto al tuo posto????
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 gen 2014, 14:14

Stefi, però dipende anche dai luoghi e dalle strade.
esempio banale, per poter arrivare a cas mia ci sono 4 sensi unici. e una strada che dovrebbe essere a senso unico invece è a doppio senso.
per poter arrivare in farmacia io mi devo fare due sensi unici, per poter tornare a casa, ne ho uno. quando uno dei due sensi nici percorsi prima, permette il passaggio di camion (addirittura) e quindi potrebbe tranquillamente essere a doppio senso per le bici.
tra l'altro in bici ci metto 3 minuti, in auto 5 e poi smadonno per il parcheggio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 31 gen 2014, 14:17

pisola ha scritto:ascolta la prossima volta, tira giù il finestrino, dagli pure del cre**no , ma non fare [email protected] la macchina....sarà pure cafone , ma magari insegni qualcosa e non metti a rischio la vita di nessuno!!!
Ah beh, anche su questo ci sarebbe dire :risatina: , mi fai venire in mente una persona a me moolto vicina che sui due piedi è la più pacifica ed educata del mondo ma, che seduta sul sedile, è anche capace di fare le corna o alzare il dito indice :urka se qualcuno osa commettere un'infrazione ai suoi danni (con mia enorme vergogna :buuu ).

Le persone sull'auto spesso si trasformano, non ho ancora capito perché.

Comunque ribadisco che nel caso specifico non ci credo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”