GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E se vi obbligassero (o avessero obbligate a...)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: E se vi obbligassero (o avessero obbligate a...)
Sarà che a me è capitato di vederle davvero, le crisi psicotiche acute intendo, e a voi no, forse non ci capiamo per quello...
Non è che una è solo agitata o urlante o sconvolta!
No, una crede che sul muro ci siano i castori armati di mitra che le vogliono sparare!
Crede che i vetri della finestra siano diamanti e li rompe tagliandosi tutta per portarseli a casa!
Crede che i satanisti siano venuti a prenderla e cerca di strangolare con un cavo elettrico l'infermiera.
Crede che suo marito stia scopando l'amante in un'auto in fiamme in giardino!
Cose che ho VISTO coi miei occhi!
No, una crede che sul muro ci siano i castori armati di mitra che le vogliono sparare!
Crede che i vetri della finestra siano diamanti e li rompe tagliandosi tutta per portarseli a casa!
Crede che i satanisti siano venuti a prenderla e cerca di strangolare con un cavo elettrico l'infermiera.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Io però una cosa non capisco
.
Mettiamo che effettivamente la persona in questione fosse improvvisamente in preda al più terribile dei deliri, totalmente fuori di testa senza possibilità di rimedio. Mettiamo che il parto cesareo fosse stato effettivamente e assolutamente necessario nel frangente.
Ma perché dopo dare poi la bambina in adozione?
, tanto più una bambina straniera (la questione dello ius soli è una sciocchezza, visto che la signora era solamente di passaggio nel regno Unito, per un corso di formazione). Lo stato britannico avrebbe dovuto avvertire i servizi sociali italiani e trasferire mamma e bambina, che se la vedesse lo stato italiano.
Son cose che capitano quando vengono coinvolti minori in suolo straniero: la prima mossa è sempre il rimpatrio.
C'è qualcosa che non torna. Propendo per la bufala, oppure c'è qualcosa di più che non si evince dagli articoli di giornale.
Mettiamo che effettivamente la persona in questione fosse improvvisamente in preda al più terribile dei deliri, totalmente fuori di testa senza possibilità di rimedio. Mettiamo che il parto cesareo fosse stato effettivamente e assolutamente necessario nel frangente.
Ma perché dopo dare poi la bambina in adozione?
Son cose che capitano quando vengono coinvolti minori in suolo straniero: la prima mossa è sempre il rimpatrio.
C'è qualcosa che non torna. Propendo per la bufala, oppure c'è qualcosa di più che non si evince dagli articoli di giornale.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- ely66
- Platinum~GolGirl®

pare non sia una bufala. se inserisci "Child taken from womb by social services" in un motore di ricerca a caso, saltano fuori parecchi articoli.
e ho trovato un forum dove ne stanno discutendo
ammappete, siamo tutte signore qui dentro rispetto a quei commenti.
e ho trovato un forum dove ne stanno discutendo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma poi una che è completamente sbarellata e in stato di gravidanza avanzato va a fare per lavoro un corso di formazione all'estero? 
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- laura s
- Gold~GolGirl®

In genere è classico dei bipolari "prendere, fare i bagagli e partire" subito prima di uscire del tutto dai ranghil...Ari ha scritto:ma poi una che è completamente sbarellata e in stato di gravidanza avanzato va a fare per lavoro un corso di formazione all'estero?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Dettaglio tecnico-giuridico su cui chiedo lumi:STEFI@VALERIO ha scritto:Io però una cosa non capisco.
Ma perché dopo dare poi la bambina in adozione?, tanto più una bambina straniera (la questione dello ius soli è una sciocchezza, visto che la signora era solamente di passaggio nel regno Unito, per un corso di formazione). Lo stato britannico avrebbe dovuto avvertire i servizi sociali italiani e trasferire mamma e bambina, che se la vedesse lo stato italiano.
se x partorisce y, x è dichiarata incapace di intendere e volere e quindi priva di capacità giuridica, ed y è di padre ignoto, y non viene in nessun modo "collegata" a x, e quindi non avrà la cittadinanza di x nè sarà in nessun modo affiliata/imparentata ai familiari di x, giusto??
E quindi, che dovevano chiamare in Italia per un bambino inglese senza genitori???
- ely66
- Platinum~GolGirl®

la nonna. che lo sapeva, tanto che ha avvisato le autorità inglesi che la figlia era bipolare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

1) il bambino NON può essere inglese per il sol fatto di essere nato nel Regno Unito. Prendine atto, altrimenti ripetiamo le stesse cose.laura s ha scritto: Dettaglio tecnico-giuridico su cui chiedo lumi:
se x partorisce y, x è dichiarata incapace di intendere e volere e quindi priva di capacità giuridica, ed y è di padre ignoto, y non viene in nessun modo "collegata" a x, e quindi non avrà la cittadinanza di x nè sarà in nessun modo affiliata/imparentata ai familiari di x, giusto??
E quindi, che dovevano chiamare in Italia per un bambino inglese senza genitori???
2) una donna italiana NON può essere dichiarata incapace di intendere e volere e quindi privata di capacità giuridica così, al volo, da un tribunale inglese e manco da uno italiano (scherziamo?). Ci sono procedure d'urgenza per casi d'urgenza, suppongo anche lì. Ma la persona, sino a interdizione da parte del Tribunale italiano (procedura lunga e laboriosa) è giuridicamente capace di intendere e di volere a tutti gli effetti.
2)
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Ari
- Platinum~GolGirl®

e si prende e si parte per fare un corso di formazione professionale?laura s ha scritto:In genere è classico dei bipolari "prendere, fare i bagagli e partire" subito prima di uscire del tutto dai ranghil...Ari ha scritto:ma poi una che è completamente sbarellata e in stato di gravidanza avanzato va a fare per lavoro un corso di formazione all'estero?
- laura s
- Gold~GolGirl®

Sì, in genere ovviamente scelto a caso, non corrispondente a reali esigenze e in una lingua non nota (infatti risulta che la signora non sapesse l'inglese).Ari ha scritto:e si prende e si parte per fare un corso di formazione professionale?laura s ha scritto:In genere è classico dei bipolari "prendere, fare i bagagli e partire" subito prima di uscire del tutto dai ranghil...Ari ha scritto:ma poi una che è completamente sbarellata e in stato di gravidanza avanzato va a fare per lavoro un corso di formazione all'estero?
L'ultimo è un paziente di un mio collega che è partito col figlio 13enne in corso di anno scolastico per andare in Irlanda a vivere e fare un bel corso di inglese, visto online 2 giorni prima.
Salvo poi tentare il suicidio il giorno successivo.
Assolutamente da manuale!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Cara stefi@valerio leggiti qui
http://www.ukba.homeoffice.gov.uk/briti ... /borninuk/
sezione 3 (1): è a loro discrezione. Quindi possibile che la bambina sia cittadina inglese!
http://www.ukba.homeoffice.gov.uk/briti ... /borninuk/
sezione 3 (1): è a loro discrezione. Quindi possibile che la bambina sia cittadina inglese!
- laura s
- Gold~GolGirl®

2) loro hanno una procedura di interdizione che si applica a tutte le persone sul loro suolo nazionale
http://en.wikipedia.org/wiki/Mental_Health_Act_2007
quindi la signora godeva dei suoi diritti civili in italia ma non lì
http://en.wikipedia.org/wiki/Mental_Health_Act_2007
quindi la signora godeva dei suoi diritti civili in italia ma non lì
- Ari
- Platinum~GolGirl®

una hostess che ha avuto un figlio da un americano (bambino riconosciuto peraltro) che non sa l'inglese?laura s ha scritto:Sì, in genere ovviamente scelto a caso, non corrispondente a reali esigenze e in una lingua non nota (infatti risulta che la signora non sapesse l'inglese).Ari ha scritto:e si prende e si parte per fare un corso di formazione professionale?laura s ha scritto:In genere è classico dei bipolari "prendere, fare i bagagli e partire" subito prima di uscire del tutto dai ranghil...Ari ha scritto:ma poi una che è completamente sbarellata e in stato di gravidanza avanzato va a fare per lavoro un corso di formazione all'estero?
L'ultimo è un paziente di un mio collega che è partito col figlio 13enne in corso di anno scolastico per andare in Irlanda a vivere e fare un bel corso di inglese, visto online 2 giorni prima.
Salvo poi tentare il suicidio il giorno successivo.
Assolutamente da manuale!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: R: E se vi obbligassero (o avessero obbligate a...)
Dal punto di vista legale non so nulla. Dal punto di vista umano spero vivamente che ci fossero OTTIMI motivi per procedere in questo modo, perché altrimenti sarebbe veramente una violazione dei diritti umani allucinante. Dal punto di vista personale invece devo dare ragione a Laura sull'imprevedibilità, l'assurdità e la pericolosità delle crisi psicotiche. Non mi stupirebbe se una malata psichiatrica in preda a una crisi si praticasse un cesareo casalingo o facesse altro verso di sé o la pancia pensando/vedendo chissà cosa. E sono assolutamente certa che se l'articolo fosse stato di questo tenore adesso staremmo tutte puntando il dito contro chi non è intervenuto, magari facendola partorire per mettere al sicuro la bimba.
Trovo molto strano che non abbiano cercato parenti in Italia, questo sì. Ma appunto non so cosa dica la legge in proposito.
Brutta vicenda sicuramente, ma abbiamo troppo pochi elementi per giudicare, secondo me.
Trovo molto strano che non abbiano cercato parenti in Italia, questo sì. Ma appunto non so cosa dica la legge in proposito.
Brutta vicenda sicuramente, ma abbiamo troppo pochi elementi per giudicare, secondo me.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Eilan21
- Original~GolGirl®

Ma scusate se questa madre aveva un disturbo bipolare riconosciuto sarà stata sotto psicofarmaci... come poteva avere una crisi psicotica terribile per cui in quattro e quattrotto l'hanno sedata, messa su un lettino e aperto la pancia?? L'immagine che mi viene in mente mi sembra da film horror!
E poi se questo è il primo caso in cui si agisce così (almeno è quello che ho capito dall'articolo) e nel mondo ce ne saranno state migliaia di madri bipolari, perché solo in questo caso si è agito in modo così estremo?
Per il resto io sono d'accordo al 100% con Giulia80 e con il suo discorso esaustivo. Ha detto tutto quello che c'è da dire sul fatto che un atto del genere viola i diritti umani, è pericoloso perché tratta le donne incinta alla stregua di contenitori.
E poi se questo è il primo caso in cui si agisce così (almeno è quello che ho capito dall'articolo) e nel mondo ce ne saranno state migliaia di madri bipolari, perché solo in questo caso si è agito in modo così estremo?
Per il resto io sono d'accordo al 100% con Giulia80 e con il suo discorso esaustivo. Ha detto tutto quello che c'è da dire sul fatto che un atto del genere viola i diritti umani, è pericoloso perché tratta le donne incinta alla stregua di contenitori.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- alessia26
- Master~GolGirl®

pure io sono stata in SPDC per un periodo quest'anno.... in un centro davvero ottimo con un sacco di TSO, ma un personale davvero in gamba e preparato e per fortuna nonostante le situazioni davvero difficili e in acuto, poche volte, se non quasi mai ho visto o partecipato a situazioni troppo degeneri o violenti!!!!laura s ha scritto:Sarà che a me è capitato di vederle davvero, le crisi psicotiche acute intendo, e a voi no, forse non ci capiamo per quello...
E cmq di MADRI con disturbo bipolare ne è pieno il mondo, e cose del genere non ne ho mai sentite... certo ci vuole un gran supporto dietro anche da parte della famiglia...
ma nonostante abbia visto madri con disturbi psicotici o tossicodipendenti, con situazioni familiari alle spalle pietose, mai ho visto una tale crudeltà...
e mi auguro davvero che gli enti mettano a disposizione altri tipi di AIUTI nell'interesse di madre e figlio, che non atti di una tale atrocità!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: R: E se vi obbligassero (o avessero obbligate a...)
Elian può essere che abbia smesso di prendere le medicine.
Non ho letto tutti gli articoli, scusate, ma è davvero successo tutto "in quattro e quattro otto"?
Sono d'accordo che questo procedimento e relativo ragionamento possa essere MOLTO pericoloso. Proprio per questo spero che fosse davvero una situazione di estrema emergenza.
Non ho letto tutti gli articoli, scusate, ma è davvero successo tutto "in quattro e quattro otto"?
Sono d'accordo che questo procedimento e relativo ragionamento possa essere MOLTO pericoloso. Proprio per questo spero che fosse davvero una situazione di estrema emergenza.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- lalat
- Silver~GolGirl®

E' una storia talmente assurda che si tratta sicuramente di una bufala.
Riguardo al parto ... credo che ogni donna abbia diritto di scegliere il tipo di parto che preferisce: cesareo o naturale o naturale con analgesia.
Se una donna si ostinasse ad avere un parto naturale nonostante fosse caldamente consigliato un cesareo ... allora anche in quel caso, non sarebbe banale convincerla ... perché è molto difficile dare una prescrizione esatta in campo medico ... alla fine è sempre la persona che sceglie, perché la certezza che in un modo andrà tutto bene e in un altro no ... non la si può avere praticamente mai.
Riguardo al parto ... credo che ogni donna abbia diritto di scegliere il tipo di parto che preferisce: cesareo o naturale o naturale con analgesia.
Se una donna si ostinasse ad avere un parto naturale nonostante fosse caldamente consigliato un cesareo ... allora anche in quel caso, non sarebbe banale convincerla ... perché è molto difficile dare una prescrizione esatta in campo medico ... alla fine è sempre la persona che sceglie, perché la certezza che in un modo andrà tutto bene e in un altro no ... non la si può avere praticamente mai.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Io penso che ci sia altro che non è emerso. Almeno lo spero. Forse nel tipo di crisi che ha avuto la donna che ha fatto precipitare il tutto... Magari ha tentato di fare del male a se stessa e alla bambina... E poi credo che ora pur dandole ragione non riescano o non vogliano più a tornare indietro... Ma ci rendiamo conto dell'eventudle trauma della bimba strappata da chi la sta crescendo con amore da 18 mesi e sicuramente chiama già mamma e papà???
Sicuramente per la donna "violata" non è facile ed è una situazione drammatica... Ma risolverla ora non mi sembra così semplice proprio per il bene della bambina...
Sicuramente per la donna "violata" non è facile ed è una situazione drammatica... Ma risolverla ora non mi sembra così semplice proprio per il bene della bambina...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- ely66
- Platinum~GolGirl®

circa 5 settimane. ho trovato questo e leggo che un giudice italiano ha permesso questa schifezza. hanno dato atto ai giudici inglesi di essere più intelligenti di tutti. pazzesco. ora andando in inghilterra potremo essere schiaffati da qualsiasi parte, tanto i giudici italiani non hanno giurisdizione. azzz...
sono sbalordita.
sono sbalordita.