Però qui c'é connivenza del medico non solo della gravida.laura s ha scritto:D'accordissimo, se non fosse che chi va in anticipata finta poi si fa tutta la facoltativa presa magari nei giorni in cui c'è più da faticare, e in cui sarebbe sola in ufficio, poi una trentina di giorni l'anno di malattia bimbo in genere ad agosto, 20 giorni di malattia propria e infine quando la mamma è anziana prende i permessi con la 104 e 2 anni di aspettativa retribuita... Dimmi che gente così non ne conosci anche tu!ci610 ha scritto:la maternità anticipata è una piaga perchè molte se ne approfittano, in questo concordo con voi
ma è una piaga che pesa molto alle aziende perchè le aziende, oggi, vogliono ottenere la massima resa con la minima impresa, assumendo con contratti precari, in apprendistato, e mandare via per assumere un nuovo apprendista /stagista non appena al dipendente non può essere rinnovato il contratto da apprendista
se invece le aziende investissero sul personale, ottenendo dei dipendenti fidelizzati, le eventuali maternità anticipate (quante poi per ogni dipendente? una? massimo due? mica si fanno 10 figli!) peserebbero NULLA a confronto di una dipendente preparata, capace e che ti tieni in azienda 30 anni
Il tuo ragionamento è perfettamente condivisibile se circostanziato alla normale maternità e/o a una anticipata motivata da reali problemi. Chi ci va perchè "con quel caldo mi sudavano tanto le cosce, mica posso mettermi la mini con sta pancetta"(motivazione addotta da una mia reale conoscente per spiegarmi perchè si è messa in anticipata al terzo mese ad agosto) non è mai un buon affare, secondo me!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
riduzione del personale e....
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Re: riduzione del personale e....
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Uuuu hai voglia!GlassOfMilk ha scritto: Però qui c'é connivenza del medico non solo della gravida.
Ovvio che non basta che la gravida dica "sto a casa" e finita lì. Però è difficile provare la reale sussistenza della necessità del congedo anticipato e quindi la linea di confine è molto sottile. Il medico infondo cosa rischia? Una mia amica aveva perdite ematiche (inesistenti), un'altra contrazioni (inesistenti), un'altra nausea e vomito quasi continui (e poi andava alla sagra della porchetta)...ma siccome non sono cose verificabili e il dolore non è quantificabile, come fai a dire che il medico ha certificato il falso?
Io la penso come Lauras. Mettiamo l'obbligo di stare a casa in determinati orari. Non mi sembra una punizione così tremenda! Che poi se una non sta troppo bene non le fa male un po' di riposo, eh!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

straquoto.ci610 ha scritto:la maternità anticipata è una piaga perchè molte se ne approfittano, in questo concordo con voi
ma è una piaga che pesa molto alle aziende perchè le aziende, oggi, vogliono ottenere la massima resa con la minima impresa, assumendo con contratti precari, in apprendistato, e mandare via per assumere un nuovo apprendista /stagista non appena al dipendente non può essere rinnovato il contratto da apprendista
se invece le aziende investissero sul personale, ottenendo dei dipendenti fidelizzati, le eventuali maternità anticipate (quante poi per ogni dipendente? una? massimo due? mica si fanno 10 figli!) peserebbero NULLA a confronto di una dipendente preparata, capace e che ti tieni in azienda 30 anni
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

quoto anche questo.Lunette ha scritto:Certo che le donne sono proprio fetenti tra loro eh... Mi stupisce con quanta dovizia di particolari mettereste regole e paletti alla tutela di una gravidanza a rischio. Quasi come a dire "ma brutta stronz@ che non sei altro e hai osato metterti in anticipata 47,7 giorni prima non potevi fare come me che ho lavorato fino all'ultima ora da meritarmi il sudario di Cristo????"
E ve lo dice una che non ha nemmeno la maternità eh.
Però prima di spaccare il cappello in 10 alla mia collega incinta andrei a vedere tutti gli altri finti malati e invalidi che non hanno mai lavorato.
Sono favorevole ai controlli (che comunque ci sono eccome sull'anticipata) ma l'accanimento lo riserverei ad altre categorie di evasori.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

e io sinceramente non conosco nessuno che si è messo in anticipata. Ma proprio nessuno.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

anzi, quasi tutte le ragazze che conosco, me compresa, hanno lavorato fino all'ottavo mese.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io ne conosco una che pur non avendo particolari problemi è stata messa in gravidanza a rischio dalla ginecologa per una questione di età. Era la sua prima gravidanza e aveva 39 anni e già questa ragione era motivo, secondo la ginecologa, per metterla a riposo, poiché se fosse andata male quella gravidanza, c'erano reali possibilità di non riuscire più ad averne una.
Siccome ormai è molto diffuso posticipare la prima gravidanza in età avanzata ... credo che sia anche normale che ci siano molte donne che usufruiscono della gravidanza anticipata. E comunque non voglio giudicare ... io con Fabio, a 22 settimane, ho avuto le contrazioni ed ero già dilatata ... mi sono dovuta mettere stesa sul divano per 10 gg, poi ho ripreso ad uscire con calma ... e anche a lavorare perché non avevo la maternità anticipata. Chiunque mi vedesse pensava che io stessi benissimo, non mi offriva nessuno nemmeno il posto sull'autobus ... eppure ho fatto una gravidanza da schifo.
Siccome ormai è molto diffuso posticipare la prima gravidanza in età avanzata ... credo che sia anche normale che ci siano molte donne che usufruiscono della gravidanza anticipata. E comunque non voglio giudicare ... io con Fabio, a 22 settimane, ho avuto le contrazioni ed ero già dilatata ... mi sono dovuta mettere stesa sul divano per 10 gg, poi ho ripreso ad uscire con calma ... e anche a lavorare perché non avevo la maternità anticipata. Chiunque mi vedesse pensava che io stessi benissimo, non mi offriva nessuno nemmeno il posto sull'autobus ... eppure ho fatto una gravidanza da schifo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- cookie
- Master~GolGirl®

Topilla, eccomi! Conosci me.Topillo ha scritto:e io sinceramente non conosco nessuno che si è messo in anticipata. Ma proprio nessuno.
2 gravidanze entrambe in anticipata. Da subito.
Cause? Minaccia di aborto ( 3 volte per il grande, 2 volte per la piccola) nel primo trimestre
Contrazioni, collo accorciato, minaccia di parto prematuro e minaccia di parto pretermine
negli altri trimestri.
Distesa a letto mummificata a casa/in H a random.
Due gravidanze a termine intervallate da due aborti.
Ecco...la mia ginecologa direi che non ha firmato il falso.
Ah...controlli dell'inps/azienda? Yes, of course.
Che mi hanno scocciata da morire... Perchè invece di stare distesa come una mummia
Ho dovuto alzarmi e stare in piedi le ore, prima che sbrigassero tutte le carte...
2006 2010 I miei lunedì fortunati...
- chiarasole
- Master~GolGirl®

cookie, ma nel tuo caso mi sembra davvero il minimo minimo metterti in anticipitata nel momento in cui vedi un test positivo
, anzi direi il diritto all'anticipata e' ottimo anche per molto meno
ma perché dovevi stare in piedi? chiedo perché a me non e' capitato. mia sorella e' stata messa in anticipata dopo essere svenuta a 28 settimane, e se non sbaglio non l'hanno mai controllata (ma potrei tranquillamente sbagliarmi)
ma perché dovevi stare in piedi? chiedo perché a me non e' capitato. mia sorella e' stata messa in anticipata dopo essere svenuta a 28 settimane, e se non sbaglio non l'hanno mai controllata (ma potrei tranquillamente sbagliarmi)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ci610
- Silver~GolGirl®

No Laura, non ne conosco, nel mio ufficio sono andata in anticipata soltanto io, e non ne conosco altre fuori
Forse la differenza la fa il lavorare nel privato o nel pubblico
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Ari
- Platinum~GolGirl®

anche io sono andata in anticipata alla fine del 4° mese quando mi hanno diagnosticato il diabete gestazionale.
la patologia di per sè non era incompatibile con il lavoro, ma dovevo perdere un'intera mattina ogni settimana per fare 3 prelievi del sangue ripetuti a distanza di alcune ore uno dall'altro, dovevo fare inizialmente solo una, ma a fine gravidanza ben 4 iniezioni di insulina al giorno, dovevo punzecchiarmi il dito e misurarmi la glicemia 6 volte al giorno, dovevo seguire una dieta rigida composta da pasti ben cadenzati comprensivi di spuntino a metà mattina e metà pomeriggio e dovevo obbligatoriamente fare almeno un'ora di attività fisica al giorno.
quando il primario di endocrinologia mi ha visitato e mi ha dato il "programma" ho chiesto se dovevo rimanere a casa dal lavoro e lui mi ha risposto "solo se i suoi orari lavorativi le permettono di seguire alla lettera tutto ciò che le ho detto oggi" e così sono rimasta a casa.
la patologia di per sè non era incompatibile con il lavoro, ma dovevo perdere un'intera mattina ogni settimana per fare 3 prelievi del sangue ripetuti a distanza di alcune ore uno dall'altro, dovevo fare inizialmente solo una, ma a fine gravidanza ben 4 iniezioni di insulina al giorno, dovevo punzecchiarmi il dito e misurarmi la glicemia 6 volte al giorno, dovevo seguire una dieta rigida composta da pasti ben cadenzati comprensivi di spuntino a metà mattina e metà pomeriggio e dovevo obbligatoriamente fare almeno un'ora di attività fisica al giorno.
quando il primario di endocrinologia mi ha visitato e mi ha dato il "programma" ho chiesto se dovevo rimanere a casa dal lavoro e lui mi ha risposto "solo se i suoi orari lavorativi le permettono di seguire alla lettera tutto ciò che le ho detto oggi" e così sono rimasta a casa.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

eh, ma infatti ok che non è una malattia, ma un po' più di attenzione al proprio stato fisico, anche da parte dei medici, in gravidanza è consigliato, secondo me.
Non siamo uteri artificiali.
Io ammetto, dopo aver lavorato fino all'ottavo mese con Roberta, che ho pensato: "se anche la prossima gravidanza la passo metà a vomitare e metà a non dormire, mi faccio mettere in anticipata".
E così, quando anche con la seconda gravidanza ho iniziato a vomitare anche prima del test, ho smesso a 23 settimane tonde, smettendo contemporaneamente di dormire, ho lavorato lo stesso fino all'ottavo mese.
Ecco perchè non ci sarà mai una terza gravidanza.
Non siamo uteri artificiali.
Io ammetto, dopo aver lavorato fino all'ottavo mese con Roberta, che ho pensato: "se anche la prossima gravidanza la passo metà a vomitare e metà a non dormire, mi faccio mettere in anticipata".
E così, quando anche con la seconda gravidanza ho iniziato a vomitare anche prima del test, ho smesso a 23 settimane tonde, smettendo contemporaneamente di dormire, ho lavorato lo stesso fino all'ottavo mese.
Ecco perchè non ci sarà mai una terza gravidanza.
- cookie
- Master~GolGirl®

Chiara... Perchè il tizio del controllo ha declinato il mio invito a sedersi dicendo che tanto ci volevano
3 minuti.
Peccato che poi abbia voluto controllare e leggere tutto il fascicolo medico.
Ad un certo punto gli ho detto: mi scusi, ma io devo proprio almeno sedermi. Non posso stare
In piedi così a lungo.
Il tizio non mi ha neppure guardata. Ne' ha risposto.
3 minuti.
Peccato che poi abbia voluto controllare e leggere tutto il fascicolo medico.
Ad un certo punto gli ho detto: mi scusi, ma io devo proprio almeno sedermi. Non posso stare
In piedi così a lungo.
Il tizio non mi ha neppure guardata. Ne' ha risposto.
2006 2010 I miei lunedì fortunati...
- laura s
- Gold~GolGirl®

Nemmeno, l'amica della pancetta è in una piccola azienda privata con meno di 15 dipendenti.ci610 ha scritto:No Laura, non ne conosco, nel mio ufficio sono andata in anticipata soltanto io, e non ne conosco altre fuori
La verità è che la differenza la fa la TESTA.
Lei era veramente e fermamente convinta che chiedere a una donna incinta di stare in ufficio senza condizionatore fosse incostituzionale!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ma capite che c'è una bella differenza tra Cookie e una, mia conoscenza, che al quinto mese andava a pogare ai concerti?!
Io son stata fortunata che stavo bene, ma se mi fosse capitata la sf**a di dover stare a casa 7 mesi.....vedere una che saltella in giro per negozi mentre io sto con la testa nel cesso a vomitare, mi farebbe vagamente inkaxxare, soprattutto sapendo che lo stato paga me e lei allo stesso modo, solo che io sto male davvero!
Si capisce quello che dico???
Quando andavo a fare i monitoraggi c'erano donne che erano in ospedale da mesi! Si erano portate addirittura frigo e tv!
Vedere con che leggerezza certe furbe approfittano di un diritto conquistato a fatica, mi dà lo stesso fastidio fisico di quando vedo i parcheggi dei disabili occupati da altri!
Io son stata fortunata che stavo bene, ma se mi fosse capitata la sf**a di dover stare a casa 7 mesi.....vedere una che saltella in giro per negozi mentre io sto con la testa nel cesso a vomitare, mi farebbe vagamente inkaxxare, soprattutto sapendo che lo stato paga me e lei allo stesso modo, solo che io sto male davvero!
Quando andavo a fare i monitoraggi c'erano donne che erano in ospedale da mesi! Si erano portate addirittura frigo e tv!
Vedere con che leggerezza certe furbe approfittano di un diritto conquistato a fatica, mi dà lo stesso fastidio fisico di quando vedo i parcheggi dei disabili occupati da altri!
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Io so di lavoratrici che hanno abusato dell'anticipata solo nel settore privato. Una è una nota marca di abbigliamento del nord Europa, ma vabbè, la ditta è molto grande quindi nessuno ha battuto ciglio e forse hanno anche più facilità a trovare una sostituta. Un'altra lavorava in un negozio come...diciamo commessa, dove erano 2 dipendenti. Nonostante le fosse stato proposto un cambio mansione, non ha accettato ed è rimasta a casa dall'oggi al domani costringendo l'unica collega e il datore di lavoro a fare i salti mortali.laura s ha scritto:Nemmeno, l'amica della pancetta è in una piccola azienda privata con meno di 15 dipendenti.ci610 ha scritto:No Laura, non ne conosco, nel mio ufficio sono andata in anticipata soltanto io, e non ne conosco altre fuori
Lei era veramente e fermamente convinta che chiedere a una donna incinta di stare in ufficio senza condizionatore fosse incostituzionale!
- ci610
- Silver~GolGirl®

e ha ragione, lo è anche per chi non è incintalaura s ha scritto:Nemmeno, l'amica della pancetta è in una piccola azienda privata con meno di 15 dipendenti.ci610 ha scritto:No Laura, non ne conosco, nel mio ufficio sono andata in anticipata soltanto io, e non ne conosco altre fuori
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Titti86
- Master~GolGirl®

Antolina80 ha scritto:Ma capite che c'è una bella differenza tra Cookie e una, mia conoscenza, che al quinto mese andava a pogare ai concerti?!![]()
Quando andavo a fare i monitoraggi c'erano donne che erano in ospedale da mesi! Si erano portate addirittura frigo e tv!![]()
Addirittura a pogare?!? Vorrei vedere se una nn si incacchia!!!
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- lucieale
- Active~GolGirl®

laura s ha scritto:Lucieale magari lui lavora meglio come facciamo a dirti che siamo alle solite senza nemmeno conoscere sti due??
io lei la conosco,all'azienda è scappata la frase basta donne,da adesso solo uomini,solo per fare una battuta ma è stata detta.
la moglie di lui (il collega)lavora in banca e il marito della licenziata lavora per un'artigiano.il contratto meno pagato dopo gli studi professionali (che io sappia).
lei non è tipa da cause prende le sue cose e se ne và.non vuole impugnare licenziamenti in posto di lavoro dove non la vogliono +.(anche se ci sono i presupposti per farlo).
oggi ho saputo di una mia cliente che dopo la seconda figlia verrà licenziata.
e 2.
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
- lucieale
- Active~GolGirl®

ragazze cè chi approfitta delle situazioni e cè chi è onesto fino in fondo come in tutte le cose.fin qui ci siamo.(sia lavoratori che datori di lavoro).penso che sia un discorso personale di come si è,intendo dire.
pero' le aziende adesso approfittano per mandare via chi è + scomodo.e stop.
secondo voi tra una donna (fertile) e un'uomo chi scelgono?
scusate la frase cruda.
-un po' di anni fa ho fatto un colloquio di lavoro dove mi hanno chiesto se avevo intenzioni di avere figli?
capite cosa vi voglio spiegare?figuratevi adesso.
una mia amica plurilaureata non trova lavoro perchè essere mamma è un'handicap.adesso + che mai.
(inteso come periodo).
mi pare che questa la realtà sia deprimente.
pero' le aziende adesso approfittano per mandare via chi è + scomodo.e stop.
secondo voi tra una donna (fertile) e un'uomo chi scelgono?
scusate la frase cruda.
-un po' di anni fa ho fatto un colloquio di lavoro dove mi hanno chiesto se avevo intenzioni di avere figli?
capite cosa vi voglio spiegare?figuratevi adesso.
una mia amica plurilaureata non trova lavoro perchè essere mamma è un'handicap.adesso + che mai.
(inteso come periodo).
mi pare che questa la realtà sia deprimente.
1 SU QUATTRO.