GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la ricetta della felicita'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la ricetta della felicita'

Messaggio da bene » 29 ott 2013, 15:56

hamilton ha scritto:
bene ha scritto:
inga ha scritto:Comunque Leopardi non sprizzava felicità da tutti i pori eh! :che_dici
infatti lui aspettava di essere felice...nell'urna! :ahaha
:caduta_sedia:
Ma sei una sagoma! :ahah
e pensa che c'è pure qualcuna che ha detto che non sono divertente! :thank_you:
no, sono davvero una pigna in qulo. però ho dei momenti ridanciani ogni tanto. :sarcastico_1:
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ott 2013, 16:02

Io AMO le persone poco divertenti....per gli altri! :spiteful: :bulletto: :bulletto:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 ott 2013, 20:52

potremmo scrivere in questo thread cosa ci ha reso felice (se c'è stato) nella giornata appena trascorsa :sorrisoo

io ad esempio oggi son felice perchè son tornata a lavorare nella scuola elementare del mio paese (nei due mesi precedenti mi avevan trasferito in un'altra al paese vicino ma mi trovavo davvero male.. una realtà completamente diversa...). I bambini ancora non lo sapevano, oggi sono arrivata dopo la mensa con un sacchettone di caramelle e il loro urlo di gioia quando ho detto loro "Ho portato queste caramelle perché da oggi torno a lavorare qua, questa cosa mi rende molto felice e quindi voglio festeggiare insieme a voi" è stato qualcosa di emozionante :emozionee
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ott 2013, 22:33

felicità? credo sia un .. enunciato, si dice così?
ognuno ha il suo.

l'importante è che non ci sia nessuno che si frapponga tra te e l'enunciato. il che è difficile in molti casi,
facile se guardi tua figlia. il problema è dare un nome all'enunciato.... :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ott 2013, 22:34

a meno che....

Il bene assoluto e il male assoluto non esistono nell’universo mest.

:stuzzica :ghigno:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 30 ott 2013, 10:15

bene ha scritto:
hamilton ha scritto:
bene ha scritto:
inga ha scritto:Comunque Leopardi non sprizzava felicità da tutti i pori eh! :che_dici
infatti lui aspettava di essere felice...nell'urna! :ahaha
:caduta_sedia:
Ma sei una sagoma! :ahah
e pensa che c'è pure qualcuna che ha detto che non sono divertente! :thank_you:
no, sono davvero una pigna in qulo. però ho dei momenti ridanciani ogni tanto. :sarcastico_1:
essere noioso è una cosa essere una pigna in q. è unaltra.sai come la penso. :sorrisoo
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 ott 2013, 13:38

La mia felicità di oggi e' stata andare a prendere Giorgio a scuola e sentirmi dire da lui e dai suoi compagni che ha preso nell'interrogazione di storia 10 con lode e l'applauso dei suoi compagni e della maestra.
Cioè, dargli 12 non poteva, gli ha messo la lode!!!! :-D :-D
Potessi essere una Mosca, pagherei per esserlo.
Siamo tornati a casa volando. Lui più di me. :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 ott 2013, 13:40

Cioè, voglio dire, l'applauso.... :-D :-D :-D :-D :buuu

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 31 ott 2013, 14:26

la mia felicità di oggi è vedere che le cose nella mia vita iniziano ad avere un loro senso, un senso che mi piace moltissimo...e sapere che domani si parte tutte assieme per un fine settimana che aspettavamo da tempo...
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 31 ott 2013, 15:12

la mia felicità di oggi è stato mangiare la cioccolata lindt fior di sale e, dopo aver mangiato un bel quadrato, scoprire che c'era ancora un bel quadratone da sgranocchiare :congratulations:
e ancora, non paga di felicità, ho addentato la novi fondente con le nocciole... :ahaha
vero stato di grazia :thank_you:

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 31 ott 2013, 15:23

hamilton ha scritto:La mia felicità di oggi e' stata andare a prendere Giorgio a scuola e sentirmi dire da lui e dai suoi compagni che ha preso nell'interrogazione di storia 10 con lode e l'applauso dei suoi compagni e della maestra.
Invece mio figlio ieri è tornato a casa con il terzo 10 consecutivo nelle interrogazioni e, con mia grande sorpresa, non era affatto contento, anzi decisamente scocciato.

E perché? Perché in classe altri due avevano preso 10 e lode, ieri lui è arrivato solo terzo.
Non gli importava nulla che 15 fossero arrivati dopo.

E questo aneddoto spiega perché diventa così difficile essere felici, appena si esce dalla prima infanzia.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 ott 2013, 15:40

Per me la felicità è quando riesci a vivere le cose di ogni giorno assaporandole una ad una. Quando mi sveglio al mattino e trovo Fabio nel mio letto lo abbraccio mentre ancora dorme, lo bacio sulle sue guance morbidissime, lo accarezzo, gli stringo la schiena bella spessa, le cosce possenti. Mi godo la passeggiata fino a scuola ripassando la lezione di geografia con Davide, prendo il caffè con una amica, vado al lavoro e ho finisco un disegno, chiudo un computo metrico. Mangio un piatto di pansotti con la salsa di noci, vado a prendermi i figli a scuola. La domenica faccio una camminata con marito e figli, arrivo sulla cima di un monte e vedo un panorama bellissimo.
Ecco ... se riesco a vivere sempre così senza che intervengano cose brutte ... io sono felice e non ho da chiedere niente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 31 ott 2013, 17:02

lalat ha scritto:Per me la felicità è quando riesci a vivere le cose di ogni giorno assaporandole una ad una. Quando mi sveglio al mattino e trovo Fabio nel mio letto lo abbraccio mentre ancora dorme, lo bacio sulle sue guance morbidissime, lo accarezzo, gli stringo la schiena bella spessa, le cosce possenti. Mi godo la passeggiata fino a scuola ripassando la lezione di geografia con Davide, prendo il caffè con una amica, vado al lavoro e ho finisco un disegno, chiudo un computo metrico. Mangio un piatto di pansotti con la salsa di noci, vado a prendermi i figli a scuola. La domenica faccio una camminata con marito e figli, arrivo sulla cima di un monte e vedo un panorama bellissimo.
Ecco ... se riesco a vivere sempre così senza che intervengano cose brutte ... io sono felice e non ho da chiedere niente.
:sorrisoo
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 31 ott 2013, 17:10

antonella74 ha scritto:la mia felicità di oggi è stato mangiare la cioccolata lindt fior di sale e, dopo aver mangiato un bel quadrato, scoprire che c'era ancora un bel quadratone da sgranocchiare :congratulations:
e ancora, non paga di felicità, ho addentato la novi fondente con le nocciole... :ahaha
Slurp! Buonaaaa! Io ne sarei felice ma la bilancia :che_dici
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 31 ott 2013, 17:12

Io oggi, molto leopardianamente, sono felice perchè domani è festa! :yeee :yeee :yeee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 31 ott 2013, 17:27

inga ha scritto:
antonella74 ha scritto:la mia felicità di oggi è stato mangiare la cioccolata lindt fior di sale e, dopo aver mangiato un bel quadrato, scoprire che c'era ancora un bel quadratone da sgranocchiare :congratulations:
Slurp! Buonaaaa! Io ne sarei felice ma la bilancia :che_dici
vero vero :ahaha :ahaha
dopo averla mangiata io bevo come un cammello,anche voi?
1 SU QUATTRO.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 31 ott 2013, 17:34

marby ha scritto:Io oggi, molto leopardianamente, sono felice perchè domani è festa! :yeee :yeee :yeee
Anch'io, se mi non dovessi portare un mucchio di lavoro a casa :argh
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 31 ott 2013, 20:25

io oggi sono stata felice perchè abbiamo fatto tanti preparativi per halloween e alice è prima andata dai nonni a intagliare le zucche, le hanno fatte veremente belle, poi sono tornati qua e alice voleva andare a fare dolcetto o scherzetto nel vicinato, io avevo paura che non ci aprisse nessuno e che restasse delusa invece abbiamo subito reclutato una vicina di casa che è venuta con noi ed è stato bellissimo, alcuni ci hanno aperto la porta (erano tutti incredibilmente preparati, con i dolci a portata di mano!), peccato che altre 2 vicine dormivano sennò si sarebbero potute unire a noi, però ci siamo divertite tanto, alice era davvero contenta! è stato un bellissimo momento, magico, quello che speravo. :zucca1:
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 nov 2013, 9:15

STEFI@VALERIO ha scritto:
hamilton ha scritto:La mia felicità di oggi e' stata andare a prendere Giorgio a scuola e sentirmi dire da lui e dai suoi compagni che ha preso nell'interrogazione di storia 10 con lode e l'applauso dei suoi compagni e della maestra.
Invece mio figlio ieri è tornato a casa con il terzo 10 consecutivo nelle interrogazioni e, con mia grande sorpresa, non era affatto contento, anzi decisamente scocciato.

E perché? Perché in classe altri due avevano preso 10 e lode, ieri lui è arrivato solo terzo.
Non gli importava nulla che 15 fossero arrivati dopo.

E questo aneddoto spiega perché diventa così difficile essere felici, appena si esce dalla prima infanzia.
:ahaha
No no! Il mio dal 9 in poi e' contento indipendentemente dal voto che prendono gli altri.
E comunque un po' di sana competizione non guasta.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 1 nov 2013, 21:29

personalmente, la felicità sta nell'essere più ambiziosa possibile nei miei desideri, per poi scendere a compromessi quello che la realtà ti permette.
ecco, se dovessi dare un titolo, sarebbe "Vita e Destino", il romanzo di Vasilij Grossman.
Nel senso non solo del fare di necessità virtù, che è una frase che mi piace sempre poco, perchè sembra che voglia dire che ti devi accontentare. Direi nel senso di trovare lo spazio per la virtù tra i vincoli dettati dalla necessità.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”