GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hunziker al lavoro subito dopo il parto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Hunziker al lavoro subito dopo il parto

Messaggio da Ari » 17 ott 2013, 11:56

Topillo ha scritto:ehm.... io sono uscita dall'ospedale di mercoledì, con Veronica, e giovedì mattina ho portato Roberta a scuola. :fischia
tu sei una delle due infatti! :hi hi hi hi

l'altra è da un po' che non scrive...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 17 ott 2013, 11:58

Ari ha scritto:
coloricaldi ha scritto:ho fatto come mi sentivo
ma infatti il punto è che secondo me anche lei ha fatto ciò che si sentiva e, come sempre accade alle persone famose, le sue parole vengono strumentalizzate da una fazione e dall'altra.
Il fatto è, secondo il mio modesto parere, che non è mica necessario, che siccome lei è famosa, esprima delle parole sulla sua maternità.
Poteva tacere e nessuno avrebbe strumentalizzato un bel nulla.
Ma, come diceva non so chi, un bel tacer non fu mai scritto.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 ott 2013, 12:00

c'è da dire, però, che per me le gravidanze sono state una faticaccia, al cui confronto parto e post parto sono stati una passeggiata, nonostante punti ed emorroidi.

Con entrambe, io ho ripreso a dormire DOPO aver partorito!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 ott 2013, 12:01

primomaggio ha scritto:
Ari ha scritto:
ma infatti il punto è che secondo me anche lei ha fatto ciò che si sentiva e, come sempre accade alle persone famose, le sue parole vengono strumentalizzate da una fazione e dall'altra.
Il fatto è, secondo il mio modesto parere, che non è mica necessario, che siccome lei è famosa, esprima delle parole sulla sua maternità.
lei ha risposto a delle polemiche sollevate dalle parole di ANTONIO RICCI.
non è stata lei per prima a rilasciare dichiarazioni in proposito.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 ott 2013, 12:02

primomaggio ha scritto:
Ari ha scritto:
Gliel'hanno chiesto. C'è un clima molto "caldo" intorno a questi argomenti, ultimamente. E comunque era inevitabile che ne parlasse, visto che ha iniziato a condurre Striscia al nono mese. Cioè, era ovvio in partenza che tutto, riguardo a questa maternità, avrebbe fatto parlare e chiedere.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 ott 2013, 12:03

Che la Hunziker sia una privilegiata è ovvio, secondo me paragonare la sua situazione a quella della maggior parte delle donne "normali" lascia un pò il tempo che trova...
Detto ciò: lo può fare, lo vuole fare, è giusto che lo faccia (senza essere accusata di creare precedenti pericolosi o di mettere in discussione i diritti delle donne e delle madri).

Il mio secondogenito è nato di mercoledì mattina, il venerdì mattina io ho accompagnato mia figlia all'asilo, il pomeriggio l'ho portata a danza e l'ho ripresa, portandomi a casa anche una sua amichetta (come da accordi presi il martedì precedente, quando non avevo assolutamente in programma di andare a partorire).
Non sono wonder woman e non ho lo stuolo di tate/colf/baby sitter/aiutanti della Hunziker, però stavo bene, volevo fare così e l'ho fatto, e potenzialmente a quattro giorni dal parto me la sarei sentita di andare a lavorare per quattro ore al giorno.
Anzi, se devo proprio essere onesta, potendo avrei pagato IO per uscire e andarmi a riposare il cervello per quattro ore al giorno :fischia :ahaha
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 ott 2013, 12:05

eccola la seconda!! :ahaha

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 ott 2013, 12:05

Carino sto messaggio bicolor :che_dici

Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 ott 2013, 12:06

veramente l'ho fatto anche io e ho avuto un cesareo! :unghiette :unghiette
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 ott 2013, 12:06

Ari ha scritto:eccola la seconda!! :ahaha

Che ho fatto? :prr

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 ott 2013, 12:07

Appunto dico, possiamo farlo noi comuni mortali, figuriamoci la Hunziker :che_dici

Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 ott 2013, 12:09

mare143 ha scritto:
Ari ha scritto:eccola la seconda!! :ahaha

Che ho fatto? :prr
mi sa che non hai letto quello che ho scritto nella pagina prima :fischia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 ott 2013, 12:10

La differenza sta nel fatto che io avevo due occhiaia da paura, la maglietta sporca di rigurgitino nell'angola a destra della manica e non ricordavo manco quale giorno della settimana fosse!!!! :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 17 ott 2013, 12:11

Topillo ha scritto:
primomaggio ha scritto:
Ari ha scritto:
Gliel'hanno chiesto. C'è un clima molto "caldo" intorno a questi argomenti, ultimamente. E comunque era inevitabile che ne parlasse, visto che ha iniziato a condurre Striscia al nono mese. Cioè, era ovvio in partenza che tutto, riguardo a questa maternità, avrebbe fatto parlare e chiedere.
Lei ha fatto foto e rilasciato interviste durante tutta la gravidanza e ha registrato un messaggio da mandare in onda a Striscia la sera stessa del lieto evento...
Per me vivere intimamente un evento come la maternità - lavoro o non lavoro - è altra cosa...
Guardate che i vips se vogliono proteggere la propria privacy possono farlo benissimo, se non succede è perché a loro sta bene così, e io non entro nemmeno nel merito del motivo per cui a loro sta bene, ma non sono certo soggetti loro malgrado delle critiche e delle approvazioni, sono parti attive.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 ott 2013, 12:14

blunotte9 ha scritto:io credo che oltre ai diritti della mamma di fare ciò che crede meglio ci siano anche i diritti del bambino di crescere con il meglio che ha a disposizione.
A 2 settimane dal parto il meglio per una creatura è avere la mamma vicino, oserei dire sempre.

17.30-22.30 sono comunque 5 ore, sono le ore serali quando probabilmente il bimbo è piu stanco e piu bisognoso di contatto e della propria mamma.

Boh secondo me la hunziker avrà pure diritto di fare come preferisce, ma hai diritti del pupo di avere una mamma vicino a 2 settimane di vita chi ci pensa?
Ecco se non osi è meglio vah.
Ciclicamente si ripete questa discussione senza fine. Io sono una di quelle che ha mollato il neonato ad altri per qualche ora ogni giorno, una di quelle il cui marito ha usufruito dell'allattamento per aiutarmi, una di quelle che non ha preso un chilo superfluo con la gravidanza e appena uscita dall'ospedale si è infilata i soliti jeans ed è uscita di casa per comprare il latte, per portare il primogenito all'asilo per fare tutto ciò che per me era normale fare ... o dovevo per forza trascinarmi sul divano a fare la puerpera?
Premesso che ognuno fa come si sente ... e l'ho detto subito ... mi rompo i c. a leggere chi, deve per forza insinuare che una non rispetti i diritti di suo figlio, solo perché non sta chiusa in casa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 ott 2013, 12:14

Ari ha scritto:
blunotte9 ha scritto:io credo che oltre ai diritti della mamma di fare ciò che crede meglio ci siano anche i diritti del bambino di crescere con il meglio che ha a disposizione.
A 2 settimane dal parto il meglio per una creatura è avere la mamma vicino, oserei dire sempre.

17.30-22.30 sono comunque 5 ore, sono le ore serali quando probabilmente il bimbo è piu stanco e piu bisognoso di contatto e della propria mamma.

Boh secondo me la hunziker avrà pure diritto di fare come preferisce, ma hai diritti del pupo di avere una mamma vicino a 2 settimane di vita chi ci pensa?
blunotte, come ho già scritto prima in quella fascia oraria a due settimane di vita mia figlia stava con suo padre, non con me.
io ero comunque in casa, ma mi facevo una doccia con calma, dormivo un po', mi rilassavo, facevo altro...
credi che non abbia rispettato i bisogni di mia figlia?
io questo non lo so.
Immagino però che tu fossi comunque a portata di mano, che in caso avessi sentito tua figlia piangere inconsolabile saresti accorsa...non so se tu l'abbia allattata, i miei a 2 settimane di vita la sera vivevano perennemente in braccio e perlopiu attaccati al seno.
con questo nn voglio dire che nel post parto occorra chiudersi in casa a letto, pure io sn uscita il giorno stesso delle dimissioni, ho fatto vita sociale..ma per come percepisco io la maternità mai mi sarei sognata di lasciare i miei figli 5 ore al giorno tutti i giorni a 2 settimane di vita.
e credo sia pure nocivo far passare un messaggio del genere perchè 5 ore al giorno tutti i giorni a 2 settimane per me non è fare il bene del proprio figlio.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 ott 2013, 12:16

floddi ha scritto:La differenza sta nel fatto che io avevo due occhiaia da paura, la maglietta sporca di rigurgitino nell'angola a destra della manica e non ricordavo manco quale giorno della settimana fosse!!!! :ahaha
Ah quello pure io :x:
Anzi, sapevo che era venerdì perchè c'era danza :risatina:

Ari letto adesso :fischia

Immagine

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 ott 2013, 12:16

lalat ha scritto:

Ecco se non osi è meglio vah.
Ciclicamente si ripete questa discussione senza fine. Io sono una di quelle che ha mollato il neonato ad altri per qualche ora ogni giorno, una di quelle il cui marito ha usufruito dell'allattamento per aiutarmi, una di quelle che non ha preso un chilo superfluo con la gravidanza e appena uscita dall'ospedale si è infilata i soliti jeans ed è uscita di casa per comprare il latte, per portare il primogenito all'asilo per fare tutto ciò che per me era normale fare ... o dovevo per forza trascinarmi sul divano a fare la puerpera?
Premesso che ognuno fa come si sente ... e l'ho detto subito ... mi rompo i c. a leggere chi, deve per forza insinuare che una non rispetti i diritti di suo figlio, solo perché non sta chiusa in casa.
mi spiace molto di romperti i c.
ho un'idea di maternità e accudimento che evidentemente è mooooolto diversa dalla tua. La domanda del topic era se pensate che la hunziker abbia sbagliato: risposta mia: sì, penso che stia sbagliando.
Mi stai chiedendo se hai sbagliato tu?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 ott 2013, 12:18

sì blunotte, l'ho scritto anche prima che ho allattato mia figlia per 15 mesi.

e a parer mio quello che è nocivo è cercare di fare sentire in colpa delle mamme che la pensano diversamente da noi tacciandole di non fare il bene del proprio figlio.
questo lo trovo altamente nocivo!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 ott 2013, 12:18

mare143 ha scritto:Anzi, se devo proprio essere onesta, potendo avrei pagato IO per uscire e andarmi a riposare il cervello per quattro ore al giorno :fischia :ahaha [/color]
Oh meno male ... io ho lasciato più volte i figli a mio marito con un bel biberon di latte materno anche solo per andarmi a fare una corsa o una passeggiata per negozi da sola. Ne avevo bisogno per vivere in maniera equilibrata il rapporto coi miei figli. E comunque mi pesava di meno mezza giornata in ufficio che non mezza giornata a casa con un bambino di 22 mesi ed un neonato :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”